Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio per preparazione mais


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#41 El bardabeio

El bardabeio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 298 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vicenza

Postato 25 August 2008 - 10:25 AM

Bhe cmq mi sa che se gli aromi li metti la pasturazione è più efficace.... io l' anno scorso ho messo a bagno 5kg di mais per 4 giorni, poi l' ho cotto nel caliero con 1 kg di zucchero per 45 minuti e il giorno dopo quando si è raffreddato l' ho sgocciolato e l' ho steso su un canovaccio e infine l' ho irrorato con la crema marsala (era una bottiglia vecchissima che ormai era meglio buttare)....non so se è stato merito della marsala ma dopo una pasturazione a piccoli quantitativi per circa 8 giorni, sono andato a pesca per ben 10 giorni di seguito e non una sola volta ho cappottato.... e bisogna tenere conto che le mie sessioni durano al massimo 3-4 ore.... la taglia delle carpe non è stata alta dato che la maggior parte degli esemplari era sui 4-5 kg ma ne ho presa anche una di 10 kg..... questa preparazione mi è stata insegnata da un vecchio pescatore e insomma ha funzionato.... cmq non è che adesso vado a comprare la crema marsala per fare il mais per le carpe eh :lol: ... era solo che avevo quella bottiglia vecchia sennò....me la bevo io :D ...

P.S E' molto importatnte che l' acqua in cui viene conseravato il sorgo sia proprio quella della cottura e non acqua nuova.
Nicola 19 anni.
Adriatici flutti, o Brenta! Tarda al poeta d'udir l'incantatrice vostra voce, al cui suono ancor riarda l'ispirazione.....

#42 El bardabeio

El bardabeio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 298 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vicenza

Postato 25 August 2008 - 10:28 AM

E cmq secondo il mio parere è necessario cuocere il mais...... a meno che tu non lo destegoli dalla pannocchia proprio adesso che non è ancora maturo e ha il latte.... allora non serve la cottura nè tanto meno aromi...è super catturante lo stesso....ma mi sa che sarai assalito dai cavedani.... :)
Nicola 19 anni.
Adriatici flutti, o Brenta! Tarda al poeta d'udir l'incantatrice vostra voce, al cui suono ancor riarda l'ispirazione.....

#43 skizzo

skizzo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Localitàvicenza

Postato 25 August 2008 - 12:50 PM

ma la stessa cosa vale x il fioccato?
mi spiego un po meglio...il fioccato bisogna cucinarlo o si puo impastare semplicemente con l'acqua e poi pasturare?
25 anni

#44 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 25 August 2008 - 13:04 PM

ma la stessa cosa vale x il fioccato?
mi spiego un po meglio...il fioccato bisogna cucinarlo o si puo impastare semplicemente con l'acqua e poi pasturare?


il fioccato va solo impastato con l'acqua se lo cucini ottieni una torta di mais per il 90% bruciata :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#45 skizzo

skizzo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Localitàvicenza

Postato 25 August 2008 - 13:17 PM

ma la stessa cosa vale x il fioccato?
mi spiego un po meglio...il fioccato bisogna cucinarlo o si puo impastare semplicemente con l'acqua e poi pasturare?


il fioccato va solo impastato con l'acqua se lo cucini ottieni una torta di mais per il 90% bruciata :wink:

grazie :wink:
25 anni

#46 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 26 August 2008 - 07:47 AM

esatto, solo con acqua... io l'avevo snobbato a lungo, ma ora lo sto rivalutando miscelato ad altri componenti per utilizzarnli con la fionda da canna... comunque mi serve più che altro per "allegerire" le palle di method... unico difetto limita il lancio, ma non sempre è necessario che sia lungo. Esistono peratlro fioccati che sono già aromatizzati; in caso di grossi sacchi, fate attenzione alla conservazione, perchè tende a riempirsi di insetti molto facilemente!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi