Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla pesca a Bari dallo scoglio


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#21 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 08 January 2009 - 21:09 PM

...ciao pescatore per me se vuoi pescare a bolognese quella è la canna ideale... per lasciarla a casa!!!

Ma scusa usi quel cannone, con lenze dello 0,35, un argano come mulo, galleggianti da 10 grammi e poi parli di bolognese??? Senti al massimo come qualcuno ti ha giustamente consigliato quella canna la metterei a fondo :ironie: nel senso che la butterei in acqua accertandomi ce non ritorni a galla!!!

Scherzo credo davvero che per iniziare potresti metterla a fondo con un piombo adeguato al suo casting, mentre per ciò che riguarda la pesca a bolo potresti spendere qualcosina in più ma non troppo visto che anche dechlaton le vende e comprare per iniziare una cannetta sui 5 metri con un mulo (io preferirei 1000) ma puoi salire anche un pò più su ma non superare il 2500 perchè ti sbilancia il tutto. Avvolgici una bobina di 0,14 compra un fluorocarbon intorno allo 0,12 (fossi in te anche 0,10) e un paio di galleggiantini tra 1 e 2 ( a seconda delle condizioni che trovi) poi pallini e infine ami tra lo 0,14 e lo 0,18, bigattini e poi fatti un giro in sezione per sapere come montare il tutto e cosa fare una volta in pesca :wink: ah non imenticare il guadino!!!

p.s.:...ah proposito se ti capita di incontrare un certo cicalone non parlargli di bolognese sai lui è un tipo suscettibile e potrebbe dire qualcosa di strano :wink:

cosa dici se la carico con una bella bombarda a mezzo fondo di 20 30 grammi???????? e in quel caso che lenza gli metto??
Posted Image

#22 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 08 January 2009 - 23:11 PM

la canna in questione sono riuscito a semivenderla o semi regalarla :lol: :lol:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#23 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 09 January 2009 - 00:29 AM

...ciao pescatore per me se vuoi pescare a bolognese quella è la canna ideale... per lasciarla a casa!!!

Ma scusa usi quel cannone, con lenze dello 0,35, un argano come mulo, galleggianti da 10 grammi e poi parli di bolognese??? Senti al massimo come qualcuno ti ha giustamente consigliato quella canna la metterei a fondo :ironie: nel senso che la butterei in acqua accertandomi ce non ritorni a galla!!!

Scherzo credo davvero che per iniziare potresti metterla a fondo con un piombo adeguato al suo casting, mentre per ciò che riguarda la pesca a bolo potresti spendere qualcosina in più ma non troppo visto che anche dechlaton le vende e comprare per iniziare una cannetta sui 5 metri con un mulo (io preferirei 1000) ma puoi salire anche un pò più su ma non superare il 2500 perchè ti sbilancia il tutto. Avvolgici una bobina di 0,14 compra un fluorocarbon intorno allo 0,12 (fossi in te anche 0,10) e un paio di galleggiantini tra 1 e 2 ( a seconda delle condizioni che trovi) poi pallini e infine ami tra lo 0,14 e lo 0,18, bigattini e poi fatti un giro in sezione per sapere come montare il tutto e cosa fare una volta in pesca :wink: ah non imenticare il guadino!!!

p.s.:...ah proposito se ti capita di incontrare un certo cicalone non parlargli di bolognese sai lui è un tipo suscettibile e potrebbe dire qualcosa di strano :wink:

cosa dici se la carico con una bella bombarda a mezzo fondo di 20 30 grammi???????? e in quel caso che lenza gli metto??


pescatò il fatto che tu abbia speso dei soldi per un acquisto sbagliato non vuol dire che tu debba per forza di cose fare anche pesche sbagliate, allora hai detto che vuoi pescare a bolo o meglio con il galleggiante allora io mi sono limitato a dirti che per me quella canna non è adatta, al limite se vuoi usarla puoi trovarle una collocazione mettendola a fondo mentre con un'altra canna meglio se bolognese peschi a galleggio, se vuoi usare la bombarda uno ti allontani dalla bolognese il che mi fa capire che di partenza tu non abbia poi tanto chiare le idee, secondo che ti precludi la possibilità di pescare a bolognese perchè la pesca con la bombarda specie se floating o semi prevede da parte dell'utilizzatore una certa presenza in quanto deve lanciare recuperare etc, etc, , insomma ci deve esser e non è certo una pesca di attesa per cui o fai quella o peschi a bolo. Quindi ti prego prima di postare la tua prossima domanda pensa bene a quale tipo di tecnica vorresti riferirti e poi scrivi :wink:

p.s.:...cicaloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :doubt: :| :( :? :x :x :x
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#24 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 January 2009 - 08:34 AM

Vai Diesse che vai forte io mi chiamo fuori ormai hai iniziato tu......e' bene che finisci la cosa eheheheheheheh :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#25 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 09 January 2009 - 10:29 AM

p.s.:...cicaloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :doubt: :| :( :? :x :x :x



Che fai chiedi aiuto alla mammina !!!! :D :D :D :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#26 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 09 January 2009 - 12:52 PM

Ragazzacci!!!!!!!!!!!!!!
Non mi scoraggiate un pescatore quasi trdicenne
Magari avessi avuto io alla sua età una canna come quella, all'epoca (quando tenevamo i dinosauri al guinzaglio) io pecavo con una canna di 3 metri in bambu tutta d'un pezzo e rastrellavo pesce in tutti i canali e maceri della zona, galleggiante standard (tappo di sughero) amo di misura unica rigorosamente ad occhiello filo del 40 e bicicletta
Ex moderatore molto poco moderato

#27 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 09 January 2009 - 15:37 PM

Ragazzacci!!!!!!!!!!!!!!
Non mi scoraggiate un pescatore quasi trdicenne
Magari avessi avuto io alla sua età una canna come quella, all'epoca (quando tenevamo i dinosauri al guinzaglio) io pecavo con una canna di 3 metri in bambu tutta d'un pezzo e rastrellavo pesce in tutti i canali e maceri della zona, galleggiante standard (tappo di sughero) amo di misura unica rigorosamente ad occhiello filo del 40 e bicicletta



..ma guarda marco che forse è stato frainteso il mio intento :( io non ho alcuna intenzione di scoraggiare un pescatore tredicenne (mio corregionale) anzi, sto provando ma invano a dargli qualche dritta ma lui mi sguscia via ogni volta, non ho giudicato la canna gli ho solo consigliato cosa farne per ottenere qualche risultato e allo stesso tempo gli ho indicato la via (IMHO) che dovrebbe seguire per costruire qualcosa. Se proprio vogliamo dirla tutta qui se c'è qualcuno che si sta scoraggiando sono proprio io e quei due imbe.cilli dei miei due ex amici se la stanno scialando alle mie spalle :doubt: :doubt: :doubt:

p.s.:...cicasnaus e pazzarella me la pagherete!!! :( :( :(
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#28 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 09 January 2009 - 15:59 PM

Ragazzacci!!!!!!!!!!!!!!
Non mi scoraggiate un pescatore quasi trdicenne
Magari avessi avuto io alla sua età una canna come quella, all'epoca (quando tenevamo i dinosauri al guinzaglio) io pecavo con una canna di 3 metri in bambu tutta d'un pezzo e rastrellavo pesce in tutti i canali e maceri della zona, galleggiante standard (tappo di sughero) amo di misura unica rigorosamente ad occhiello filo del 40 e bicicletta



..ma guarda marco che forse è stato frainteso il mio intento :( io non ho alcuna intenzione di scoraggiare un pescatore tredicenne (mio corregionale) anzi, sto provando ma invano a dargli qualche dritta ma lui mi sguscia via ogni volta, non ho giudicato la canna gli ho solo consigliato cosa farne per ottenere qualche risultato e allo stesso tempo gli ho indicato la via (IMHO) che dovrebbe seguire per costruire qualcosa. Se proprio vogliamo dirla tutta qui se c'è qualcuno che si sta scoraggiando sono proprio io e quei due imbe.cilli dei miei due ex amici se la stanno scialando alle mie spalle :doubt: :doubt: :doubt:

p.s.:...cicasnaus e pazzarella me la pagherete!!! :( :( :(

Non ti scoraggiare verranno tempi migliori in cui anzichè sfotterci davanti ad un PC staremo davati ad una batteria di canne. Faremo rodere i due amici (hai detto ex?)di cui sopra ne sono certo
Nel frattempo anche il nostro giovane amico avrà capito quale pesca vuol praticare :wink:
Ex moderatore molto poco moderato

#29 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 09 January 2009 - 16:27 PM

Ragazzacci!!!!!!!!!!!!!!
Non mi scoraggiate un pescatore quasi trdicenne
Magari avessi avuto io alla sua età una canna come quella, all'epoca (quando tenevamo i dinosauri al guinzaglio) io pecavo con una canna di 3 metri in bambu tutta d'un pezzo e rastrellavo pesce in tutti i canali e maceri della zona, galleggiante standard (tappo di sughero) amo di misura unica rigorosamente ad occhiello filo del 40 e bicicletta



..ma guarda marco che forse è stato frainteso il mio intento :( io non ho alcuna intenzione di scoraggiare un pescatore tredicenne (mio corregionale) anzi, sto provando ma invano a dargli qualche dritta ma lui mi sguscia via ogni volta, non ho giudicato la canna gli ho solo consigliato cosa farne per ottenere qualche risultato e allo stesso tempo gli ho indicato la via (IMHO) che dovrebbe seguire per costruire qualcosa. Se proprio vogliamo dirla tutta qui se c'è qualcuno che si sta scoraggiando sono proprio io e quei due imbe.cilli dei miei due ex amici se la stanno scialando alle mie spalle :doubt: :doubt: :doubt:

p.s.:...cicasnaus e pazzarella me la pagherete!!! :( :( :(

piesse tu in che zona della campania vai a pesca?
Posted Image

#30 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 09 January 2009 - 20:15 PM

Ragazzacci!!!!!!!!!!!!!!
Non mi scoraggiate un pescatore quasi trdicenne
Magari avessi avuto io alla sua età una canna come quella, all'epoca (quando tenevamo i dinosauri al guinzaglio) io pecavo con una canna di 3 metri in bambu tutta d'un pezzo e rastrellavo pesce in tutti i canali e maceri della zona, galleggiante standard (tappo di sughero) amo di misura unica rigorosamente ad occhiello filo del 40 e bicicletta



..ma guarda marco che forse è stato frainteso il mio intento :( io non ho alcuna intenzione di scoraggiare un pescatore tredicenne (mio corregionale) anzi, sto provando ma invano a dargli qualche dritta ma lui mi sguscia via ogni volta, non ho giudicato la canna gli ho solo consigliato cosa farne per ottenere qualche risultato e allo stesso tempo gli ho indicato la via (IMHO) che dovrebbe seguire per costruire qualcosa. Se proprio vogliamo dirla tutta qui se c'è qualcuno che si sta scoraggiando sono proprio io e quei due imbe.cilli dei miei due ex amici se la stanno scialando alle mie spalle :doubt: :doubt: :doubt:

p.s.:...cicasnaus e pazzarella me la pagherete!!! :( :( :(

piesse tu in che zona della campania vai a pesca?



...dimmi prima dove vai tu??? Così mi regolo!!! :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#31 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 09 January 2009 - 21:08 PM

Ragazzacci!!!!!!!!!!!!!!
Non mi scoraggiate un pescatore quasi trdicenne
Magari avessi avuto io alla sua età una canna come quella, all'epoca (quando tenevamo i dinosauri al guinzaglio) io pecavo con una canna di 3 metri in bambu tutta d'un pezzo e rastrellavo pesce in tutti i canali e maceri della zona, galleggiante standard (tappo di sughero) amo di misura unica rigorosamente ad occhiello filo del 40 e bicicletta



..ma guarda marco che forse è stato frainteso il mio intento :( io non ho alcuna intenzione di scoraggiare un pescatore tredicenne (mio corregionale) anzi, sto provando ma invano a dargli qualche dritta ma lui mi sguscia via ogni volta, non ho giudicato la canna gli ho solo consigliato cosa farne per ottenere qualche risultato e allo stesso tempo gli ho indicato la via (IMHO) che dovrebbe seguire per costruire qualcosa. Se proprio vogliamo dirla tutta qui se c'è qualcuno che si sta scoraggiando sono proprio io e quei due imbe.cilli dei miei due ex amici se la stanno scialando alle mie spalle :doubt: :doubt: :doubt:

p.s.:...cicasnaus e pazzarella me la pagherete!!! :( :( :(

piesse tu in che zona della campania vai a pesca?



...dimmi prima dove vai tu??? Così mi regolo!!! :wink:

io vado a pinetamare sugli scogli
Posted Image

#32 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 09 January 2009 - 22:17 PM

se peschi a fondo no :D

comunque siccome sei un neofita leggiti bene tutte le sezioni del forum dove si parla di tecniche così ti fai un 'idea delle stesse e la differenza tra loro, cosi magari ti puoi anche scegliere quella che ti piace di+( consona ai luoghi di pesca che andrai ad affrontare)


...ottimo consiglio...bravo lothar :wink:

allora ciao piesse io e mio fratello abbiamo appena deciso che tipo di pesca fare andremo dalla riva del mare, a fondo io sarò con la mia canna con un piombo da 45 grammi e gli farò la teleferica che lenza ci metto??????? rispondimi per favore mi serve entro sabato sera grazie ciao!!!!!!!!!!!!!
Posted Image

#33 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 10 January 2009 - 03:34 AM

La teleferica ?? Ma vuoi pescare con il vivo ???? In caso 45 grammi sono pochi il pesce potrebbe spostarli !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#34 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 10 January 2009 - 11:32 AM

questa è iniziativa ragazzi :lol:
con 20 euro di atrezzatura affrontano tutte te tecniche e magari con il dannatissimo c...o dei principianti beccano più di me che ho speso una fortuna :( :( :(
Ex moderatore molto poco moderato

#35 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 January 2009 - 18:59 PM

...dimmi prima dove vai tu??? Così mi regolo!!!


Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah hei DIESSE salutami Veltroniiiiiiiiiiiii!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#36 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 10 January 2009 - 19:20 PM

se peschi a fondo no :D

comunque siccome sei un neofita leggiti bene tutte le sezioni del forum dove si parla di tecniche così ti fai un 'idea delle stesse e la differenza tra loro, cosi magari ti puoi anche scegliere quella che ti piace di+( consona ai luoghi di pesca che andrai ad affrontare)


...ottimo consiglio...bravo lothar :wink:

allora ciao piesse io e mio fratello abbiamo appena deciso che tipo di pesca fare andremo dalla riva del mare, a fondo io sarò con la mia canna con un piombo da 45 grammi e gli farò la teleferica che lenza ci metto??????? rispondimi per favore mi serve entro sabato sera grazie ciao!!!!!!!!!!!!!


...non capisco cosa c'entra l'aver richiamato il messaggio di lothar, così come non capisco quasi tutti i tuoi interventi, visto che ci sei fai anche un pò di carp fishing :?

p.s.:...ma chi te l'ha venduta quella canna harry potter???
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#37 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 14 January 2009 - 19:34 PM

ragazzi finalmente ho imbbobinato la canna ma con una lenza dello 0,30 che regge 8,300 grammi so che mi avete detto di usare diametri minori ma devo fare la pesca a fondo in mare con un piombo bello pesante mio fratello ha una canna mia ha lanciato con un piombo di 75 grammi e come lenza aveva una 0,30 anche lui, e la forza del lancio ha spezzato il filo :? :!: perciò ho preso questo diametro cosi l' immagine della bobbina Posted Image altro Posted Image ciao!!
Posted Image

#38 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 14 January 2009 - 21:19 PM

La teleferica ?? Ma vuoi pescare con il vivo ???? In caso 45 grammi sono pochi il pesce potrebbe spostarli !!

no non con il pesce vivo ma con il verme americano questa tecnica c'è l' ha detto un signore che la faceva con questo verme e ogni 5 min. tirava sù qualcosa di grosso però, tipo orate e saraghi grandi, faceva certi lanci da paura!!! :) mamma mia che potenza che aveva nelle mani!
Posted Image

#39 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 15 January 2009 - 01:26 AM

Io penso che stai sbagliando nome della pesca ......!! Sicuramente non è teleferica !! P.S. per non strappare la lenza nel lancio di solito si usa mettere uno spezzone di circa 8 metri (il doppio della canna usata ) di un diametro molto grosso tipo un 50 proprio per ovviare al problema strappo !! Cosi' facendo si possono tenere calibri di lenza più picco,li in bobina per ottenere lanci piu' lunghi ....!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#40 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 15 January 2009 - 13:45 PM

Io penso che stai sbagliando nome della pesca ......!! Sicuramente non è teleferica !! P.S. per non strappare la lenza nel lancio di solito si usa mettere uno spezzone di circa 8 metri (il doppio della canna usata ) di un diametro molto grosso tipo un 50 proprio per ovviare al problema strappo !! Cosi' facendo si possono tenere calibri di lenza più picco,li in bobina per ottenere lanci piu' lunghi ....!!

allora ti spiego come e sotto a tutto c'è il piombo messo con il moschettone poi all' altezza di un metro ce un gommino con una perlina verde scuro (non i chicchi di riso) e la girella e poi per finire la stessa cosa poi si attacca il terminale si mette un alzaesca e il verme e il gioco e fatto ecco i cosi che si fanno scorrere sulla lenza con un metodo particolare Posted Image questi sono gli alzaesca da attaccare ai terminali Posted Image e il piombo attaccato con la girella e moschettone Posted Image spero che hai capito ciao
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi