Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dopo la presentazione approfitto subito.....


  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#21 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 07 May 2008 - 12:26 PM

Allora la catana ax trout non si trova da nessuna parte o chi la tratta non ce l'ha disponibile.
Ho trovato la bx da Salario Pesca a 39 euro e l'Alivio 2500 a 23 euro...


va bene... per me dovresti comprare!!! Chiedi al negoziante di rilasciarti la garanzia shimano... ci aggiungi 15 € e ti prendi anche filo, ami, qualche piombo o bombardina :wink: :wink:

ciaoo


...vedi tu, non è indispensabile ma con 5€ in più come mulinello prendi il Catana 2500 RA che è un po' più bellino...

#22 crieva

crieva

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàSacrofano (rm)
  • Provenienza: Roma

Postato 08 May 2008 - 09:15 AM

Buon di a tutti....altre news.
Diciamo che potremmo essere alla stretta finale quindi sotto con i consigli :

Scelta 1)
Sulla canna ed il mulinello che avevo visto nel negozio che non mi dava affidamento forse sono stato un po affrettato ma daltronde l'inesperienza si chiama cosi per questo. La canna ed il mulinello sono entrambi della Leader Line. La canna e' una 3.90 in carbonio 8-12 (ma forse ne hanno anche 3-6 o altro). Il mulinello e' un frizione posteriore con sigla 2050. Il tutto a 40 euro.

Scelta 2)
Shmano Catana bx + mulinello Alivio RB 2500 da Salaria Pesca il tutto a 62 euro.

Scelta 3)
Ho contattato un ex pescatore che si vende una Tubertini 3.90 3-6 usata una volta durante un campionato regionale a una 30ina euro. La vende perche non pesca piu. Mi ha detto di averla comprata e usata circa un anno fa. Al telefono mi e' sembrata una brava persona piu che altro ha capito qual'e' la mia esigenza.
Ha anche dei mulinelli da dare via (oltre a parecchia altra roba).
Stasera ci passo e vediamo un po anche se non sono in grado di valutare la bonta di un usato.

Che ne dite ??
Ciao.

#23 Gino sò Fritto!!!

Gino sò Fritto!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 229 Post:
  • LocalitàCinisello Beach (mi)

Postato 08 May 2008 - 18:13 PM

nn capisco perke tutti quelli che vendono l usato l hanno sempre provato una sola volta :D
" Attenti tutti lancio io!!!!" -----> 22 di pura follia!!!

#24 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 08 May 2008 - 18:18 PM

verifica che non abbia nessun segnetto sul carbonio... basta uno sfriso per una facile rottura
pescatore solitario

#25 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 08 May 2008 - 21:48 PM

Buon di a tutti....altre news.
Diciamo che potremmo essere alla stretta finale quindi sotto con i consigli :

Scelta 1)
Sulla canna ed il mulinello che avevo visto nel negozio che non mi dava affidamento forse sono stato un po affrettato ma daltronde l'inesperienza si chiama cosi per questo. La canna ed il mulinello sono entrambi della Leader Line. La canna e' una 3.90 in carbonio 8-12 (ma forse ne hanno anche 3-6 o altro). Il mulinello e' un frizione posteriore con sigla 2050. Il tutto a 40 euro.

Scelta 2)
Shmano Catana bx + mulinello Alivio RB 2500 da Salaria Pesca il tutto a 62 euro.

Scelta 3)
Ho contattato un ex pescatore che si vende una Tubertini 3.90 3-6 usata una volta durante un campionato regionale a una 30ina euro. La vende perche non pesca piu. Mi ha detto di averla comprata e usata circa un anno fa. Al telefono mi e' sembrata una brava persona piu che altro ha capito qual'e' la mia esigenza.
Ha anche dei mulinelli da dare via (oltre a parecchia altra roba).
Stasera ci passo e vediamo un po anche se non sono in grado di valutare la bonta di un usato.

Che ne dite ??
Ciao.



trenta euro per un'usata... prenditela nuova... poi come ti hanno già detto suona smpre strano che ti dicono si gurada l'ho usata solo una volta..

#26 crieva

crieva

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàSacrofano (rm)
  • Provenienza: Roma

Postato 08 May 2008 - 22:12 PM

Sono sempre piu nel pallone :o
Sono stato dal tizio dell'usato e le canne (ne aveva 4-5) erano da agonisti e forse troppo morbide per me; mi offriva una canna usata, sicuramente piu di una volta + mulinello shimano exgen 2500 a 80 euro.......
Quindi opzione scartata.
Sono stato invece in un negozio da paura per la vastita di merce esposta in via della giustiniana, dove ho incontrato il padrone del laghetto che mi ha rassicurato sulla professionalita del negoziante ma anche qui ce' stato qualcosa che mi ha puzzato.....
La catana che avevo chiesto su vostra indicazione non l'aveva ma la cosa strana e' che me ne ha parlato male in quanto avrebbe difetti agli anellini ma sul forum non mi e' sembrato di leggere nulla relativamente al difetto; mi ha detto che le Tubertini e le Verbanesi che avevo visto usate se avevano il neoprene erano vecchie di 10 anni....sulle canne c'era scritto 2004; quindi mi ha proposto la nexave di base 3-6 piu mulinello sempre nexave a 100 euro.
100 euro sinceramente non li vorrei spendere.
A questo punto rimane la Catana bx + l'Alivio 2500 a 63 euro oppure il tandem leader line a 40 euro.
Forse per cominciare e specialmente non sapendo come andra a finire andrei sulla proposta piu economica.
:? :(
Altra domanda: ma il periodo delle trote sta finendo ? O dipende da lago a lago ?
Non e' che me sto a fa tutte ste se@@e mentali e poi nei laghetti le trote ce le rimetteranno a settembre ??
Vi prego illuminatemi la via o mandatemi a quel paese.
Ciao.

#27 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 09 May 2008 - 08:26 AM

Io andrei con catana +alivio nuove così hai una garanzia ufficiale.

Per quanto riguarda il periodo, dipende dalla temperatura dell'acqua nel lago, da noi nei laghi del piano le trote sono finite un mese fà, ora si fà qualche km in più per cercare i laghetti di montagna dove ci sono tutto l'anno.
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#28 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 09 May 2008 - 14:03 PM

Sono sempre piu nel pallone :o
Sono stato dal tizio dell'usato e le canne (ne aveva 4-5) erano da agonisti e forse troppo morbide per me; mi offriva una canna usata, sicuramente piu di una volta + mulinello shimano exgen 2500 a 80 euro.......
Quindi opzione scartata.
Sono stato invece in un negozio da paura per la vastita di merce esposta in via della giustiniana, dove ho incontrato il padrone del laghetto che mi ha rassicurato sulla professionalita del negoziante ma anche qui ce' stato qualcosa che mi ha puzzato.....
La catana che avevo chiesto su vostra indicazione non l'aveva ma la cosa strana e' che me ne ha parlato male in quanto avrebbe difetti agli anellini ma sul forum non mi e' sembrato di leggere nulla relativamente al difetto; mi ha detto che le Tubertini e le Verbanesi che avevo visto usate se avevano il neoprene erano vecchie di 10 anni....sulle canne c'era scritto 2004; quindi mi ha proposto la nexave di base 3-6 piu mulinello sempre nexave a 100 euro.
100 euro sinceramente non li vorrei spendere.
A questo punto rimane la Catana bx + l'Alivio 2500 a 63 euro oppure il tandem leader line a 40 euro.
Forse per cominciare e specialmente non sapendo come andra a finire andrei sulla proposta piu economica.
:? :(
Altra domanda: ma il periodo delle trote sta finendo ? O dipende da lago a lago ?
Non e' che me sto a fa tutte ste se@@e mentali e poi nei laghetti le trote ce le rimetteranno a settembre ??
Vi prego illuminatemi la via o mandatemi a quel paese.
Ciao.


Catana più alivio!!!
ma se vai nei laghetti a pagamento le trote ce le buttano tutto l'anno... ovviamente con il caldo saranno molto più apatiche e difficili da insidiare quindi conviene andare a pescare la mattina presto o nel tardo pomeriggio...

#29 Gino sò Fritto!!!

Gino sò Fritto!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 229 Post:
  • LocalitàCinisello Beach (mi)

Postato 09 May 2008 - 14:14 PM

Sono sempre piu nel pallone :o
Sono stato dal tizio dell'usato e le canne (ne aveva 4-5) erano da agonisti e forse troppo morbide per me; mi offriva una canna usata, sicuramente piu di una volta + mulinello shimano exgen 2500 a 80 euro.......
Quindi opzione scartata.
Sono stato invece in un negozio da paura per la vastita di merce esposta in via della giustiniana, dove ho incontrato il padrone del laghetto che mi ha rassicurato sulla professionalita del negoziante ma anche qui ce' stato qualcosa che mi ha puzzato.....
La catana che avevo chiesto su vostra indicazione non l'aveva ma la cosa strana e' che me ne ha parlato male in quanto avrebbe difetti agli anellini ma sul forum non mi e' sembrato di leggere nulla relativamente al difetto; mi ha detto che le Tubertini e le Verbanesi che avevo visto usate se avevano il neoprene erano vecchie di 10 anni....sulle canne c'era scritto 2004; quindi mi ha proposto la nexave di base 3-6 piu mulinello sempre nexave a 100 euro.
100 euro sinceramente non li vorrei spendere.
A questo punto rimane la Catana bx + l'Alivio 2500 a 63 euro oppure il tandem leader line a 40 euro.
Forse per cominciare e specialmente non sapendo come andra a finire andrei sulla proposta piu economica.
:? :(
Altra domanda: ma il periodo delle trote sta finendo ? O dipende da lago a lago ?
Non e' che me sto a fa tutte ste se@@e mentali e poi nei laghetti le trote ce le rimetteranno a settembre ??
Vi prego illuminatemi la via o mandatemi a quel paese.
Ciao.


Catana più alivio!!!
ma se vai nei laghetti a pagamento le trote ce le buttano tutto l'anno... ovviamente con il caldo saranno molto più apatiche e difficili da insidiare quindi conviene andare a pescare la mattina presto o nel tardo pomeriggio...


quoto
" Attenti tutti lancio io!!!!" -----> 22 di pura follia!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi