Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

BIBIONE luglio 2008


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 26 July 2008 - 22:41 PM

Eccomi di ritorno da 3 settimane in quel di Bibione. Il bilancio è negativo, in quanto sono partito con molte aspettative ma torno a casa parecchio deluso :|

2 uscite in foce del Tagliamento (Bibione-Lignano), 5 uscite in fiume (sempre Tagliamento), 2 notturne alla foce del Livenza (Caorle) e una notturna nel canal Baseleghe a Bibione.

A spinning l'unico pesce che mi ha illuso facendomi credere che fosse la tanbto sognata spigola è stato un cavedano preso con un Rapala CD 9 cm.
Per il resto nulla, a spinning è stato uno schifo, anche di notte :(

Nel canal Baseleghe c'è solo minutaglia, un numero impressionante di oratine sottomisura (fatte tutte con lo stampino a quanto pare) che si attaccano a qualsiasi esca (anche un coreano intero su amo dell'1) come piranha.

A fondo sul Livenza, a Caorle, ho fatto parecchi cefali a fondo con la tremolina, e qualche passera.

In Tagliamento invece oltre a diverse decine di pesci da frittura (boni!!!) con la fissa abbiamo preso un bel cefalone da 700-800 gr :)

La penultima sera ho convinto mio padre a una nottata (nè è uscito distrutto :lol: ) sempre a Caorle, e mentre facevo spinning tra le barche (per poco non si attacca la barca dei carabinieri ormeggiati lì - ho fatto un lancio pazzesco col rapala che ha sbattuto sul fianco della barca :o :lol: ) mio padre tira su un pesce che secondo lui è un bel cefalo. E invece era una spigola appena di misura presa a fondo con la tremolina :!: Tra l'altro ha mangiato in modo strano, quasi come la passera, in modo impercettibile, il cimino + che flettersi faceva un leggero dondolio :ka: Vabbè piccola, con un pò di culx, ma almeno ne abbiamo presa una :yes:

Che dire, bilancio negativo ma almeno ho girato in lungo e in largo diversi posti e l'anno prox tornerò + agguerrito che mai!!!

PS1: un grazie a Pierlfyer che nonostante non sia riuscito a venirmi a trovare, si è sempre reso disponibile via sms :wink:

PS2: le foto col pescato sono tutte non conformi al regolamento, ma le foto dei posti in cui ho pescato le posterò prossimamente (problemi tecnici)
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#2 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 27 July 2008 - 08:41 AM

almeno qualche pezzo lo hai tirato su....

e dajeeeeee :wink:

#3 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 27 July 2008 - 09:27 AM

aspettavo, quasi con paura :D, questo reportage ed invece :(

Mi dispiace marco anche perché sembra che hai insistito parecchio,la pesca rimarrà sempre imprevedibile (giusto cosi ma a volte... :x ) la frittura delle anguelle almeno c'è stata..:fressen:

Ora è tempo di rifarti a casa :wink:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#4 bass-style

bass-style

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 27 July 2008 - 09:42 AM

complimenti bella vacanza :wink: :D

#5 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 27 July 2008 - 09:44 AM

aspettavo, quasi con paura :D, questo reportage ed invece :(

Mi dispiace marco anche perché sembra che hai insistito parecchio,la pesca rimarrà sempre imprevedibile (giusto cosi ma a volte... :x ) la frittura delle anguelle almeno c'è stata..:fressen:

Ora è tempo di rifarti a casa :wink:


ci speravo sul serio 'sto giro... cmq sono due anni che sia sul tagliamento che sul tesina i pescatori si lamentano... cefali finchè vuoi, ma spigole sempre + rare, anche se ogni tanto senti che qualcuno andando a cefali con la fissa ha preso una spigola da 5kg con lo 0,10 proprio dove le hai prese tu, oppure che 2 padovani, appena partito il traghetto a caorle, hanno cominciato a spinneggiare proprio lì sotto e sono tornati a casa con 12 spigole dai 3 agli 8 kg... oppure un signore passeggiando in riva con la moglie vicino al faro di bibione ha preso con le mani una spigola da 5-6 kg che si stava soffocando con una cozza intera :o

quindi bei pezzi ce ne sono, ma ci vuole tanto (_(_) oppure andare a pesca ogni giorno, provare e riprovare, che prima o poi verrà il momento buono

putroppo io pur avendole provate tutte, ma veramente tutte (tanto che ora conosco tutti i canali e i pasei della zona - sono andato a pesca perfino a san giorgio, vicino a Latisana :o ) sono rimasto deluso :|

PS: se vuoi conoscere alcuni nuovi hot spot contattami per mp :wink:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 27 July 2008 - 09:45 AM

Iniziamo col dire che hai fatto esperienza che servira' per le prossime uscite no :)
E poi......non hai capottato .......
Il pess arrivera' piu' corposo :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 27 July 2008 - 10:42 AM

complimenti
Ciaoo @mirko78@

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 27 July 2008 - 10:45 AM

Non voglio neanche sapere di che razza fossero i pesci "BONI" che ti sei fritto......anche se ho dei sospetti in merito! :( :( :( :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 27 July 2008 - 10:58 AM

Non voglio neanche sapere di che razza fossero i pesci "BONI" che ti sei fritto......anche se ho dei sospetti in merito! :( :( :( :(


perchè dici?

non ne conosco il nome, credo vengano chiamate acquanelle, o una roba del genere... in realtà sono di due tipi, alcuni sui 7-8 cm più sottili, altri sui 10-15 più grossi ma meno buoni. Presi con la fissa e i bigattini

PS: se alludevi alle oratine stai tranquillo che sono ancora in mare :wink:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#10 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 27 July 2008 - 11:39 AM

capisco la delusione... tanti pesci, ma non qualli desiderati, non bastano a consolare per non aver preso il "king fish"... :ka:

non ti resta che concentrarti sulle acque dolci, poi l'anno prossimo ci ripenserai... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#11 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 27 July 2008 - 17:11 PM

Non voglio neanche sapere di che razza fossero i pesci "BONI" che ti sei fritto......anche se ho dei sospetti in merito! :( :( :( :(


perchè dici?

non ne conosco il nome, credo vengano chiamate acquanelle, o una roba del genere... in realtà sono di due tipi, alcuni sui 7-8 cm più sottili, altri sui 10-15 più grossi ma meno buoni. Presi con la fissa e i bigattini

PS: se alludevi alle oratine stai tranquillo che sono ancora in mare :wink:


Ah chissa' che mi credevo, le acquanelle o acquadelle altro non sono che i comuni lattarini che arrivano al massimo alla misura di 5/7 cm e sono ottimi fritti.....baravo allora ad aver ributtato il pesce nobile, facessero tutti come te!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#12 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 27 July 2008 - 18:33 PM

...bentornato mdl peccato per le uscite, vedrai la prossima volta andrà... peggio!!! :lol: :lol: :lol:

p.s.:...dai lo sai che scherzo!!! :roll: :P :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#13 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 27 July 2008 - 21:53 PM

Non voglio neanche sapere di che razza fossero i pesci "BONI" che ti sei fritto......anche se ho dei sospetti in merito! :( :( :( :(


perchè dici?

non ne conosco il nome, credo vengano chiamate acquanelle, o una roba del genere... in realtà sono di due tipi, alcuni sui 7-8 cm più sottili, altri sui 10-15 più grossi ma meno buoni. Presi con la fissa e i bigattini

PS: se alludevi alle oratine stai tranquillo che sono ancora in mare :wink:


Ah chissa' che mi credevo, le acquanelle o acquadelle altro non sono che i comuni lattarini che arrivano al massimo alla misura di 5/7 cm e sono ottimi fritti.....baravo allora ad aver ributtato il pesce nobile, facessero tutti come te!


anni fa le oratine sottomisura le portavo a casa, ma conoscevo la pesca, non la pesca SPORTIVA... ora sono molto più attento e riguardoso :wink:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#14 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 27 July 2008 - 21:55 PM

...bentornato mdl peccato per le uscite, vedrai la prossima volta andrà... peggio!!! :lol: :lol: :lol:

p.s.:...dai lo sai che scherzo!!! :roll: :P :wink:


:badgrin: ocio :roll:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#15 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 30 July 2008 - 00:14 AM

...bentornato mdl peccato per le uscite, vedrai la prossima volta andrà... peggio!!! :lol: :lol: :lol:

p.s.:...dai lo sai che scherzo!!! :roll: :P :wink:


:badgrin: ocio :roll:



:D scusa ma di che qualità era la PASSERA che hai preso :? :lol: :lol:
hai usato il vermone :D o eshe alternative :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PS:scusa l'OT ma non ho resistito :anmachen:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#16 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 30 July 2008 - 00:38 AM

Perchè la PASSERA è un pesce?????????..... :? :? :roll: :roll: :D :D
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#17 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 30 July 2008 - 06:17 AM

Se vai in passeggiata a Viareggio di questi tempi sai quante ne fai di passere !!!!! :wink: :wink: Attrezzatura consigliata macchinone !!! meglio se cabrio !!! Provare per credere !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 July 2008 - 07:53 AM

Se vai in passeggiata a Viareggio di questi tempi sai quante ne fai di passere !!!!! :wink: :wink: Attrezzatura consigliata macchinone !!! meglio se cabrio !!! Provare per credere !!!


Macchinone e portafogli ben gonfio e non ti serve neanche la canna montano da sole in auto.....e che passereeeeeeee di tutte le taglie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 30 July 2008 - 07:55 AM

Se vai in passeggiata a Viareggio di questi tempi sai quante ne fai di passere !!!!! :wink: :wink: Attrezzatura consigliata macchinone !!! meglio se cabrio !!! Provare per credere !!!


Macchinone e portafogli ben gonfio e non ti serve neanche la canna montano da sole in auto.....e che passereeeeeeee di tutte le taglie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


e che ci fai con la passera senza la canna :? :roll: :lol: :lol: 8) :stumm:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#20 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 30 July 2008 - 08:13 AM

...bentornato mdl peccato per le uscite, vedrai la prossima volta andrà... peggio!!! :lol: :lol: :lol:

p.s.:...dai lo sai che scherzo!!! :roll: :P :wink:


:badgrin: ocio :roll:



:D scusa ma di che qualità era la PASSERA che hai preso :? :lol: :lol:
hai usato il vermone :D o eshe alternative :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PS:scusa l'OT ma non ho resistito :anmachen:


nel sottoriva ce n'erano di due tipi: le passere italiane, e quelle tedesche (con colorazioni più chiare) :roll:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi