Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

domanda stupida: qual'è il pesce che tira di più?


  • Please log in to reply
53 risposte a questo topic

#41 dria81

dria81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 239 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 28 May 2008 - 13:41 PM

Per la mia misera esperienza dico barbo (non ho mai preso ne lacustri ne bass e ne lucci di taglie decenti)...infatti a parità di peso tra quelli che ho preso sicuramente il barbo è quello che mi ha fatto penare (e divertire!!) più di tutti!!

#42 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 May 2008 - 16:42 PM

:D il pesce che tira di più è il pesce ruspa.... :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: hops scusate mi è scappato il dito..... :lol: :lol: :lol: chiudo......gabri

#43 faldin

faldin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàvittorio veneto
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vittorio veneto

Postato 28 May 2008 - 19:30 PM

con l'attrezzatura di allora come hanno fatto a tirarla su?
La storia di ogni società esistita fino ad oggi è la storia delle lotte di classe.

#44 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 28 May 2008 - 19:48 PM

provo a fare un ragionamento, poi ditemi se sul piano teorico fila, o se è una stron*ata...

non si potrebbe dire che il pesce che tira di più (a parità di peso) è quello che ha la muscolatura più sviluppata e/o che nuota più veloce (sempre a parità di peso)?

provo a spiegare... stavo provando a immaginare la stessa domanda non sui pesci ma sugli animali terrestri.
E quindi, se è ovvio che un elefante "tira" molto di più rispetto a un ghepardo, cosa succederebbe se i due animali avessero la stessa mole?

immaginiamo di avere al guinzaglio un animale molto grosso e molto veloce: ecco, quello è l'animale che tira di più.

per cui credo che la situazione si possa immaginare anche in acqua (in questo caso senza tenere conto di corrente e altre variabili).
Se sapessimo qual è il pesce in grado di nuotare più veloce (quello che ha l'apparato muscolare e le pinne più sviluppate), forse (e ribadico forse), potremmo dire che quello è il pesce che tira di più, rispetto agli altri pesci di pari taglia.


ora potete iniziare a massacrarmi :D


...non so perchè (e mi fa paura scoprirlo) ma credo che tu abbia ragione, se non ho capito male il tuo ragionamento per fare un esempio tu sostieni tipo che la balena è il pesce che tira di più grazie alla sua stazza ma cosa accadrebbe se un tonno avesse la mole della balena??? :? :? :?






p.s.:...ci sarebbero scatolette più grandi con litri e litri di olio d'oliva :lol: :lol: :lol:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#45 Roberto58

Roberto58

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 693 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 28 May 2008 - 20:42 PM

dopo quasi 40 anni di pesca sono + che sicuro che come tira il fondo del tresa non c'è niente 8) :ironie:
20 luglio 1958 ..........solo spinning e mosca

#46 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 May 2008 - 23:07 PM

ma cosa accadrebbe se un tonno avesse la mole della balena??? :? :? :?

p.s.:...ci sarebbero scatolette più grandi con litri e litri di olio d'oliva :lol: :lol: :lol:


..... io mi chiedo......
ma perchè diamine io scrivo su questo forum, sapendo benissimo che tu leggi i miei posto, e soprattutto scrivi delle risposte some questa????? :irre3: :lol: :lol: :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#47 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 29 May 2008 - 06:17 AM

nella stagione giusta (estate) provate a temoli russi :wink: :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#48 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 29 May 2008 - 11:37 AM

Perchè ormai sono scomparse o quasi , ma una Lacustre come questa, in fatto di forza , potenza e resistenza si mangia il siluro a colazione :wink:

Posted Image


La foto è un fake e nemmeno fatto molto bene , per quanto riguarda il pes che tira di+ io dico l'anguilla specialmente se riesce ad appigliarsi al fondo... :D
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#49 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 May 2008 - 14:36 PM

Perchè ormai sono scomparse o quasi , ma una Lacustre come questa, in fatto di forza , potenza e resistenza si mangia il siluro a colazione :wink:

Posted Image


La foto è un fake e nemmeno fatto molto bene , per quanto riguarda il pes che tira di+ io dico l'anguilla specialmente se riesce ad appigliarsi al fondo... :D


Aspetta che passi il tuo post a chi di dovere e poi te lo ritrovi davanti casa con la mazza :D La foto è d'epoca, conosciutissima e non un giochetto dei nostri tempi :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#50 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 29 May 2008 - 14:47 PM

è appesa davanti e la famiglia più indietro
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#51 spinning-rapala

spinning-rapala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1060 Post:
  • LocalitàAscoli Piceno
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Ascoli Piceno

Postato 29 May 2008 - 14:55 PM

Per me è impossibile stabilire il pesce che tira di più.
I pesci non sono auto con la cilindrata e i cavalli. :D
"Ex utente rapala-italia"
The king of Rapala lures

#52 davidfuego

davidfuego

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Localitàbologna

Postato 22 June 2008 - 16:01 PM

Perchè ormai sono scomparse o quasi , ma una Lacustre come questa, in fatto di forza , potenza e resistenza si mangia il siluro a colazione :wink:

Posted Image

cri-sto lumacorno che trota!! cmnq secondo ma il pesce che a parità di peso tira di più è il persico spigola(striped bass lasciapurdire)...
the defender

#53 davidfuego

davidfuego

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Localitàbologna

Postato 22 June 2008 - 16:04 PM

nella stagione giusta (estate) provate a temoli russi :wink: :wink:

beh ti dico devi considerare il peso: in genere non sono sotto i 12 kg...anche se ti devo dire che se li prendi in bocca, come me, tirano molto meno....
the defender

#54 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 June 2008 - 16:27 PM

nella stagione giusta (estate) provate a temoli russi :wink: :wink:

beh ti dico devi considerare il peso: in genere non sono sotto i 12 kg...anche se ti devo dire che se li prendi in bocca, come me, tirano molto meno....


:? :? :? Perchè , dove li prendi di solito ???? :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi