Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

diga genova


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 zuc62

zuc62

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàalbairate
  • Tecnica: tutte pref. mosca
  • Provenienza: albairate mi

Postato 24 May 2008 - 10:42 AM

:D :D Buon giorno a tutti ...... una domanda,devo andare a pescare sulla diga foranea di genova so che si pesca bene e le catture eccezionali ( oratone lampughe serra ecc...) non mancano , io uso il gambero come esca e di pesce ne prendo ma per i predatori cosa devo usare ???? grazie
amante della natura

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 24 May 2008 - 11:16 AM

Stano che un Genovese verace a Genova sulla diga non sappia che pesci prendere? Lascia perderte i predatori e fai la pesca in cui voi genovesi siete maestri, la pesca alle orate con la gritta e divertiti, ho dei miei amici " Belin" che pesci che beccano, e esportano anche all'estero la loro bravura, picchia duro e fagli male dammi retta, ciao
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 zuc62

zuc62

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàalbairate
  • Tecnica: tutte pref. mosca
  • Provenienza: albairate mi

Postato 28 May 2008 - 10:12 AM

premesso che non sono"genovese",di pesce dalla diga ne prendo parecchio boghe,cefali,suelli,menole,aguglie,polipi ecc. ecc. , vorrei provare a cuccare qualche bel predatore dato che più di una volta ho visto delle cacciate pazzesche co cefali di taglia saltare come siluri fuori dall'acqua , sicuramente erano ricciole o lecce !!!! Ho visto anche dei pescatori che provavano con il vivo ma almeno quando c'ero io non anno catturato nulla ....... :idea: :idea:
amante della natura

#4 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 28 May 2008 - 16:10 PM

L'unica è che ti provi a fare delle bughette e le inneschi peschi con il vivo.Se peschi fuori puoi prendere palamite e lampughe e simili all'interno con il vivo c'è maggiormente la possibilita di perdere/prendere dei serra..Oppure ho visto anche gente pescare a spinning con la bombarda e l'artificiale,io non l'ho mai provata però..
Mi piace la marmellata..

#5 zuc62

zuc62

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàalbairate
  • Tecnica: tutte pref. mosca
  • Provenienza: albairate mi

Postato 31 May 2008 - 10:31 AM

Grazie proverò sicuramente , dei lucci di mare mentre pescavo le bughe li ho agganciati , quindi lanciando in fuori più che posso,come dici tu,co un paio di metri di fondo e una bughetta come esca magari ........
amante della natura

#6 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 31 May 2008 - 16:24 PM

si provaci e fammi sapere come è andata,io comunque spesso sono a pescare in quella zona.. :wink:
Mi piace la marmellata..

#7 sanpey

sanpey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Localitàmilano

Postato 08 August 2008 - 13:06 PM

ciao a tutti.vorrei sapere cosa si pesca in questo periodo alla diga,sapete ci sono stato 2 volte,d inverno.la prima volta ho preso piccole boghe5-6.la seconda è andata bene,una bella cernia,e 3 scorfanoni. poi vorrei sapere quale tecnica è meglio usare per insidiare i pesci di questa stagione??? :D
la pesca è un arte,imparala e mettila da parte.......

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 August 2008 - 13:33 PM

ciao a tutti.vorrei sapere cosa si pesca in questo periodo alla diga,sapete ci sono stato 2 volte,d inverno.la prima volta ho preso piccole boghe5-6.la seconda è andata bene,una bella cernia,e 3 scorfanoni. poi vorrei sapere quale tecnica è meglio usare per insidiare i pesci di questa stagione??? :D


Non oso neanche chiederti di che peso e misura fosse la " bella cernia" di cui hai appena parlato? Sigh sigh sigh
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 sanpey

sanpey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Localitàmilano

Postato 08 August 2008 - 13:57 PM

l invidia è una brutta cosa,cmq era del peso di 1,8 kgora ti mostro anke la foto del bottino di quel giorno guarda cn i tuoi okki..... :D :?
la pesca è un arte,imparala e mettila da parte.......

#10 edyamin

edyamin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàvalenza po (AL)
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: valenza po (AL)

Postato 08 August 2008 - 19:27 PM

Maaa ditemi una cosa.. :o
ci vorrei venir pure io alla diga maaa come ci si arriva?? in macchina o c'è la barchetta che ti porta??

#11 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 August 2008 - 21:49 PM

l invidia è una brutta cosa,cmq era del peso di 1,8 kgora ti mostro anke la foto del bottino di quel giorno guarda cn i tuoi okki..... :D :?


Sanpey sei fuori strada !!! Cicalone invidioso ??????? Tu avessi preso la meta' dei pesci che ha preso lui sapresti di sicuro che una cernia di 1.8 kg è una neonata e come tale andrebbe trattata !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#12 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 August 2008 - 21:52 PM

X Sanpey P.S. anche se non sono un moderatore in questo forum mi sento ugualmente di dirti Presentati prima di postare !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#13 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 August 2008 - 07:12 AM

[quote name="sanpey"]l invidia è una brutta cosa,cmq era del peso di 1,8 kgora ti mostro anke la foto del bottino di quel giorno guarda cn i tuoi okki..... :D :?[/quote

Hei Sampey l'invidia non fa parte del mio bagaglio ti ho detto quello che hai letto perche' ero sicuro che non avevi rispettato la misura minima che per la cernia mediterranea e' di 45 cm per un peso di quasi 3 kg e se non ti sei fatto problemi per un pesce sempre piu' raro figuriamoci quanti problemi ti potrai fare per altre specie che ti capitano sotto canna. Per le foto leggiti il regolamento altrimenti potrebbero fare una brutta fine anche se credo che chi si porta a casa pesci sottomisura non si faccia grossi problemi neanche in quello. :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#14 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 August 2008 - 07:15 AM

[quote name="cicalone"][quote name="sanpey"]l invidia è una brutta cosa,cmq era del peso di 1,8 kgora ti mostro anke la foto del bottino di quel giorno guarda cn i tuoi okki..... :D :?[/quote

Hei Sampey l'invidia non fa parte del mio bagaglio ti ho detto quello che hai letto perche' ero sicuro che non avevi rispettato la misura minima che per la cernia mediterranea e' di 45 cm per un peso di quasi 3 kg e se non ti sei fatto problemi per un pesce sempre piu' raro figuriamoci quanti problemi ti potrai fare per altre specie che ti capitano sotto canna. Per le foto leggiti il regolamento altrimenti potrebbero fare una brutta fine anche se credo che chi si porta a casa pesci sottomisura non si faccia grossi problemi neanche in quello. pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#15 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 09 August 2008 - 07:24 AM

sanpey, sei invitato a presentarti e al prossimo mex senza presentazione, cominceranno a sparire i messaggi e a volare i cartellini...
adatta il linguaggio, le k non sono contemplate nell'alfabeto italiano e qua dentro preferiamo lasciarle alle parole straniere ;)
per quanto riguarda invece il pesce sotto misura, non ho parole... :|
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#16 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 August 2008 - 09:09 AM

Maaa ditemi una cosa.. :o
ci vorrei venir pure io alla diga maaa come ci si arriva?? in macchina o c'è la barchetta che ti porta??


In diga in macchina se non hai un mezzo anfibio non ci vai di sicuro, la diga e' sepoarata dalla terra ferma e ci puoi andare solo in barca c'e' un servizio di navette che ti ci porta ad un prezzo modico, informati in porto, perop' credo che ora ci voglia il permesso della capitaneria di porto per pescarci.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#17 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 09 August 2008 - 10:58 AM

:ironie: Io sono sempre andato in macchina sia sulla foranea di Livorno che quella di Genova !!!!!!
La mia macchina !!!
http://img87.imagesh...macchinaao9.jpg
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 August 2008 - 11:01 AM

:ironie: Io sono sempre andato in macchina sia sulla foranea di Livorno che quella di Genova !!!!!!
La mia macchina !!!
http://img87.imagesh...macchinaao9.jpg



Mi ci porti pure a me con la tua macchinetta veloce? Pero' occhio agli autovelox :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 09 August 2008 - 11:03 AM

Te ce porto de sicuro !!!!! E magari se ce basta la benzina famo un sarto pure in Corsica !!!! :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#20 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 August 2008 - 16:54 PM

Te ce porto de sicuro !!!!! E magari se ce basta la benzina famo un sarto pure in Corsica !!!! :D :D


Ecco hai toccato il tasto dolente lo sai che quando sento parlare della Corsica me vie' da piangereeeeeee :( :( :( :( :( uhueeeee uhueeeeee
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi