Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla pesca a Bari dallo scoglio


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#1 Nalim

Nalim

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 16 July 2008 - 19:27 PM

ciao a tutti vivo a Bari città e mi è venuto il pallino della pesca in mare dallo scoglio. Ho una canna da pesca di 3.5 metri con mulinello. Sul mulinello c'è scritto che posso usare il filo di :
0.20 millimetri con lunghezza 200 metri
oppure
0.25 millimetri con lunghezza 150 metri
oppure
0.30 millimetri con lunghezza di 100 metri
Secondo voi che filo dovrei usare dei tre per avvolgerlo al mulinelo??
Potete darmi consigli su ami galleggianti piombini e esche?
ciao a tutti
Ps. premetto che sono un vero principiante

La canna si chiama Set 4X4 Tele 350

Lunghezza3,50 m
LeggerezzaCanna: 395 g;
mulinello: 270 g.
canna in fibra di vetro e mulinello 1 cuscinetto

sul mulinello c'è scritto oltre alle dimensioni del filo:

LBS/Yds : 6/210
LBS/Yds :8/170
LBS/Yds :10/140


help me e grazie

#2 Nalim

Nalim

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 17 July 2008 - 06:59 AM

:( mi servono info entro venerdi
Nalim

#3 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 17 July 2008 - 14:54 PM

E' una canna geologic?
E'forse questa?
http://www.decathlon...le-350-6356525/

io le chiamo "canne giocattolo" per fare imparare, e far divertire i bambini, ne ho presa una anch'io che do ai miei nipoti quando ho provato a farli imparare e gliela mettevo a fondo
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#4 Nalim

Nalim

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 17 July 2008 - 15:24 PM

dai per me che da 5 giorni ho conosciuto cos'è la pesca va più che bene.
Potresti dirmi che filo devo usare fra quelli indicati???
Nalim

#5 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 17 July 2008 - 17:08 PM

Dipende che pesca devi fare, comunque nonostante la canna si ipereconomica la conosco :lol: , allora ha un cast dichiarato 50/100g per la tecnica a fondo va bene, puo tirare sicuramente 80g(io l'ho fatto senza problemi anche con 100 :D ) In mulino avevo imbobinato uno 0,35 proprio per la pesca a fondo. Non hai tanta scelta di tecniche con questa canna e molto rigida ,se devi pescare a fondo gli puoi mettere anche dai 0,25 ai 0,30. Altre possibilità di tecniche non ne vedo, anche se poi vuoi adattarla ad altro sono tue idee.

Io ti ripeto una canna cosi l'avevo presa per pescarci a fondo all'inizio quando non volevo spendere(ci pescavo i pesci gatto), e la portavo quando portavo i miei nipotini a pesca per imparare, l'ho portata dietro al mare ma usata 15 minuti.

io ti consiglio pesca fondo
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#6 Nalim

Nalim

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 17 July 2008 - 19:21 PM

pesca fondo OK.

Allora ricapitolando:
ho comprato oggi pomeriggio 100 metri di filo di spessore 0.30 mm pagato 2.50 euro (secondo me il negoziante è un ladro).

Ho un galleggiante di 8 gr secondo te va bene?
Seconda domanda che peso in piombini devo mettere?
e Quanti ami??

grazie mille
e scusa se continuo ad annoiarti
Nalim

#7 Nalim

Nalim

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 18 July 2008 - 06:59 AM

:)
Nalim

#8 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 18 July 2008 - 12:37 PM

Nalim non ci sto capendo + niente mi dici pesca a fondo ok e mi chiedi se va bene il galleggiante da 8g :? , se hai pagato il filo 2,50 euro e dici che il negoziante è un"ladro" quanto lo volevi pagare? Poi a quel prezzo sicuramente non avrai preso un filo buono ,anzi sarà di qualità bassisima.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#9 Nalim

Nalim

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 18 July 2008 - 12:55 PM

okok
hai ragione :)


kmq questa mattina sono andato a pescare. Ho preso 3 pesci.
Ho usato un peso da 20 gr con due ami senza galleggiante.
Secondo te ho fatto bene?
Nalim

#10 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 18 July 2008 - 12:56 PM

se hai pescato si :wink:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#11 Nalim

Nalim

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 18 July 2008 - 12:57 PM

allora continuo in questo modo giusto??

ma il galleggiante da 8gr praticamente non mi serve vero???
Nalim

#12 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 18 July 2008 - 13:01 PM

se peschi a fondo no :D

comunque siccome sei un neofita leggiti bene tutte le sezioni del forum dove si parla di tecniche così ti fai un 'idea delle stesse e la differenza tra loro, cosi magari ti puoi anche scegliere quella che ti piace di+( consona ai luoghi di pesca che andrai ad affrontare)
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#13 Nalim

Nalim

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 18 July 2008 - 13:28 PM

ok grazie millle
Nalim

#14 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 25 July 2008 - 19:10 PM

se peschi a fondo no :D

comunque siccome sei un neofita leggiti bene tutte le sezioni del forum dove si parla di tecniche così ti fai un 'idea delle stesse e la differenza tra loro, cosi magari ti puoi anche scegliere quella che ti piace di+( consona ai luoghi di pesca che andrai ad affrontare)


...ottimo consiglio...bravo lothar :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#15 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 25 July 2008 - 19:30 PM

se peschi a fondo no :D

comunque siccome sei un neofita leggiti bene tutte le sezioni del forum dove si parla di tecniche così ti fai un 'idea delle stesse e la differenza tra loro, cosi magari ti puoi anche scegliere quella che ti piace di+( consona ai luoghi di pesca che andrai ad affrontare)


...ottimo consiglio...bravo lothar :wink:


qualcuna l'azzecco pure io :lol: :lol: :lol: :lol:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#16 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 08 January 2009 - 15:47 PM

E' una canna geologic?
E'forse questa?
http://www.decathlon...le-350-6356525/

io le chiamo "canne giocattolo" per fare imparare, e far divertire i bambini, ne ho presa una anch'io che do ai miei nipoti quando ho provato a farli imparare e gliela mettevo a fondo

wow ma quella e la canna identica della stessa marca come ce l'ho io come va in acqua bene?
Posted Image

#17 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 08 January 2009 - 16:19 PM

E' una canna geologic?
E'forse questa?
http://www.decathlon...le-350-6356525/

io le chiamo "canne giocattolo" per fare imparare, e far divertire i bambini, ne ho presa una anch'io che do ai miei nipoti quando ho provato a farli imparare e gliela mettevo a fondo

wow ma quella e la canna identica della stessa marca come ce l'ho io come va in acqua bene?

di quelle canne ne ho due, il mulo è un 4000 molto robusto ma pecca un po di frizione meglio lasciarla un pochino lenta che alla seconda sfrizionata si stringe da sola la canna è 3,5 mt reali senza pretese ma onesta ho visto canne che costavano il triplo ed erano peggio, unico neo della canna sono i passanti scorrevoli che tendono a girarsi nel lancio per il resto puoi lanciare i 90 gr a tutta forza senza paura di far danni, io le metto in mano a pescatori occasionali che qualche volta riesco a convincere ad accompagnarmi l'ultima volta uno dei miei amici ha lasciato l'archetto chiuso ed è riuscito a rompere lo shock dello 0,45 ma la canna non ha fatto una piega trovo molto bello che grandi aziende propongano oggetti di bassa fascia ma validi ad un prezzo incredibile io credi di averli pagati 15 € cad. sicuramente amplia la fascia dei possibili pescatori.
Ex moderatore molto poco moderato

#18 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 08 January 2009 - 16:38 PM

E' una canna geologic?
E'forse questa?
http://www.decathlon...le-350-6356525/

io le chiamo "canne giocattolo" per fare imparare, e far divertire i bambini, ne ho presa una anch'io che do ai miei nipoti quando ho provato a farli imparare e gliela mettevo a fondo

wow ma quella e la canna identica della stessa marca come ce l'ho io come va in acqua bene?

di quelle canne ne ho due, il mulo è un 4000 molto robusto ma pecca un po di frizione meglio lasciarla un pochino lenta che alla seconda sfrizionata si stringe da sola la canna è 3,5 mt reali senza pretese ma onesta ho visto canne che costavano il triplo ed erano peggio, unico neo della canna sono i passanti scorrevoli che tendono a girarsi nel lancio per il resto puoi lanciare i 90 gr a tutta forza senza paura di far danni, io le metto in mano a pescatori occasionali che qualche volta riesco a convincere ad accompagnarmi l'ultima volta uno dei miei amici ha lasciato l'archetto chiuso ed è riuscito a rompere lo shock dello 0,45 ma la canna non ha fatto una piega trovo molto bello che grandi aziende propongano oggetti di bassa fascia ma validi ad un prezzo incredibile io credi di averli pagati 15 € cad. sicuramente amplia la fascia dei possibili pescatori.

si e un bel mulinello molto robusto e fluido ad un cuscinetto anche la canna mi sembra buona con un cimmino bello robusto secondo te che tipo di galleggiante posso metterci? la canna l' ho presa da decathlon a giugliano a soli 10 euro!!!ciao!
Posted Image

#19 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 08 January 2009 - 18:54 PM

la vedo dura usare una canna da fondo come na bolognese ma se non hai pretese puoi usarla con un bel galleggiante piombato da minimo una decina di grammi o con un inglese anche questo superiore ai 10 gr non anrdai lontano ma non sempre più lontano significa più pesci, il top per quella canna se proprio vuoi usarla con un galleggiante sarebbe il Pasturello cosi puoi sfruttare la sua potenza di lancio
Ex moderatore molto poco moderato

#20 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 08 January 2009 - 20:20 PM

...ciao pescatore per me se vuoi pescare a bolognese quella è la canna ideale... per lasciarla a casa!!!

Ma scusa usi quel cannone, con lenze dello 0,35, un argano come mulo, galleggianti da 10 grammi e poi parli di bolognese??? Senti al massimo come qualcuno ti ha giustamente consigliato quella canna la metterei a fondo :ironie: nel senso che la butterei in acqua accertandomi ce non ritorni a galla!!!

Scherzo credo davvero che per iniziare potresti metterla a fondo con un piombo adeguato al suo casting, mentre per ciò che riguarda la pesca a bolo potresti spendere qualcosina in più ma non troppo visto che anche dechlaton le vende e comprare per iniziare una cannetta sui 5 metri con un mulo (io preferirei 1000) ma puoi salire anche un pò più su ma non superare il 2500 perchè ti sbilancia il tutto. Avvolgici una bobina di 0,14 compra un fluorocarbon intorno allo 0,12 (fossi in te anche 0,10) e un paio di galleggiantini tra 1 e 2 ( a seconda delle condizioni che trovi) poi pallini e infine ami tra lo 0,14 e lo 0,18, bigattini e poi fatti un giro in sezione per sapere come montare il tutto e cosa fare una volta in pesca :wink: ah non imenticare il guadino!!!

p.s.:...ah proposito se ti capita di incontrare un certo cicalone non parlargli di bolognese sai lui è un tipo suscettibile e potrebbe dire qualcosa di strano :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi