Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Chiedo consigli per iniziare


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 Quare_carp

Quare_carp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 27 May 2008 - 13:47 PM

Ciao a tutti!!! siccome sn un mega appassionato di pesca e nn ne pratico 200 tipi, voglio specializzarmi in una sola dove posso dedicarmi al meglio! :D Ho scelto il carpfishing dato ke è da anni ke pesco carpe ma cn gallegganti scorrevoli :( Volevo kiedervi dei consigli in generale per iniziare, se mi conviene spendere soldi in questa pesca per l'attrezzatura oppure se mi conviene cambiare idea, insomma dei consigli generali...
io in ogni caso sn di Brescia e mi piacerebbe conoscere qualkuno ke mi insgni a praticare questa pesca e magari anke per insieme!!! PS: il problema è ke ho 17 anni!!! :(
...Quando smetti di sperare inizi 1 po' a morire... (Quasi 18enne)

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 May 2008 - 14:22 PM

per prima cosa, presentati nell'apposita sezione, grazie :arrow:

secondo, dai una bella letta a questa sezione e prova a usare il tasto cerca, trovi di tutto :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Quare_carp

Quare_carp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 27 May 2008 - 14:51 PM

Ke vuoi dire cn presentati nell'apposita sezione plz?
...Quando smetti di sperare inizi 1 po' a morire... (Quasi 18enne)

#4 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 27 May 2008 - 15:38 PM

Ke vuoi dire cn presentati nell'apposita sezione plz?


vai qui:
http://www.pescanetw...ewforum.php?f=1

e apri un topic di presentazione ;)

PS: evitiamo le abbreviazioni e il linguaggio da SMS ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#5 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 21 June 2008 - 13:14 PM

xk è 1 problema avere 17 anni???
cmq nn serve spendere tnt per iniziare, all'inizio, sopratt se nn si è sicuri nn serve comprarsi pod avvisatori e canne da 200€.
io ho iniziato cn le mie canne da fondo, con i classici reggicanna rossi, cm in una tradizionale pesca a fondo, sl che pasturavo e pescavo cn boiles (e granaglie).
cmq ti dico che nn è 1 pesca molto economica, perchè bisogna pasturare e questo costa!

ps: sl dopo che avrai provato potrai dire se è la pesca che fa x te! :wink:
16 anni

#6 Ricky

Ricky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 21 June 2008 - 14:34 PM

PS: evitiamo le abbreviazioni e il linguaggio da SMS zwinkern


STRAQUOTO!!

xè cn nn plz tt non ci si capisce nà mazza...già cè gente che non sa scrivere, inolte, se si aggiungono anche abbreviazioni di qualsiasi tipo e genere è la fine...
EXTREME ANGLERS CARP-FISHING TEAM

#7 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 21 June 2008 - 14:40 PM

pasturazione? costosa? tanta?
dipende...spesso non è necessario

#8 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 21 June 2008 - 14:43 PM

ARIQUOTO! Sarebbe anche opportuno leggersi le norme della netiquette!

#9 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 21 June 2008 - 16:56 PM

ARIQUOTO! Sarebbe anche opportuno leggersi le norme della ntiquette!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#10 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 21 June 2008 - 17:11 PM

scusate per le abbreviazioni, comunque la vedo dura affrontare una sessione e sperare di prendere qualcosa senza pasturare
16 anni

#11 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 21 June 2008 - 17:27 PM

scusate per le abbreviazioni, comunque la vedo dura affrontare una sessione e sperare di prendere qualcosa senza pasturare


mi sare almeno posto la domanda "perchè mi hanno detto che può non essere necessario?" ma a quanto pare sei e resti convinto della tua idea
:| :ka:

#12 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 21 June 2008 - 17:31 PM

anche se puo non essere necessario, la pasturazione la vedo come una cosa fondamentale, perche anche se le carpe sono abituate cerco sempre di creare nuovamente una zona d'interesse.
scusa, ma cosa intendi quando dici che puo essere trascurata? ti puoi spiegare meglio? :? grazie :D
16 anni

#13 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 21 June 2008 - 17:54 PM

anche se puo non essere necessario, la pasturazione la vedo come una cosa fondamentale, perche anche se le carpe sono abituate cerco sempre di creare nuovamente una zona d'interesse.
scusa, ma cosa intendi quando dici che puo essere trascurata? ti puoi spiegare meglio? :? grazie :D


dottore
non capisco perche' a 15-16 anni si e' cosi' sicuri di quello che si dice e non si ha un minimo di umilta'
hai gia' dei precedenti e ogni volta che rientri crei del caos
vediamo di metterci in riga e non prendere in giro
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#14 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 21 June 2008 - 17:57 PM

lo so bene diego e mi dispiace per quello che faccio, ogni volta cerco di non pestare i piedi a nessuno, ma la pasturazione mi pare una cosa cosi obbligata, cercavo solo di capire se intende qualcosa di particolare quando dice che non serve
16 anni

#15 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 21 June 2008 - 17:59 PM

speriamo bene :roll: che tu sia in buona fede :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#16 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 21 June 2008 - 18:02 PM

dato che td mi aveva "ripreso" dicendo che avrei potuto chiedere il perche, dopo aver spiegato il mio punto di vista ho cercato di prendere la palla al balzo e fare come mi aveva suggerito e chiedere...solo questo :|
16 anni

#17 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 21 June 2008 - 23:28 PM

No, io non ti ho ripreso.. :roll: ho solo fatto una considerazione... e quello che segue resta un MIO PERSONALE PENSIERO :arrow:
Ti faccio un paio di esempi... Un luogo inadatto alla pasturazione può essere un carpodromo, dove la pressione è altissima, e dove è più faciel avere catture usando boiles singola piccola con uno stick...idem dicasi per gare in questi luoghi... QUI NON SERVE
Oppure adesempio quando trovi pesce a 130m da riva...l'unico modo per arrivarci senza barca e di pescare è usare boiles magari dippate piccol...in questo caso per forza non pasturi.. e anche QUI NON SERVE
Anche per la ricerca di grossi esemplari, che sono diffidenti ai letti di pastura, e anche QUI NON SERVE
In inverno le grosse carpe si attivano per cibarsi raramente e poco...quindi scia olfattiva forte concentrata sull'innesco e anche QUI NON SERVE
E ti dirò che nel 90% dei casi ho più risultati pescando con stick (irrinunciabile per me!) con massimo 10 palline per innesco che non gettando un mucchio di boiles in acqua...
sia chairo che poi in altri casi si necessita anche di pasturazioni pesanti ovviamente
:)

#18 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 23 June 2008 - 07:37 AM

No, io non ti ho ripreso.. :roll: ho solo fatto una considerazione... e quello che segue resta un MIO PERSONALE PENSIERO :arrow:
Ti faccio un paio di esempi... Un luogo inadatto alla pasturazione può essere un carpodromo, dove la pressione è altissima, e dove è più faciel avere catture usando boiles singola piccola con uno stick...idem dicasi per gare in questi luoghi... QUI NON SERVE
Oppure adesempio quando trovi pesce a 130m da riva...l'unico modo per arrivarci senza barca e di pescare è usare boiles magari dippate piccol...in questo caso per forza non pasturi.. e anche QUI NON SERVE
Anche per la ricerca di grossi esemplari, che sono diffidenti ai letti di pastura, e anche QUI NON SERVE
In inverno le grosse carpe si attivano per cibarsi raramente e poco...quindi scia olfattiva forte concentrata sull'innesco e anche QUI NON SERVE
E ti dirò che nel 90% dei casi ho più risultati pescando con stick (irrinunciabile per me!) con massimo 10 palline per innesco che non gettando un mucchio di boiles in acqua...
sia chairo che poi in altri casi si necessita anche di pasturazioni pesanti ovviamente
:)

Buongiorno a tutti quanti :wink: !
Scusami xxx,visto che anch'io sono novello in questa disciplina,volevo chiederti cos'è l stick...grazie!!

#19 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 23 June 2008 - 09:56 AM

No, io non ti ho ripreso.. :roll: ho solo fatto una considerazione... e quello che segue resta un MIO PERSONALE PENSIERO :arrow:
Ti faccio un paio di esempi... Un luogo inadatto alla pasturazione può essere un carpodromo, dove la pressione è altissima, e dove è più faciel avere catture usando boiles singola piccola con uno stick...idem dicasi per gare in questi luoghi... QUI NON SERVE
Oppure adesempio quando trovi pesce a 130m da riva...l'unico modo per arrivarci senza barca e di pescare è usare boiles magari dippate piccol...in questo caso per forza non pasturi.. e anche QUI NON SERVE
Anche per la ricerca di grossi esemplari, che sono diffidenti ai letti di pastura, e anche QUI NON SERVE
In inverno le grosse carpe si attivano per cibarsi raramente e poco...quindi scia olfattiva forte concentrata sull'innesco e anche QUI NON SERVE
E ti dirò che nel 90% dei casi ho più risultati pescando con stick (irrinunciabile per me!) con massimo 10 palline per innesco che non gettando un mucchio di boiles in acqua...
sia chairo che poi in altri casi si necessita anche di pasturazioni pesanti ovviamente
:)

Buongiorno a tutti quanti :wink: !
Scusami xxx,visto che anch'io sono novello in questa disciplina,volevo chiederti cos'è l stick...grazie!!


E’ espressamente dedicata alla realizzazione di stick molto aerodinamici. Infatti le sue dimensioni consentono la costruzione di ‘salsicciotti’ di method molto compatti, pronti ad essere scagliati a distanze sino ad ora impensabili. Pressate bene la pastura con l’ausilio del Kompressa in dotazione. Una volta in acqua la rete ‘esplode’ letteralmente, spargendo il contenuto sul fondo in prossimità dell’innesco ingannando maggiormente la carpa.
28 anni un anno da carpista...per ora..

#20 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 23 June 2008 - 10:02 AM

http://www.blackhooksnc.com/dettagli.as ... egoria=204
28 anni un anno da carpista...per ora..


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi