Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

domanda stupida: qual'è il pesce che tira di più?


  • Please log in to reply
53 risposte a questo topic

#21 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 26 May 2008 - 17:34 PM

aspio e bass
David Di Lauro 11-7-1985

#22 BeppeVR

BeppeVR

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 327 Post:
  • LocalitàSan Massimo Verona
  • Provenienza: verona

Postato 26 May 2008 - 18:30 PM

in primo posto ci metto la carpa regina...che oltre la forza di tiro ha una resistenza impressionante.....in secondo il barbo..... in terzo la trota iridea con i suoi bei salti :lol:
saluti dal lago di garda... 25 anni e W LA PATATA

#23 Omar91

Omar91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 208 Post:
  • Localitàliguria

Postato 26 May 2008 - 18:38 PM

a mio avviso uno dei pesci che per esperienza, tira molto, a parità di una grossa trota, è il salmerino !!hanno una forza eccezzionale!! quando li pesca magari al tocco invece che scendere la corrente la risalgono e arrivano in dei punti che nemmeno con gli stivali tra un po arrivi devo riconoscere a questa spece che oltre ad essere belli e avere colori formidabili i salmerini son davvero combattivi!!sono dei caterpillar

Posted Image
W LA SALMO TRUTTA!!!!!:-)

AMO IL MARE E IL FIUME.....O MEGLIO AMO LA PESCA...

#24 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 26 May 2008 - 19:02 PM

secondo me e la carpa che tira di più,una volta ne ho agganciato una che ha spaccato lo 0,40 nuovo di zecca
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#25 blackfury

blackfury

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1094 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 26 May 2008 - 20:24 PM

il pesce che tira di più e che ti fa divertire è il luccio, appena è a portata di boga grip, schizza via come un siluro,ops, come un luccio scusate :D
poi il siluro da quello che so ha molta stazza e gioca su quella, da quello che si dice è come trascinare un grosso tronco.
mi piace molto anche la carpa...
anche se la più spettacolare è la fario presa in torrente, se ce ne fosse una da 20kili, con le pinne che si ritrova, ti spezzerebbe la canna :)
Marco 14 anni
W il CATCH AND RELEASE
Trotaiolo Metallaro :cooler:
Posted Image

#26 barbus

barbus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Localitàfagnano olona (VA)
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: fagnano olona

Postato 26 May 2008 - 20:39 PM

secondo me il luccio e il barbo sono belli tosti :winken: :2thumbs:
><((((°>amo la pesca><((((°>

#27 Houston

Houston

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:
  • LocalitàMagenta (MI)

Postato 27 May 2008 - 10:12 AM

mai provato a prendere un bass sopra il kg? vedrai che partenze e che salti :D
C&R!!!!!!!

#28 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 27 May 2008 - 11:02 AM

Bello questo topic, ora ho capito perchè Giodano vuole una lacustre.
Ma l'aspio che viene sempre ricordato per le testate continue che dà fino a riva (sempre con le dovute proporzioni di peso) non centra nulla in questo discorso visto che si dice che ha l'attacco stesso del luccio ma non molla mai il combattimento?




:? :? :? quello delle testate è il siluro..... :wink: :wink: l'aspio da una botta impressionante e poi si lascia trascinare..... gli esemplari superiori ai 60/70 cm presi in corrente danno qualche soddisfazione........


la domanda è molto interessante ma le risposte possono essere molteplici perchè dipende molto anche da condizioni delle acque e tecnica di pesca.......... :wink: :wink: oltrechè da noi stessi......

es. un siluro (o altri pesci) esprime una forza diversa se pescato in un ambiente piuttosto che in un altro..........

anche la tecnica stimola reazioni diverse alla nostra preda....ma anche nella nostra "testa" su chi tira di più!!! :wink: :wink: ...........
l'ultimo siluro che ho agganciato a spinning mi ha fatto inginocchiare dalla botta ero un po' messo male ma pratico sport sono alto 1,82 e sono 79 kg :wink: :wink: probabilmente se lo avessi preso con una pesca d'attesa l'effetto non sarebbe stato il medesimo :wink: :wink: :wink:

oppure un cavedano, una trota, una bass presi con tecniche diverse ad esempio e perchè queste pratico spinning o mosca...... stimolano in noi sensazioni diverse su chi tira di più............ :wink: :wink: :wink:

#29 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 27 May 2008 - 11:10 AM

Premesso che pesco solo a spinning... :D
A parità di dimensioni mi ha impressionato il barbo e la marmorata... :up:
Per la lacustre :roll: :roll: ...al momento mi fido di quel che dicono gli altri :lol: :lol: ...prima o poi proverò anch'io ad aaverne una in canna! :anmachen: :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#30 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 May 2008 - 13:03 PM

IMHO:

il bass e' inflazionato, non tira un granche'. ne ho presi da 35-40 cm, tirati via da ostacoli, con lo 0.18-0.20.

il cavedano... dipende molto, certi vengono su come i sacchetti delle patatine, altri invece a volte lottano ancora quando gli porti la testa fuori... IMHO comunque in media buon lottatore, tra l'altro e' il piu' intelligente e certe puntate apparentemente a caso in realta' sono difficili da gestire e hanno una loro motivazione (ostacoli ecc)

il top per potenza massima direi luccio, resistenza carpa.

poi, un pess che sia in laghetto sia in acque libere IMHO e' fenomenale: il channel catfish! quello quando parte, parte sul serio!

premio "sacco di patate": la breme :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#31 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 27 May 2008 - 13:20 PM

PEr per esempio , dalla mia esperienza, a parita' di taglia uno sgombro tira molto di piu' di una trota iridea :D


ciauzzu

#32 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 27 May 2008 - 13:42 PM

Come si fa a rispondere a una domanda del genere?

Si stanno facendo paragoni con pesci di lago...fiume e mare...insieme... :?


... :ironie: ......io pesco solo arborelle e vaironi....e dalla mia esperienza dico che i vaironi tirano molto di più delle arborelle...soprattutto quando si lasciano andare in corrente.... :D
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#33 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 27 May 2008 - 13:51 PM

:ironie: Il pesce cocainomane
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#34 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 May 2008 - 13:55 PM

provo a fare un ragionamento, poi ditemi se sul piano teorico fila, o se è una stron*ata...

non si potrebbe dire che il pesce che tira di più (a parità di peso) è quello che ha la muscolatura più sviluppata e/o che nuota più veloce (sempre a parità di peso)?

provo a spiegare... stavo provando a immaginare la stessa domanda non sui pesci ma sugli animali terrestri.
E quindi, se è ovvio che un elefante "tira" molto di più rispetto a un ghepardo, cosa succederebbe se i due animali avessero la stessa mole?

immaginiamo di avere al guinzaglio un animale molto grosso e molto veloce: ecco, quello è l'animale che tira di più.

per cui credo che la situazione si possa immaginare anche in acqua (in questo caso senza tenere conto di corrente e altre variabili).
Se sapessimo qual è il pesce in grado di nuotare più veloce (quello che ha l'apparato muscolare e le pinne più sviluppate), forse (e ribadico forse), potremmo dire che quello è il pesce che tira di più, rispetto agli altri pesci di pari taglia.


ora potete iniziare a massacrarmi :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#35 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 May 2008 - 14:23 PM

IMHO cambia anche il tipo di trazione, e anche questo conta... :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#36 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 27 May 2008 - 14:28 PM

A parte gli scherzi in acqua dolce sicuramente lo storione , anche perchè vive fino a 100 anni per una lunghezza di 5mt e 300kg di peso, la vedo dura anche guadagnarlo :lol: :lol: :lol:
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#37 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 27 May 2008 - 14:32 PM

Ah scordavo in nel mediterraneo il tonno e gli squali, chiaramente dipende dalla taglia
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#38 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 27 May 2008 - 16:12 PM

visto che si parla di pesci di tutto un po' voto la ricciola..

presa una sola, piccolina (circa 2 kg) ma, abituato all'epoca alle iridee da laghetto (anche di grosse dimensioni, fino a 4 kg) mi sembrava di aver agganciato l'Ottobre Rosso con tanto di Sean Connery al comando :D :D :D

comunque questo argomento è già stato trattato (tra l'altro l'avevo aperto io il topic :lol: :lol: :lol: :lol: )

http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... ombattente
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#39 carne

carne

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 27 May 2008 - 17:18 PM

ah non l'avevo visto il tuo 3d! :)

ho letto anche io molte persone che cercano gli amur proprio perchè combattivi!!!

sui pesci di mare ho esperienza solo con i cefali, di 40-50 cm però.. e non è che tirassero chissà cosa.. con lo 0.30 in canna li portavi a riva facendoli praticamente saltellare sull'acqua.
un mio amico invece aveva preso una piccola leccia mi pare.. e mi disse che tirava di brutto per esser piccola.

#40 faldin

faldin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàvittorio veneto
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vittorio veneto

Postato 28 May 2008 - 13:22 PM

l'alborella tira come una matta ...io ci vado con attrezzatura da casting :ironie:
La storia di ogni società esistita fino ad oggi è la storia delle lotte di classe.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi