Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

surf in corsica aiuto


  • Please log in to reply
40 risposte a questo topic

#21 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 03 July 2008 - 10:12 AM

Dammi retta le esche portatele tutte perche' in Corsica non si trova nulla e per quel poco che si trova vieni preso letteralmente per il collo e di brutto anche, io ti consiglio di portarti bibi e americano al massimo l'arenicola ma per me non e' producente visti i pescetti che porta per il resto trovati i granchietti come ti ho insegnato e vai tranquillo e non pensarci piu'......
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#22 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 03 July 2008 - 10:14 AM

come fo a farmi durare 10 giorni o 15 giorni l'americano e il bibi???

poi cicalone dimmi se ho capitobene prendo il cgranchio li metto un amo dagli occhi e uno dietro praticanemte paralleli al granchio giusto e quello sulle zampe dietro come lo metto, un altra gli devo fare qualcosaltro tipo tagliargli le chele? di che misura vanno bene? non ho mai messo un granchio gli ami abberdeen vanno bene?
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#23 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 03 July 2008 - 11:28 AM

no il granchio va' innescato sugli ami d'acciaio del num 6 i migliori sono della gamakatsu ma non ricordo la serie poi i tre ami vanno innescati uno sul carapace sopra appuntandolo sotto gli occhi, poi uno nella zampa di dietro e uno dietro dove c'e' il cu.... mi hai capito ora? Le esche qualche giorno in frigo possono durarti non so' se 15 giorni ma tanto vedrai che tua moglie a pesca al massimo ti ci mandera' un paio di volte e quindi il problema e' ben risolto, concordi? :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#24 lane90

lane90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 09 July 2008 - 17:53 PM

io vado in sardegna..vicino a palau...mi dareste consigli su come pescare..esche o posti buoni??liceze??

#25 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 July 2008 - 19:11 PM

io vado in sardegna..vicino a palau...mi dareste consigli su come pescare..esche o posti buoni??liceze??


guarda io ci sono stato due volte a maggio e giugno in porto sull'attracco dei traghetti per maddalena ed e' stata una delusione proprio ieri c'e' tornato un mio amico l'ho sentito oggi tutta una nottata a bolo e bigattino 2 kg di frittura, fai un po' te?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#26 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 10 July 2008 - 10:07 AM

Alla fine anche io ho optato per la Corsica quest'anno, dopo 8 anni ritorno nella terra di Napoleone e sarò per i primi di agosto dalle parti di Porto e la seconda settimana nei pressi di Rondinara (fra Porto Vecchio e Bonifacio).

So che il periodo non è il migliore per fare Surf, ma non intendo non sfruttare un minimo quello splendido mare.

E' davvero così difficile trovare le esche in Corsica? Non l'avrei mai detto. Comunque mi munirò di apposito retino per raccattare i gamberetti di scoglio (quelli trasmarenti) e leggendo qua proverò anche con qualche granchietto (ma sempre di scoglio vero? Quelli verdi per intenderci...di che dimensioni?), le patelle non rendono in spiaggia vero? Meglio per i saraghetti dallo scoglio immagino... Poi proverò anche a cercarmi delle arenicole, che non sono mai riuscito a trovarle, bisogna scavare parecchio?
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#27 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 10 July 2008 - 10:25 AM

Alla fine anche io ho optato per la Corsica quest'anno, dopo 8 anni ritorno nella terra di Napoleone e sarò per i primi di agosto dalle parti di Porto e la seconda settimana nei pressi di Rondinara (fra Porto Vecchio e Bonifacio).

So che il periodo non è il migliore per fare Surf, ma non intendo non sfruttare un minimo quello splendido mare.

E' davvero così difficile trovare le esche in Corsica? Non l'avrei mai detto. Comunque mi munirò di apposito retino per raccattare i gamberetti di scoglio (quelli trasmarenti) e leggendo qua proverò anche con qualche granchietto (ma sempre di scoglio vero? Quelli verdi per intenderci...di che dimensioni?), le patelle non rendono in spiaggia vero? Meglio per i saraghetti dallo scoglio immagino... Poi proverò anche a cercarmi delle arenicole, che non sono mai riuscito a trovarle, bisogna scavare parecchio?



No non è che sia difficile trovare l esche in Corsica il problema è che una scatola di americano la paghi 8 euro e il bibi 10 !!!!! I granchi di scoglio sono neri !! Quelli verdi sono di laguna stanno nell' acqua salmastra e assieme alle gritte sono i migliori per la pesca all' orata e mormoroni !!! Le patelle lasciale perdere !!! L'arenicola penso che non ci sia in Corsica o almeno io non ne ho mai sentito parlare !!!! Nemmeno la vendono !! La cosa piu' simile in vendita è il Sablon !! In compenso si trovano i bottaccioli piccoli vermetti di colore rosso che si fanno sull' bagnasciuga con il mare calmissimo ...basta scavare pochissimo !! Il problema maggiore è beccare dove sono!! Per farti da solo le gritte (piccoli granchi di colore bianco con le zampe posteriori a paletta ) basta che metti un paio di sarde infilate nella sabbia dove l'acqua arriva e non arriva la notte fermate con dei bastoncini e il gioco è fatto !!! Se non vuoi rompimenti di scatole qui' a Pistoia c'è un negozio che con tre euro vende i granchi in scatole di polistirolo e ce ne sono 10/12 ....
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#28 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 10 July 2008 - 12:05 PM

Sono in campeggio e con la ghiacciaia elettrica mi andrebbe tutto a male nel giro di 2 giorni...bisogna che mi organizzi in altro modo con roba più economica. Già mi sembra tanto 4 o 5 euri per 7 bibi, figuriamoci 10 euri a scatola...

Cozze? Sarde lo hai già segnalato, ma con mare molto mosso mi pare di aver capito. I gamberetti trasparenti? Funziano?
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#29 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 July 2008 - 12:15 PM

Sono in campeggio e con la ghiacciaia elettrica mi andrebbe tutto a male nel giro di 2 giorni...bisogna che mi organizzi in altro modo con roba più economica. Già mi sembra tanto 4 o 5 euri per 7 bibi, figuriamoci 10 euri a scatola...

Cozze? Sarde lo hai già segnalato, ma con mare molto mosso mi pare di aver capito. I gamberetti trasparenti? Funziano?



Se vai a Portovecchio compri una pala e alla foce del fiume Stabiacciu sul lato sinistro nell'acqua cominci a scavare a mare aperto e dopo che ti sarai fatto venire una decina di vesciche per mano troverai dei bellissimi bibi da innesco di anche 12/15 cm di misura ideali per le orate di taglia e alla foce del canaletto prima del molo commerciale che collega il golfo con la laguna interna puoi trovare degli sconcigli o murici fantastici che romperai con il martello e innescherai per le orate....questa non la sapevi eh Pescatorella?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#30 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 10 July 2008 - 12:28 PM

A Cicalo' e che mi prendi per un pescatorella ????? :irre: :irre: Il murice lo conosco molto bene !!! L'ultima orata presa con questa esca è stata un orata in Aprile a Porto pollo !!! In situazione di mare mosso !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#31 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 10 July 2008 - 12:38 PM

Sono in campeggio e con la ghiacciaia elettrica mi andrebbe tutto a male nel giro di 2 giorni...bisogna che mi organizzi in altro modo con roba più economica. Già mi sembra tanto 4 o 5 euri per 7 bibi, figuriamoci 10 euri a scatola...

Cozze? Sarde lo hai già segnalato, ma con mare molto mosso mi pare di aver capito. I gamberetti trasparenti? Funziano?



Se vai a Portovecchio compri una pala e alla foce del fiume Stabiacciu sul lato sinistro nell'acqua cominci a scavare a mare aperto e dopo che ti sarai fatto venire una decina di vesciche per mano troverai dei bellissimi bibi da innesco di anche 12/15 cm di misura ideali per le orate di taglia e alla foce del canaletto prima del molo commerciale che collega il golfo con la laguna interna puoi trovare degli sconcigli o murici fantastici che romperai con il martello e innescherai per le orate....questa non la sapevi eh Pescatorella?


A che profondità dovrei arrivare scavando? Solamente in laguna? Se mi metto a scavare altrove non tiro fuori niente?
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#32 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 July 2008 - 21:11 PM

dalle tre alle cinque palate in ogni buca e solo dove ti ho detto io.....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#33 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 11 July 2008 - 10:54 AM

a pistoia li vendano gli americani e i bibi a quanto li vendono che a me a firenze americano lo vendono a 4.70 euro e il bibi a 5.20 l'arenicola a 7.80
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#34 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 11 July 2008 - 11:04 AM

Bibi e americano 4.50 euro ...arenicola 6.50....granchietti 3 euro e ce nè una 10 ina ..se vieni in qua' fammelo sapere ci possiamo ritrovare e ci andiamo insieme !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#35 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 11 July 2008 - 11:45 AM

a pistoia li vendano gli americani e i bibi a quanto li vendono che a me a firenze americano lo vendono a 4.70 euro e il bibi a 5.20 l'arenicola a 7.80

Ma se devi fare la trasferta per prendere le esche, parti un oretta prima dell'arrvio a livorno e comprale lì le esche. Saran sicuramente più fresche di quelled i Pistoia...

Ce ne son diversi di caccia e pesca lì vicini al porto...
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#36 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 12 July 2008 - 00:10 AM

Ottima idea quella di comprare le esche a Livorno se parti con il traghetto del pomeriggio !!! Con quello della mattina trovi chiuso !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#37 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 July 2008 - 10:57 AM

Ottima idea quella di comprare le esche a Livorno se parti con il traghetto del pomeriggio !!! Con quello della mattina trovi chiuso !!


Quando ci passavo io la baracchina fuori dal porto mediceo apriva alle 7 proprio per dare l'esca a chi andava a pescare in porto o per chi partiva per la Corsica!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#38 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 12 July 2008 - 12:35 PM

Cicalò hai detto bene ....quando ci passavi te !!!! Ora le baracchine all' esterno del porto sono chiuse o vendono panini la sera !!! L'unica rimasta aperta è quella in piazza mazzini che si chiama "la baracchina blu" e solo su appuntamento apre alle 7.45 !!! Posso dare il numero in pvt per chi lo vuole !!! Le esche è meglio ordinarle per non ritrovarsi a partire con una scatola di coreani e basta !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#39 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 July 2008 - 13:26 PM

Cicalò hai detto bene ....quando ci passavi te !!!! Ora le baracchine all' esterno del porto sono chiuse o vendono panini la sera !!! L'unica rimasta aperta è quella in piazza mazzini che si chiama "la baracchina blu" e solo su appuntamento apre alle 7.45 !!! Posso dare il numero in pvt per chi lo vuole !!! Le esche è meglio ordinarle per non ritrovarsi a partire con una scatola di coreani e basta !!!



Era proprio quella la Baracchina Blu' che mi vendeva il bibi, l'americano e l'esca da palo e il padrone era un ragazzo molto simpatico come tutti i Livornesi del resto, c'e' sempre lui vero?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#40 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 25 July 2008 - 10:57 AM

destinazione corsica. o meglio portovecchio cia raga.....
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi