Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Domanda per Carpisti


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#21 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 19 August 2008 - 08:03 AM

Grazie per avermi dato le vostre opinioni...

Rispondendo specialmente a xxx di cui condivido le idee:
La posta è piccola ma ci si sta comodi con due pod, uno a destra ed uno a sinistra...
In settimana sono andato a farci un giro e questi due carpisti stavano andando via ritirando le cose...
Gentilmente gli ho chiesto se il prossimo fine settimana potevano stare o a destra o a sinistra (a loro discrezione) e non in mezzo, in modo tale da starci entrambi... La loro risposta non la dico, sarebbe troppo volgare, comunque hanno detto di NO.
Non credo che questo sia un comportamento onorevole.

#22 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 19 August 2008 - 08:27 AM

Grazie per avermi dato le vostre opinioni...

Rispondendo specialmente a xxx di cui condivido le idee:
La posta è piccola ma ci si sta comodi con due pod, uno a destra ed uno a sinistra...
In settimana sono andato a farci un giro e questi due carpisti stavano andando via ritirando le cose...
Gentilmente gli ho chiesto se il prossimo fine settimana potevano stare o a destra o a sinistra (a loro discrezione) e non in mezzo, in modo tale da starci entrambi... La loro risposta non la dico, sarebbe troppo volgare, comunque hanno detto di NO.
Non credo che questo sia un comportamento onorevole.


hai fatto un errore di scrittura...hai scritto "carpisti" :|

#23 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 19 August 2008 - 08:39 AM

Grazie per avermi dato le vostre opinioni...

Rispondendo specialmente a xxx di cui condivido le idee:
La posta è piccola ma ci si sta comodi con due pod, uno a destra ed uno a sinistra...
In settimana sono andato a farci un giro e questi due carpisti stavano andando via ritirando le cose...
Gentilmente gli ho chiesto se il prossimo fine settimana potevano stare o a destra o a sinistra (a loro discrezione) e non in mezzo, in modo tale da starci entrambi... La loro risposta non la dico, sarebbe troppo volgare, comunque hanno detto di NO.
Non credo che questo sia un comportamento onorevole.


hai fatto un errore di scrittura...hai scritto "carpisti" :|


Non posso far altro che Quotare, e scusarmi per aver offeso i carpisti presenti.

#24 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 19 August 2008 - 12:00 PM

dialoga con loro...è la migliore cosa...in fondo non puoi reclamare il posto perchè è diritto di tutti pescare...magari cercate un accordo dividetevi la pasturazione...insomma parlate
NON MOLLARE MAI

#25 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 19 August 2008 - 12:02 PM


me lo puoi dire ma non me puoi chiedere di spostarmi, sempre prendendo per presupposto che io sia in buona fede... starà poi a me decidere
se invece ti presenti e vuoi cacciarmi ti utilizzo come pastura da fondo... :roll:


ti rispondo ma non per esperienza :wink:

i casi sono due:
o te lo chiede gentilmente e quindi 99% e' una persona matura e sicuramente una soluzione la trovate sempre se anche tu sei una persona matura ( il tu non e' indirizzato a td2200 :wink: )

o lui te lo impone e quindi o sei piu' maturo ( e non vuol dire codardo ) e lasci il posto oppure si litiga e 99% qualcuno si fa male :wink:


Fondamentalmente, prima che io svuoti la botte della pazienza ne deve passare parecchio, e comunque cerco di evitare di trovarmi in queste situazioni... quello che voglio dire è che se sono in pesca da tot ore, difficilmente mi sposterò (e dovrebbe capirlo anche la controparte) anche perchè le sponde sono di tutti, però nel caso volesse impormelo mi inxxxxerei un tantino! la soluzione in cui spero sempre è il poter pescare assieme :) ed eviterò la "posta" in futuro, sebbene sarebbe mio pieno diritti pescarci, ma per "rispetto" verso gli altri, eper una cosa che no approvo, pesco alrove...
come a volte mi è successo... l'ultima volta sul lago di mezzo, non c'era posto e parlando con un ragazzo ha insistito per spostare 2 sue canne e lasciarmi spazio... gesto che ho apprezzato moltissimo e che cerco di ricambiare quando posso...
Tirando le somme, EDUCAZIONE, RISPETTO e DIALOGO sono FONDAMENTALI



come al solito ti quoto
NON MOLLARE MAI

#26 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 19 August 2008 - 12:23 PM

dialoga con loro...è la migliore cosa...in fondo non puoi reclamare il posto perchè è diritto di tutti pescare...magari cercate un accordo dividetevi la pasturazione...insomma parlate


Come ho detto prima ci ho provato a parlare con le buone e cercare un punto d'incontro, ma nulla.
Mi viene quasi voglia di ripiantare le ortiche, gli arbusti e cespugli spinosi che ho dovuto togliere!!!

#27 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 August 2008 - 13:04 PM

il problema IMHO e' uno: piu' gente inizia a frequentare le sponde, piu' aumenta la probabilita' che arrivino dei personaggi a dir poco discutibili

riporto un link dal forum del cfi

http://www.carpfishingitalia.it/forumpl ... C_ID=15221

ora, sono convinto che a parte qualche personaggio non meglio definibile, di carpisti ne siano passati a centinaia in quel punto. e che solo in pochi hanno fatto di sti casini.

se da un lato mi e' piaciuto l'atteggiamento dell'associazione di ricercare i colpevoli e "punirli", dall'altro in un mondo ideale non dovrebbe proprio essercene bisogno...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#28 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 19 August 2008 - 16:24 PM

Ma almeno sti due qua...prendono??????????
28 anni un anno da carpista...per ora..

#29 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 19 August 2008 - 20:08 PM

Ma almeno sti due qua...prendono??????????


No, o almeno da quanto ne so non ne hanno ancora prese, a mio parere non ne sanno molto, sono super attrezzati ma credo siano principianti....
Vedendo il posto, credo qualunque carpista individuerebbe subito dove calare le lenze, loro calano in posti assurdi per questo periodo...
Per fortuna non hanno visto il punto preciso dove ho pasturato, posto ideale dove calare lenze!
Basta un piccolo canocchiale o addirittura un paio di occhiali da sole per togliere il riflesso sull'acqua per vedere che armadi ci stanno li sotto!!!
Speriamo si stufino presto dei cappotti! :wink:

#30 Nemesi505

Nemesi505

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin
  • Provenienza: Siena

Postato 20 August 2008 - 00:13 AM

Credo che in natura valga la regola del "primo arrivato"..è la peggior cosa che possa succede sopratutto quando ti prepari una posta con le tue mani e poi la curi con la pasturazione...se davvero nn c'è modo si andargli a monte e di precederli nell'orario...la vedo dura...al massimo provi con gli accidenti :ironie: quelli funzionano sempre :lol: :lol: :lol: (o anche un bel "Buona Pesca" ma dopo corriiiiiii!!!!)

Spesso capita di incontrare altri pescatori...e come detto dai mod. spesso la cordialità è l'unica cosa che può ripagare...ma questi devono essere proprio dei "gran cordialoni" :wink: per quanto possa servire..in bocca al lupo per le prossime sessioni..e che tu possa trovare libera la posta... :pal:
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#31 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 20 August 2008 - 07:46 AM

Credo che in natura valga la regola del "primo arrivato"..è la peggior cosa che possa succede sopratutto quando ti prepari una posta con le tue mani e poi la curi con la pasturazione...se davvero nn c'è modo si andargli a monte e di precederli nell'orario...la vedo dura...al massimo provi con gli accidenti :ironie: quelli funzionano sempre :lol: :lol: :lol: (o anche un bel "Buona Pesca" ma dopo corriiiiiii!!!!)

Spesso capita di incontrare altri pescatori...e come detto dai mod. spesso la cordialità è l'unica cosa che può ripagare...ma questi devono essere proprio dei "gran cordialoni" :wink: per quanto possa servire..in bocca al lupo per le prossime sessioni..e che tu possa trovare libera la posta... :pal:



di riflessioni ne possiamo fare tante....c'è bisogno di moralità di valori e di correttezza in questo sport...purtroppo la condizione che si è venuta a creare non porta a nulla....spesso capita di scegliere un posto prepararlo ma poi di non riuscire a pescarci questo per via di incidenti di percorso....
a volte capita che si trovi il posto occupato da persone oneste o da persone disoneste....vige una regola che dice che oltre l'ambiente si debba rispettare anche l'altro pescatore.....spesso è accaduto anche a me di sentirmi minacciato se mi recavo a pescare in luoghi "pasturati" o di venire spiato con il binocolo mentre pasturavo...e la mattina seguente vedevo spuntare magicamente le tendine sul mio spot...bhe ragazzi anche per questo ho preso il CF più alla leggera...preferisco andare in posti dove so che la taglia media è più piccola rispetto ad altri dove vige la legge del più forte....pasturare un posto non da nessun diritto e se lo troviamo occupato l'unica cosa che possiamo fare è dialogare...
NON MOLLARE MAI

#32 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 20 August 2008 - 10:04 AM

Credo che in natura valga la regola del "primo arrivato"..è la peggior cosa che possa succede sopratutto quando ti prepari una posta con le tue mani e poi la curi con la pasturazione...se davvero nn c'è modo si andargli a monte e di precederli nell'orario...la vedo dura...al massimo provi con gli accidenti :ironie: quelli funzionano sempre :lol: :lol: :lol: (o anche un bel "Buona Pesca" ma dopo corriiiiiii!!!!)

Spesso capita di incontrare altri pescatori...e come detto dai mod. spesso la cordialità è l'unica cosa che può ripagare...ma questi devono essere proprio dei "gran cordialoni" :wink: per quanto possa servire..in bocca al lupo per le prossime sessioni..e che tu possa trovare libera la posta... :pal:



di riflessioni ne possiamo fare tante....c'è bisogno di moralità di valori e di correttezza in questo sport...purtroppo la condizione che si è venuta a creare non porta a nulla....spesso capita di scegliere un posto prepararlo ma poi di non riuscire a pescarci questo per via di incidenti di percorso....
a volte capita che si trovi il posto occupato da persone oneste o da persone disoneste....vige una regola che dice che oltre l'ambiente si debba rispettare anche l'altro pescatore.....spesso è accaduto anche a me di sentirmi minacciato se mi recavo a pescare in luoghi "pasturati" o di venire spiato con il binocolo mentre pasturavo...e la mattina seguente vedevo spuntare magicamente le tendine sul mio spot...bhe ragazzi anche per questo ho preso il CF più alla leggera...preferisco andare in posti dove so che la taglia media è più piccola rispetto ad altri dove vige la legge del più forte....pasturare un posto non da nessun diritto e se lo troviamo occupato l'unica cosa che possiamo fare è dialogare...


Il tuo discorso non fa una piega...
Tranne... (correggimi se ho frainteso :) )

ho preso il CF più alla leggera...preferisco andare in posti dove so che la taglia media è più piccola rispetto ad altri dove vige la legge del più forte

Prendere carpe più piccole o più grandi non credo voglia dire prendere il CF più alla leggera, credo che una persona possa essere un carpista o non possa esserlo, non credo nella via di mezzo.
Io non scelgo la posta solo perchè penso che ci siano carpe grosse, la scelgo anche per il luogo incontaminato, perchè non ci ha mai pescato nessuno, perchè è un ambiente da favola, etc.. etc..
Non sono d'accordo che dove ci siano carpe di taglia vige la legge del più forte, credo e crederò sempre, che nelle sessioni di pesca si possono trovare sia Carpisti che persone travestite da carpisti.

#33 Nemesi505

Nemesi505

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin
  • Provenienza: Siena

Postato 20 August 2008 - 10:15 AM

Quella di trovar tende nel proprio post dopo le pasturazioni credo sia la cosa peggiore che possa succere..per quanto mi riguarda come detto in precedenza...anche io preferisco il dialogo e per adesso non ho mai trovato pescatori con cui nn si poteva trattare...anzi fortunatamente sempre persone che si sono fatte in 4 per dare una mano o cmq nn impedire di praticare la propria passione per la pesca... :wink:

dai pensa che se il post inizia a esser conosciuto...magari la prossima volta ci trovi anche qualche bella ragazza a prenderci il sole :shocked: :ug: !!!!!! eeheheheh li allor aaddio pastura carpe post e quant'altro :D :wink: scherzo ovviamente...
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#34 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 20 August 2008 - 10:18 AM

Quella di trovar tende nel proprio post dopo le pasturazioni credo sia la cosa peggiore che possa succere..per quanto mi riguarda come detto in precedenza...anche io preferisco il dialogo e per adesso non ho mai trovato pescatori con cui nn si poteva trattare...anzi fortunatamente sempre persone che si sono fatte in 4 per dare una mano o cmq nn impedire di praticare la propria passione per la pesca... :wink:

dai pensa che se il post inizia a esser conosciuto...magari la prossima volta ci trovi anche qualche bella ragazza a prenderci il sole :shocked: :ug: !!!!!! eeheheheh li allor aaddio pastura carpe post e quant'altro :D :wink: scherzo ovviamente...


Quoto, io per il 90% dei casi ho avuto a che fare con veri carpisti educati e amichevoli, ma sta volta....

Qualche bella ragazza he? :lol: :lol: :lol: :lol:

#35 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 20 August 2008 - 10:22 AM

Credo che in natura valga la regola del "primo arrivato"..è la peggior cosa che possa succede sopratutto quando ti prepari una posta con le tue mani e poi la curi con la pasturazione...se davvero nn c'è modo si andargli a monte e di precederli nell'orario...la vedo dura...al massimo provi con gli accidenti :ironie: quelli funzionano sempre :lol: :lol: :lol: (o anche un bel "Buona Pesca" ma dopo corriiiiiii!!!!)

Spesso capita di incontrare altri pescatori...e come detto dai mod. spesso la cordialità è l'unica cosa che può ripagare...ma questi devono essere proprio dei "gran cordialoni" :wink: per quanto possa servire..in bocca al lupo per le prossime sessioni..e che tu possa trovare libera la posta... :pal:



di riflessioni ne possiamo fare tante....c'è bisogno di moralità di valori e di correttezza in questo sport...purtroppo la condizione che si è venuta a creare non porta a nulla....spesso capita di scegliere un posto prepararlo ma poi di non riuscire a pescarci questo per via di incidenti di percorso....
a volte capita che si trovi il posto occupato da persone oneste o da persone disoneste....vige una regola che dice che oltre l'ambiente si debba rispettare anche l'altro pescatore.....spesso è accaduto anche a me di sentirmi minacciato se mi recavo a pescare in luoghi "pasturati" o di venire spiato con il binocolo mentre pasturavo...e la mattina seguente vedevo spuntare magicamente le tendine sul mio spot...bhe ragazzi anche per questo ho preso il CF più alla leggera...preferisco andare in posti dove so che la taglia media è più piccola rispetto ad altri dove vige la legge del più forte....pasturare un posto non da nessun diritto e se lo troviamo occupato l'unica cosa che possiamo fare è dialogare...


Il tuo discorso non fa una piega...
Tranne... (correggimi se ho frainteso :) )

ho preso il CF più alla leggera...preferisco andare in posti dove so che la taglia media è più piccola rispetto ad altri dove vige la legge del più forte

Prendere carpe più piccole o più grandi non credo voglia dire prendere il CF più alla leggera, credo che una persona possa essere un carpista o non possa esserlo, non credo nella via di mezzo.
Io non scelgo la posta solo perchè penso che ci siano carpe grosse, la scelgo anche per il luogo incontaminato, perchè non ci ha mai pescato nessuno, perchè è un ambiente da favola, etc.. etc..
Non sono d'accordo che dove ci siano carpe di taglia vige la legge del più forte, credo e crederò sempre, che nelle sessioni di pesca si possono trovare sia Carpisti che persone travestite da carpisti.



sinceramente non so che zone frequenti...io vado solo in posti naturali, non frequento cave o robba simile per var motivi...il mio discorso infatti non è riferito a me...ma alla mentalità della gente....ti assicuro che i posti più ambiti dove c'è mafia sono quelli dove escono i pezzi grossi...secondo te perchè la gente si ammazza per andare a pesca ad ostellato?!?per lo spettacolo naturale o perchè escono carpe o amur grossi?!?insomma come ambiente e desolante un canalaccio pieno di zanzare....eppure sono stati denunciati molti fatti di violenza gratuita....quindi penso che quello che hai scritto non sia molto attinente al mio discorso...
NON MOLLARE MAI

#36 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 20 August 2008 - 10:33 AM

Credo che in natura valga la regola del "primo arrivato"..è la peggior cosa che possa succede sopratutto quando ti prepari una posta con le tue mani e poi la curi con la pasturazione...se davvero nn c'è modo si andargli a monte e di precederli nell'orario...la vedo dura...al massimo provi con gli accidenti :ironie: quelli funzionano sempre :lol: :lol: :lol: (o anche un bel "Buona Pesca" ma dopo corriiiiiii!!!!)

Spesso capita di incontrare altri pescatori...e come detto dai mod. spesso la cordialità è l'unica cosa che può ripagare...ma questi devono essere proprio dei "gran cordialoni" :wink: per quanto possa servire..in bocca al lupo per le prossime sessioni..e che tu possa trovare libera la posta... :pal:



di riflessioni ne possiamo fare tante....c'è bisogno di moralità di valori e di correttezza in questo sport...purtroppo la condizione che si è venuta a creare non porta a nulla....spesso capita di scegliere un posto prepararlo ma poi di non riuscire a pescarci questo per via di incidenti di percorso....
a volte capita che si trovi il posto occupato da persone oneste o da persone disoneste....vige una regola che dice che oltre l'ambiente si debba rispettare anche l'altro pescatore.....spesso è accaduto anche a me di sentirmi minacciato se mi recavo a pescare in luoghi "pasturati" o di venire spiato con il binocolo mentre pasturavo...e la mattina seguente vedevo spuntare magicamente le tendine sul mio spot...bhe ragazzi anche per questo ho preso il CF più alla leggera...preferisco andare in posti dove so che la taglia media è più piccola rispetto ad altri dove vige la legge del più forte....pasturare un posto non da nessun diritto e se lo troviamo occupato l'unica cosa che possiamo fare è dialogare...


Il tuo discorso non fa una piega...
Tranne... (correggimi se ho frainteso :) )

ho preso il CF più alla leggera...preferisco andare in posti dove so che la taglia media è più piccola rispetto ad altri dove vige la legge del più forte

Prendere carpe più piccole o più grandi non credo voglia dire prendere il CF più alla leggera, credo che una persona possa essere un carpista o non possa esserlo, non credo nella via di mezzo.
Io non scelgo la posta solo perchè penso che ci siano carpe grosse, la scelgo anche per il luogo incontaminato, perchè non ci ha mai pescato nessuno, perchè è un ambiente da favola, etc.. etc..
Non sono d'accordo che dove ci siano carpe di taglia vige la legge del più forte, credo e crederò sempre, che nelle sessioni di pesca si possono trovare sia Carpisti che persone travestite da carpisti.



sinceramente non so che zone frequenti...io vado solo in posti naturali, non frequento cave o robba simile per var motivi...il mio discorso infatti non è riferito a me...ma alla mentalità della gente....ti assicuro che i posti più ambiti dove c'è mafia sono quelli dove escono i pezzi grossi...secondo te perchè la gente si ammazza per andare a pesca ad ostellato?!?per lo spettacolo naturale o perchè escono carpe o amur grossi?!?insomma come ambiente e desolante un canalaccio pieno di zanzare....eppure sono stati denunciati molti fatti di violenza gratuita....quindi penso che quello che hai scritto non sia molto attinente al mio discorso...


Grazie della spiegazione, ora ho compreso quello che volevi dire. Io al 99% pesco in ambienti naturali dove ci sono anche carpe di grandissima taglia, e a parte un caso non ho mai riscontrato i problemi che hai descritto.
Aggiungo solamente una cosa:
Io stavo parlando di Carpisti, le persone "mafiose" che hai citato tu, be, per me sono ben lontani dall'essere carpisti, anzi, considerandoli tali si potrebbero offendere i Carpisti presenti nel forum. :wink:

#37 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 20 August 2008 - 10:47 AM

Grazie della spiegazione, ora ho compreso quello che volevi dire. Io al 99% pesco in ambienti naturali dove ci sono anche carpe di grandissima taglia, e a parte un caso non ho mai riscontrato i problemi che hai descritto.
Aggiungo solamente una cosa:
Io stavo parlando di Carpisti, le persone "mafiose" che hai citato tu, be, per me sono ben lontani dall'essere carpisti, anzi, considerandoli tali si potrebbero offendere i Carpisti presenti nel forum. :wink:[/quote]


il problema è sociale......
NON MOLLARE MAI


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi