Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna completa da spinning.


  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#1 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 26 February 2007 - 21:57 PM

ragazzi,stò valutando l'idea di prendere una canna da spinning per le trote,visto che quella da carpe ce l'ho già...
però prima volevo porvi delle domande...
1)è conveniente andare a spinning su un laghetto???si può fare su tutti???
2)sarei intenzionato di prendere sia la canna che il mulinello shimano,con un badget complessivo di 150/170€,mi verrebbe una cosa decente???
ho pescato molto a spinning,però solo su fiumi,quindi vorrei una cosina non proprio da principiante...
stò valutando le due cose,però intanto vorrei informarmi bene per non buttare via dei soldi!!!
come pesche mi piacciono entrambe,e se con quel badget mi viene fuori una canna complessiva che dura,preferisco quella da spinning visto che non ne possiedo una...
mi affido a voi...
grazie mille!!!!!

#2 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 26 February 2007 - 22:11 PM

Con quel budget, in casa shimano, potresti puntare su una speed master da 1,80 m con potenza 3-12g e mulinello exage 2500... è una canna leggerissima con cui puoi andare molto bene in fiume, mentre x il lago sarebbe meglio salire alla 2,10 con potenza 5-20 (dipende da quale luogo pensi di frequentare più spesso)..
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 February 2007 - 22:20 PM

lo spinning non e' permesso in tutti i laghetti, prima informati sulle regole di quelli dove vai.

personalmente ti consiglierei la classica 2.40 m con potenza di lancio 10-40 gr e un mulino 4000, permette di andare tranquillamente a bass e anche incontri con qualche luccio di taglia media :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 26 February 2007 - 22:26 PM

per quel che ne so...

in laghetto ci son tecniche migliori rispeto allo spinning....striscio tra tutti..correggetemi se sbaglio...

inoltre non in tutti i laghetti ti lasciano pescare a spinning...dipende da posto a posto....ma il peggio è quando puoi e ti trovi a tirare in pozze di 40x40m :x recentemente mi è capitato...

se la canna da spinning la prendi solo per il laghetto allora un 240 sarebbe il meglio, e con cast da 8-20 o 1/4-3/4oz....sempre che sia reale!!!!

#5 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 26 February 2007 - 22:40 PM

io andrei ai laghetti azzutti di casier dosson(preganziol)treviso...qualcuno sà i limiti???
cmq andrei prevalentemente nel lago,visto che non sono più in prossimità di bei fiumetti!!!allora mi consigliate una 240???con peso 10-40???e mulinello exage 2500???

P.S.henry,visto che sei dalle mie parti,ne sai qualche cosa dove si può praticare o no???

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 February 2007 - 22:53 PM

mulino 4000 :wink: ma prima informati se e' permesso, e' molto probabile che non si possa pescare a spinning.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 26 February 2007 - 23:00 PM

aspetto info da henry,e andrò ad informami in un negozio di pesca quì vicino...se nessuna delle fonti mi darà info andrò diretto ai laghetti a chiedere!ma il mulinello 4000 exage???con una speed master e quel mulinello stò dentro al mio badget???

#8 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 26 February 2007 - 23:06 PM

cercare sul forum, prima di postare non mi pare una brutta idea...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#9 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 26 February 2007 - 23:14 PM

Guarda, fatalità io a Dosson ho intenzione di andarci domenica prossima a striscio... :D ma per me è la prima volta... quindi ti saprei dire meglio la settimana prossima in quanto a dimensioni... Per quanto concerne il regolamento, posso dirti con certezza quasi assoluta che lo spinning si può praticare...
Per quanto riguarda la canna, una 2,40 non eccessivamente potente sarebbe l'ideale in un lago come quello (che so essere abbastanza grande), mentre x il mulinello un 4000 è forse troppo esagerato se vuoi andare solo a trote... anke perchè la grande capacità della bobina e l'uso di fili sottili ti costringerebbe a caricare un mucchio di filo per niente... vedrei meglio un 2500, eventualmente valido anche per i bass in fiume...
in ogni caso con questi attrezzi stai nel tuo budget e hai roba ottima... tra 2500 e 4000, poi, la differenza di prezzo è minima.

PS: di dove sei di preciso? così magari si potrebbe fare qualche pescata assieme... :prost:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#10 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 26 February 2007 - 23:19 PM

no problem,però direi di farlo domani nella sezione apposità,se nò mi linciano!!! :(
cmq allora per la canna una shimano speed master da 2.40 e un mulinello exige da 2500/4000...vedremo....
come peso che può supportare(si dice così??)va bene una 10/40???non è un pò troppo???
grazie mille,e mi scuso prima con i moderatori per il piccolo ot quì sopra(con parte però del topic).... :o

#11 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 26 February 2007 - 23:23 PM

Per stare più sul leggero potresti optare per la 240ML (midium light) che ha un range di 5-20g... la 10-30 è per lanciare esche più corpose in ambito lucci-bass...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#12 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 26 February 2007 - 23:29 PM

no problem,però direi di farlo domani nella sezione apposità,se nò mi linciano!!! :(
cmq allora per la canna una shimano speed master da 2.40 e un mulinello exige da 2500/4000...vedremo....
come peso che può supportare(si dice così??)va bene una 10/40???non è un pò troppo???
grazie mille,e mi scuso prima con i moderatori per il piccolo ot quì sopra(con parte però del topic).... :o


non era riferito all'ot, solo che le risposte a queste domande sono già state date un milione di volte, ed è sempre la stessa storia...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 27 February 2007 - 06:35 AM

La gente quando inizia vuole essere rassicurata , pertanto non è male una rispolveratina , tanto più che ogni volta esce qualcosa di nuovo :wink:

Comunque dal mio punto di vista per le tue esigenze una BeastMaster 210 10/30 e mulino Exage 2500 sono la combinata Vincente; non preoccupoarti per la grammatura che magari può sembrarti eccessiva , le Shimano le spara grosse e la potenza di lancio è in effetti minore ; ne una uguale ma con un Technium e mi diverto molto.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#14 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 27 February 2007 - 17:14 PM

volevo chiederti due cose:
1)se prendessi ipoteticamente un luccetto di taglia media,resisterebbe o meglio tagliare il filo??? :?
2)quando la chiudi appena finito di pescare,tagli il pezzettino di filo dove hai attaccato il moschettone,o come fai???
grazie...

P.S.:prima pescavo con una ca@@hettina telescopica!!!

#15 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 27 February 2007 - 18:18 PM

Ma si che resiste...basta fare un attimo di attenzione, ma una 10-30 è una bella canna, non un fuscello! Per il moschettone io di solito non lo taglio... avvolgo semplicemente il filo e aggangio il moschettone sul mulinello, e poi smonto la canna... poi dipende da quanto grande è il moschettone e se riesci quindi a farlo passare per l'anellino del cimino.
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#16 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 27 February 2007 - 18:58 PM

Per stare più sul leggero potresti optare per la 240ML (midium light) che ha un range di 5-20g... la 10-30 è per lanciare esche più corpose in ambito lucci-bass...


Quotone immenso io ho proprio questa abbinata ad un technium 2500 fa...................la uso molto anche in fiume sempre a trote e cavedani e va' alla grande..............
Se invece la vuoi anche x fare un po' di spinning in torrente oltre al laghetto vai con una 2.10 che va' bene in tutti e due i luoghi..........

Il mulino da 4000 e' spropositato rispetto alle esche che userai e alla canna che e' una medio leggera come potenza.........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#17 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 27 February 2007 - 19:00 PM

così fai con una telescopica,giusto??quella è una ad due innesti!!!

#18 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 27 February 2007 - 19:21 PM

così fai con una telescopica,giusto??quella è una ad due innesti!!!


Sempre in due pezzi le canne da spinning :wink: meglio ancora sarebbe la monopezzo ma il problema e' l'ingombro.............
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#19 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 27 February 2007 - 19:27 PM

così fai con una telescopica,giusto??quella è una ad due innesti!!!


Sempre in due pezzi le canne da spinning :wink: meglio ancora sarebbe la monopezzo ma il problema e' l'ingombro.............


lo so che è meglio la due pezzi della telescopica,ma la sua tecnica di chiusura mi faceva pensare ad una telescopica!

#20 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 28 February 2007 - 18:19 PM

nessuno mi dice il suo metodo per chiuderla??? :(


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi