Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Gara Laghetto Nord


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 18 March 2007 - 14:04 PM

Oggi ho fatto una gara al lago nord di paderno dugnano.
Sorteggio e via sul luogo di pesca..
1° turno: Cappotto!!!!!!! Su 10 persone 9 cappotti e 1 trota...
Bell'inizio... Comuqnue alla fine ho fatto il 3° di settore con 13 pesci, un pò mi fa arrabbiare perchè il primo ne ha fatte 15 e il secondo 14... per un pelo..
Vabbè andrà meglio la prossima...
27 anni

V][nCè

#2 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 19 March 2007 - 09:45 AM

l'importante e' partecipare non vincere :lol: :lol: :lol: ma se si vince e' meglio :lol: :lol:
comunque complimenti :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 19 March 2007 - 12:15 PM

Che strano :? al primo turno niente di fatto 8) solitamente i primi due turni sono i piu' proficui ............................
Piazzamento ok :D complimenti...............
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 hagakure

hagakure

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCESANO MADERNO

Postato 19 March 2007 - 16:28 PM

Come dici tu "andrà meglio la prossima"..... e così sarà!!! Comunque complimenti lo stesso il 3° posto fa sempre onore!!! :kg: :kg: :kg:
C'è UN DETTO: "SE L'ACQUA è TROPPO CHIARA,I PESCI NON VIVONO". DOVE CRESCONO LE ERBACCE, INVECE I PESCI SI NASCONDONO NELL'OMBRA E PROSPERANO. (Yamamoto Tsunetomo "IL CODICE DEI SAMURAI")

#5 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 19 March 2007 - 19:30 PM

Che strano :? al primo turno niente di fatto 8) solitamente i primi due turni sono i piu' proficui ............................
Piazzamento ok :D complimenti...............


Stranamente le trote erano tutte ammassate in un altra zona del lago, dove ho fatto il primo turno forse per via dell'acqua bassa o chi sa che cosa nada pesce. Comunque in tutti i turni della gara li non cera pesce, nell'altra zona era mattanza..
27 anni

V][nCè

#6 hagakure

hagakure

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCESANO MADERNO

Postato 20 March 2007 - 21:02 PM

questa volta vincè che montature hai usato per la gara??? :question: :question: :question:
C'è UN DETTO: "SE L'ACQUA è TROPPO CHIARA,I PESCI NON VIVONO". DOVE CRESCONO LE ERBACCE, INVECE I PESCI SI NASCONDONO NELL'OMBRA E PROSPERANO. (Yamamoto Tsunetomo "IL CODICE DEI SAMURAI")

#7 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 20 March 2007 - 21:25 PM

Soprattutto 8 tris, lasciavo scendere 4-5 secondi... oppure piombino da 2,5. Esche ad inizio gara caimano + camola per velocità.. poi camola singola o doppia..


Comunque non c'ero mai stato e devo dire che non è male...
27 anni

V][nCè

#8 hagakure

hagakure

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCESANO MADERNO

Postato 20 March 2007 - 21:36 PM

curiosità ma la pasta non viene mai usata in gara??? :? scusami la mia ignoranza ma cos'è l'8 tris????
C'è UN DETTO: "SE L'ACQUA è TROPPO CHIARA,I PESCI NON VIVONO". DOVE CRESCONO LE ERBACCE, INVECE I PESCI SI NASCONDONO NELL'OMBRA E PROSPERANO. (Yamamoto Tsunetomo "IL CODICE DEI SAMURAI")

#9 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 21 March 2007 - 07:56 AM

Soprattutto 8 tris, lasciavo scendere 4-5 secondi... oppure piombino da 2,5. Esche ad inizio gara caimano + camola per velocità.. poi camola singola o doppia..


Comunque non c'ero mai stato e devo dire che non è male...


Non è male come laghetto? a me non piace affatto è scomodissimo con la staccionata che ti impedisce di salpare in sicurezza le trote e ostacola anche l'uso eventuale del guadino, ogni tanto si vede qualcuno che rompe la canna...
pescatore solitario

#10 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 21 March 2007 - 13:54 PM

curiosità ma la pasta non viene mai usata in gara??? :? scusami la mia ignoranza ma cos'è l'8 tris????



Il Tris(nome reale) e' la bombarda affondante detta anche Bugiardino , 8 e' il peso in gr.
Il Tris o Bugiardino e' di colore nero opaco la sua caratteristica e' il super affondamento dato dal piombo concentrato in testa............
rispetto alle altre bombarde di altre marche e' quello piu' veloce a scendere sul fondo e mantenerlo durante il recupero...........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#11 hagakure

hagakure

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCESANO MADERNO

Postato 21 March 2007 - 15:25 PM

Bene bene, grazie dimi come al solito prendo appunti :klugscheisser: :klugscheisser: :klugscheisser: sapevo cos'era il BUGIARDINO , ma non avevo mai sentito nessuno che lo chiamasse TRIS!!! Un'altra cosa nuova l'ho imparata!!!!
Mi sto documentando sulle montature per le gare perchè domenica dovrei avere la mia prima gara in laghetto e sono indeciso sulle montature!!!
Una canna penso di "equipaggiarla" con un piombo super slim da 3 mentre l'altra ...... boh bombarda???penna??? galleggiante???
Cosa consigliate??? In questo laghetto ho sempre pescato con bombarda da 8g. 1,6G oppure 2,5G e provato con piombo da tremarella 4,5g.
Non sò nemmeno io come comportarmi!!! :? :? :shock:
Help me!!!! :sweet: :sweet: :sweet:
C'è UN DETTO: "SE L'ACQUA è TROPPO CHIARA,I PESCI NON VIVONO". DOVE CRESCONO LE ERBACCE, INVECE I PESCI SI NASCONDONO NELL'OMBRA E PROSPERANO. (Yamamoto Tsunetomo "IL CODICE DEI SAMURAI")

#12 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 21 March 2007 - 20:07 PM

Bene bene, grazie dimi come al solito prendo appunti :klugscheisser: :klugscheisser: :klugscheisser: sapevo cos'era il BUGIARDINO , ma non avevo mai sentito nessuno che lo chiamasse TRIS!!! Un'altra cosa nuova l'ho imparata!!!!
Mi sto documentando sulle montature per le gare perchè domenica dovrei avere la mia prima gara in laghetto e sono indeciso sulle montature!!!
Una canna penso di "equipaggiarla" con un piombo super slim da 3 mentre l'altra ...... boh bombarda???penna??? galleggiante???
Cosa consigliate??? In questo laghetto ho sempre pescato con bombarda da 8g. 1,6G oppure 2,5G e provato con piombo da tremarella 4,5g.
Non sò nemmeno io come comportarmi!!! :? :? :shock:
Help me!!!! :sweet: :sweet: :sweet:


Io non userei un super slim, userei uno slim o meglio ancora uno short per entrare subito in pesca. dipende poi sempre dal laghetto per la montatura dell'altra canna, comunque perchè no un 8 TRIS?? Visto che ora sai cos'è.. :lol: :lol: Poi bisognerebbe saper che laghetto è per darti migliori consigli.. Infine se con il piombo sbacchetti poco accorcia un pò il terminale(45- 50 cm), non so se tutti siano daccordo(rispondete please!!!!). Parti con caimano almeno velocizzi al massimo la slamatura e il rientro in acqua. :D
27 anni

V][nCè

#13 hagakure

hagakure

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCESANO MADERNO

Postato 21 March 2007 - 21:40 PM

Ma vincè dici sempre da 3gr lo short??? comunque mi sconsigli di usare bombarde da 8gr semi affondanti??? Per darmi più consigli cosa dovresti sapere riguardo al laghetto??? Evvai ti sto facendo il 3° grado :P
C'è UN DETTO: "SE L'ACQUA è TROPPO CHIARA,I PESCI NON VIVONO". DOVE CRESCONO LE ERBACCE, INVECE I PESCI SI NASCONDONO NELL'OMBRA E PROSPERANO. (Yamamoto Tsunetomo "IL CODICE DEI SAMURAI")

#14 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 22 March 2007 - 01:12 AM

Lo short dipende dal laghetto, comunque un 3 grammi in linea di massima potrebbe andare bene, puoi scendere anche a un 2,5 grammi. Per la bombarda secondo me con sto tempo xxxx di quest'anno è difficile fare previsioni, io personalmente starei su quello che ti ho detto. Se aggiungi poi le temperature che stanno scendendo diventa ancora più difficile capire dove sarà il pesce, per questo ti chiedevo che laghetto è magari a spanne si riesce a saper di +.
27 anni

V][nCè

#15 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 22 March 2007 - 07:13 AM

curiosità ma la pasta non viene mai usata in gara??? :? scusami la mia ignoranza ma cos'è l'8 tris????



Il Tris(nome reale) e' la bombarda affondante detta anche Bugiardino , 8 e' il peso in gr.
Il Tris o Bugiardino e' di colore nero opaco la sua caratteristica e' il super affondamento dato dal piombo concentrato in testa............
rispetto alle altre bombarde di altre marche e' quello piu' veloce a scendere sul fondo e mantenerlo durante il recupero...........

dimi bs mi dispiace dirtelo ma il tris e il bugiardino non sono la stessa cosa... la bombarda della daiwa che assomiglia di più al tris è l'affondante o opaco (da non cofondere con il moretto)

#16 hagakure

hagakure

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCESANO MADERNO

Postato 22 March 2007 - 11:25 AM

ma vincè, di preciso cosa vorresti sapere di più riguardo al laghetto per i consigli??? :?
C'è UN DETTO: "SE L'ACQUA è TROPPO CHIARA,I PESCI NON VIVONO". DOVE CRESCONO LE ERBACCE, INVECE I PESCI SI NASCONDONO NELL'OMBRA E PROSPERANO. (Yamamoto Tsunetomo "IL CODICE DEI SAMURAI")

#17 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 March 2007 - 17:34 PM

dimi bs mi dispiace dirtelo ma il tris e il bugiardino non sono la stessa cosa... la bombarda della daiwa che assomiglia di più al tris è l'affondante o opaco (da non cofondere con il moretto)


Bhe io ho i Tris detti anche Bugiardino e dalle mie parti e sono la stessa cosa ...........
Li uso da una marea di anni e son sempre quelli , non e' mai cambiato nulla , smanettando nela rete ho trovato ora anche dei Tris con le varie G.......ma non son cio' che intendo io.....

No non li confondo col Moretto della Daiwa...........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#18 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 March 2007 - 17:43 PM

Mi sto documentando sulle montature per le gare perchè domenica dovrei avere la mia prima gara in laghetto e sono indeciso sulle montature!!!
Una canna penso di "equipaggiarla" con un piombo super slim da 3 mentre l'altra ...... boh bombarda???penna??? galleggiante???
Cosa consigliate??? In questo laghetto ho sempre pescato con bombarda da 8g. 1,6G oppure 2,5G e provato con piombo da tremarella 4,5g.
Non sò nemmeno io come comportarmi!!! :? :? :shock:
Help me!!!! :sweet: :sweet: :sweet:


Guarda ora con il cambio totale di temperatura .....fa' freddo.......le trote potrebbero porsi a pel d'acqua nelle ore piu' calde e sul fondo nelle piu' fredde , dipende anche dal laghetto pero'.......e dalla giornata di domenica.........
Quando son giornate del genere e non conosco il lago preferisco adeguare le montature una volta in loco , cosi' riesco a capire la situazione ......
Domenica scorsa ad esempio in gara si prendevano tutte sul fondo nel laghetto dove ero io..ma faceva piu' caldo pero'....dunque pescavamo sopratutto con la tremarella con short da 5 gr. e un altra canna montata a Tris da 12.......stazionavano nei primi 2 picchetti nel sottoriva x poi spostarsi appena piu' al largo negli ultimi 3...............
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#19 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 22 March 2007 - 18:12 PM

curiosità ma la pasta non viene mai usata in gara??? :? scusami la mia ignoranza ma cos'è l'8 tris????



Il Tris(nome reale) e' la bombarda affondante detta anche Bugiardino , 8 e' il peso in gr.
Il Tris o Bugiardino e' di colore nero opaco la sua caratteristica e' il super affondamento dato dal piombo concentrato in testa............
rispetto alle altre bombarde di altre marche e' quello piu' veloce a scendere sul fondo e mantenerlo durante il recupero...........

dimi bs mi dispiace dirtelo ma il tris e il bugiardino non sono la stessa cosa... la bombarda della daiwa che assomiglia di più al tris è l'affondante o opaco (da non cofondere con il moretto)


Concordo con etienn
27 anni

V][nCè

#20 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 22 March 2007 - 18:14 PM

Con sto tempo è un rebus trovare la giusta montatura senza vedere il laghetto.
27 anni

V][nCè


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi