Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

baitrunner si o no?


51 risposte a questo topic

#21 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 14 July 2008 - 14:34 PM

e certi negozianti nemmeno lo fanno! :x :x
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#22 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 14 July 2008 - 16:41 PM

Su La Mincio,il mio è dato a 529,00 euro.
Io l'ho pagato 415,00 euro dal mio rivenditore....caruccio La Mincio!!


stai prendendo in considerazione un top di gamma senza dispositivo "vero" di bite runner,se prendi in considerazione mulinelli simili come meccanica e materiali vedi che la differenza c'è

vedi il big con l'ultegra
l'emblem con l'infinity

inoltre per quanto ne sò il technium magnesium nasce dall'esigenze dei surfisti di avere un mulinello ottimo sotto il profilo meccanico con un peso contenuto ed è al pari del daiwa tournament surf anc'esso in magnesio.....
stiamo quindi parlando di mulinelli che non nascono espressamente per la nostra pesca dato che a noi il peso non fà assolutamente differenza perchè la canne stanno sempre appoggiate sul pod....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#23 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 14 July 2008 - 17:07 PM

Su La Mincio,il mio è dato a 529,00 euro.
Io l'ho pagato 415,00 euro dal mio rivenditore....caruccio La Mincio!!


stai prendendo in considerazione un top di gamma senza dispositivo "vero" di bite runner,se prendi in considerazione mulinelli simili come meccanica e materiali vedi che la differenza c'è

vedi il big con l'ultegra
l'emblem con l'infinity

inoltre per quanto ne sò il technium magnesium nasce dall'esigenze dei surfisti di avere un mulinello ottimo sotto il profilo meccanico con un peso contenuto ed è al pari del daiwa tournament surf anc'esso in magnesio.....
stiamo quindi parlando di mulinelli che non nascono espressamente per la nostra pesca dato che a noi il peso non fà assolutamente differenza perchè la canne stanno sempre appoggiate sul pod....

Invece io sò questo per quanto riguarda il mio mulinello"
Instant Drag
I mulinelli Shimano a bobina super - conica a freno anteriore hanno trovato il favore di pescatori di lucci , carpe e siluro . Non dimentichiamo anche i pescatori di surf casting , per cui sono stati disegnati in origine . La loro robusta costruzione , il grande potere di recupero e la grande capacita
"
Tratto direttamente dal sito della Shimano.
In origine sono stati studiati per quello che dici tu,il Surf...ora,invece,sono fatti per la pesca che pratichiamo noi,oltre a quella dei lucci e dei siluri.
Ti posto anche questo:
In occasione della recente mostra europea della pesca (EFTTEX 2008), Shimano ha ricevuto il premio “Best New Spinning Reel” per l’Aero Technium MGS XSA. Questa è la seconda volta consecutiva che Shimano è onorata con il premio EFTTEX per il “Miglior nuovo mulinello”. Il verdetto della giuria è stato: “look mozzafiato con corpo e rotore in magnesio: ha tutte le caratteristiche di un mulinello leggendario!”
Il sistema multi-disco Instant Drag consente di passare da frizione chiusa a frizione completamente aperta in solo mezzo giro di vite. Durante la cerimonia di premiazione, EFTTA ha denominato questo mulinello un “Instant Classic “.

Grazie a corpo e rotore in magnesio questo taglia 10.000 pesa solo 495 grammi! Slow Oscillation e Aero Wrap lavorano insieme per garantire una perfetta disposiziSone delle spire di filo sulla bobina. Il rapporto di recupero di 4,3:1 carica 102 centimetri di filo per ogni giro di manovella. Quest’ultima è biomeccanica, ambidestra, tornita e rifinita con impugnatura in legno stile torpedo. Il recupero è quindi morbido e fluido con o senza pesce allamato. L’archetto monopezzo “SR” elimina totalmente la possibilità di incaglio sul Power Roller e la meccanica forgiata a freddo garantisce totale affidabilità. Con 8 cuscinetti schermati A-RB e 1 cuscinetto a rulli – che danno prestazioni come se fossero 12 cuscinetti a sfere - l’Aero Technium MGS XSA è definito il miglior mulinello a bobina fissa del 2008!

Poi,non sò se quello della Daiwa che dici tu in magnesio sia una ciofeca o meno,io guardo la mia attrezzatura e non voglio compromessi,costi quel che costi.
I mulinelli,li ho comprati prima che vincessero il premio sopracitato,non guardo alla moda,ma alla funzionalità del materiale.
Poi,un'altra cosa:non è che il mio mulinello non ha un "vero" dispositivo bait-runner,non ce l'ha proprio.
Infatti,ci sono mulinelli col bait-ranner e ci sono quelli con l'istant drag (parlo per Shimano),che è proprio tutt'altra cosa.
I due sistemi si trovano proprio agli antipodi tra loro e sono 2 cose ben distinte.

#24 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 14 July 2008 - 18:52 PM

il fatto sta che non si possono paragonare i due mulinelli, in quanto stanno su due piani differenti! :wink:

non stiamo commentando se è un mulinello da surf o da carpe, il titolo del topic parla di tutt'altro! :D :wink:

e comunque devi spiegarmi perchè hai tirato in ballo il tuo mulino se ha un sistema che non c'entra con quello che si discuteva.... :D

:P :P
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#25 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 14 July 2008 - 19:47 PM

non volevo assolutamente giudicare la tua attrezzatura anzi....personalmente non conoscevo bene il mulinello (perchè assolutamente non alla mia portata) ed ero convinto avesse il bite runner tipo ultegra XTA....

per il daiwa ti garantisco che è il miglior mulinello da lancio attualmente in commercio quindi non lo definirei propio una ciofeca....

questa è la foto per farti capire di cosa parlo...

Posted Image
Posted Image
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#26 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 14 July 2008 - 19:54 PM

Visto e provato...è quello che usa il Seba...
Abbinato poi alle Carphunter Black è qualcosa di FAVOLOSO!!!!!!

#27 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 15 July 2008 - 06:31 AM

il fatto sta che non si possono paragonare i due mulinelli, in quanto stanno su due piani differenti! :wink:

non stiamo commentando se è un mulinello da surf o da carpe, il titolo del topic parla di tutt'altro! :D :wink:

e comunque devi spiegarmi perchè hai tirato in ballo il tuo mulino se ha un sistema che non c'entra con quello che si discuteva.... :D

:P :P

Come non c'entra il mio mulinello con quello che si stava discutendo?
Il topic si intitola "bait-runner sì o no?"
Visto che personalmente non ho questo dispositivo,mi sono permesso di dire anche la mia...come gli altri del resto.
Non si stà chiedendo un qualcosa di specifico in alternativa al bait-runner,quindi tutti i sistemi sono leciti...e così anche quello che ho io.
Credo di non sbagliare a pensarla così...altrimenti correggetemi pure,non c'è problema.

#28 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 15 July 2008 - 06:35 AM

non volevo assolutamente giudicare la tua attrezzatura anzi....personalmente non conoscevo bene il mulinello (perchè assolutamente non alla mia portata) ed ero convinto avesse il bite runner tipo ultegra XTA....

per il daiwa ti garantisco che è il miglior mulinello da lancio attualmente in commercio quindi non lo definirei propio una ciofeca....

questa è la foto per farti capire di cosa parlo...

Posted Image
Posted Image

ed è al pari del daiwa tournament surf anc'esso in magnesio.....
Questa tua frase allora non l'ho capita molto bene...perchè avevo proprio capito che ritenessi il mulinello della Daiwa un cesso.
Scusa se ho inteso male.

#29 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 15 July 2008 - 07:41 AM

Io ho gli ultegra XTA..........
in generale per rispondere al tema de post aperto dico che assolutamente non è necessario il baitrunner.....i mulinelli a frizione anteriore sono quelli scelti dalla maggior parte dei carpisti....ovviamente non da tutti.....è solo questione di abitudine.....basta ferrare con la mano sulla bobbina ed il gioco è fatto...
NON MOLLARE MAI

#30 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 15 July 2008 - 20:08 PM

mi hanno consigliato di non comprare mulinelli con bait runner perchè costano solamente...certo saran + comodi querllo si...ma se con 50 euro di meno ne prendo uno senza migliore, poi sabato a un enduro ho visto parecchia gente esperta che non aveva il bait runner....voi che mi consigliate?


questa e' la domanda del post :roll:
vediamo di tornare in tema :D

x walter
all'inizio del post dici che ci sono situazioni che il bait serve e altre che basta la sola frizione
mi faresti degli esempi?
lo chiedo perche' io sono dell'idea che con o senza sia solo una cosa di abitudine :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#31 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 15 July 2008 - 20:18 PM

mi hanno consigliato di non comprare mulinelli con bait runner perchè costano solamente...certo saran + comodi querllo si...ma se con 50 euro di meno ne prendo uno senza migliore, poi sabato a un enduro ho visto parecchia gente esperta che non aveva il bait runner....voi che mi consigliate?


questa e' la domanda del post :roll:
vediamo di tornare in tema :D

x walter
all'inizio del post dici che ci sono situazioni che il bait serve e altre che basta la sola frizione
mi faresti degli esempi?
lo chiedo perche' io sono dell'idea che con o senza sia solo una cosa di abitudine :wink:


Ti quoto Diego...al massimo...e chi sconsiglia???? io ho dei mulinelli buoni...detti anche da xxx piu' esperto di me e che lui non li usa... pagati 70 euro... se ne trovi di validi a 20 euro...senza bait fammi un fischio....

E' solo un discorso di abitudine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#32 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 15 July 2008 - 20:42 PM

Secondo me per il prezzo sono molto buoni! :) Li vedrei bene con delle Dreamer kkarp :yes: :roll: :angel: (ps cambia shock leader!)
A proposito, come le hai trovate le green con gli entoh nel lancio? :D :wink:

#33 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 July 2008 - 20:43 PM

x walter
all'inizio del post dici che ci sono situazioni che il bait serve e altre che basta la sola frizione
mi faresti degli esempi?
lo chiedo perche' io sono dell'idea che con o senza sia solo una cosa di abitudine :wink:


se ad es devi tenere una regolazione della frizione ben determinata, o se devi poter fermare la cattura in tempi minimi (ad es prima che si infili in certi ostacoli, e allora in combinazione con la treccia o un nylon davvero grosso si ferma il pess al volo), l'instant drag si avvicina molto ma ha sempre quel mezzo secondo di ritardo e quel po' di imprecisione di regolazione.

almeno, e' quel che ho visto dai miei amici carpisti. poi ripeto che siccome non sono un carpista, potrei aver capito male o aver sbagliato.

tra l'altro, sono casi specifici. in gran parte dei casi, come gia' detto, e' a discrezione di chi lo usa. a me non fa ne caldo ne freddo, se c'e' lo uso se no pesco tranquillamente lo stesso.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#34 chiodoluca

chiodoluca

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • LocalitàVercelli

Postato 15 July 2008 - 21:31 PM

Io fin'otra ho pescato con mulinelli con baitrunner e trovo che siano il massimo della comodità.Durante la ferrata basta un giro di manovella e la frizione è chiusa. Conosco tanta gente che pesca con mulinelli senza baitrunner e si trovano bene...è solo una questione di abitudine e di comodità. :D
By DevilCarp

#35 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 15 July 2008 - 22:16 PM

mi hanno consigliato di non comprare mulinelli con bait runner perchè costano solamente...certo saran + comodi querllo si...ma se con 50 euro di meno ne prendo uno senza migliore, poi sabato a un enduro ho visto parecchia gente esperta che non aveva il bait runner....voi che mi consigliate?


questa e' la domanda del post :roll:
vediamo di tornare in tema :D

x walter
all'inizio del post dici che ci sono situazioni che il bait serve e altre che basta la sola frizione
mi faresti degli esempi?
lo chiedo perche' io sono dell'idea che con o senza sia solo una cosa di abitudine :wink:


Quoto con Diego............infatti qua più che esperienze mi sembra che si stiano riportando cose per sentito dire...il baitrunner è un qualcosa di più comodo almeno all'inizio.....dopo con il passare del tempo si usa benissimo anche la frizione anteriore....e come detto è la più scelta dalla maggior parte dei carpisti...
NON MOLLARE MAI

#36 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 15 July 2008 - 23:22 PM

mi hanno consigliato di non comprare mulinelli con bait runner perchè costano solamente...certo saran + comodi querllo si...ma se con 50 euro di meno ne prendo uno senza migliore, poi sabato a un enduro ho visto parecchia gente esperta che non aveva il bait runner....voi che mi consigliate?


questa e' la domanda del post :roll:
vediamo di tornare in tema :D

x walter
all'inizio del post dici che ci sono situazioni che il bait serve e altre che basta la sola frizione
mi faresti degli esempi?
lo chiedo perche' io sono dell'idea che con o senza sia solo una cosa di abitudine :wink:

Quoto con Diego............infatti qua più che esperienze mi sembra che si stiano riportando cose per sentito dire...il baitrunner è un qualcosa di più comodo almeno all'inizio.....dopo con il passare del tempo si usa benissimo anche la frizione anteriore....e come detto è la più scelta dalla maggior parte dei carpisti...


Si ma non perche' vada meglio....
28 anni un anno da carpista...per ora..

#37 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 15 July 2008 - 23:28 PM

Secondo me per il prezzo sono molto buoni! :) Li vedrei bene con delle Dreamer kkarp :yes: :roll: :angel: (ps cambia shock leader!)
A proposito, come le hai trovate le green con gli entoh nel lancio? :D :wink:


Canne nemmeno costose..poi con i vari contatti... :D :D :D :D :D ancora meno...giusto????????? :D :D :D :D :D :D

Sa gheto con el me shock,,che le duro come el muro?????????? :D :D :D :D si te visto che lanci che fo' cmq.....

Con le tue.... beh calcolando che non ho mai lanciato con una 13 con quel azione e con quei mulinelli...e l'unico lancio che ho fatto...ho lancia' come ti...direi ottime.... veramente ottime..mi spiace che la gara sia andta così così e non averle provate con il pesce...questo si mi spiace... :roll: e dopo di che quando lanciavo el marker sondavo anca la sponda opposta... :D :D :D :D :D :D
28 anni un anno da carpista...per ora..

#38 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 15 July 2008 - 23:50 PM

siamo un pò OT, ma le dreamer sono canne molto potenti, seppu un pò rigide sottoriva, dall'azione più di puta seppur dichiarata parabolica... se come vedo ti piae una canna da lancio estremo e affidabile al 100% senza spendere molto è quello che fa per te, magari prnedendone magari da 3,5 e una magari pù morbida... :)
PS vedrai che poi cambiando anche shockleader guadagni parecchio, oltre ad avere maggir morbidezza in combattimento sottoriva :wink:

#39 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 15 July 2008 - 23:58 PM

x walter
all'inizio del post dici che ci sono situazioni che il bait serve e altre che basta la sola frizione
mi faresti degli esempi?
lo chiedo perche' io sono dell'idea che con o senza sia solo una cosa di abitudine :wink:


se ad es devi tenere una regolazione della frizione ben determinata, o se devi poter fermare la cattura in tempi minimi (ad es prima che si infili in certi ostacoli, e allora in combinazione con la treccia o un nylon davvero grosso si ferma il pess al volo), l'instant drag si avvicina molto ma ha sempre quel mezzo secondo di ritardo e quel po' di imprecisione di regolazione.

almeno, e' quel che ho visto dai miei amici carpisti. poi ripeto che siccome non sono un carpista, potrei aver capito male o aver sbagliato.

tra l'altro, sono casi specifici. in gran parte dei casi, come gia' detto, e' a discrezione di chi lo usa. a me non fa ne caldo ne freddo, se c'e' lo uso se no pesco tranquillamente lo stesso.


se un "pess" di una certa mole vuole buttarsi in un ostacolo non c'è treccia ne nylon che regge (te lo dice uno che pesca con canne 3,5 lb treccia 40 lb e shock 100 lb con frizioni chiuse...)...inoltre in queste situazioni che definirei estreme anche avendo un mulinello con bite runner credo che non lo si attiverebbe perchè la sua regolazione lascia la bobina fin troppo morbida mentre con la frizione anteriore riesci a chiuderla o quasi....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#40 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 16 July 2008 - 12:27 PM

Scusate... :? :? :? :? ho pensato ad una cosa...io ho il bait...ma chi mi vieta di usare solo la frizione? cioe' blocco la frizione del bait e allento la frizione del mulo...ed il gioco e' fatto... ed e' come se avessi entrambi i mulinelli.... :wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi