Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il mio modo di pescare le carpe:consigli per migliorare??


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 K'

K'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàRiccione (RN)
  • Tecnica: a fondo con fissa
  • Provenienza: Riccione

Postato 20 August 2008 - 12:22 PM

Ciao ragazzi come da titolo topic vorrei qualche consiglio premettendo che è da circa 2 anni che pesco:

inanzi tutto vi illustro il mio metodo di pesca:nei laghi che frequento abitudinalmente pesco o sotto riva cn galleggiante da 1 gr.....o a 7-8 m da essa con l'inglese da 5gr autopiombato....filo del 20 o del 25......esclusivamente sul fondo con innesco pellet grande scuro,dato che è l'esca che ultimamente il pesce gradisce di più.Le mie catture sn discrete.....ma putroppo incostanti....nonostante ormai abbia imparato a conoscere i punti più pescabili del lago.Diciamo che nonostante le numerose gare fatte....non sono mai riuscito ad arrivare a premi.....Il mio problema credo risale nella montatura...perchè a fatto di ferrate....non ne sbaglio una:sottoriva una volta sondato il fondo.....metto due piombini a distanza di circa 15 cm dall'amo con innesco pellet...ma ho visto che molto spesso il pellet si va a nascondere nel fondale tra rami e alghe rendendo impossibile l'abbocco del pesce...Abbassando l'acqua la situazione migliora....ma nn è impeccabile....Insomma io vedo gente pescare con le mie stesse armi e tirarne su una dietro l'altra mentre io a volte lancerei la canna nel lago...insomma vorrei qualche consiglio su cm migliorare la mia pesca.

E infine un'ultima cosa:alla gara al pesce più grosso (la gara al xxx la chiamiamo noi scusate il termine) vorrei iniziare a praticare il carp fishing con boyles....ma nn ho idea di come realizzare montature ecc..ho letto e visto molte cose su internet....ma nn ho idea di come realizzare la montatura..quindi se qualche anima gentile mi spiegasse con pazienza come realizzare una montatura da carp fishing...gliene sarei grato....magari lascio anche il mio contatto msn sempre se c'è qualcuno che ha voglia di fare ciò.....scusate se mi sono dilungato....

Ciao a tutti!!! :D
CaRpe Diem........E TROTA GNAM!!

#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 20 August 2008 - 12:48 PM

Quando pesco con il pellet non pesco appoggiato sul fondo lascio 5 cm
e lo tengo costantemente in movimento
saluti

The Legend

#3 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 20 August 2008 - 12:57 PM

Se vuoi iniziare a pescare Carpfishing, io incomincerei a conoscere questa filosofia...
Se vai nella sezione carpfishing troverai molte cose veramente utili :)

#4 K'

K'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàRiccione (RN)
  • Tecnica: a fondo con fissa
  • Provenienza: Riccione

Postato 20 August 2008 - 16:35 PM

inanzi tutto grazie mille per le risposte....ma la mia domanda è come realizzare un hair rig......cioècosa mi serve??e sopratutto come s'iesegue.....putroppo nn ho trovato nulla a riguardo....grazie mille..saluti
CaRpe Diem........E TROTA GNAM!!

#5 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 20 August 2008 - 16:41 PM

inanzi tutto grazie mille per le risposte....ma la mia domanda è come realizzare un hair rig......cioècosa mi serve??e sopratutto come s'iesegue.....putroppo nn ho trovato nulla a riguardo....grazie mille..saluti


Non hai cercato!!!!!!!!!!!!!! Non vi do piu' il link diretto...ma come si fa' a cercarlo....

Cliccare su "cerca" in alto al centro di ogni pagina(quel ciondolo colorato con la lente)

Inserisci parola chiave : hair rig
Poi un po' piu' in basso trovi forum ci clicchi e selezioni la parola carp fishing... :wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#6 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 21 August 2008 - 07:48 AM

inanzi tutto grazie mille per le risposte....ma la mia domanda è come realizzare un hair rig......cioècosa mi serve??e sopratutto come s'iesegue.....putroppo nn ho trovato nulla a riguardo....grazie mille..saluti


Non hai cercato!!!!!!!!!!!!!! Non vi do piu' il link diretto...ma come si fa' a cercarlo....

Cliccare su "cerca" in alto al centro di ogni pagina(quel ciondolo colorato con la lente)

Inserisci parola chiave : hair rig
Poi un po' piu' in basso trovi forum ci clicchi e selezioni la parola carp fishing... :wink:



Risolutore
NON MOLLARE MAI

#7 Nemesi505

Nemesi505

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin
  • Provenienza: Siena

Postato 21 August 2008 - 09:56 AM

Ciao K

Per iniziare ti dico subito che in commercio trovi una vastità di hair rig per tutti i gusti, misure e necessità..ma nel caso tu ti voglia cimentare nella costruzione hai bisogno delle seguenti cose:

Del filo trecciato ( o se preferisci anche un buon filo in nylon bello resistente...ma ti consiglio il trecciato che reagisce molto bene all'usura e al "combattimento" senza problemi immediati di sfibratura o rotture) che andrà a creare il "corpo" dell'hair rig. Per la misura dipende dalle prede che vuoi insidiare, cmq hai una scelta che può andare dalle 18 alle 25 lb nel raggio medio del libbraggio della treccia. Se proprio vuoi creare un bell'hair rig prova a cercare i trecciati "galleggianti" ovvero sono trecce particolari che tendono a non adagiarsi sul fondo a causa delle micro bollicine di aria al loro interno, così da svolgere un ottimo lavoro con la boiles.

Un amo che potrà variare dalla misura 6 ( ne ho visti anche di 8 ) al'1 anche qua la misura dipende molto dalle prede e dalla boiles che userai ( se cerchi nel forum ci sono diversi post che trattano delle misure dell'amo in relazione al diametro delle boiles) L'amo preferibilmente dovrebbe avere l'asola, così avrai meno problemi nel fissaggio..ma può andare altrettanto bene uno con paletta.

Una sezione di "scoobydoo" che andrai a fissare sul corpo dell'amo per consentire all'estremità della treccia, che ospiterà la boiles, di "correre" perpendicolare lungo tutto l'amo e svolgere al pieno il suo lavoro

Una buona girella che fisserai all'estremità della treccia cheandrai a collegare alla lenza madre.

La procedura di costruzione è molto semplice alla fine, ma presta attenzione al fissaggio dell'amo. Di seguito ti linko un'immagine che ho ricreato utlizzando alcune gif prese dalla rete:


Posted Image


1) Crea un'asola all'estremità della treccia, basta un semplice doppio nodo..qua andrai a fissare la boiles

2) Fai passare la treccia nell'asola dell'amo, per la lunghezza del pezzo di trecca devi tenere conto dell'esca che userai, fatto questo fissa l'amo.

3) Fai ruotare la treccia sull'amo per 6 o 7 volte, come una spirale, e ripassa la treccia ancora nell'asola dell'amo.

4) Chiudi il "nodo" tirando la parte finale della treccia inumidendo le spirali.

5) Il nodo dovrebbe presentarsi più o meno così.

5b) Io di solito metto uno scoobydoo sul gambo dell'amo facendoci passare la treccia all'interno, consentirà alla boiles di rimanere perpendicolare all'amo.(l'immagine che ho trovato riporta una spirale molto grande, poi vedrai che in realtà ci sarà posto per posizionare il gommino di fissaggio :wink: ) Ti puoi aiutare con l'ago passafilo per effettuare il passaggio, ricordati di inserire lo scoobydoo dalla parte giusta, la curva dell'amo potrebbe trarti in inganno, le prime volte mi sono trovato con l'hair dalla parte opposta :wink:

6) Adesso prendi la bolies e guarda se le misure prese siano state giuste e la distazna tra l'amo e la boiles rispetti i "canoni" adatti per le prede.

Cmq se giri un pò sul forum troverai altri post su come fissare l'amo...questo era uno dei + usati e che ho utilizzato pure io alcune volte.

All'estremità opposta di dove hai fissato l'amo andrai a legare la girella, la lunghezza dell'hair rig può variare dai 10 ai 20-25 cm


Buon lavoro!
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#8 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 21 August 2008 - 16:07 PM

prendo la risposta di nemesi505 per fare delle mie considerazioni ma le risposte sono rivolte a K
(e non ti scaldare che ormai non sono piu' mod e sto solo argomentando visto che comunque non riesco a fare a meno di parlare o stare lontano dalla mia passione)

Ciao K

Per iniziare ti dico subito che in commercio trovi una vastità di hair rig per tutti i gusti, misure e necessità..ma nel caso tu ti voglia cimentare nella costruzione hai bisogno delle seguenti cose:!



per esperienza personale non ti consiglio quelli compri magari perdici una serata ma un rig classico nodo senza nodo in 2 minuti impari a farlo :wink:

Del filo trecciato ( o se preferisci anche un buon filo in nylon bello resistente...ma ti consiglio il trecciato che reagisce molto bene all'usura e al "combattimento" senza problemi immediati di sfibratura o rotture) che andrà a creare il "corpo" dell'hair rig. !


personalmente
inizia con della treccia, se peschi a lancio prendila un po rigida che ti aiutera a non fare ingarbugli :wink: se invece cali dalla barca prendila pure morbida che rende l'esca piu' naturale :wink:
piu' avanti capirai a seconda dei posti che frequenti se sara' piu' resistente un terminale in treccia o in nailon :wink:


Per la misura dipende dalle prede che vuoi insidiare, cmq hai una scelta che può andare dalle 18 alle 25 lb nel raggio medio del libbraggio della treccia. !


il libraggio prendilo in base ai posti che frequenti, piu' o meno ostacoli, piu' o meno pressione di pesca, piu' o meno limpidezza dell'acqua, ecc ecc ecc
arriverai ad usare libraggi da 15 o da 100 ma non in base a quanto pesano le carpe vai a pescare perche' tu non lo sai cosa ti si puo avventare sulla tua pallina, una carpa da 5 kg o da 30 kg se giochi bene di frizione le tiri fuori con un 10 lb come allo stesso tempo anche se hai un libraggio 70 potresti non riuscire a tirare fuori un 5 kg :wink:

Se proprio vuoi creare un bell'hair rig prova a cercare i trecciati "galleggianti" ovvero sono trecce particolari che tendono a non adagiarsi sul fondo a causa delle micro bollicine di aria al loro interno, così da svolgere un ottimo lavoro con la boiles.!


per nemesi505
mi spiegheresti questo discorso :?
io personalmente per non insospettire la carpa cerco di adagiarlo piu' possibile al fondo e magari anche mimetizzarlo :?

Un amo che potrà variare dalla misura 6 ( ne ho visti anche di 8 ) al'1 anche qua la misura dipende molto dalle prede e dalla boiles che userai ( se cerchi nel forum ci sono diversi post che trattano delle misure dell'amo in relazione al diametro delle boiles) L'amo preferibilmente dovrebbe avere l'asola, così avrai meno problemi nel fissaggio..ma può andare altrettanto bene uno con paletta. !


io sono arrivato anche all 1/0 e ho sentito parlare di ami superiori anche all'8, secondo me un 2 o un 4 per iniziare vanno bene :wink:
secondo me il numero va in base alla preda e non alla pallina ne l forum trovi discussioni che parlano del rapporto amo boilies e rapporto amo preda, sono 2 linee di pensiero diverse :wink:
gli ami da cf hanno l'occhiello ma Nemesi 505 ora crea dei dubbi, quindi per gli ami a paletta su cf attendiamo risposte da lui o da chi li usa

Una sezione di "scoobydoo" che andrai a fissare sul corpo dell'amo per consentire all'estremità della treccia, che ospiterà la boiles, di "correre" perpendicolare lungo tutto l'amo e svolgere al pieno il suo lavoro!


facciamo parallela al gambo dell'amo :wink: oppure non ho capito questo passaggio :?


Una buona girella che fisserai all'estremità della treccia cheandrai a collegare alla lenza madre.!


una buona girella rapportata alla clips che userai se farai una montatura con piombo a perdere :wink:


La procedura di costruzione è molto semplice alla fine, ma presta attenzione al fissaggio dell'amo. Di seguito ti linko un'immagine che ho ricreato utlizzando alcune gif prese dalla rete:


Posted Image


1) Crea un'asola all'estremità della treccia, basta un semplice doppio nodo..qua andrai a fissare la boiles

2) Fai passare la treccia nell'asola dell'amo, per la lunghezza del pezzo di trecca devi tenere conto dell'esca che userai, fatto questo fissa l'amo.

3) Fai ruotare la treccia sull'amo per 6 o 7 volte, come una spirale, e ripassa la treccia ancora nell'asola dell'amo.

4) Chiudi il "nodo" tirando la parte finale della treccia inumidendo le spirali.

5) Il nodo dovrebbe presentarsi più o meno così.

5b) Io di solito metto uno scoobydoo sul gambo dell'amo facendoci passare la treccia all'interno, consentirà alla boiles di rimanere perpendicolare all'amo.(l'immagine che ho trovato riporta una spirale molto grande, poi vedrai che in realtà ci sarà posto per posizionare il gommino di fissaggio :wink: ) Ti puoi aiutare con l'ago passafilo per effettuare il passaggio, ricordati di inserire lo scoobydoo dalla parte giusta, la curva dell'amo potrebbe trarti in inganno, le prime volte mi sono trovato con l'hair dalla parte opposta :wink:

6) Adesso prendi la bolies e guarda se le misure prese siano state giuste e la distazna tra l'amo e la boiles rispetti i "canoni" adatti per le prede.

Cmq se giri un pò sul forum troverai altri post su come fissare l'amo...questo era uno dei + usati e che ho utilizzato pure io alcune volte.!


poi ci saranno piccoli accorgimenti che con l'esperienza imparerai ad attuare :wink:

All'estremità opposta di dove hai fissato l'amo andrai a legare la girella, la lunghezza dell'hair rig può variare dai 10 ai 20-25 cm


Buon lavoro!


ricordiamo ci che il cf non e' matematica non ci sono misure fisse o delta da rispettare :wink: tutto poi si adegua allo specchio d'acqua o alle carpe che si vanno a ricercare :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#9 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 21 August 2008 - 16:29 PM


All'estremità opposta di dove hai fissato l'amo andrai a legare la girella, la lunghezza dell'hair rig può variare dai 10 ai 20-25 cm

Buon lavoro!


ricordiamo ci che il cf non e' matematica non ci sono misure fisse o delta da rispettare :wink: tutto poi si adegua allo specchio d'acqua o alle carpe che si vanno a ricercare :wink:

Io vario dai 5cm ai 60cm, come ha detto r1diego dipende dallo specchi d'acqua, dal fondale e dalla boiles.

Ciao K

Per iniziare ti dico subito che in commercio trovi una vastità di hair rig per tutti i gusti, misure e necessità..ma nel caso tu ti voglia cimentare nella costruzione hai bisogno delle seguenti cose:!


per esperienza personale non ti consiglio quelli compri magari perdici una serata ma un rig classico nodo senza nodo in 2 minuti impari a farlo :wink:

Sono daccordo con r1diego, io agli inizi ne ho comprato uno per curiosità, ma li ho sempre fatti io in base a ciò che mi serviva in quel momento.


Se proprio vuoi creare un bell'hair rig prova a cercare i trecciati "galleggianti" ovvero sono trecce particolari che tendono a non adagiarsi sul fondo a causa delle micro bollicine di aria al loro interno, così da svolgere un ottimo lavoro con la boiles.!


per nemesi505
mi spiegheresti questo discorso :?
io personalmente per non insospettire la carpa cerco di adagiarlo piu' possibile al fondo e magari anche mimetizzarlo :?

:? i trecciati galleggianti non li uso nemmeno se me li regalano :D

Per l'amo a paletta.... esistono gli ami ad occhiello, perchè complicarci la vita con un amo a paletta? :D

#10 Nemesi505

Nemesi505

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin
  • Provenienza: Siena

Postato 21 August 2008 - 17:15 PM

[quote]prendo la risposta di nemesi505 per fare delle mie considerazioni ma le risposte sono rivolte a K
(e non ti scaldare che ormai non sono piu' mod e sto solo argomentando visto che comunque non riesco a fare a meno di parlare o stare lontano dalla mia passione) [/quote]

Tranquillo finche sono consigli utili o correzioni sto qua a orecchie aperte..anzi + ce ne sono e meglio è..l'altra volta la discussione era degenerata a causa d'altro..

quando mi hanno parlato del trecciato galleggiante ero scettico, ma secondo il tipo che trovo spesso a pesca e che me ne ha parlato dice che funziona..beato lui! ma visti i vostri pareri credo che il tipo si sbagli a sto punto...

Per le lunghezze ho cercato di dare un colpo nel mezzo alle misure...poi con le varie esperienze uno si basa ovviamente sulle caratteristiche di dove pesca..non avendo info sui posti dove K dovrà pescare ho cercato le misure "medie" poi starà a lui affinare le proprie tecniche di pesca :wink:

Per gli ami a paletta è un pò a discrezione del pescatore, io stesso uso ami ad occhiello, ma spesso c'è chi rimane fedele all'amo a paletta anche nel carpfishing...o spesso in mancanza di ami con occhiello (a volte può succedere...sopratutto quando simpatici amici rovesciano l'intero contenuto della scatola degli ami in acqua... :x :x :x ) qualcuno usa quelli a paletta.. :D che dopo anni e anni di pesca uno impara a legare davvero alla perfezione...e un buon nodo con un trecciato su paletta credo regga anche un cristiano sull'amo.. :)


Per diego...è vero parallelo non perpendicolare :headbash::headbash::headbash::headbash: ma come mai nn sei + mod?[/quote]
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#11 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 21 August 2008 - 19:02 PM

A paletta? non riesco ad immaginarmi il nodo senza nodo o quello che si deve fare :? :? :? :? :?

Molto scettico... anzi finche' non vedo resto ad occhiello
28 anni un anno da carpista...per ora..

#12 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 August 2008 - 07:39 AM

la cosa che mi fa più strano è quando si riportano cose per sentito dire....insomma quan vanno riportate esperenze personali...va bhe lasciamo stare sta legger digressine...
quello che voglio ribadire è che le riviste di pesca i DVD le chiacchiere sotto il Bivy (l'ho letto da qualche articolista e mi è rimasta questa espressione che ormai ho fatto mia) devono servire a tutti noi solamente come fonte di spunto...il CF non è solo teoria...ma sopratutto pratica....possiamo stare qua a parlare per ore ma se non immergiamo le canne in acqua la vedo dura....
Tornando all'argomentazione aperta...straquoto tutto quello osservato sopra a parte alcune cose già chiarite dagli altri....aggiungerei delle osservazioni....voglio capire semplicemente se k vuole praticare CF o solamente gettare la canna in acqua per prendere la lonza più grossa...perchè se questa ultima ipotesi fosse quella reale è inutile farlo ammattire con tutte le definizioni del caso montature strane o consigli da vecchi e navigati carpisti...Nodo senza nodo semplice con Boiles piccole...basta ed avanza...poi se vorrà praticare la disciplina ci sarà da imparare e chiedere
NON MOLLARE MAI

#13 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 22 August 2008 - 08:02 AM

e come non essere d'accordo :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#14 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 22 August 2008 - 08:18 AM

:2thumbs:

#15 Nemesi505

Nemesi505

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin
  • Provenienza: Siena

Postato 22 August 2008 - 08:43 AM

Tornando all'argomentazione aperta...straquoto tutto quello osservato sopra a parte alcune cose già chiarite dagli altri....aggiungerei delle osservazioni....voglio capire semplicemente se k vuole praticare CF o solamente gettare la canna in acqua per prendere la lonza più grossa...perchè se questa ultima ipotesi fosse quella reale è inutile farlo ammattire con tutte le definizioni del caso montature strane o consigli da vecchi e navigati carpisti...Nodo senza nodo semplice con Boiles piccole...basta ed avanza...poi se vorrà praticare la disciplina ci sarà da imparare e chiedere


:prost:
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#16 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 22 August 2008 - 11:04 AM

:prost:


:? :? :? :? :? :?
28 anni un anno da carpista...per ora..

#17 Nemesi505

Nemesi505

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin
  • Provenienza: Siena

Postato 22 August 2008 - 11:13 AM

non trovavo l'icona con i pollicioni alzati...credevo che un brindisi fosse adeguato per dire che ero d'accordo! :D :D :D
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#18 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 22 August 2008 - 11:30 AM



Per gli ami a paletta è un pò a discrezione del pescatore, io stesso uso ami ad occhiello, ma spesso c'è chi rimane fedele all'amo a paletta anche nel carpfishing...


ma chi? ma dove? tanto vale appoggiare le balle al tavolino e pigliarle a martellate! il risultato è quello! :lol: entrambi sono masochisti!

#19 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 August 2008 - 11:32 AM



Per gli ami a paletta è un pò a discrezione del pescatore, io stesso uso ami ad occhiello, ma spesso c'è chi rimane fedele all'amo a paletta anche nel carpfishing...


ma chi? ma dove? tanto vale appoggiare le balle al tavolino e pigliarle a martellate! il risultato è quello! :lol: entrambi sono masochisti!



bhe più chiaro di così :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
NON MOLLARE MAI

#20 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 22 August 2008 - 11:34 AM



Per gli ami a paletta è un pò a discrezione del pescatore, io stesso uso ami ad occhiello, ma spesso c'è chi rimane fedele all'amo a paletta anche nel carpfishing...


ma chi? ma dove? tanto vale appoggiare le balle al tavolino e pigliarle a martellate! il risultato è quello! :lol: entrambi sono masochisti!



bhe più chiaro di così :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:


:lol: :lol: :lol:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi