Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

baitrunner si o no?


51 risposte a questo topic

#1 biiiip

biiiip

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàLumezzane BS
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Brescia lumezzane

Postato 14 July 2008 - 11:51 AM

mi hanno consigliato di non comprare mulinelli con bait runner perchè costano solamente...certo saran + comodi querllo si...ma se con 50 euro di meno ne prendo uno senza migliore, poi sabato a un enduro ho visto parecchia gente esperta che non aveva il bait runner....voi che mi consigliate?
W.N.B. World not boile

#2 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 14 July 2008 - 12:05 PM

A mio avviso per la nostra tipologia di pesca, il carpfishing, il bait runner si può considerere essenziale.
E' vero che si può anche fare senza, ma il bait runner può evitare spiacevoli inconvenienti.
Io ti consiglio mulinelli con bait runner, soprattutto per sessioni notturne, quando non sei li a controllare il tuo pod.

#3 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 14 July 2008 - 12:13 PM

A mio avviso per la nostra tipologia di pesca, il carpfishing, il bait runner si può considerere essenziale.
E' vero che si può anche fare senza, ma il bait runner può evitare spiacevoli inconvenienti.
Io ti consiglio mulinelli con bait runner, soprattutto per sessioni notturne, quando non sei li a controllare il tuo pod.



secondo me non è essenziale, è sufficiente lasciare la frizione aperta e avere l'accortezza di ferrare con la mano sulla bobina ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#4 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 14 July 2008 - 12:18 PM

disapprovo entrambi i post! essenziale? e perchè?? :?
Non è assolutamnete vero che costano di più, ci sono mulinelli che costano molto di più non avendo il baitrunner, quello che conta è ben altro in un mulinello, come ci sono mulinelli con baitrunner che poi hanno frizioni che fanno pena, sia che costino tanto o posco...
Rigurado all'essenziale davvero non capisco perchè, per alcuni è una comodità, io lo trovo di impiccio e scomodo, questione anche di abitudine... preferiso avere il pesce direttamnte in frizione principale e iniziare a regolarmi da subito...ovvio che in questo caso è meglio are mulini con frizione tipo quick drag, che chude in mezzo giro con un dito, inoltre enza il baitrunne pesano decisamente meno...
Quindi, questione di gusti ed esigenze, ma non lo trovo essenziale o per forza più costoso

#5 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 14 July 2008 - 12:19 PM

A mio avviso per la nostra tipologia di pesca, il carpfishing, il bait runner si può considerere essenziale.
E' vero che si può anche fare senza, ma il bait runner può evitare spiacevoli inconvenienti.
Io ti consiglio mulinelli con bait runner, soprattutto per sessioni notturne, quando non sei li a controllare il tuo pod.



secondo me non è essenziale, è sufficiente lasciare la frizione aperta e avere l'accortezza di ferrare con la mano sulla bobina ;)


Si è vero che si fa anche senza, ma personalmente è una comodità che mi piace avere...

#6 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 14 July 2008 - 12:21 PM

straquoto td tranne che per il discorso costo....a parità di meccanica un mulinello con bite costa di più,basta vedere gli ultegra e il big...stessa identica meccanica ma almeno 50 euro di differenza....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#7 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 14 July 2008 - 12:25 PM

straquoto td tranne che per il discorso costo....a parità di meccanica un mulinello con bite costa di più,basta vedere gli ultegra e il big...stessa identica meccanica ma almeno 50 euro di differenza....


mi ono espresso male... se parlaimo dello stesso mulino, sono d'accordo sul fatto che cosino di più, ma se parliamo in generale si tovano di tutti cost per entrambe le tipologie... :)

#8 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 14 July 2008 - 12:27 PM

straquoto td tranne che per il discorso costo....a parità di meccanica un mulinello con bite costa di più,basta vedere gli ultegra e il big...stessa identica meccanica ma almeno 50 euro di differenza....


Quoto... a parità di qualità credo che costi di più.

#9 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 14 July 2008 - 12:35 PM

dipende da come sei abituato...io uso il bait runner, però per molto tempo ne ho fatto a meno... :D
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 July 2008 - 12:50 PM

de gustibus, ci sono casi in cui puo' far comodo e altri meno. e soprattutto, come dice giustamente td 2200, questione di gusti ed esigenze.

c'e' chi lo odia, chi lo ama e chi se ne... personalmente non mi fa ne caldo ne freddo, se c'e' sulla canna che ho tra le mani lo uso se no ne faccio a meno :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 14 July 2008 - 12:52 PM

straquoto td tranne che per il discorso costo....a parità di meccanica un mulinello con bite costa di più,basta vedere gli ultegra e il big...stessa identica meccanica ma almeno 50 euro di differenza....


Quoto... a parità di qualità credo che costi di più.

Non concordo.....per il prezzo,secondo me costano qualcosa di più quelli senza bait..almeno per i miei.
Se avessi preso quelli col bait-runner avrei risparmiato dei bei soldini..ma visto che dovevo iniziare da zero,ho optato per quelli senza.

#12 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 14 July 2008 - 12:54 PM

straquoto td tranne che per il discorso costo....a parità di meccanica un mulinello con bite costa di più,basta vedere gli ultegra e il big...stessa identica meccanica ma almeno 50 euro di differenza....


Quoto... a parità di qualità credo che costi di più.

Non concordo.....per il prezzo,secondo me costano qualcosa di più quelli senza bait..almeno per i miei.
Se avessi preso quelli col bait-runner avrei risparmiato dei bei soldini..ma visto che dovevo iniziare da zero,ho optato per quelli senza.


non penso che lo stesso mulinello senza bait costi di più dello stesso con il dispositivo!

forse avrai preso un mulino qualitativamente superiore a quello con il bait! :wink:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#13 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 14 July 2008 - 12:57 PM

straquoto td tranne che per il discorso costo....a parità di meccanica un mulinello con bite costa di più,basta vedere gli ultegra e il big...stessa identica meccanica ma almeno 50 euro di differenza....


Quoto... a parità di qualità credo che costi di più.

Non concordo.....per il prezzo,secondo me costano qualcosa di più quelli senza bait..almeno per i miei.
Se avessi preso quelli col bait-runner avrei risparmiato dei bei soldini..ma visto che dovevo iniziare da zero,ho optato per quelli senza.


non penso che lo stesso mulinello senza bait costi di più dello stesso con il dispositivo!

forse avrai preso un mulino qualitativamente superiore a quello con il bait! :wink:


credo anch'io..oppure quelli col bait erano in offerta e quelli normali no
:wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#14 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 14 July 2008 - 12:57 PM

straquoto td tranne che per il discorso costo....a parità di meccanica un mulinello con bite costa di più,basta vedere gli ultegra e il big...stessa identica meccanica ma almeno 50 euro di differenza....


Quoto... a parità di qualità credo che costi di più.

Non concordo.....per il prezzo,secondo me costano qualcosa di più quelli senza bait..almeno per i miei.
Se avessi preso quelli col bait-runner avrei risparmiato dei bei soldini..ma visto che dovevo iniziare da zero,ho optato per quelli senza.


non penso che lo stesso mulinello senza bait costi di più dello stesso con il dispositivo!

forse avrai preso un mulino qualitativamente superiore a quello con il bait! :wink:

Io ho mulinelli con dispositivo ISTANT DRAG.
Come quelli che cita td in pratica,mezzo giro e la frizione passa da tutta aperta a tutta chiusa.

#15 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 14 July 2008 - 13:16 PM

straquoto td tranne che per il discorso costo....a parità di meccanica un mulinello con bite costa di più,basta vedere gli ultegra e il big...stessa identica meccanica ma almeno 50 euro di differenza....


Quoto... a parità di qualità credo che costi di più.

Non concordo.....per il prezzo,secondo me costano qualcosa di più quelli senza bait..almeno per i miei.
Se avessi preso quelli col bait-runner avrei risparmiato dei bei soldini..ma visto che dovevo iniziare da zero,ho optato per quelli senza.


non penso che lo stesso mulinello senza bait costi di più dello stesso con il dispositivo!

forse avrai preso un mulino qualitativamente superiore a quello con il bait! :wink:


credo anch'io..oppure quelli col bait erano in offerta e quelli normali no
:wink:

Di offerte non ce n'erano.
Provate a confrontare lo Shimano AERO TECHNIUM Mgs 10000 XSA (il mio mulinello) con quelli con il bait....

#16 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 14 July 2008 - 13:22 PM

Di offerte non ce n'erano.
Provate a confrontare lo Shimano AERO TECHNIUM Mgs 10000 XSA (il mio mulinello) con quelli con il bait....


piccolo particolare..quello col bait non è in magnesio :wink:

infatti l'aero technium xt (senza bait) costa (su lamincio) 385 contro i 445 dell'aero technium xta (con bait) :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#17 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 14 July 2008 - 13:25 PM

di mulinelli con il bait nel catalogo shimano non ce ne sono che si avvicinano al prezzo del tuo...premetto che non conosco i modelli in questione, ma a logica il tuo è qualitativamente superiore rispetto agli altri!è anche in magnesio... :wink:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#18 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 14 July 2008 - 13:44 PM

Su La Mincio,il mio è dato a 529,00 euro.
Io l'ho pagato 415,00 euro dal mio rivenditore....caruccio La Mincio!!

#19 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 14 July 2008 - 14:15 PM

699€ da listino shimano....
quindi mi sembra buono il prezzo di lamincio...ancora meglio quello del tuo negoziante! :wink:
dove è questo negozio??? :lol: :lol:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 July 2008 - 14:17 PM

699€ da listino shimano....
quindi mi sembra buono il prezzo di lamincio...ancora meglio quello del tuo negoziante! :wink:
dove è questo negozio??? :lol: :lol:


il listino shimano e' un po' "pompato" appositamente, poi fanno finta di farti uno sconto :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка




Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi