Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Domanda per Carpisti


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 18 August 2008 - 15:04 PM

Non è relativo alla tecnica, quindi spero di aver azzeccato il posto giusto, se ho sbagliato mi scuso fin da ora! :)

Tempo fa in un luogo inaccessibile causa cespugli, arbusti, ortiche e rami, io pian pianino, cercando di ripulire solamente l'indispensabile ho creato uno strettissimo sentiero lungo circa 80mt ed una piccolissima posta in riva al fiume. Ovviamente ripeto che per non danneggiare troppo la natura, ho eliminato il meno possibile, l'essenziale per riuscire a passarci a piedi.

Dopo di che, ho iniziato la fase di pasturazione a giorni alterni, e, dopo un paio di settimane decisi di andare a calare le lenze ma...
Non ci sono mai riuscito!
Perchè? perchè una coppia di carpisti sta occupando "perennemente" quella posta da me sudata!

Premetto che so benissimo che non esistono poste personali, che chiunque può pescare dove crede... ma ora vi domando:

Voi che fareste al posto mio?

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 August 2008 - 15:13 PM

prima gli chiederei se hanno fatto loro la posta, poi gli chiederei con le buone di lasciarti un po' di spazio senza dirgli che l'hai fatta tu se non e' necessario, se proprio non va inizierei a piantare delle piccole ortiche tutto attorno e aspetti che crescano :wink:

oppure ti fai una vietta e una posta nascoste, e pasturi 30 m a monte di loro :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 18 August 2008 - 15:24 PM

prima gli chiederei se hanno fatto loro la posta, poi gli chiederei con le buone di lasciarti un po' di spazio senza dirgli che l'hai fatta tu se non e' necessario, se proprio non va inizierei a piantare delle piccole ortiche tutto attorno e aspetti che crescano :wink:

oppure ti fai una vietta e una posta nascoste, e pasturi 30 m a monte di loro :wink:


Come idea non è male... Con le buone maniere ho già provato invano, sono le solite persone che rovinano la reputazione dei carpisti/pescatori, non ci si può ragionare, sono arroganti, maleducati ed altezzosi. In quel tratto è impossibile fare un'altra posta, quello è l'unico spazietto.
Che schifo quando succedono queste cose!!!

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 August 2008 - 15:27 PM

ortiche. ortiche a quintali. oppure zanzare :roll:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 18 August 2008 - 15:33 PM

prima gli chiederei se hanno fatto loro la posta, poi gli chiederei con le buone di lasciarti un po' di spazio senza dirgli che l'hai fatta tu se non e' necessario, se proprio non va inizierei a piantare delle piccole ortiche tutto attorno e aspetti che crescano :wink:

oppure ti fai una vietta e una posta nascoste, e pasturi 30 m a monte di loro :wink:


Come idea non è male... Con le buone maniere ho già provato invano, sono le solite persone che rovinano la reputazione dei carpisti/pescatori, non ci si può ragionare, sono arroganti, maleducati ed altezzosi. In quel tratto è impossibile fare un'altra posta, quello è l'unico spazietto.
Che schifo quando succedono queste cose!!!


E' una ruota che gira...non ti preoccupare...manda giu' il boccone... e goditi questa ruota che prima o poi girera'.... :wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#6 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 18 August 2008 - 15:38 PM

prima gli chiederei se hanno fatto loro la posta, poi gli chiederei con le buone di lasciarti un po' di spazio senza dirgli che l'hai fatta tu se non e' necessario, se proprio non va inizierei a piantare delle piccole ortiche tutto attorno e aspetti che crescano :wink:

oppure ti fai una vietta e una posta nascoste, e pasturi 30 m a monte di loro :wink:


Come idea non è male... Con le buone maniere ho già provato invano, sono le solite persone che rovinano la reputazione dei carpisti/pescatori, non ci si può ragionare, sono arroganti, maleducati ed altezzosi. In quel tratto è impossibile fare un'altra posta, quello è l'unico spazietto.
Che schifo quando succedono queste cose!!!


E' una ruota che gira...non ti preoccupare...manda giu' il boccone... e goditi questa ruota che prima o poi girera'.... :wink:


Non credo sia una ruota che gira...
A me è capitato che mentre pescavo in una posta venisse li un carpista, non l'ho cacciato perchè da regolamento deve stare a 10mt, mi sono stretto e ci siamo stati tutti e due... Sono fesso o troppo buono, ma per me è così che dovrebbe andare tra pescatori! specialmente tra carpisti!

#7 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 18 August 2008 - 16:00 PM

io mi sarei messo li a pescare,chiedendogli un po di spazio,e sphiegandogli,che tu con pazienza,hai ripulito l aria e hai anche pasturato da giorni...
Ciaoo @mirko78@

#8 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 18 August 2008 - 16:06 PM

io mi sarei messo li a pescare,chiedendogli un po di spazio,e sphiegandogli,che tu con pazienza,hai ripulito l aria e hai anche pasturato da giorni...


Troppo facile!
Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
Peccato che mi hanno risposto con un bel NO!

#9 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 18 August 2008 - 16:12 PM

fatto è che la sponda non è di nessuno e ci pesca chi arriva primo... se poi tu hai disboscato e anche altri ne usufruiscono non puoi dire nulla...
è da mettere in conto

#10 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 18 August 2008 - 16:21 PM

fatto è che la sponda non è di nessuno e ci pesca chi arriva primo... se poi tu hai disboscato e anche altri ne usufruiscono non puoi dire nulla...
è da mettere in conto


Lo so bene, era la mia premessa.... volevo solo avere i vostri pareri... so bene di non poterci far nulla!
Ho anche provato a cercare di andar la prima di loro, ma nulla, io lavoro e non ci posso andare il venerdì... mentre loro si, e mi fregano tutti i fine settimana! :lol:

#11 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 18 August 2008 - 16:29 PM

fatto è che la sponda non è di nessuno e ci pesca chi arriva primo... se poi tu hai disboscato e anche altri ne usufruiscono non puoi dire nulla...
è da mettere in conto


Lo so bene, era la mia premessa.... volevo solo avere i vostri pareri... so bene di non poterci far nulla!
Ho anche provato a cercare di andar la prima di loro, ma nulla, io lavoro e non ci posso andare il venerdì... mentre loro si, e mi fregano tutti i fine settimana! :lol:


cambia lavoro! :lol: :lol:

#12 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 18 August 2008 - 16:53 PM

fatto è che la sponda non è di nessuno e ci pesca chi arriva primo... se poi tu hai disboscato e anche altri ne usufruiscono non puoi dire nulla...
è da mettere in conto


Lo so bene, era la mia premessa.... volevo solo avere i vostri pareri... so bene di non poterci far nulla!
Ho anche provato a cercare di andar la prima di loro, ma nulla, io lavoro e non ci posso andare il venerdì... mentre loro si, e mi fregano tutti i fine settimana! :lol:


pero'........ allora un mio pensiero... se io vado a pescare e trovo uno spazio libero mi metto li'... se arriva uno e mi dice... ciao gentilmente potresti lasciarmi quel posto me lo sono pasturato per 15 giorni...non e' facile dire si si... magari come uso di solito vado alle 5 del mattino e questo arriva alle sette o anche dopo... non e' facile dire si vai sposto tutto dopo due ore che sono in pesca pasturando etc....
28 anni un anno da carpista...per ora..

#13 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 18 August 2008 - 17:17 PM

fatto è che la sponda non è di nessuno e ci pesca chi arriva primo... se poi tu hai disboscato e anche altri ne usufruiscono non puoi dire nulla...
è da mettere in conto


Lo so bene, era la mia premessa.... volevo solo avere i vostri pareri... so bene di non poterci far nulla!
Ho anche provato a cercare di andar la prima di loro, ma nulla, io lavoro e non ci posso andare il venerdì... mentre loro si, e mi fregano tutti i fine settimana! :lol:


pero'........ allora un mio pensiero... se io vado a pescare e trovo uno spazio libero mi metto li'... se arriva uno e mi dice... ciao gentilmente potresti lasciarmi quel posto me lo sono pasturato per 15 giorni...non e' facile dire si si... magari come uso di solito vado alle 5 del mattino e questo arriva alle sette o anche dopo... non e' facile dire si vai sposto tutto dopo due ore che sono in pesca pasturando etc....


me lo puoi dire ma non me puoi chiedere di spostarmi, sempre prendendo per presupposto che io sia in buona fede... starà poi a me decidere
se invece ti presenti e vuoi cacciarmi ti utilizzo come pastura da fondo... :roll:

#14 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 18 August 2008 - 18:42 PM

Secondo me nessuno si sposterebbe...a pensarci bene....non e' facile dire si si mi sposto... se poi c'e altro spazio allora ci possiamo mettere d'accordo...
28 anni un anno da carpista...per ora..

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 August 2008 - 20:52 PM

Secondo me nessuno si sposterebbe...a pensarci bene....non e' facile dire si si mi sposto... se poi c'e altro spazio allora ci possiamo mettere d'accordo...


non e' facile perche' tendiamo a essere tanto "sulle nostre". mi e' gia' capitato di condividere le "poste" con altri, basta solo tanto buon senso e tanto rispetto.

IMHO e' uno dei limiti del cf: molto spirito di corpo ma paurosamente geloso dei propri posti e dei propri segreti, tanto da arrivare (specifico: casi rarissimi a opera di qualche cret...) a gomme tagliate :o :(



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 18 August 2008 - 21:08 PM

me lo puoi dire ma non me puoi chiedere di spostarmi, sempre prendendo per presupposto che io sia in buona fede... starà poi a me decidere
se invece ti presenti e vuoi cacciarmi ti utilizzo come pastura da fondo... :roll:


ti rispondo ma non per esperienza :wink:

i casi sono due:
o te lo chiede gentilmente e quindi 99% e' una persona matura e sicuramente una soluzione la trovate sempre se anche tu sei una persona matura ( il tu non e' indirizzato a td2200 :wink: )

o lui te lo impone e quindi o sei piu' maturo ( e non vuol dire codardo ) e lasci il posto oppure si litiga e 99% qualcuno si fa male :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#17 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 18 August 2008 - 21:12 PM

IMHO e' uno dei limiti del cf: molto spirito di corpo ma paurosamente geloso dei propri posti e dei propri segreti, tanto da arrivare (specifico: casi rarissimi a opera di qualche cret...) a gomme tagliate :o :(


IMHO
secondo me qua ti stai sbagliando sei fermo a qualche anno fa
con questo non voglio dire che non ci siano i cretini che dici te ma da quello che vedo e che leggo c'e' spirito di corpo e anche condivisione, le cose cambiano

quello che dici te non e' un limite suo del cf ma e' un limite suo delle persone che facciano cf, spinning, pesca al colpo, ecc ecc ecc :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 August 2008 - 21:18 PM


IMHO e' uno dei limiti del cf: molto spirito di corpo ma paurosamente geloso dei propri posti e dei propri segreti, tanto da arrivare (specifico: casi rarissimi a opera di qualche cret...) a gomme tagliate :o :(


IMHO
secondo me qua ti stai sbagliando sei fermo a qualche anno fa
con questo non voglio dire che non ci siano i cretini che dici te ma da quello che vedo e che leggo c'e' spirito di corpo e anche condivisione, le cose cambiano


per lo scambio di informazioni non lo nego, per le postazioni... mi riservo di controllare :wink:

quello che dici te non e' un limite suo del cf ma e' un limite suo delle persone che facciano cf, spinning, pesca al colpo, ecc ecc ecc :wink:


su questo sono d'accordo



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#19 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 19 August 2008 - 01:17 AM


me lo puoi dire ma non me puoi chiedere di spostarmi, sempre prendendo per presupposto che io sia in buona fede... starà poi a me decidere
se invece ti presenti e vuoi cacciarmi ti utilizzo come pastura da fondo... :roll:


ti rispondo ma non per esperienza :wink:

i casi sono due:
o te lo chiede gentilmente e quindi 99% e' una persona matura e sicuramente una soluzione la trovate sempre se anche tu sei una persona matura ( il tu non e' indirizzato a td2200 :wink: )

o lui te lo impone e quindi o sei piu' maturo ( e non vuol dire codardo ) e lasci il posto oppure si litiga e 99% qualcuno si fa male :wink:


Fondamentalmente, prima che io svuoti la botte della pazienza ne deve passare parecchio, e comunque cerco di evitare di trovarmi in queste situazioni... quello che voglio dire è che se sono in pesca da tot ore, difficilmente mi sposterò (e dovrebbe capirlo anche la controparte) anche perchè le sponde sono di tutti, però nel caso volesse impormelo mi inxxxxerei un tantino! la soluzione in cui spero sempre è il poter pescare assieme :) ed eviterò la "posta" in futuro, sebbene sarebbe mio pieno diritti pescarci, ma per "rispetto" verso gli altri, eper una cosa che no approvo, pesco alrove...
come a volte mi è successo... l'ultima volta sul lago di mezzo, non c'era posto e parlando con un ragazzo ha insistito per spostare 2 sue canne e lasciarmi spazio... gesto che ho apprezzato moltissimo e che cerco di ricambiare quando posso...
Tirando le somme, EDUCAZIONE, RISPETTO e DIALOGO sono FONDAMENTALI

#20 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 19 August 2008 - 06:03 AM

:2thumbs:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi