Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

surf in corsica aiuto


  • Please log in to reply
40 risposte a questo topic

#1 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 01 July 2008 - 09:25 AM

questanno ho deciso di andare in corsica in ferie siccome mi piace il surfcasting ho deciso di portarmi dietro l'attrezzature ma non ho idea delle regole o permessi che ci vogliono in corsica per pescare in mare dalla riva ne sapete qualcosa e nemmeno ho ide di dove andare a pescare sono a portovecchio dal 26 luglio al 9 agosto mi dite se ci vuole permessi o altro e anche qualche consiglio non è male su esche ecc....

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 01 July 2008 - 09:34 AM

Nessun permesso per pescare a surf in Corsica, le zone dove vai tu le conosco da tanti anni e sicuramente il mese di agosto non e' il massimo per la tua disciplina, il gran numero di turisti che fanno il bagno piu' le barche in transito creanio una fuga di massa dei pesci verso il largo, comunque io ti consiglio di pescare alla foce del fiume Stabiacciu di notte, portati un bell'antizanzare che ti servira' senzaltro, e poi prova sulle spiagge della Palombaggia e poi anche sulle spiagge dietro i supermercati di Portovecchio, altro ottimo spot e' sulla strada verso Bonifacio a meta' strada troverai una strada sterrata sulla sinistra che indica " Plage " prendila e arriverai su una spiaggia bellissima chiusa da due estremita' di rocce, sulla sinistra c'e' un piccolo fiume che porta in una meravigliosa laguna piena di pesce e sulla sinistra ci sono delle rocce affioranti, la spiaggia all'interno e' l'ideale per le orate e col mare mosso qualche bella spigola, le esche sono bibi, americano, sarde e arenicola, pesca sempre e solo di notte di giorno non e' il caso e divertiti, la Corsica per me e' uno dei posti piu' belli della terra ma d'estate e' un puttanaio di gente e solo di notte ci si puo' muovere in maniera adeguata.
Guardati i miei itinerari e potrai trovare informazioni anche piu' dettagliate!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 01 July 2008 - 10:22 AM

il link dei tuoi itinerari grazie. ps la laguna he dici te è acqua salata quindi mare e non ci vuole il permesso vero?

#4 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 01 July 2008 - 10:25 AM

..... prendila e arriverai su una spiaggia bellissima chiusa da due estremita' di rocce, sulla sinistra c'e' un piccolo fiume che porta in una meravigliosa laguna piena di pesce e sulla sinistra ci sono delle rocce affioranti, la spiaggia all'interno e' l'ideale ...... non ho capito la laguna che dici te devo risalire il fiume dal mare o è sul mare?

#5 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 01 July 2008 - 10:44 AM

che finale di che misura e spessore metteresti per la corsica a beach legering o surf????? e che amo in toscana pesco con un finale dello 0.16 con amo del 4

#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 01 July 2008 - 10:56 AM

Ricapitoliamo. sugli itinerari trovi tutti i miei post sulla Corsica, poi la spiaggia verso il mare e' quella dove devi pescare, la laguna alle tue spalle e' piena di pesce ma per stragrande parte l'acqua e' bassissima e ti devi trovare un posto con il fondale c'e' da dire pero' che ci sono buonissime vongole al suo interno fattibili con una comunissima pala da muratore, per i finali dovrai adoperare i classici del surf diciamo terminale al massimo del 0,22 con mare calmo e del 0,25/0,28 con mare mosso gli ami i migliori per arenicola e americano sono gli aberdeen nelle misure del num 2/4 circa
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 01 July 2008 - 10:59 AM

delle tue info e dove mi cosigli di andare per la prima battuta sono con la donna e non so se ci potro andare varie volte 1 di sicuro quindi consigliami che sono tutto orecchie dove andare la prima e forse unica volta ... ps è come qui max 4 canne?

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 01 July 2008 - 11:07 AM

con la donna? A pesca? Ahiahiahiahi vabbe' prima che Babi mi attacchi mollo qui' la cosa ho ancora i mozzichi sulle spalle dall'altra volta e sto' cercando di farmeli rimarginare eheheheheh che dirti prova dal molo commerciale del porto di Portovecchio a buio e' un posto che da' buoni risultati e non ti bagni i piedi portati una bella lampadina e un bel guadino e lancia a raggera non ci sono limitazioni sul numero di canne pero' stai attento ho visto diverse volte le cannew volare fuori dal molo con l'orata attaccata e la' ci sono anche 10 mt di fondale circa......tienilo a mente
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 01 July 2008 - 11:47 AM

MMMMMMMMMMMMmmmmmmmmmmm non è semplice abbinare fidanzata e pesca !!!! Ma il consiglio che ti posso dare se ti interessa andare a pesca nel tuo futuro è quello di farli capire subito che quella è la tua passione !! Prendere o lasciare !! Cicalone ti ha dato tutti consigli ottimi aggiungo solo il granchietto di sabbia !! Ciao
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 01 July 2008 - 12:11 PM

Mio xxx mio xxx mio xxx e' tornato il mito del surf casting.....finite le ferie Pescatorella? Come ti e' andata in Corsica? Hai colpito vero? Raccontaci dai siamo in attesa!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#11 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 01 July 2008 - 13:05 PM

raccontaci dai che mi interessa proprio

#12 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 01 July 2008 - 13:37 PM

Il ragazzo e' timido ma quando si sbottona diventa un fiume in piena e poi e' un mito per il surf e vedrai che sara' prodigo di consigli senzaltro, dagli retta e ti troverai senzaltro benissimo
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#13 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 01 July 2008 - 13:57 PM

Che te devo da di Cicalone .....le cose belle come sempre finiscano velocemente !! Abbiamo pescato le prime sere con la bolo e abbiamo preso i pesci nel fiume Orbu !!! Spigole fino a 2 kg !!!! E poi la spiaggia ....ti dico solo che mi sono permesso di rilasciare orate saragotti e marmore anche di mezzo kg !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#14 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 01 July 2008 - 15:03 PM

andato pescatorella a pesca su che spiagge?
nei fiumi ci vuole la licenza?

#15 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 01 July 2008 - 16:10 PM

nei fiumi e' come da noi e dentro ci vuole la licenza e Pescatorella e' andato a pesca nella zona di Ghisonaccia ci passerai davanti scendendo verso Portovecchio e' una settantina di km prima d'arrivarci piu' o meno
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#16 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 01 July 2008 - 18:05 PM

Amico mio fiorentino a quanto ho capito te farai se ti va' bene 1 uscita a pesca ????!!!!! Allora non ti stare a fasciare il capo con mille posti e mille maniere segui i consigli di Cicalone !!!! A portovecchio oltrepassando il paese in fondo c'è il molo dove arrivano le navi grandi vai in cima a quel molo a pescare a fondo !!! Portati il granchio se non hai voglia di farlo te stesso a Pistoia si trovano nelle scatolette di polistirolo a 3 euri e anche del bibi e vedrai che qualche bella orata e saragotto a casa lo riporterai !!!! Per ulteriori info non ti peritare a chiedere !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#17 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 01 July 2008 - 18:52 PM

Te ne insegno un'altra ma shhhhhhhh non dirla a nessuno mi raccomando, quando arrivi a Portovecchio prima di arrivare al porto turistico subito dopo i supermercati passerai davanti ad una piccola laguna sul davanti c'e' una pescheria, in regime di bassa marea entri nella laguna con un paio di ciabatte alzi gli scogli e prendi i granchi verdi di laguna le gritte quelli sono il non plus ultra per le orate, li devi innescare con tre ami messi in fila su di un unico bracciolo diciamo del 0,25 in maniera che i tre ami siano a non piu' di 5 cm uno dall'altro mi capisci si? innescherai il granchio con un amo su una zampa di dietro uno sul carapace davanti e uno su quello di dietro, il bracciolo sara' lungo un metrozzo circa e poi lancia, l'orata mangera' piano schiacciando il granchio e quando la canna si flettera' decisamente picchia una gran botta e divertiti.....per questa dritta voglio almeno un invito a cena vedi che puoi fa'?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#18 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 02 July 2008 - 10:47 AM

grazie dei vostri consigli comunque il cannolicchio è valido? e l'americano??
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#19 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 02 July 2008 - 11:02 AM

grazie dei vostri consigli comunque il cannolicchio è valido? e l'americano??


il cannolicchio non lo trovi e l'americano te l'ho gia' consigliato io, ora hai tutte le informazioni del caso vai e colpisci duro e sopratutto vista la faticaccia che abbiamo fatto relazionaci al tuo rientro tanto io sto' qui' non mi muovo per nulla, ciao
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#20 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 03 July 2008 - 09:55 AM

ti faro sapere vo e colpisco ps di cannolicchi ne ho un centinaio nel frizer e una ventina me ne porto non si sa mai,,,,,,,,,,,,, :D
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi