Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

diga genova


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#21 edyamin

edyamin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàvalenza po (AL)
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: valenza po (AL)

Postato 09 August 2008 - 18:03 PM

Maaa ditemi una cosa.. :o
ci vorrei venir pure io alla diga maaa come ci si arriva?? in macchina o c'è la barchetta che ti porta??


In diga in macchina se non hai un mezzo anfibio non ci vai di sicuro, la diga e' sepoarata dalla terra ferma e ci puoi andare solo in barca c'e' un servizio di navette che ti ci porta ad un prezzo modico, informati in porto, perop' credo che ora ci voglia il permesso della capitaneria di porto per pescarci.


te l'ho chiesto perche io ci andavo in barca ma ora o saputo che ci va il permesso quindi volevo sapere da te se c'era qualche gabola.. per andarci in macchina dove vado?? mi dici piu' o meno la strada??

#22 sanpey

sanpey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Localitàmilano

Postato 09 August 2008 - 18:04 PM

come siete cattivi.cmq io sono nicola e digito da milano,sono un pescatore agonista in fiumi,laghi,canali e torrenti.pratico la pesca al pesce bianco,con varie tecniche,poi pratico la pesca a mosca su belle trote e temoli ormai rari.....faccio parte dell aps busto garolfo e alla red spiders.ci tengo a dirvi che non sono uno ke porta a casa tutto,io rispetto sempre le misure.è capitato li perchè non so le misure e le regole
la pesca è un arte,imparala e mettila da parte.......

#23 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 10 August 2008 - 06:27 AM

sanpey è qui' che ti devi presentare !!!! www.pescanetwork.it/forum/viewforum.php?f=1

Noi cattivi ????? Cicalo' scusa se ho toccato er tastino dolente !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#24 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 August 2008 - 09:05 AM

sanpey è qui' che ti devi presentare !!!! www.pescanetwork.it/forum/viewforum.php?f=1

Noi cattivi ????? Cicalo' scusa se ho toccato er tastino dolente !!!


So' che il tastino e' dolente pure per te vero? Vai Sampey presentati come ti ha detto Pescatorella e vai tranquillo qui' siamo tutti buoni ma vedrai che prima o poi incontri pure quelli cattivi....e allora saranno dolori per te eheheheheheh
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#25 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 August 2008 - 09:07 AM

Maaa ditemi una cosa.. :o
ci vorrei venir pure io alla diga maaa come ci si arriva?? in macchina o c'è la barchetta che ti porta??


In diga in macchina se non hai un mezzo anfibio non ci vai di sicuro, la diga e' sepoarata dalla terra ferma e ci puoi andare solo in barca c'e' un servizio di navette che ti ci porta ad un prezzo modico, informati in porto, perop' credo che ora ci voglia il permesso della capitaneria di porto per pescarci.


te l'ho chiesto perche io ci andavo in barca ma ora o saputo che ci va il permesso quindi volevo sapere da te se c'era qualche gabola.. per andarci in macchina dove vado?? mi dici piu' o meno la strada??



Io sono anni che non frequento piu' la diga di Zena la cosa migliore che puoi fare e' andare o telefonare a qualche negozio di pesca a Genova e chiedere informazioni in merito per quanto riguarda i permessi e le barche che ti ci portano, ciaoooo
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#26 sanpey

sanpey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Localitàmilano

Postato 18 August 2008 - 08:07 AM

ciao a tutti.vorrei sapere cosa si pesca in questo periodo alla diga,sapete ci sono stato 2 volte,d inverno.la prima volta ho preso piccole boghe5-6.la seconda è andata bene,una bella cernia,e 3 scorfanoni. poi vorrei sapere quale tecnica è meglio usare per insidiare i pesci di questa stagione??? :D


la pesca è un arte,imparala e mettila da parte.......

#27 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 18 August 2008 - 08:48 AM

ciao a tutti.vorrei sapere cosa si pesca in questo periodo alla diga,sapete ci sono stato 2 volte,d inverno.la prima volta ho preso piccole boghe5-6.la seconda è andata bene,una bella cernia,e 3 scorfanoni. poi vorrei sapere quale tecnica è meglio usare per insidiare i pesci di questa stagione??? :D


Hei Sampey tanto per saperlo ma ce l'hai fatta a presentarti poi!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#28 sanpey

sanpey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Localitàmilano

Postato 18 August 2008 - 11:20 AM

certo ke c e l ho fatta,non hai visto.
la pesca è un arte,imparala e mettila da parte.......

#29 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 18 August 2008 - 11:27 AM

certo ke c e l ho fatta,non hai visto.



no, non ci sono andato a vedere allora benvenuto.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#30 sanpey

sanpey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Localitàmilano

Postato 18 August 2008 - 12:05 PM

ora poxo avere qualche consiglio,,
la pesca è un arte,imparala e mettila da parte.......

#31 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 18 August 2008 - 12:15 PM

Sanpey calmati non è un dovere elargire consigli !!!! Ma bensi' un piacere facoltativo !!! Riscontro questo atteggiamento arrogante in molti giovani di oggi !! Mah speriamo un sia nulla !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#32 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 18 August 2008 - 12:34 PM

Avanti Sampey domanda pure cercheremo di darti le risposte che cerchi..... :o
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#33 sanpey

sanpey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Localitàmilano

Postato 18 August 2008 - 20:31 PM

hai ragione pescatorella,scusa
la pesca è un arte,imparala e mettila da parte.......

#34 sanpey

sanpey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Localitàmilano

Postato 18 August 2008 - 20:34 PM

grazie in anticipo cicalo,comunque volevo sapere cosa si trova in questo periodo in diga e come meglio insidiare queste specie......grazie ancora,,e scusate x il mio compotamento,ma sappiate ke sono buonissimo
la pesca è un arte,imparala e mettila da parte.......

#35 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 19 August 2008 - 06:59 AM

grazie in anticipo cicalo,comunque volevo sapere cosa si trova in questo periodo in diga e come meglio insidiare queste specie......grazie ancora,,e scusate x il mio compotamento,ma sappiate ke sono buonissimo


Innanzitutto vorrei far notare che da molti anni non vado piu' in diga pero' ho tanti amici Genovesi e Savonesi che la battono spesso e a sentire dai loro resoconti durante l'estate le pesca che va per la maggiore e' l'orata con la gritta o granchietto verde di laguna che puoi trovare in vendita nei negozi della zona o suppongo anche nelle pescherie, si innesca su tre ami legati su un unico calamento dello 0,25 e sono ami del num 6 devono distare non piu' di 3 cm uno dall'altro il granchietto va' innescato in punti non vitali quindi direi uno sul carapacve all'altezza degli occhi uno all'attaccatura della zampa di dietro e uno sul guscio laterale......il bracciolo sara' di circa 1 mt e il piombo scorrevole di 40 gr circa si lancia lontano e si mette la canna in trazione leggera e si sta' attenti alle tocche, per la durezza dell'esca solo l'orata o il grosso sarago daranno addosso ma anche il grosso polpo potrebbe essere interessato al granchietto, potrai provare anche a battimuro a piombo sotto i piedi montando un piombo scorrevole con finale sempre a tre ami e lungo 40 cm manderai a piombo e quando avrai toccato il fondo recupera un metro circa e lascia il tutto sospeso, l'orata grossa mangia sul muro cozze e granchi.
Altra pesca sull'esterno della diga e' quella con il bigattino ai grossi saraghi e occhiate ma ci vuole un guadino molto lungo per salparli.
Per arrivare sulla diga ci sono comodi traghettini che per pochi euro vi ci porteranno e vi verranno a riprendere, informati prima se ci vogliono i permessi della CP, ciao
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#36 sanpey

sanpey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Localitàmilano

Postato 19 August 2008 - 11:40 AM

grazie mille.ma le aguglie non si sa niente????
la pesca è un arte,imparala e mettila da parte.......

#37 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 19 August 2008 - 12:20 PM

grazie mille.ma le aguglie non si sa niente????



le aguglie arrivano verso gli inizi di settembre piu' o meno pescale con la bombarda e il finale lungo un paio di metri dello 0,14 con un amo del num 16 con un bigattino lancia lontano e recupera piano fermandoti ogni tanto sono piccole ma ti strapperanno la canna dalle mani sull'abboccata, estremamente divertenti e ottime da mangiare specialmente fritte....vai e colpisci.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi