Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna completa da spinning.


  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#21 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 February 2007 - 18:35 PM

nessuno mi dice il suo metodo per chiuderla??? :(


Faccio fatica a capire la domanda :? Il suo metodo per chiuderla ??? c'è solo un modo per le due o più pezzi smontarla ; se intendi la montatura da spinning : artificiale , moschettone o cavetto e moschettone io non li tolgo mai , salvo debba cambiare qualcosa o rifare i nodi; il metodo è semplice : attacchi l'artificiale o il moschettone a quell'anellino che c'è su tutte le canne da spinning poco sopra il mulinello , dividi la canna ed infili il cimino nel passante grande del primo pezzo , recuperi il filo in bando e blocchi il tutto sull'impugnatura con un elastico , pochi minuti e sei di nuovo in pesca se necessita.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#22 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 February 2007 - 18:35 PM

per chiudere cosa? se e' in 2 pezzi, non si chiude ma si innestano per usarla o si staccano per riporla :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#23 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 28 February 2007 - 19:03 PM

intendevo come richiuderla senza tagliare il finale,e giordaloco mi ha risp esaudendo la mia domanda alquanto difficile da interpretare!!!tutti adottate questo sistema???

#24 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 28 February 2007 - 19:40 PM

io si e come quasi tutti credo..

#25 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 February 2007 - 20:14 PM

credo tutti, personalmente dato che uso un'asola tolgo il moschettone e riavvolgo tutto il filo sul mulinello (non uso la clip), ma questo mi serve perche' vado a pescare in bici e non e' simpatico avere del filo "libero"



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#26 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 February 2007 - 21:27 PM

In generale i piu' fanno cosi' :D
Io preferisco riporre tutto via smontandola anche del mulinello :D
E' una questione di praticita' e di entrata in pesca piu' veloce :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#27 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 01 March 2007 - 17:38 PM

ragazzi sono andato ad informarmi,allora
-canna best master 2.10m con grammatura 5-20 a 79€
-mulinello exage 2500 65€
come canna e prezzi come vi sembra???
la speed master mi pare costasse sui 67€...
e ho scelto questa grammatura perchè a mio parere la 10-30 era un pò troppo rigida...
allora???

#28 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 01 March 2007 - 18:13 PM

ragazzi sono andato ad informarmi,allora
-canna best master 2.10m con grammatura 5-20 a 79€
-mulinello exage 2500 65€
come canna e prezzi come vi sembra???
la speed master mi pare costasse sui 67€...
e ho scelto questa grammatura perchè a mio parere la 10-30 era un pò troppo rigida...
allora???


Per la Speed Master se te la danno a quel prezzo prendila al volo :wink: dubito cosi' poco pero' nel listino 2007 shimano e' ha 145 euri (dopo ci sta lo sconto) ma che scenda a 67 :? Calcola che la Speed e' la la versione piu' alta (bella) della tecnologia MASTER..........magari non e' l'ultima versione.......(ma ha quel prezzo ho ancora dubbi)

La Beast Master (validissima) e' in listino a 85 euri e dunque hai un buon prezzo :wink: , ma calcola che resta un gradino al di sotto della Speed .

L' exage e nella media dei prezzi :wink:
Per trote e cavedani e pess del generis v piu' che bene la grammatura , come gia' ti dicevo io ho la 2.40 speed appositamente x questi fantastici pess..............
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#29 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 01 March 2007 - 18:17 PM

Se la SpeedMaster 240 10-30 costa 67 euri , me ne fai mandare una ??? :? :lol: :lol: :lol: Non la trovo a meno di 120 :wink: ; il prezzo della Beast è più o meno allineato 64 e il mulino 60 dalla Mincio, per cui i prezzi sono quelli , mi meraviglia la Speed :?
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#30 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 01 March 2007 - 18:43 PM

allora avrò vaneggiato io...su tutte le canne che ho visto non ho visto prezzi con tre cifre,almeno mi pare!!!
andrò a controllare meglio,cmq il prezzo più alto mi pareva della beast master...
quindi come grammature per trote e qualche luccetto va bene una 5-20???

#31 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 01 March 2007 - 18:58 PM

Per trote e cavedani di sicuro , per lucci un pò meno :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#32 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 01 March 2007 - 19:03 PM

[quote name="Giordaloco"]Per trote e cavedani di sicuro , per lucci un pò meno :wink:[/quote

Quotone! :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#33 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 01 March 2007 - 19:05 PM

allora avrò vaneggiato io...su tutte le canne che ho visto non ho visto prezzi con tre cifre,almeno mi pare!!!
andrò a controllare meglio,cmq il prezzo più alto mi pareva della beast master...
quindi come grammature per trote e qualche luccetto va bene una 5-20???


Se farai conto di provare anche a Lucci qui' il discorso canna cambia e non di poco , non puoi mai prevedere se si attacca un Luccio da 1 kg o da 5 o da 10 e allora quella da 5/20 e' da trote cavedani e c. , per i luccio vai di almeno 10/30 se non di piu' anche . io la 10/30 la uso x bass e x i Lucci vado di 20/50........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#34 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 01 March 2007 - 19:15 PM

allora avrò vaneggiato io...su tutte le canne che ho visto non ho visto prezzi con tre cifre,almeno mi pare!!!
andrò a controllare meglio,cmq il prezzo più alto mi pareva della beast master...
quindi come grammature per trote e qualche luccetto va bene una 5-20???


Se farai conto di provare anche a Lucci qui' il discorso canna cambia e non di poco , non puoi mai prevedere se si attacca un Luccio da 1 kg o da 5 o da 10 e allora quella da 5/20 e' da trote cavedani e c. , per i luccio vai di almeno 10/30 se non di piu' anche . io la 10/30 la uso x bass e x i Lucci vado di 20/50........


Quoto. :up: :lol: :lol: Non volevo spaventarlo dato che dava per rigida una 10-30 :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#35 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 01 March 2007 - 20:43 PM

E decidessi di prendermi quella con grammatura 10-30,avrei abbastanza sensibilità per le trote???
Io andrei prevalentemente a trote,però se mi capitasse di andare a lucci non è che non ci andrei...
se mi dite che va bene avrei molta sensibilità anche con le trote bene,se no vada per la 5-20!!

#36 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 01 March 2007 - 21:16 PM

Devi prima chiarire e chiarirti cosa intendi per sensibilità , poi , dopo che ci hai pensato te lo spiego :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#37 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 01 March 2007 - 22:11 PM

nel senso,che quella 5-20 mi sembrava più morbida,quindi dovrebbe essere più adatta alle trote,mentre la 10-30 in quanto più rigida mi sembrava più adatta a pesci un pò più "impegnativi",come lucci,porsici trota;però quest'ultima non è detto che non sia adatta anche per una trota!questo volevo sapere...

#38 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 02 March 2007 - 06:22 AM

La rigidità di una canna dello stesso tipo non varia col variare della grammatura ; al limite può essere un pò più morbida colla stessa grammatura a secondo della lunghezza .

Il castin power o potenza di lancio indica solo che pesi possono essere lanciati con la maggior resa non certo la morbidezza o meno di una canna ; con la stessa grammatura ci sono canne che sembrano paletti ed altre che ondeggiano come fuscelli , e poi entra in gioco anche l'azione di quel tipo di canna che sotto la trazione funziona in diversi modi . solo di punta , ovverosia è solo il primo pezzo ad agire principalmente, anche se poi aumentando la trazione lo sforzo si distribuisce su tutta la nanna ; media quando si distribuisce su almeno metà della canna e parabolica totale quando sin dall'inizio il peso è assorbito da tutta la canna.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#39 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 March 2007 - 11:31 AM

nel senso,che quella 5-20 mi sembrava più morbida,quindi dovrebbe essere più adatta alle trote,mentre la 10-30 in quanto più rigida mi sembrava più adatta a pesci un pò più "impegnativi",come lucci,porsici trota;però quest'ultima non è detto che non sia adatta anche per una trota!questo volevo sapere...


Sappi anche che con una 10/30 la gestione di un artificiale da 5 gr. risulta difficoltosa.............e a trote e cavedani i 5 gr. di peso son nella norma (sempre dipende dove andrai e quanta acqua c'e' ).........
Certo e' che se la tua pesca sara' fatta prevalentemente in lago o in grandi fiumi e farai uso di esche (sempre x trota e cavedano) pesanti x lanciare in fuori allora va' meglio la 10/30..........Ma se farai una pesca in torrenti fiumi di media piccola portata , laghetti a pagamento va' meglio la 5/20....................
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#40 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 03 March 2007 - 12:20 PM

nel senso,che quella 5-20 mi sembrava più morbida,quindi dovrebbe essere più adatta alle trote,mentre la 10-30 in quanto più rigida mi sembrava più adatta a pesci un pò più "impegnativi",come lucci,porsici trota;però quest'ultima non è detto che non sia adatta anche per una trota!questo volevo sapere...


Sappi anche che con una 10/30 la gestione di un artificiale da 5 gr. risulta difficoltosa.............e a trote e cavedani i 5 gr. di peso son nella norma (sempre dipende dove andrai e quanta acqua c'e' ).........
Certo e' che se la tua pesca sara' fatta prevalentemente in lago o in grandi fiumi e farai uso di esche (sempre x trota e cavedano) pesanti x lanciare in fuori allora va' meglio la 10/30..........Ma se farai una pesca in torrenti fiumi di media piccola portata , laghetti a paga,ento va' meglio la 5/20....................


con la mia poca esperienza in merito :P quoto alla grande :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi