Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ritorno in Spagna.....


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 29 May 2008 - 07:00 AM

Ci risiamo sono appena tornato dall'esperienza Spagnola e subito mi prende il magone e vorrei ritornarci, ma e' sempre cosi' quando rientri dalle ferie, e vabbe' partiamo con queste 4 righe, va':

Sono partito lunedi' 19 alle ore 19 da Civitavecchia con la nuova nave della Grimaldi, partenza ok ma in mezzo al mare abbiamo trovato vento forte di nord ovest e abbiamo ballato un po' ma in cabina si sta' una favola e chissenefrega e poi appena oltrepassate le famose e tempestose Bocche di Bonifacio il mare si e' disposto in forza olio e il viaggio e' proseguito bello liscio fino a destinazione.....si arriva alle 17 circa con 2 ore di ritardo dicono per il mare mosso ma so' tutte stupidagini lo fanno per risparmiare il carburante e pure al ritorno col mare na pizza abbiamo portato il solito ritardo....
Si scende dalla nave e si parte un centinaio di kilometri e siamo in meta, casa affittata a san Carles de la Rapita vicino al delta del fiume Ebro e infatti la prima pescata e' la', appena svegliato il bigattino si parte e' quasi l'ora della calata e le spigole non si fanno attendere, pesca quella di Fiumicino con la 12/13 mt e trattenuta con torpilla e piombatura a scalare, corrente sui 5 grammi e pesci molto meno smaliziati, occhio a fare la licenza spagnola sia per mare che per fiume, se vi beccano senza so' ca....voli e vi sequestrano la roba, oltre tutto la licenza costa circa 40 euro e vale tutto l'anno, le spigole entrano e partono le prime stuccate ed entrano anche alcune oratelle sul mezzo kilo e udite udite un siluro di circa 3 kg che me c'ha fatto imboccare con tuttre le scarpe, oddio tirava un po' strano ma c'ho pensato dopo....
assistiamo a diverse predate di leccie e serra e ne vediamo prendere un paio dalla barca a spinning di taglia veramente considerevole, arrivano le zanzare ew sao' ca@@@@ per noi due.
il giorno dopo si dorme e poi thermos di the' e caffe' al seguito si va per saraghi a San Carles de la Rapita al molo commerciale, bella camminata di circa un kilometro a pedagna e arriviamo in cima, canna da 8 mt mitica daiwa amorphus AW 1000 tutta una garanzia mulinello full control 2012 con lenza madre del 0,16 mezzo grammo e finale dello 0,117 con amo del num. 16 e si comincia .....una spigoletta un'altra e poi fa notte e comincia qualche saragottone, insomma alla fine ci si porta a casa una 15 di kili in due e ritornare alla macchina e' una bella sgroppata, poi si cambia zona si va direttio al nostro porticciolo dei saraghi ma abbiamo una brutta sorpresa, hanno chiuso il nostro dindarolo dei saraghi non ci si puo' piu' accedere perche' s'annavano a fregare il gasolio dai pescherecci e quindi cancello chiuso e denuncia e sequestro dell'attrezzatura per chi scavalca.....fila di bestemmie e ci toccano i posti estremi con discreti ma non ottimi risultati....alle 3 di notte torniamo verso casa e dietro ad una curva c'e' una bella sorpresa che ci aspetta in mezzo alla strada.....un bel leprone spagnolo che ha deciso di allietare la nostra vacanza spagnola e che io " non volendo" metto sotto a 110 all'ora ( poco prima andavo a 80 ma mi e' scappato il piede sull'accelleratore) raccolta la spoglia e constatato che la rianimazione risultava alquanto difficile la portiamo al cimitero ( il nostro pozzetto ) ancora ce sto' a piagne sigh sigh sigh
Vabbe' i giochi poi sono proseguiti grosso modo nella stessa maniera, l'ultimo giorno abbiamo beccato una burianata d'acqua da paura e poi ha piovuto tutto martedi' e la sera alle 19 nuovo imbarco in nave con la compagnia alquanto apprezzata di 3 pulman carichi di chicas spagnole simpaticissime che c'hanno fatto passare una divertente serata in nave con la discoteca e musica a palla....l'arrivo a Civitavecchia e' avvenuto ieri alle 16,30 circa e la sudata nello scaricare l'auto e' stata epica.
Insomma la pescata non e' andata male un po' meno pesce del solito comunque un pozzetto l'abbiamo riportato e ieri sera me so' fatto l'unico cefalo che me so' riportato alla brace, sul kilo e mezzo c'abbiamo mangiato in due niente male davvero e mo' tocca al resto piano piano.....
Ciao forum
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 May 2008 - 07:26 AM

Visto che ti è andata niente male :D Sarebbe anche ora che ricominciassi a lavorare :wink: Per in tanto bentornatoPosted ImagePosted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 29 May 2008 - 07:31 AM

Visto che ti è andata niente male :D Sarebbe anche ora che ricominciassi a lavorare :wink: Per in tanto bentornatoPosted ImagePosted Image


Ah si? E io che gia' sto' a fa' pensieri scabrosi su un'altra partenza....... tanto c'e' Piesse che mi sostituisce.....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 May 2008 - 07:35 AM

Povero !!! Ma gli paghi l'indennità di sostituzione?? :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 29 May 2008 - 08:04 AM

Povero !!! Ma gli paghi l'indennità di sostituzione?? :lol: :lol: :lol:


Io no credevo che la pagasse il forum....anzi sara' il caso di alzare i premi produzione....che ne pensi? :? :? :? :? :?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 29 May 2008 - 09:02 AM

Mitico Cicalone!!

Mi fai sognare. Come sai io fra qualche mese mi trasferirò in Spagna. Non so ancora dove andrò a finire (forse Malaga), ma spero veramente di sccoprire qualche bel posticino come quelli del tuo racconto.
Ah poi è chiaro... appena mi sarò ambientato e avrò trovato qualche bello spot, siete tutti invitati!!

Hasta luego!!
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#7 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 29 May 2008 - 09:07 AM

ottima uscita! beh fortuna che il ritorno è stato allietato dal branco di Posted Image
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 29 May 2008 - 09:56 AM

ottima uscita! beh fortuna che il ritorno è stato allietato dal branco di Posted Image



Bhe' le passere non erano proprio cosi' altrimenti le avremmo fatte fritte senzaltro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 29 May 2008 - 10:10 AM

invece avete fatto spiedini vero :roll: :lol: :lol:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#10 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 29 May 2008 - 10:10 AM

bravissimooooooo
Ciaoo @mirko78@

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 May 2008 - 10:20 AM

invece avete fatto spiedini vero :roll: :lol: :lol:


Mi sa che hanno fatto Shushi :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#12 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 29 May 2008 - 11:50 AM

Che bella avventura di pesca,impegnativa anche :wink:

Per la lepre si capisce che è stato tutto involontario,meglio lei che voi fuori strada con l auto e magari con danni gravi.

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#13 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 29 May 2008 - 14:12 PM

Visto che ti è andata niente male :D Sarebbe anche ora che ricominciassi a lavorare :wink: Per in tanto bentornatoPosted ImagePosted Image


Ah si? E io che gia' sto' a fa' pensieri scabrosi su un'altra partenza....... tanto c'e' Piesse che mi sostituisce.....


...cefali, saragotti...ORATE ...un'altra stupenda avventura di pesca :wink: grande cicalone son sicuro che hai fatto strage ance se la tua modestia ti impedisce di calcare la mano nel raccontare i fatti :wink:

p.s.:...ora datte da fà!!! :lol: :lol:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#14 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 29 May 2008 - 14:33 PM

hai detto tu di aver accelerato e averla investita apoosta!non entro in questioni etiche, stiamo parlando di cose ed effetti diversi... concepiscola pesca ocme una sfida tra me e il pesce, a volte vinco io e spesso vince lui... Posso pure accettare chi caccia, siamo in un paese libero per carità, e da un certo punto di vista è pur sempre una sfida tra te e l'animale! ma trovo decisamente fuori da ogni etica sportiva investire un povera bestia volutamente con 1500kg di ferraglia!


:up:

hai detto tu di aver accelerato e averla investita apoosta!non entro in questioni etiche, stiamo parlando di cose ed effetti diversi... concepiscola pesca ocme una sfida tra me e il pesce, a volte vinco io e spesso vince lui... Posso pure accettare chi caccia, siamo in un paese libero per carità, e da un certo punto di vista è pur sempre una sfida tra te e l'animale! ma trovo decisamente fuori da ogni etica sportiva investire un povera bestia volutamente con 1500kg di ferraglia!


Vedi se il fine dell'investimento fosse stato diciamo un discorso di puro divertimento come quegli imbecilli che si divertono a schiacciare un gatto o un cane o un riccio per lasciarli agonizzanti sul posto potrei darti ragione, ma con la lepre le cose non sono andate cosi' visto che ce la mangeremo, ho affrontato diverse volte l'argomento caccia si o no con pescatori che fanno buste di pesce che poi magari neanche mangiano e regalano ad amici e conoscenti e per me questa cosa non ha senso, io il pesce che uccido lo mangio tutto e la stessa cosa la faccio con gli animali che caccio e le due attivita' sono analoghe in tutto e per tutto tranne che nell'uccisione in se stessa, infatti a caccia nel 90% dei casi la morte dell'animale e' immediata mentre nella pesca cosi' non e' e il pesce a volte soffre anche piu' di un ora prima di morire, io comincerei ad analizzare anche questo punto prima di dare giudizi affrettati su quello che fanno gli altri.....


però è come andare a pesca con la dinamite... anche qui, come nel caso dell'investimento della lepre, l'effetto è lo stesso di un'uscita a caccia o a pesca (tralasciando il no kill): l'animale/pesce muore e viene mangiato...

ma se permetti la sportività non c'è! :|

un conto è la sfida cacciatore-animale durante una battuta di caccia, un'altro è investire una lepre spaventata in mezzo alla strada...

chiudo l'OT :wink:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#15 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 29 May 2008 - 14:42 PM

...ragazzi ma perchè dobbiamo trovare sempre l'escamotage per polemizzare??? Cicalone non ha detto che ha accelerato volutamente alla vista della lepre, ha semplicemente detto che al momento dell'incidente di percorso viaggiava a 110 poichè gli è scappato il piede nel senso che correva senza rendersene conto tant'è vero che ha evidenziato anche che la lepre era in curva, quindi figuratevi se per il puro sfizio di "uccidere" una lepre si metteva ad accelerare in una situazione così pericolosa.

p.s.:...piuttosto mi chiedo come abbia fatto a curvare a 110 orari :wink: :wink: :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#16 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 29 May 2008 - 14:43 PM

hai detto tu di aver accelerato e averla investita apoosta!non entro in questioni etiche, stiamo parlando di cose ed effetti diversi... concepiscola pesca ocme una sfida tra me e il pesce, a volte vinco io e spesso vince lui... Posso pure accettare chi caccia, siamo in un paese libero per carità, e da un certo punto di vista è pur sempre una sfida tra te e l'animale! ma trovo decisamente fuori da ogni etica sportiva investire un povera bestia volutamente con 1500kg di ferraglia!


Hai pienamente ragione!fare però come hai fatto tu equivale ad andare a pesca con la dinamite o strappare i pesci che non mangiano..Per di più rischi anche di più che la multa per non avere la licenza..Ti consiglio di non farlo;se poi a caccia sei un bravo addestratore di cani che ti fermano le lepri e hai mira che riesci a prenderle bravo,ma se per mangiare una lepre devi investirla non so quanto c'entri con la caccia..Un saluto un amico pescatore-cacciatore :wink:
Mi piace la marmellata..

#17 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 May 2008 - 14:56 PM

Posted ImagePosted ImagePosted Image

ALLORA , PARLIAMO DI PESCA ?????? :? :?
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#18 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 29 May 2008 - 15:04 PM

Posted ImagePosted ImagePosted Image

ALLORA , PARLIAMO DI PESCA ?????? :? :?


Comunque complimenti..andrò anch'io in Spagna per pescare a Cadice spero che mi abbiate lasciato qualche pesce anche per me.. :D :lol: :D
Mi piace la marmellata..

#19 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 29 May 2008 - 15:09 PM

Si pesca bene a Cadice Pioshin? Che pesca si può fare e che pesci si trovano? Potrebbe essere una delle mie future mete :wink:
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#20 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 29 May 2008 - 15:27 PM

Detto sinceramente non lo so non ci sono mai stato,questo è il primo anno..sfrutto l'invito di un amico che ha i parenti li,mi hanno detto che a parte la pesca con la barca che da molte soddisfazioni(ma come si fa?!) esserci una grossa concentrazione di spigole che girano in grossi branchi,più orate e pesci da fondo.Le canne che mi porto sono quelle da spiaggia pesco con il verme bibi americano quello che trovo li..una bolognese e una da spinning non si sa mai..Premetto pero che posso portarmi dietro tutto questo perchè vado in macchina,se dovessi limitare l'attrezzatura porterei solo la roba da surf-casting! 8) Non vedo l'ora,anzi purtroppo si ed è troppo lontana! :( :( :(
Mi piace la marmellata..


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi