Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Storione in Laghetto!


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 GabryLele

GabryLele

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàLimbiate -MI-

Postato 17 May 2008 - 16:25 PM

Ciao a tutti!!! volevo dei consigli per quanto riguarda la pesca allo Storione in laghetto! volevo sapere in piccoli laghetti la grandezza del filo per la cattura di questi esemplari di quanto deve essere?? inoltre meglio pesca a fondo o gallegiante,e in cosa differiscono??? per pastura apposita per storioni meglio amo o ancoretta??e la loro grandezza! Grazie mille a tutti! :D Ciao!!!

#2 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 17 May 2008 - 17:24 PM

io ti consiglio di pescare a fondo in quanto il finale sta attaccato a terra ed è meno visibile!!!!il filo vai di 0,35 diretto e una ancoretta(quella che c'è su un c da 5cm, nn conosco le misure)se il lago è grande usa il piombo se no vai solo con la pastura, per le pasture ci sono in commercio quelle apposite e poi degli aromi in gocce da aggiungere :wink: prova sempre vicino a riva :roll:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 17 May 2008 - 17:42 PM

Occhio che in molti laghetti l'ancoretta è vietata , chiedi prima :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#4 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 18 May 2008 - 07:49 AM

Ciao a tutti!!! volevo dei consigli per quanto riguarda la pesca allo Storione in laghetto! volevo sapere in piccoli laghetti la grandezza del filo per la cattura di questi esemplari di quanto deve essere?? inoltre meglio pesca a fondo o gallegiante,e in cosa differiscono??? per pastura apposita per storioni meglio amo o ancoretta??e la loro grandezza! Grazie mille a tutti! :D Ciao!!!

il diametro del filo va anche in base alla grandazza degli esemplari che il laghetto contiene,se sai che puoi trovare storioni sui 40-50kg io andrei sul trecciato,ma se trovi esemplari che arrivano al massimo a 20 kg lo 0.35 va benissimo!
poi il piombino scorrevole da 20-40 gr al massimo!
amo del 2 e innesco o formaggino tigre,oppure salmone,pasta per storioni,gamberetti,etc.etc.
da noi li pescano molto anche a galleggio ma l'esca tocca il fondo,il galleggiante resta piatto sull'acqua e quando lo storione mangia non fa altro che raddrizzarsi e affondare!!!
quindi è come pescare appoggiato a fondo, è solo un metodo per segnalare l'abboccata!
io personalmente li pesco a fondo!!
pasturo con palline di formaggino tigre!
lancio vicino a riva! :wink:
l'ancoretta è meglio,ma in molti laghi è vietata!!!
:wink:

#5 MarcoMaori

MarcoMaori

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRho (MI)

Postato 21 July 2008 - 21:32 PM

Se vuoi un consigli dimenticati il nilon...... usa il trecciato.....molto piu resistente nel tempo.... se usi la pasta adopera l ancoretta (sempre se concessa) altrimenti usa i filetti di arringa sono micidiali....... io in questi anni ho perfezionato un esca formidabile..... filetti di salmone marinati sotto sale e poi imbevuti in una soluzione preparata da me........ un odore di pesce morto sconvolgente........
Storioni e sempre STORIONI.....MAORI 1984

#6 bass-style

bass-style

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 21 July 2008 - 22:46 PM

Se vuoi un consigli dimenticati il nilon...... usa il trecciato.....molto piu resistente nel tempo.... se usi la pasta adopera l ancoretta (sempre se concessa) altrimenti usa i filetti di arringa sono micidiali....... io in questi anni ho perfezionato un esca formidabile..... filetti di salmone marinati sotto sale e poi imbevuti in una soluzione preparata da me........ un odore di pesce morto sconvolgente........


:lol: non lo sapevo che hai storioni piacesse il pesce morto :lol:

#7 MarcoMaori

MarcoMaori

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRho (MI)

Postato 22 July 2008 - 21:39 PM

Bisogna sempre ricordare che gli storioni sono dei veri spazzini d' acqua dolce....... qualsiasi cosa riescano a trovare sul fondo è appetibile........ i pesci morti sono la loro prima fonte di cibo..... quindi usando un qualsiasi scarto di pesce.

Io uso sempre l arringa perchè ha un odore molto intenso e richiama prima il pesce, ma anche il salmone affumicato va bene.
Storioni e sempre STORIONI.....MAORI 1984

#8 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 22 July 2008 - 21:47 PM

In Piccoli laghetti o laghetti il trecciato non è necessario....si sale di diametro, di solito, quando lo si pesca nel fiume, in corrente.....

Secondo me...un buon nylon dello 0,35 (abbondo) in laghetto è più che sufficiente...
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#9 MarcoMaori

MarcoMaori

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRho (MI)

Postato 22 July 2008 - 21:51 PM

dipende anche da che tipo di combattente hai di fronte.... in alcuni laghetti il sovraffollamento di pesci li rende meno ossigenati e quindi meno resistenti...... in altri lo sforzo dell attrezzatura è notevole e il trecciato ti permette piu sicurezza e niente memoria.........poi penso che vada molto a gusto........ io ho piu soluzioni di attrezzatura e vario mulinelli in base ai posti di pesca........ per alcuni laghi preferisco il trecciato in altri uso il nilon......... tanto quando la sfortuna è nell aria anche canne da tonno cedono.......... :D
Storioni e sempre STORIONI.....MAORI 1984

#10 Il bianco

Il bianco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 302 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Fondo e Colpo
  • Provenienza: Daverio

Postato 22 July 2008 - 22:18 PM

xò il trecciato ha un unico grande difetto: in inverno ghiaccia
Non importa che tecnica usi per pescare, l'importante è arrivare a sera col cestino pieno.
Sempre C&R !!!!

#11 OCIREDEF

OCIREDEF

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Pavia

Postato 07 August 2008 - 12:27 PM

scusate il ritardo :D ..
volevo sapere una cosa..
Nenofisherman dice che in lagheto va bene uno 0.35 diretto, ma cosa significa??
cioè inbobino lo 0.35 e poi metto il piombo un 30 grammi può andare più che bene, e poi niente girella lego l'amo direttamente al filo??


Federico


#12 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 07 August 2008 - 15:12 PM

scusate il ritardo :D ..
volevo sapere una cosa..
Nenofisherman dice che in lagheto va bene uno 0.35 diretto, ma cosa significa??
cioè inbobino lo 0.35 e poi metto il piombo un 30 grammi può andare più che bene, e poi niente girella lego l'amo direttamente al filo??

no!!
diretto si intende che usi lo stesso filo che hai in bobina,per fare anche il terminale!!
ma la girella devi metterla,altrimenti otterrai una montatura da schifo!!
il piombo ti finirebbe attaccato all'amo,con conseguente mega ingarbuglio!
:wink:

#13 rosario

rosario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • LocalitàSettimo torinese (torino)

Postato 10 August 2008 - 19:52 PM

perche da schifo?? basta mettere un piombino che stoppi la torpilla a 50cm dall amo...io non ho mai ingarbugliato nulla 8)

#14 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 11 August 2008 - 19:08 PM

perche da schifo?? basta mettere un piombino che stoppi la torpilla a 50cm dall amo...io non ho mai ingarbugliato nulla 8)

bhè direi che ti va bene spesso!!!
a volte scendendo velocemente l'esca si rigira vorticosamente e prendendo dentro il piombo crea ingarbugli davvero noiosi!!
non a caso nel carp fishing usano addirittura dei pezzi di plastica da inserire nel finale che poi andranno fissati alla girella per tenere il finale un pò rigido proprio per evitare che si arrotoli su se stesso!!!!
io il piombino come fermo lo sconsiglio,anche perchè fissandolo alla lenza stringendolo puoi segnare il filo!!
però ovviamente è un parere personale!
:wink:

#15 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 14 August 2008 - 15:54 PM

perche da schifo?? basta mettere un piombino che stoppi la torpilla a 50cm dall amo...io non ho mai ingarbugliato nulla 8)

bhè direi che ti va bene spesso!!!
a volte scendendo velocemente l'esca si rigira vorticosamente e prendendo dentro il piombo crea ingarbugli davvero noiosi!!
non a caso nel carp fishing usano addirittura dei pezzi di plastica da inserire nel finale che poi andranno fissati alla girella per tenere il finale un pò rigido proprio per evitare che si arrotoli su se stesso!!!!
io il piombino come fermo lo sconsiglio,anche perchè fissandolo alla lenza stringendolo puoi segnare il filo!!
però ovviamente è un parere personale!
:wink:

Be, io quoto pienamente il tuo parere personale! :wink:

#16 rosario

rosario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • LocalitàSettimo torinese (torino)

Postato 19 August 2008 - 11:22 AM

hihi hai ragione non va fissato coi piombini infatti la lenza si e rotta 2 volte mi sa proprio perche il filo era segnato dal piombino,,,, :?

#17 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 19 August 2008 - 12:37 PM

hihi hai ragione non va fissato coi piombini infatti la lenza si e rotta 2 volte mi sa proprio perche il filo era segnato dal piombino,,,, :?

:wink: :2thumbs:

#18 bergom

bergom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: recupero in lago
  • Provenienza: Benevento

Postato 20 August 2008 - 13:13 PM

Ragazzi vorrei un info rigurado allo storione nel laghetto, oggi ne ho preso uno da 5,4 Kg. come posso conservarlo? Cioè congelarlo, è possibile farlo?
Grazie
30enne
Passione per la Pesca da 7/8 anni credo...
Se avete qualche dubbio sull'uso del PC chiedetemi pure...
Linux Counter #413711

#19 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 20 August 2008 - 20:51 PM

Ragazzi vorrei un info rigurado allo storione nel laghetto, oggi ne ho preso uno da 5,4 Kg. come posso conservarlo? Cioè congelarlo, è possibile farlo?
Grazie

io lo pulisco,lo faccio a trancetti elo congelo!
:wink:

#20 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 21 August 2008 - 06:59 AM

Ragazzi vorrei un info rigurado allo storione nel laghetto, oggi ne ho preso uno da 5,4 Kg. come posso conservarlo? Cioè congelarlo, è possibile farlo?
Grazie

io lo pulisco,lo faccio a trancetti elo congelo!
:wink:


Non c'è nient'altro da fare
saluti

The Legend


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi