Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Decathol e Shimano


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#21 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 02 February 2007 - 15:57 PM

mi sapreste dire dove lo posso trovare
su internet
o negozio nei pressi di verona
:o
a quei prezzi ci vado anch'io


Se non hai problemi con Ebay il cross col $ è vantaggioso , io sto valutando un mulinello Shimano Curado CU101D e mi verrebbe una 60ina di € in meno che da LaMincio o Pianetapesca.

#22 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 02 February 2007 - 16:05 PM

mi sapreste dire dove lo posso trovare
su internet
o negozio nei pressi di verona
:o
a quei prezzi ci vado anch'io


Se non hai problemi con Ebay il cross col $ è vantaggioso , io sto valutando un mulinello Shimano Curado CU101D e mi verrebbe una 60ina di € in meno che da LaMincio o Pianetapesca.


Okkio alla dogana :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#23 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 02 February 2007 - 16:21 PM

mi sapreste dire dove lo posso trovare
su internet
o negozio nei pressi di verona
:o
a quei prezzi ci vado anch'io


Se non hai problemi con Ebay il cross col $ è vantaggioso , io sto valutando un mulinello Shimano Curado CU101D e mi verrebbe una 60ina di € in meno che da LaMincio o Pianetapesca.


Okkio alla dogana :wink:


Si beh ... emh ehm ... ecco ... diciamo uhm

Cmq sono ancora un po' indeciso tra il 101 e il 201 e anche sul rapporto tra 5:1 e 7:1 , non ho mai usato quelli a testina rotante :?

#24 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 02 February 2007 - 16:32 PM

Qui' alla Dechatlon di Roncadelle BS fino a una settimana fa'o forse 2 di Shimano non ci stava nulla..........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#25 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 02 February 2007 - 17:12 PM

mi sapreste dire dove lo posso trovare
su internet
o negozio nei pressi di verona
:o
a quei prezzi ci vado anch'io


Se non hai problemi con Ebay il cross col $ è vantaggioso , io sto valutando un mulinello Shimano Curado CU101D e mi verrebbe una 60ina di € in meno che da LaMincio o Pianetapesca.


Okkio alla dogana :wink:


Si beh ... emh ehm ... ecco ... diciamo uhm

Cmq sono ancora un po' indeciso tra il 101 e il 201 e anche sul rapporto tra 5:1 e 7:1 , non ho mai usato quelli a testina rotante :?


A testina rotante??? A bobina rotante vorrai dire...cmq guarda che devi prendere anke la canna da casting!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#26 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 02 February 2007 - 17:14 PM

Vediamo cosa salta fuori , ho comprato il Shimano Curado CU201DHSV per 172 $ spese spedizione comprese , adesso vediamo la dogana .
Dove compro abitualmente è in vendita a 194,50 € + spese .
Sono come un bambino , non so aspettare . Appena arriva ( se arriva ) vi faccio sapere .

#27 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 02 February 2007 - 17:21 PM

mi sapreste dire dove lo posso trovare
su internet
o negozio nei pressi di verona
:o
a quei prezzi ci vado anch'io


Se non hai problemi con Ebay il cross col $ è vantaggioso , io sto valutando un mulinello Shimano Curado CU101D e mi verrebbe una 60ina di € in meno che da LaMincio o Pianetapesca.


Okkio alla dogana :wink:


Si beh ... emh ehm ... ecco ... diciamo uhm

Cmq sono ancora un po' indeciso tra il 101 e il 201 e anche sul rapporto tra 5:1 e 7:1 , non ho mai usato quelli a testina rotante :?


A testina rotante??? A bobina rotante vorrai dire...cmq guarda che devi prendere anke la canna da casting!


Oh non me ne perdoni una :D . Si volevo dire a bobina rotante .
Come canna dovrebbe andare bene una Shimano Bestmaster , quella da 6 pollici :D o almeno lo spero , è una pesca che non ho mai fatto e che vorrei praticare .

#28 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 02 February 2007 - 17:26 PM

Allora...se ho fatto i calcoli giusti... mediamente il dazio della dogana è il 24 % del costo della merce, stando a quanto mi dici tu, se l'hai pagato 172 $ e hai la fortuna che non passi alla dogana, ok, ma se passa, fai 172$ + 24% = 213,28 $... corrispondenti circa a 177 €...sempre che il tasso di cambio stia 1.2...se ho fatto i calcoli giusti dovresti guadagnarci in ogni caso...

Cmq per cominciare penso che hai speso un pò tantino! :D considerando che il casting è una tecnica particolare...io ho uno Shimano Corvalus pagato 60 € e funge alla grande! come canna ho una BeastMaster da 7' retraibile che tira fino a 70 gr... :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#29 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 02 February 2007 - 17:54 PM

Beh quei fenomeni di paypal oggi cambiano a 1,269 contro l' 1,3 del cambio ufficiale di oggi ... pazienza , costo totale 135,54 € .

Cmq ho visto pescare anche a striscio con un mulinello simile e spero di poterlo sfruttare non solo per i bass . E' vero che ho speso tanto , inizialmente volevo stare su un Citica ma non ne aveva "left hand" .

Adesso spero di aver finito con gli acquisti perchè in effetti mi prendono un po' la mano .

#30 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 02 February 2007 - 23:50 PM

Guarda che li trovi in italia...left! in ammerrega no! basta comprarlo qui! cmq a striscio con quel mulinello e con quel tipo di canne non ci puoi pescare! O meglio, si puoi, ma non ha alcun senso! Sarebbe a dir poco infruttuoso...per quel che ne so il casting va bene per Bass e Lucci...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#31 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 03 February 2007 - 16:53 PM

ho preso la abu 12-30 240 a 42 euro
Bellissima
Il boss della pesca con cicchetto

#32 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 05 February 2007 - 10:34 AM

Guarda che li trovi in italia...left! in ammerrega no! basta comprarlo qui! cmq a striscio con quel mulinello e con quel tipo di canne non ci puoi pescare! O meglio, si puoi, ma non ha alcun senso! Sarebbe a dir poco infruttuoso...per quel che ne so il casting va bene per Bass e Lucci...


Li trovi i sinistri , per i modelli Shimano la differenza sta nel numero finale , ad esempio Curado 200 dx , Curado 201 sx .

Cosa ne pensi delle canne Zebco-Quantum ?

#33 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 February 2007 - 16:36 PM

Guarda che li trovi in italia...left! in ammerrega no! basta comprarlo qui! cmq a striscio con quel mulinello e con quel tipo di canne non ci puoi pescare! O meglio, si puoi, ma non ha alcun senso! Sarebbe a dir poco infruttuoso...per quel che ne so il casting va bene per Bass e Lucci...


Li trovi i sinistri , per i modelli Shimano la differenza sta nel numero finale , ad esempio Curado 200 dx , Curado 201 sx .

Cosa ne pensi delle canne Zebco-Quantum ?


Lo so che sta nel numero la differenza, solo che dico che in america sono poco trattati tutto qua...cmq le Quantum...Boh! non le ho mai usate...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#34 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 February 2007 - 16:41 PM

la quantum e' una buona marca. la zebco e' la stessa casa (o meglio: il gruppo zebco comprende quantum e rhino), adesso e' la "linea economica" ma sono comunque prodotti validi :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#35 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 05 February 2007 - 22:17 PM

la quantum e' una buona marca. la zebco e' la stessa casa (o meglio: il gruppo zebco comprende quantum e rhino), adesso e' la "linea economica" ma sono comunque prodotti validi :)


Grazie , devo fare un regalo e non vorrei fare la parte del lepecoso.
La Mincio ha la Fox Jerkbait Europe a 110 e la Zebco-Quantum Crypton Bass Casting a 92,50 , come prezzo siamo vicini e io non saprei cosa scegliere
:?

#36 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 February 2007 - 23:15 PM

sono 2 cose diverse! una è da bass! l'altra è una canna da Jerkbait...quindi Luccio! Palo! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#37 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 07 February 2007 - 08:33 AM

Mi sembra che come carateristiche siano abbastanza simili , uno come me non si accorge neanche della differenza :D

#38 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 February 2007 - 20:13 PM

Mi sembra che come carateristiche siano abbastanza simili , uno come me non si accorge neanche della differenza :D


quoto quello che dice luca, sono 2 canne apparentemente simili ma in realta' molto diverse. nata per esche leggere, bass e lucci piccoli la crypton bass, per grossi lucci la fox :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#39 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 07 February 2007 - 22:04 PM

Mi sembra che come carateristiche siano abbastanza simili , uno come me non si accorge neanche della differenza :D


quoto quello che dice luca, sono 2 canne apparentemente simili ma in realta' molto diverse. nata per esche leggere, bass e lucci piccoli la crypton bass, per grossi lucci la fox :)


Si si è vero lo vedo , cmq ho preso la Quantum da 2,10 7-42g ... ha una escursione di potenza molto ampia che permette di andare a cercare anche qualche luccetto , dovrebbe abbinarsi bene col Shimano Curado che aspetto dagli Usa.
Certo che se si va a cercare la canna esatta per ogni tipo di pesca si diventa matti.

#40 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 February 2007 - 12:00 PM

Mi sembra che come carateristiche siano abbastanza simili , uno come me non si accorge neanche della differenza :D


quoto quello che dice luca, sono 2 canne apparentemente simili ma in realta' molto diverse. nata per esche leggere, bass e lucci piccoli la crypton bass, per grossi lucci la fox :)


Si si è vero lo vedo , cmq ho preso la Quantum da 2,10 7-42g ... ha una escursione di potenza molto ampia che permette di andare a cercare anche qualche luccetto , dovrebbe abbinarsi bene col Shimano Curado che aspetto dagli Usa.
Certo che se si va a cercare la canna esatta per ogni tipo di pesca si diventa matti.


infatti, ma 3 canne ognuna con una fascia di lancio (spinning leggero, medio, pesante, piu' una ultrapesante se vai a siluri o grossi lucci) spesso sono una soluzione ideale per avere la canna giusta al momento giusto. ovviamente senza arrivare agli eccessi di chi si compra una canna solo per un'esca! :)

personalmente credo che, se puoi portarle via, 3 o 4 canne in tutto, ognuna per una fascia di potenza di lancio, siano sufficienti per ogni esigenza. non me ne porterei mai via di piu'.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi