Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

BIBIONE luglio 2008


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#21 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 30 July 2008 - 09:42 AM

Non siamo andati OT vero ??? Stiamo sempre parlando di passere con le pinne ?? Quoto per la tedesca !!!! :D :D :D Ao a Cicalone gli si è risvegliato l'ormone e mo' so C....... !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#22 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 30 July 2008 - 15:23 PM

Quindi...per pescare la "PASSERA"...come esche occorrrono:

Spyder tedesca....portafoglio ben gonfio....e canna robusta... :D :lol: :D
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#23 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 30 July 2008 - 15:33 PM

:? pensate che si debbano pasturare prima..???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#24 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 04 August 2008 - 22:49 PM

Con le prime due (auto e portafoglio)....non c'è bisogno di pasturare...credo... :lol: :D :lol:
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#25 big fish 91

big fish 91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • LocalitàCreazzo(vi)
  • Tecnica: un pò tutte
  • Provenienza: Creazzo(Vi)

Postato 05 August 2008 - 09:48 AM

Eccomi di ritorno da 3 settimane in quel di Bibione. Il bilancio è negativo, in quanto sono partito con molte aspettative ma torno a casa parecchio deluso :|

2 uscite in foce del Tagliamento (Bibione-Lignano), 5 uscite in fiume (sempre Tagliamento), 2 notturne alla foce del Livenza (Caorle) e una notturna nel canal Baseleghe a Bibione.

A spinning l'unico pesce che mi ha illuso facendomi credere che fosse la tanbto sognata spigola è stato un cavedano preso con un Rapala CD 9 cm.
Per il resto nulla, a spinning è stato uno schifo, anche di notte :(

Nel canal Baseleghe c'è solo minutaglia, un numero impressionante di oratine sottomisura (fatte tutte con lo stampino a quanto pare) che si attaccano a qualsiasi esca (anche un coreano intero su amo dell'1) come piranha.

A fondo sul Livenza, a Caorle, ho fatto parecchi cefali a fondo con la tremolina, e qualche passera.

In Tagliamento invece oltre a diverse decine di pesci da frittura (boni!!!) con la fissa abbiamo preso un bel cefalone da 700-800 gr :)

La penultima sera ho convinto mio padre a una nottata (nè è uscito distrutto :lol: ) sempre a Caorle, e mentre facevo spinning tra le barche (per poco non si attacca la barca dei carabinieri ormeggiati lì - ho fatto un lancio pazzesco col rapala che ha sbattuto sul fianco della barca :o :lol: ) mio padre tira su un pesce che secondo lui è un bel cefalo. E invece era una spigola appena di misura presa a fondo con la tremolina :!: Tra l'altro ha mangiato in modo strano, quasi come la passera, in modo impercettibile, il cimino + che flettersi faceva un leggero dondolio :ka: Vabbè piccola, con un pò di culx, ma almeno ne abbiamo presa una :yes:

Che dire, bilancio negativo ma almeno ho girato in lungo e in largo diversi posti e l'anno prox tornerò + agguerrito che mai!!!

PS1: un grazie a Pierlfyer che nonostante non sia riuscito a venirmi a trovare, si è sempre reso disponibile via sms :wink:

PS2: le foto col pescato sono tutte non conformi al regolamento, ma le foto dei posti in cui ho pescato le posterò prossimamente (problemi tecnici)

Io sono appena tornato da jesolo(ci sono andato con dei miei amici e non sono andato a pescare perchè ero costantemente in cerca di ragazze :roll: :roll: ) comunque sono andato un paio di volte verso il faro a vedere la gente che pescava alla foce del Sile e ti assicuro che li ne tiravano fuori parecchie di spiogole(branzini) però non tanto grosse(massimo sul kilo) pescando a galleggiante coi bigattini nel sottoriva :wink:
la vita senza pesca non avrebbe senso...

#26 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 05 August 2008 - 11:13 AM

Si vede che sono andate tutte la' in vacanza visto che io non sto' beccando un cavolo ultimamente! :( :( :( :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#27 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 05 August 2008 - 21:51 PM

Si vede che sono andate tutte la' in vacanza visto che io non sto' beccando un cavolo ultimamente! :( :( :( :(


...ultimamente= periodo di tempo che intercorre dalla nascita di cialone ai giorni nostri!!! :lol: :lol: :lol:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#28 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 06 August 2008 - 05:42 AM

Piesse mi fai schiantare dalle risateeeeee................... se a Salierno sono tutti come te e Ciruzzo mi trasferisco !!!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#29 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 06 August 2008 - 06:59 AM

Piesse mi fai schiantare dalle risateeeeee................... se a Salierno sono tutti come te e Ciruzzo mi trasferisco !!!!!



Lascia perdere Pescatorella a Salerno so' pure peggio di lui e la cosa la dice lunga....Piesse BUONAAAAAAAAAAAAAAAA PESCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA per le tue ferie prossime!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#30 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 30 September 2008 - 13:45 PM

Scusate se riesumo il post, ma a suo tempo mi era sfuggito!!

E' stato un piacere chiacchierare con te via SMS Mdl...mi dispiace di non aver potuto fare un salto a trovarti, ma era un periodo un po' particolare e non ce l'ho proprio fatta. In ogni caso con i tuoi sms di aggiornamento è come se fossi stato li in pesca :wink: :wink:

Peccato per la mitica spigola, ma prima o poi sono convinto che la costanza e gli sforzi verranno premiati.

Io non sono più andato ne a orate ne a spigole, ma adesso che la stagione in acqua dolce è chiusa quasi dapertutto e con le temperature che scendono bisogna che mi organizzi per fare quattro lanci in acqua salata. Sai che se ti vuoi aggiungere io sono sempre disponibile!!

A presto,

Pier
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#31 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 29 December 2008 - 11:08 AM

Eccovi le foto promesse!

Caorle, foce del Livenza
Posted Image

Posted Image

Tagliamento, a pochi km dalla foce
Posted Image
Notare in questa foto la roccia sulla destra. Ecco, lì, causa fango, ho fatto un volo da paura ma per salvare la canna ci ho rimesso il gomito con un bel taglio :( maaaaaaale
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#32 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 29 December 2008 - 17:13 PM

Alla foce del Livenza mi piacerebbe pescarci col bigattino ma credo sia vietato e' vero? il posto credo sia piu' che valido per branzini e orate!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#33 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 30 December 2008 - 02:23 AM

Alla foce del Livenza mi piacerebbe pescarci col bigattino ma credo sia vietato e' vero? il posto credo sia piu' che valido per branzini e orate!


coi bigattini credo si possa, dato che siamo in veneto... però tutti pescano con la tremolina, non ho visto nessuno usare un'esca diversa
il posto dovrebbe essere da branzini, cioè lo era una volta. adesso i branzini sono rari e difficili, si pescano + che altro cefali e passere, e ogni tanto passa qualche branco di lecce :!:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#34 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 December 2008 - 08:43 AM

Alla foce del Livenza mi piacerebbe pescarci col bigattino ma credo sia vietato e' vero? il posto credo sia piu' che valido per branzini e orate!


coi bigattini credo si possa, dato che siamo in veneto... però tutti pescano con la tremolina, non ho visto nessuno usare un'esca diversa
il posto dovrebbe essere da branzini, cioè lo era una volta. adesso i branzini sono rari e difficili, si pescano + che altro cefali e passere, e ogni tanto passa qualche branco di lecce :!:


Com'e' il Livenza un fiume di forte corrente in foce?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#35 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 30 December 2008 - 09:29 AM

Centralmente si, c'è una specie di corridoio + profondo per il passaggio delle navi. Verso riva no, anche se quasi tutti pescano a fondo qualcuno pesca tranquillamente anche col galleggiante, ma verso la punta, perchè prima il sottoriva è troppo basso. Il problema c'è la mattina presto, con la bassa marea l'acqua si ritira molto e col galleggiante non peschi, solo a fondo riesci a raggiungere i branchi di cefali. Non è difficile prendere i cefali, ce ne sono sempre in quantità, il neo è che sono piccolini, sembrano fatti con lo stampino.
In foce del Tagliamento invece c'è una corrente molto forte, capace di spostarti, quando "gira" l'acqua, piombi molto pesanti senza difficoltà.
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#36 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 December 2008 - 10:02 AM

buono a sapersi, grazie!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi