Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello sarfix Progress PTR 100


  • Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 kenya2803

kenya2803

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: cava
  • Provenienza: roma

Postato 03 February 2007 - 09:25 AM

Ciao ragazzi, visto che sono nuovo di questo forum e mi stò riaffacciano alla pesca in laghetto (striscio e bombarda) vorrei un consiglio sul mulinello sarfix Progress PTR 100 .
Sinceramente sono tentato di prendere lo SHIMANO EXAGE 1000 ra :o , ma con lo stesso prezzo prendo due sarfix :? .
Perciò mi affido a voi, :oops: quali dei due ? Quali sono i loro difetti (se ci fossero)?
Ciao, Mirko.

#2 Risorum

Risorum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 85 Post:
  • LocalitàVercelli

Postato 03 February 2007 - 10:13 AM

Con lo Shimano vai sul sicuro, se c'è il problema di budget, prendi pure una serie inferiore, io ho i Catana e vado benissimo, per il momento.

Essendo neofita ho preferito non esagerare con le spese singole, poi fra qualche mese inizierò i cambi con materiale di maggior pregio.

Se vuoi usarlo con pesi un poco rilevanti lascia stare i 1000, prendi il 2500, è molto meglio. L'avevo preso anche io, ma con i lanci lunghi è scomodo, lo trovo invece abbastanza buono sulla canna da piombino.
A volte l'uomo inciampa nella verita', ma nella maggior parte dei casi si rialzera' e continuera' per la sua strada.

#3 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 03 February 2007 - 11:48 AM

Con lo Shimano vai sul sicuro, se c'è il problema di budget, prendi pure una serie inferiore, io ho i Catana e vado benissimo, per il momento.

Essendo neofita ho preferito non esagerare con le spese singole, poi fra qualche mese inizierò i cambi con materiale di maggior pregio.

Se vuoi usarlo con pesi un poco rilevanti lascia stare i 1000, prendi il 2500, è molto meglio. L'avevo preso anche io, ma con i lanci lunghi è scomodo, lo trovo invece abbastanza buono sulla canna da piombino.

Straquoto anche io ho un catana 2500 suggeritomi da lucafmx non ha mai perso un colpo:eccezionale!!! :wink:

#4 Baldes

Baldes

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 03 February 2007 - 12:42 PM

Shimano docet ho un'alivio 2500 ra mi da sempre molte soddisfazioni!

#5 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 03 February 2007 - 15:34 PM

:ka:
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 03 February 2007 - 16:16 PM

Sta parlando di striscio non di spinning!!!

Cmq, ti consiglio intanto di prendere un 2500 per lo striscio, un 1000 è pochino... E cmq se non vuoi spendere molto, prendi uno Shimano Catana, Nexave o Hyperloop, e per iniziare va più che bene! Il Nexave lo trovi a 35/40 € ed è eccezionale! Dico davvero...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 kenya2803

kenya2803

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: cava
  • Provenienza: roma

Postato 04 February 2007 - 00:39 AM

Ok ragazzi, grazie del consiglio.
Altra domanda, che p........... direte :x .
Alcuni giorni fà mi hanno regalato una Canna Mitchell Laser Evolution Competition Lake 3 az. gr.12/25, ancora non ho potuto provarla, come va? Che faccio la regalo a mio figlio di 9 anni?
Un amico mi ha detto che non si sentono le abboccate.
Ciao Mirko.

#8 Fabry64

Fabry64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàPernate - Novara
  • Tecnica: Passata,trota strisc
  • Provenienza: pernate

Postato 19 February 2007 - 14:48 PM

Ok ragazzi, grazie del consiglio.
Altra domanda, che p........... direte :x .
Alcuni giorni fà mi hanno regalato una Canna Mitchell Laser Evolution Competition Lake 3 az. gr.12/25, ancora non ho potuto provarla, come va? Che faccio la regalo a mio figlio di 9 anni?
Un amico mi ha detto che non si sentono le abboccate.
Ciao Mirko.


Ciao, presa pure io, che devo dirti, per quanto mi riguarda la trovo un pezzo di legno, mio figlio ne ha 8 di anni ma la schifa pure lui :? pesantina e veramente senibilità 0.
soggettivo ovviamente

Ciao
Fabrizio

#9 bayliss84

bayliss84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 19 February 2007 - 20:43 PM

ciao!io ti consiglioShimano!!nessun mulinello è migliore di shimano!io ho un EXAGE 2500 a frizione ant. sulla morbidona e uno stradic 2500 friz posteriore sulla canna da tremarella.vanno benissimo,mai dato problemi!!!
io ti consiglio di spendere un pochino di più subito almeno eviti di fare doppia spesa!prendi subito un EXAGE a friz ant,in più ti consiglio compra il 2500 in quanto il 1000 è troppo piccolo e non lanci come si deve.
con il 2500 guadagni un bel pò di metri in lancio.
Ciao

#10 kenya2803

kenya2803

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: cava
  • Provenienza: roma

Postato 19 February 2007 - 22:50 PM

Ok e grazie mille per i consigli, la canna la devo ancora provare, questa settimanata ci si è messo anche il tempo contro :x

#11 Fabry64

Fabry64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàPernate - Novara
  • Tecnica: Passata,trota strisc
  • Provenienza: pernate

Postato 19 February 2007 - 23:22 PM

Ok e grazie mille per i consigli, la canna la devo ancora provare, questa settimanata ci si è messo anche il tempo contro :x



io presa online

si bella rigida ma sensibilità 0, poi magari a te piace ovvio, per me grossa delusione :?
Fabrizio

#12 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 21 February 2007 - 16:16 PM

Secondo me l' Exage FA 1000 è un po' un giocattolino nel senso che col rotante, dopo un po' , ti da l'impressione che manchi qualche cuscinetto.
Il 2500 è sicuramente meglio , oggi ho comprato su Ebay lo Stadic 2500 a 92€ circa ( spese comprese ) e spero di risolvere quella " topiccata " che si sente con l' altro.

#13 bayliss84

bayliss84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 22 February 2007 - 09:57 AM

Secondo me l' Exage FA 1000 è un po' un giocattolino nel senso che col rotante, dopo un po' , ti da l'impressione che manchi qualche cuscinetto.
Il 2500 è sicuramente meglio , oggi ho comprato su Ebay lo Stadic 2500 a 92€ circa ( spese comprese ) e spero di risolvere quella " topiccata " che si sente con l' altro.


Dove l'hai preso uno stradic a 92 euro????su ebay?lo spulcio in continuazione e non si trova ami uno stradic a qu4ella cifra!!!!
Comunque vai tranquillo che lo stradic è vermaente ottimo come mulinello,non ti darà mai un problema!!
ciao!

#14 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 22 February 2007 - 10:03 AM

Secondo me l' Exage FA 1000 è un po' un giocattolino nel senso che col rotante, dopo un po' , ti da l'impressione che manchi qualche cuscinetto.
Il 2500 è sicuramente meglio , oggi ho comprato su Ebay lo Stadic 2500 a 92€ circa ( spese comprese ) e spero di risolvere quella " topiccata " che si sente con l' altro.


Dove l'hai preso uno stradic a 92 euro????su ebay?lo spulcio in continuazione e non si trova ami uno stradic a qu4ella cifra!!!!
Comunque vai tranquillo che lo stradic è vermaente ottimo come mulinello,non ti darà mai un problema!!
ciao!



Ciao , se ti può interessare ti metto il link :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1


Da lui ho già comprato oltre a questo uno Shimano Curado e mi sono trovato bene .

#15 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 February 2007 - 11:05 AM

Secondo me l' Exage FA 1000 è un po' un giocattolino nel senso che col rotante, dopo un po' , ti da l'impressione che manchi qualche cuscinetto.
Il 2500 è sicuramente meglio , oggi ho comprato su Ebay lo Stadic 2500 a 92€ circa ( spese comprese ) e spero di risolvere quella " topiccata " che si sente con l' altro.


Cosa gli hai promesso per averlo a 92 euricchi ??? :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#16 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 22 February 2007 - 11:08 AM

si ma lo sdoganamento e le tasse di circa il 20% le hai calcolate?
pescatore solitario

#17 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 22 February 2007 - 11:14 AM

Secondo me l' Exage FA 1000 è un po' un giocattolino nel senso che col rotante, dopo un po' , ti da l'impressione che manchi qualche cuscinetto.
Il 2500 è sicuramente meglio , oggi ho comprato su Ebay lo Stadic 2500 a 92€ circa ( spese comprese ) e spero di risolvere quella " topiccata " che si sente con l' altro.


Cosa gli hai promesso per averlo a 92 euricchi ??? :D


Purtroppo l' Italia è il paese degli approfittatori , in Usa , in Germania o in Inghilterra dove la vita è ben più cara che da noi e gli stipendi più rotondi , le cose costano meno.
Il tizio in questione vuole 105$ e con il cambio attuale andiamo alla grande :wink:

#18 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 22 February 2007 - 11:16 AM

si ma lo sdoganamento e le tasse di circa il 20% le hai calcolate?


A parte che le tasse le paghi solo se sei cittadino americano , se contatti il venditore e ......... ...... .....

#19 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 22 February 2007 - 11:18 AM

le tasse le paghi eccome allo sdoganamento.... se poi contatti il venditore e si imbroglia, commettendo reato è un altro discorso... Ma ultimamente aumentano le ispezioni dei pacchi e se una volta va bene e due anche magari alla terza ti tocca pagare
pescatore solitario

#20 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 22 February 2007 - 11:29 AM

Mi è appena arrivato il CURADO 201DHSV della Shimano ( da LaMincio costa 194,50€ ) io l' ho pagato 154$ . Le tasse sono dell' 8% solo se sei americano, per le spese di dogana è un terno all'8 , le poste italiane vanno a capocchia , una volta fanno in un modo un' altra in un altro. A volte arrivano da pagare 5,qualcosa € a volte niente. Se chiedi al venditore di mettere " regalo , merce in garanzia o sotto i 30$ ( cosa che fanno tutti tranquillamente ) non paghi neanche i 5€.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi