Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Chiedo consigli per iniziare


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#21 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 23 June 2008 - 10:18 AM

evita i groppi sul terminale peraltro quasi al 100%... a meno che... :roll: :lol:
PS Cantinier, interessante l'info di creta a 30m, non ho mai battuto quella sponda a marker, e in caso mi eviterà di farlo in caso di quel picchetto :)

#22 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 23 June 2008 - 11:14 AM

evita i groppi sul terminale peraltro quasi al 100%... a meno che... :roll: :lol:
PS Cantinier, interessante l'info di creta a 30m, non ho mai battuto quella sponda a marker, e in caso mi eviterà di farlo in caso di quel picchetto :)


Si a meno che non lanci io.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: son bon de ingropar anca con quei........

Io spero sempre in una postazione angolo... in mezzo la odio...specialmente il picchetto 3 :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x mai preso... :( :( :( :( :( :( :( :(il sorteggio e' il sorteggio.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#23 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 23 June 2008 - 13:27 PM

No, io non ti ho ripreso.. :roll: ho solo fatto una considerazione... e quello che segue resta un MIO PERSONALE PENSIERO :arrow:
Ti faccio un paio di esempi... Un luogo inadatto alla pasturazione può essere un carpodromo, dove la pressione è altissima, e dove è più faciel avere catture usando boiles singola piccola con uno stick...idem dicasi per gare in questi luoghi... QUI NON SERVE
Oppure adesempio quando trovi pesce a 130m da riva...l'unico modo per arrivarci senza barca e di pescare è usare boiles magari dippate piccol...in questo caso per forza non pasturi.. e anche QUI NON SERVE
Anche per la ricerca di grossi esemplari, che sono diffidenti ai letti di pastura, e anche QUI NON SERVE
In inverno le grosse carpe si attivano per cibarsi raramente e poco...quindi scia olfattiva forte concentrata sull'innesco e anche QUI NON SERVE
E ti dirò che nel 90% dei casi ho più risultati pescando con stick (irrinunciabile per me!) con massimo 10 palline per innesco che non gettando un mucchio di boiles in acqua...
sia chairo che poi in altri casi si necessita anche di pasturazioni pesanti ovviamente
:)



quoto quoto quoto....
Caro dottore per pescare a CF non esiste un canovaccio da seguire con le regolette per riuscire a pescare le carpe....
Il CF è una vera e propria disciplina per la quale si devono fare enormi sacrifici e rinuncie per ottenere qualche risultato...gente con esperienza ventennale cerca di migliorarsi ogni giorno....se per pescare carpe da sogno basterebbe pasturare chiunque la potrebbe catturare....e ti dico che gente che va sopra i 20 Kg ogni anno si contano sulle punte delle dita...personalmente una big solo a mio attivo dopo 9 anni di pesca (effettivi ne conto 6 ciò da quando ho cominciato a fare un numero considerevole di notti)...e non mi vergogno di denunciare i limiti della disciplina...venderei fumo negli occhi dei giovani se dicessi il contrario....solo l'esperienza porta a modi di pensare e teorie....che puntualmente vengono smentite la sessione successiva....ma con l'esperienza si può creare una casistica che fa parte del bagaglio culturale del pescatore di carpe
NON MOLLARE MAI

#24 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 23 June 2008 - 13:44 PM

:o :o :o
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#25 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 23 June 2008 - 13:56 PM

:o :o :o



cioè??!
NON MOLLARE MAI

#26 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 23 June 2008 - 13:58 PM

:o :o :o



cioè??!


sono allibito :wink: in senso positivo :wink:
per i vostri commenti :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#27 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 23 June 2008 - 15:26 PM

:o :o :o



cioè??!




sono allibito :wink: in senso positivo :wink:
per i vostri commenti :wink:


bhe allora partecipa anche tu...
NON MOLLARE MAI

#28 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 23 June 2008 - 15:29 PM

commenti di chei penso, come me, ci ha sbattuto il naso più volte restando con l'amaro in bocca per teorie che credevamo la verità assoluta per poi vedrcele crollare coem castelli di carta al primo alito di vento...
Io non ho certo l'esperienza di Mauretto, ma quella che ho provo a metterla a disposizione degli altri... ho la fortuna se non altro di pescare tutte le settimane, e quindio ho accumulato un discreto numero di ore in 3 anni... :roll:

#29 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 23 June 2008 - 16:24 PM

commenti di chei penso, come me, ci ha sbattuto il naso più volte restando con l'amaro in bocca per teorie che credevamo la verità assoluta per poi vedrcele crollare coem castelli di carta al primo alito di vento...
Io non ho certo l'esperienza di Mauretto, ma quella che ho provo a metterla a disposizione degli altri... ho la fortuna se non altro di pescare tutte le settimane, e quindio ho accumulato un discreto numero di ore in 3 anni... :roll:



sai a volte tante persone chiedono come mai non vado a Raduta a Cassien etc....bhe ti dico la verità mi diverto come un pazzo a cercare nuovi posti, "quotarli", fissare un limite massimo di peso in Kg che secondo me il posto può offrire, osservare cercare analizzare e poi pescare....la barca l'ha il mio socio, l'eco pure ma vi assicuro che per pescare divertirsi e battere i limiti che giornalmente fissiamo ci vuole passione sacrificio sudore e una buona dose di fortuna...O pacchi confezionati qua non esistono....chi ha in mente di fare la pescata della vita dopo due giorni di CF può accomodarsi da un'altra parte....noi non siamo persone da DVD siamo uomini veri che si confrontono con la natura con i propri sbagli la propria testardagine e debolezze....Vincere la paura di stare 6 mesi in bianco è la sfida più difficile....ma una realtà che va affrontata ed accettata....quante volte volevo sbatttere la testa al muro ma in sua assenza (ero in tenda) attendevo ANCHE UN SINGOLO BIP PER DIRE OK SONO VIVO.....
NON MOLLARE MAI

#30 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 23 June 2008 - 16:31 PM

commenti di chei penso, come me, ci ha sbattuto il naso più volte restando con l'amaro in bocca per teorie che credevamo la verità assoluta per poi vedrcele crollare coem castelli di carta al primo alito di vento...
Io non ho certo l'esperienza di Mauretto, ma quella che ho provo a metterla a disposizione degli altri... ho la fortuna se non altro di pescare tutte le settimane, e quindio ho accumulato un discreto numero di ore in 3 anni... :roll:



sai a volte tante persone chiedono come mai non vado a Raduta a Cassien etc....bhe ti dico la verità mi diverto come un pazzo a cercare nuovi posti, "quotarli", fissare un limite massimo di peso in Kg che secondo me il posto può offrire, osservare cercare analizzare e poi pescare....la barca l'ha il mio socio, l'eco pure ma vi assicuro che per pescare divertirsi e battere i limiti che giornalmente fissiamo ci vuole passione sacrificio sudore e una buona dose di fortuna...O pacchi confezionati qua non esistono....chi ha in mente di fare la pescata della vita dopo due giorni di CF può accomodarsi da un'altra parte....noi non siamo persone da DVD siamo uomini veri che si confrontono con la natura con i propri sbagli la propria testardagine e debolezze....Vincere la paura di stare 6 mesi in bianco è la sfida più difficile....ma una realtà che va affrontata ed accettata....quante volte volevo sbatttere la testa al muro ma in sua assenza (ero in tenda) attendevo ANCHE UN SINGOLO BIP PER DIRE OK SONO VIVO.....


e cosa dovrei dire io che non sono capace di scrivere e che arrivo sempre dopo che voi avete scritto tutto il sacrosanto :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#31 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 23 June 2008 - 16:38 PM

Oserei dire che siamo arrivati alla poesia :o :o :o :o :o
Complimenti davvero,in due post hai praticamente spiegato che tipo di persona bisogna essere e che tipo di carattere bisogna avere per essere Carp-Angler al 100% :wink: .
Braù :wink: :wink: !

#32 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 June 2008 - 23:41 PM

:respekt: e da parte di uno spinnettaro, tra l'altro :2thumbs:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#33 goldfish93

goldfish93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 24 June 2008 - 00:04 AM

Ke vuoi dire cn presentati nell'apposita sezione plz?


vai qui:
http://www.pescanetw...ewforum.php?f=1

e apri un topic di presentazione ;)

PS: evitiamo le abbreviazioni e il linguaggio da SMS ;)

iihih stesso problemino mio...mimmoox perdonaci per le abbreviazioni..=)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi