Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ritorno a Corfu'


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 November 2008 - 08:05 AM

Il 27 di ottobre sono ripartito con Walter il mio collega di sempre per la Grecia e precisamente per Corfu', all'ultimo minuto si aggiunge a noi un amico di Walter che possiede un bel ristorante a Ostia lido, noi siamo gia' organizzati e lui viene con la sua macchina un jeeppone da paura un Reston lungo una quaresima pieno fino all'inverosimile di tutto e quando si arriva sul luogo capisco anche di cosa, in pratica si e' portato dietro di tutto compreso il ristorante, si e' portato persino un intero prosciutto di spalla con il ferma prosciutto per soprammercato compresi tutti i coltelli da sfilettare al seguito, e poi per soprammercato anche 20 bottiglie di ottimi vini da pesce e poi il solito pozzetto per il pesce di cui ne possediamo anche noi un bell'esemplare intorno ai 130 litri.
La casa che prendiamo e' splendida sulla spiaggia a 10 km da Kerkira capitale di Corfu' e i posti chew visiteremo nei giorni di permanenza sono in pratica gli stessi riportati sul mio precedente itinerario di giugno. Il tempo e' splendido le temperature altissime basti pensare che l'ultimo bagno in mare risale a domenica 2 novembre con temperature di 31° esterna e del mare di 24° e non dico altro. E poi la notte si sta' una crema mai temperature al di sotto dei 10° e senza mai mettere neanche una volta il tutone imbottito. Due soli giorni di vento e 3 ore di pioggia una sola che ci permettono di riposarci alla grande e poi la pioggia l'ultimo giorno mentre ci stiamo imbarcando.
A giugno il pesce era stato numeroso ma non di taglia estremamenbte grande mentre ora a ottobre le taglie sono decisamente cresciute, le spigole sono tutte belle diciamo dagli 800 gr in su' con taglie che raggiungono anche i 2 kg e soperatutto con partenze esasperanti a cui non si riesce a dare rimedio, e poi discrete orate anche sul kilo, il nostro amico gambusiere pesca anche a fondo e becca diverse orate con l'americano e il bibi e pure con il granchietto e poi ci porta un'esca che conoscevo gia' pur non avendoci mai pescato, e' una specie di scampetto che vendono in loco da noi si chiama CORBOLA si innesca come un gamberetto e da' risultati insperati, se la mangiano tutti dal sarago alla spigola e persino l'orata, si puo' adoperare con la bolognese ma pure con la canna da fondo facendo pero' attenzione a lanciarla perche' molto delicata, le tocche con questa esca sono decise e senza remore chissa' se anche da noi renderebbero nella stessa maniera, credo che sia trovabile solo in laguna e percio' nelle lagune venete sicuramente si trovera' e si vendera' di sicuro.
Purtroppo i pesci serra sono ancora presenti e ci tritano i pesci che salpiamo siano cefali come i saraghi e le spigole, addirittura in alcuni dei porticcioli citati nel precedente articolo prendiamo anche dei pagelli fragolini di ottima taglia alcuni arrivano al mezzo kilo, il nostro collega gambusiere fa' la spesa dai pescatori con le paranze e ogni giorno con 8 euro ci prepara dei pranzetti allucinanti con gamberoni e seppiette e poi pannocchie e poi spigole e orate sfilettate in carpaccio, e poi orate e spigole sul barbecue.
Dovevamo ripartire il 5 di novembre ma c'e' rimasto del bigattino e allora si decide per spostare la partenza al sabato notte e si rimane per proseguire la vacanza e facciamo bene, altri giorni di pesca e i pesci collaborano, che favola ogni tanto assistiamo a predate allucinanti di ricciole di svariati chili in mezzo ai cefali nei porti e ne vediamo pescare una a traina con il filo in mano da un indigeno che a occhio e croce sara' sui 20 chili pescata con l'aguglia viva.
A proposito le aguglie c'hanno rotto le scatole dal primo all'ultimo giorno e tutte grosse e come gli piace il bigattino, ora siamo tornati e alla conta abbiamo riportato due pozzetti pieni e due frigoriferi da barca con il fresco dell'ultimo giornata a base di spigole e orate, ora ci attende una bella cena al suo ristorante con parte del pesce riportato e con il resto ci tirero' avanti fino a maggio prossimo quando si ripartira' un'altra volta....
Saluti al forum.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 11 November 2008 - 08:41 AM

Vacanza alla grande !!!!!! Pescate full immersion :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 11 November 2008 - 08:43 AM

A Cicalooooo sei teribbbbile !!! Me farebbi rivenire voglia di ripiamme a bolo e unimme a prossima vorta !!! Fra qualche anno quando i bimbi saranno piu' grandi !!!!! Ma ora viene er bello perchè tra poco tocca a me !!!!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 November 2008 - 08:48 AM

A Cicalooooo sei teribbbbile !!! Me farebbi rivenire voglia di ripiamme a bolo e unimme a prossima vorta !!! Fra qualche anno quando i bimbi saranno piu' grandi !!!!! Ma ora viene er bello perchè tra poco tocca a me !!!!!!



Tocca a te diventa' grande? :D :D :D :D :D Era ora che crescessi un po' eheheheheheheh :) :) :) :)
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 11 November 2008 - 08:49 AM

rosicare!!!!!!!
ottima uscita Cicalone! letta tutta d'un fiato ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 11 November 2008 - 11:36 AM

A Cicalooooo sei teribbbbile !!! Me farebbi rivenire voglia di ripiamme a bolo e unimme a prossima vorta !!! Fra qualche anno quando i bimbi saranno piu' grandi !!!!! Ma ora viene er bello perchè tra poco tocca a me !!!!!!


Ma quale bolo ??' Lui va a bolo e ti prende i pesci esca , tu vai con pesche serie , palloncino e vivo a galleggiante : serra , ricciole e spigolone come se piovesse :D Che te ne fai di quei cosini da mezza porzione :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 11 November 2008 - 12:00 PM

Giordaloco for president !!!!!!

:jump2: :jump2:

:respekt: :respekt:

:cooler: :cooler: :cooler:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 November 2008 - 12:03 PM

Giordaloco for president !!!!!!

:jump2: :jump2:

:respekt: :respekt:

:cooler: :cooler: :cooler:




Ahahahahahah sei abituato a pescare con il filo come minimo del 100 prova qualche volta a pescare con i finali dello 0,10 e poi ne riparliamo, BAGNAFILI ahhhhhhhhhhhhhhh
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 11 November 2008 - 12:28 PM

Cicalogno non ti dimenticare le mie origini pescatorie !!!! Io sono nato nel serchio alto con scafandro barbarina galleggiante da 0.30 finale dello 0.6 e amini del 24 !!!! Fai attenzione a sfidarmi con la bolo in mano ci potresti rimanere male !!! :D :D :D Come tra l'altro succede a tutti quelli che lo fanno !!!! Mi piace quando mi lodo cosi' !!!! :headbash: :headbash: :headbash:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 November 2008 - 13:15 PM

Veramente caro Pastorella tale tipo di commento non era certamente rivolto a te ma al caro Giordaloco infatti e' lui che notoriamente pesca i pescioni con il filo del 100 come minimo mentre so' per certo che tu non oltrepassi quasi mai il diametro dello 0,95 ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah :D :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#11 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 11 November 2008 - 13:21 PM

Ottimo reportb, complimenti
saluti

The Legend

#12 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 11 November 2008 - 15:11 PM

Ahahahahahah sei abituato a pescare con il filo come minimo del 100 prova qualche volta a pescare con i finali dello 0,10 e poi ne riparliamo, BAGNAFILI ahhhhhhhhhhhhhhh


Al massimo uso lo 028 ai tropici , qui a lago uso lo 006 e alcune colte lo 004 :D Fa differenza se è trecciato ??? :lol: :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#13 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 November 2008 - 19:02 PM


Ahahahahahah sei abituato a pescare con il filo come minimo del 100 prova qualche volta a pescare con i finali dello 0,10 e poi ne riparliamo, BAGNAFILI ahhhhhhhhhhhhhhh


Al massimo uso lo 028 ai tropici , qui a lago uso lo 006 e alcune colte lo 004 :D Fa differenza se è trecciato ??? :lol: :lol: :lol: :lol:



Un pochino Giordaloco ma non troppa comunque!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#14 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 November 2008 - 22:56 PM

...gran bella storia cica!!! Ragazzi, stavolta non intervengo perchè ho le prove di quanto descritto da cicalone, anzi vi dirò di più è stato fin troppo umile nel racconto, grande cicasnaus i miei rispetti!!!

p.s.:...pazzarella ma è vero che quando vai a pesca nel tuo palazzo non si può prendere l'ascensore perchè porti via i cavi d'acciao???

p.s.2:...anche molto acciaio!!! :D

p.s.3:....giorda sei partito dallo 006 per arrivare allo 004 meno male che hai specificato che è trecciato perchè di questo passo saresti arrivato a parlare di amo collegato via bluetooth :lol: :lol: :lol:

p.s.4:...maurè ti ho fatto i complimenti ma non ci fare l'abitudine resteraisempre un cicalogno malefico :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#15 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 12 November 2008 - 05:38 AM

Piesse sono le 5.30 di mattina e alle 6.00 entro a lavoro e comunque sia sei riuscito a strapparmi una risata !! Anche molto risata !! Allora a i cavi d'acciaio dell' ascensore ancora non ci sono arrivato ma per i serra a un bel cavetto da 50 libre si(esagerato) !!! Replico i miei complimenti al Cicalogno a fatto una pescata memorabile !! Anche tanto memorabile!!! :lol: :lol: :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#16 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 November 2008 - 11:51 AM

Troppo buoni ragazzi siete entrambi invitati alla braciata sulla spiaggia del 25/1272008 rigorosamente con spigole e orate made in Greech ......badate unico invito o si o no ogni lassata e' persa! :D :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#17 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 12 November 2008 - 18:20 PM

Troppo buoni ragazzi siete entrambi invitati alla braciata sulla spiaggia del 25/1272008 rigorosamente con spigole e orate made in Greech ......badate unico invito o si o no ogni lassata e' persa! :D :D :D :D :D



La data non mi sembra molto comprensibile, comunque i miei complimenti. Mi puoi mandare qualche foto in mp.

#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 13 November 2008 - 10:09 AM

Troppo buoni ragazzi siete entrambi invitati alla braciata sulla spiaggia del 25/1272008 rigorosamente con spigole e orate made in Greech ......badate unico invito o si o no ogni lassata e' persa! :D :D :D :D :D



La data non mi sembra molto comprensibile, comunque i miei complimenti. Mi puoi mandare qualche foto in mp.



se in mp mi mandi il tuo num di cell te ne mando una l'unica che ho fatto col mio cellulare
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 13 November 2008 - 15:35 PM

Non ci cascare Simo se sei debole di cuore è pericoloso !!!!!!!!!! :wuah: :wuah:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#20 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 13 November 2008 - 19:36 PM

Non ci cascare Simo se sei debole di cuore è pericoloso !!!!!!!!!! :wuah: :wuah:





Ormai e' tardil'infarto l'avra' gia' colpito....povero era tanto bravo......dai Simone resistiiiiiii
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi