Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dopo la presentazione approfitto subito.....


  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 crieva

crieva

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàSacrofano (rm)
  • Provenienza: Roma

Postato 06 May 2008 - 14:13 PM

Gentili utenti di questo forum.
Come ho spiegato nella presentazione vorrei cercare di apprendere sulla pesca allo striscio in laghetto atrificiale (livello amatoriale si intende). Un po ho letto ma come dite giustamente voi ci vuole pratica......passo al sodo : sono un neofita totale sull'utilizzo delle canne con mulinello, cosa potrei comprare per iniziare senza svenarmi ?
Piu che altro, che tipo di canna e con che indice di forza devo acquistare per avere un attrezzo un po piu polivalente rispetto a questa tecnica ?
Stessa cosa vale anche per il mulinello.
Grazie anticipatamente.
P.S.
Ovviamente prima di farvi sta domanda ho cercato nel forum ma persone alle prime armi non mi pare che ce ne siano.
Grazie di nuovo.

#2 gommato

gommato

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 May 2008 - 14:38 PM

per aver risposte esaurienti metti le caratteristiche del lago quali profondità,dimensioni,ecc. :wink:
e quanto puoi spendere che è basilare :lol: :lol: :lol:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 crieva

crieva

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàSacrofano (rm)
  • Provenienza: Roma

Postato 06 May 2008 - 14:59 PM

per aver risposte esaurienti metti le caratteristiche del lago quali profondità,dimensioni,ecc. :wink:
e quanto puoi spendere che è basilare :lol: :lol: :lol:


Be' sulle caratteristiche dei laghi vado ad occhio....quelli che conosco non sono piu fondi di 2,5 - 3 mt e nemmeno molto grandi, con un lancio di 20 max 25 mt sei al centro.
In quello dove sono andato ultimamente due ragazzi hanno fatto una 70ina di trote allo striscio lanciando non oltre i 15 mt.
Sul budget.....una 50ina di euro pensavo per cominciare (canna+mulo).
La cosa che mi preoccupa e' proprio la scelta della canna in base alla grammatura ottimale per il lancio. Provo a spiegarmi : mettendo un piombino di 5 g. a quanta distanza si puo' lanciare ?? Esiste una sorta di rapporto peso/lunghezza lancio ? Magari da questo parametro si puo' decidere insieme alla tipologia di lago su quale canna orientarsi......o no :? ?

#4 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 06 May 2008 - 15:23 PM

per aver risposte esaurienti metti le caratteristiche del lago quali profondità,dimensioni,ecc. :wink:
e quanto puoi spendere che è basilare :lol: :lol: :lol:


Be' sulle caratteristiche dei laghi vado ad occhio....quelli che conosco non sono piu fondi di 2,5 - 3 mt e nemmeno molto grandi, con un lancio di 20 max 25 mt sei al centro.
In quello dove sono andato ultimamente due ragazzi hanno fatto una 70ina di trote allo striscio lanciando non oltre i 15 mt.
Sul budget.....una 50ina di euro pensavo per cominciare (canna+mulo).
La cosa che mi preoccupa e' proprio la scelta della canna in base alla grammatura ottimale per il lancio. Provo a spiegarmi : mettendo un piombino di 5 g. a quanta distanza si puo' lanciare ?? Esiste una sorta di rapporto peso/lunghezza lancio ? Magari da questo parametro si puo' decidere insieme alla tipologia di lago su quale canna orientarsi......o no :? ?


Canna: Shimano Catana AX Trout Azione 3 - Casting 3-6 gr prezzo 35 €
Mulo: Shimano Alivio 2500 RB Costo 23 €

Con 58 € ti fai una cannetta ed un mulo buoni per iniziare, ti permette di usare sia piombini che bombardine... poi shimano da 3 anni di garanzia...

Spero di esserti stato utile. Ciao :D

#5 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 06 May 2008 - 15:29 PM

per aver risposte esaurienti metti le caratteristiche del lago quali profondità,dimensioni,ecc. :wink:
e quanto puoi spendere che è basilare :lol: :lol: :lol:


Be' sulle caratteristiche dei laghi vado ad occhio....quelli che conosco non sono piu fondi di 2,5 - 3 mt e nemmeno molto grandi, con un lancio di 20 max 25 mt sei al centro.
In quello dove sono andato ultimamente due ragazzi hanno fatto una 70ina di trote allo striscio lanciando non oltre i 15 mt.
Sul budget.....una 50ina di euro pensavo per cominciare (canna+mulo).
La cosa che mi preoccupa e' proprio la scelta della canna in base alla grammatura ottimale per il lancio. Provo a spiegarmi : mettendo un piombino di 5 g. a quanta distanza si puo' lanciare ?? Esiste una sorta di rapporto peso/lunghezza lancio ? Magari da questo parametro si puo' decidere insieme alla tipologia di lago su quale canna orientarsi......o no :? ?



Non credo che esistano formule per calcolare la distanza di lancio, dipende dalla canna, dal pescatore, dal filo, dal vento ecc.

Però, pur senza sminuire l'importanza della discussione su un forum, anche io, dopo tanti anni che pesco ma non per questo mi sento arrivato, quando vedo uno che prende settanta pesci, gli faccio un'interrogatorio di terzo grado immediatamente e sul posto, e spesso ho avuto dritte utili per la volta successiva :? :wink:

Poi, non fasciarti la testa prima di essertela rotta, nel senso che quando si acquista la prima canna da pesca c'è sempre un pò di salto nel buio e spesso i consigli del tuo negoziante di zona che magari conosce il lago, sono più utili.
Senti prima cosa ti propone lui poi senti i pareri del forum e poi decidi tu! :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#6 crieva

crieva

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàSacrofano (rm)
  • Provenienza: Roma

Postato 06 May 2008 - 15:58 PM

per aver risposte esaurienti metti le caratteristiche del lago quali profondità,dimensioni,ecc. :wink:
e quanto puoi spendere che è basilare :lol: :lol: :lol:


Be' sulle caratteristiche dei laghi vado ad occhio....quelli che conosco non sono piu fondi di 2,5 - 3 mt e nemmeno molto grandi, con un lancio di 20 max 25 mt sei al centro.
In quello dove sono andato ultimamente due ragazzi hanno fatto una 70ina di trote allo striscio lanciando non oltre i 15 mt.
Sul budget.....una 50ina di euro pensavo per cominciare (canna+mulo).
La cosa che mi preoccupa e' proprio la scelta della canna in base alla grammatura ottimale per il lancio. Provo a spiegarmi : mettendo un piombino di 5 g. a quanta distanza si puo' lanciare ?? Esiste una sorta di rapporto peso/lunghezza lancio ? Magari da questo parametro si puo' decidere insieme alla tipologia di lago su quale canna orientarsi......o no :? ?



Non credo che esistano formule per calcolare la distanza di lancio, dipende dalla canna, dal pescatore, dal filo, dal vento ecc.

Però, pur senza sminuire l'importanza della discussione su un forum, anche io, dopo tanti anni che pesco ma non per questo mi sento arrivato, quando vedo uno che prende settanta pesci, gli faccio un'interrogatorio di terzo grado immediatamente e sul posto, e spesso ho avuto dritte utili per la volta successiva :? :wink:

Poi, non fasciarti la testa prima di essertela rotta, nel senso che quando si acquista la prima canna da pesca c'è sempre un pò di salto nel buio e spesso i consigli del tuo negoziante di zona che magari conosce il lago, sono più utili.
Senti prima cosa ti propone lui poi senti i pareri del forum e poi decidi tu! :wink:


Ora che ci penso anche al laghetto in questione ce' un piccolo shop gestito dal titolare del laghetto. Magari chiedo anche a lui.
I miei interrogativi si pongono perche ho visto che ci sono canne tipo la Katana che mi viene suggerita da Killer (grazie Killer) che ha un'azione 3 (ancora non ho capito bene il significato) e un casting 3-6 g, poi in giro leggo di canne con un casting 5-20 g e allora vado nel pallone pensando se il 3-6 e' troppo specifico o professionale o se il 5-20 e' troppo approssimativo magari per un discorso di sensibilita'.
Comunque grazie per i consigli.

#7 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 06 May 2008 - 16:10 PM

per aver risposte esaurienti metti le caratteristiche del lago quali profondità,dimensioni,ecc. :wink:
e quanto puoi spendere che è basilare :lol: :lol: :lol:


Be' sulle caratteristiche dei laghi vado ad occhio....quelli che conosco non sono piu fondi di 2,5 - 3 mt e nemmeno molto grandi, con un lancio di 20 max 25 mt sei al centro.
In quello dove sono andato ultimamente due ragazzi hanno fatto una 70ina di trote allo striscio lanciando non oltre i 15 mt.
Sul budget.....una 50ina di euro pensavo per cominciare (canna+mulo).
La cosa che mi preoccupa e' proprio la scelta della canna in base alla grammatura ottimale per il lancio. Provo a spiegarmi : mettendo un piombino di 5 g. a quanta distanza si puo' lanciare ?? Esiste una sorta di rapporto peso/lunghezza lancio ? Magari da questo parametro si puo' decidere insieme alla tipologia di lago su quale canna orientarsi......o no :? ?



Non credo che esistano formule per calcolare la distanza di lancio, dipende dalla canna, dal pescatore, dal filo, dal vento ecc.

Però, pur senza sminuire l'importanza della discussione su un forum, anche io, dopo tanti anni che pesco ma non per questo mi sento arrivato, quando vedo uno che prende settanta pesci, gli faccio un'interrogatorio di terzo grado immediatamente e sul posto, e spesso ho avuto dritte utili per la volta successiva :? :wink:

Poi, non fasciarti la testa prima di essertela rotta, nel senso che quando si acquista la prima canna da pesca c'è sempre un pò di salto nel buio e spesso i consigli del tuo negoziante di zona che magari conosce il lago, sono più utili.
Senti prima cosa ti propone lui poi senti i pareri del forum e poi decidi tu! :wink:


Ora che ci penso anche al laghetto in questione ce' un piccolo shop gestito dal titolare del laghetto. Magari chiedo anche a lui.
I miei interrogativi si pongono perche ho visto che ci sono canne tipo la Katana che mi viene suggerita da Killer (grazie Killer) che ha un'azione 3 (ancora non ho capito bene il significato) e un casting 3-6 g, poi in giro leggo di canne con un casting 5-20 g e allora vado nel pallone pensando se il 3-6 e' troppo specifico o professionale o se il 5-20 e' troppo approssimativo magari per un discorso di sensibilita'.
Comunque grazie per i consigli.



... qulche delucidazione...
l'azione di una canna determina la fascia di peso (in grammi) della montatura che può portare, si va dalla più "leggera" azione 0 alla più pesante Azione dalla 6 in su... la stessa azione nonè uguale per tutte le canne, ESEMPIO una tubertini azione 3 fa magari 5-10 gr, la stessa azione su una Sarfix magari è 4-12 gr.... il mio consiglio è quello di partire dalla base, con una canna che fa 3-6 gr riesci a pescare a piombino o vetrino e ti permette di usare anche piccole bombarde. Con il piombo ed il vetro monta terminali corti al max 1 mt/1,20 mt mentre con le bombarde stai con terminali più lunghi... essendo all'inizio usa almeno un filo dello 0,16 come terminale.... poi non bisogna farsi problemi a chiedere spiegazioni... a chiunque: il negoziante, il gestore del lago o ai pescatori stessi che pur essendo gelosi dei propri segreti sono sempre (o quasi) disponibili a dare consigli o suggerimenti ai neofiti... apri bene gli occhi e lava le orecchie, cerca di guardare e sentire quello che fanno gli altri e piano piano vedrai che si impara.... :D :D :D

Ciao

PS non sono molto bravo a scrivere, il discorso sull'azione delle canne l'ho un po' incasinato!!!

PPS... dimenticavo per iniziare con un budget come il tuo fidati e prendi la catana con l'alivio....

#8 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 06 May 2008 - 16:16 PM

Azione 3 significa semplicemente che Shimano ha numerato le sua canne da 0 a 9 per identificarle rapidamente.

Un casting ad es. 3-6 significa sostanzialmente che quella canna è stat progettata per gestire un piombino da max 3 se da fondo o piombo nudo oppure una bombardina o vetrino fino a 6 gr per la superfice o mezz'acqua.

Però sono dati solo indicativi, normalmente un casting 5-20 mi sembra che abbracci un range un pò troppo ampio :?

Il casting è una coperta corta, una buona canna è potente o media o leggera ma non tutte e tre contemporaneamente, diffidare :? :lol: :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#9 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 06 May 2008 - 16:17 PM

Azione 3 significa semplicemente che Shimano ha numerato le sua canne da 0 a 9 per identificarle rapidamente.

Un casting ad es. 3-6 significa sostanzialmente che quella canna è stat progettata per gestire un piombino da max 3 se da fondo o piombo nudo oppure una bombardina o vetrino fino a 6 gr per la superfice o mezz'acqua.

Però sono dati solo indicativi, normalmente un casting 5-20 mi sembra che abbracci un range un pò troppo ampio :?

Il casting è una coperta corta, una buona canna è potente o media o leggera ma non tutte e tre contemporaneamente, diffidare :? :lol: :wink:


armisdo è stato più chiaro di me... :) :) :) :) :)

#10 crieva

crieva

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàSacrofano (rm)
  • Provenienza: Roma

Postato 06 May 2008 - 16:46 PM

Grazie per il momento. Anche io avevo intuito che 5-20 era un po come la moglie ubriaca e la botte piena quindi improbabile.....forse stasera passo al negozio cosi vi faccio sapere che propone.

#11 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 06 May 2008 - 17:15 PM

Stai attento che tante volte i negozianti sono bravi a parlare e alla fine cercano di venderti una canna magari che non va bene e che non riescono a vendere, io ci andrei con le molle. Per fidarti di un negoziante devi conoscerlo molto bene , questo è il mio pensiero.
Questo sopratutto quando si è neofiti, io alcuni acquisti li ho cannati le prime volte per dare retta al negoziante ,mentre altri sono stati + onesti nonstnate che ero agli inizi, infatti ci torno da loro mentre altri hanno perso un potenziale cliente
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#12 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 06 May 2008 - 17:28 PM

Stai attento che tante volte i negozianti sono bravi a parlare e alla fine cercano di venderti una canna magari che non va bene e che non riescono a vendere, io ci andrei con le molle. Per fidarti di un negoziante devi conoscerlo molto bene , questo è il mio pensiero.
Questo sopratutto quando si è neofiti, io alcuni acquisti li ho cannati le prime volte per dare retta al negoziante ,mentre altri sono stati + onesti nonstnate che ero agli inizi, infatti ci torno da loro mentre altri hanno perso un potenziale cliente


Infatti gli abbiamo detto, senti cos'ha, poi ne riparliamo, poi si compra :D
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#13 Gino sò Fritto!!!

Gino sò Fritto!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 229 Post:
  • LocalitàCinisello Beach (mi)

Postato 06 May 2008 - 17:56 PM

Stai attento che tante volte i negozianti sono bravi a parlare e alla fine cercano di venderti una canna magari che non va bene e che non riescono a vendere, io ci andrei con le molle. Per fidarti di un negoziante devi conoscerlo molto bene , questo è il mio pensiero.
Questo sopratutto quando si è neofiti, io alcuni acquisti li ho cannati le prime volte per dare retta al negoziante ,mentre altri sono stati + onesti nonstnate che ero agli inizi, infatti ci torno da loro mentre altri hanno perso un potenziale cliente


Quoto.
" Attenti tutti lancio io!!!!" -----> 22 di pura follia!!!

#14 zenones

zenones

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàPescara
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: pescara

Postato 06 May 2008 - 18:52 PM

io ho preso una trabucco sygnum azione 4 6-10 g è devo dire che pesco benissimo con piombini da 5 e 6 grammi e bombardine da 6 grammi...

invece non mi ci trovo bene se supero i 6 grammi... forse è troppo morbida e parabolica e da il meglio di se con meno peso di quello effettivamente dichiarato...

costo € 59 di listino... scontata la puo prendere a anche a 52
zen

#15 crieva

crieva

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàSacrofano (rm)
  • Provenienza: Roma

Postato 07 May 2008 - 08:46 AM

Allora ho delle news. Ieri sono passato in un negozio a Prima Porta con un mio amico che una 20ina di anni fa era un pescatore agonista. Il negozio devo dire che non aveva le marche che ho letto nel forum quindi non ho potuto fare un raffronto con le vostre indicazioni. Al banco c'erano due ragazze giovani e sicuramente un consiglio da loro non sarebbe arrivato....l'unica cosa degna di nota era un' offerta canna in carbonio 390 cm 8-12 di una marca che non ho mai sentito e che nemmeno ricordo + mulinello 2050 frizione post. sempre di una marca sconosciuta a 40 euro.
Il mio amico ha aperto la canna, stressato un po la cima e smanettato il mulinello e secondo lui era un ottima base.....pero' lui non e' del giro da 20 anni e quindi comprare una cosa cosi' andando un po a fortuna non mi piace. Anche perche vorrei dare un'occhiata anche ad altri negozi.
Killer diceva che shimano da 3 anni di garanzia e questi sono dettagli importanti.
Tra un po chiamero il laghetto e chiedero' anche al gestore.
Vi tengo informati.
Grazie per l'attenzione ed i consigli.

#16 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 07 May 2008 - 08:57 AM

Allora ho delle news. Ieri sono passato in un negozio a Prima Porta con un mio amico che una 20ina di anni fa era un pescatore agonista. Il negozio devo dire che non aveva le marche che ho letto nel forum quindi non ho potuto fare un raffronto con le vostre indicazioni. Al banco c'erano due ragazze giovani e sicuramente un consiglio da loro non sarebbe arrivato....l'unica cosa degna di nota era un' offerta canna in carbonio 390 cm 8-12 di una marca che non ho mai sentito e che nemmeno ricordo + mulinello 2050 frizione post. sempre di una marca sconosciuta a 40 euro.
Il mio amico ha aperto la canna, stressato un po la cima e smanettato il mulinello e secondo lui era un ottima base.....pero' lui non e' del giro da 20 anni e quindi comprare una cosa cosi' andando un po a fortuna non mi piace. Anche perche vorrei dare un'occhiata anche ad altri negozi.
Killer diceva che shimano da 3 anni di garanzia e questi sono dettagli importanti.
Tra un po chiamero il laghetto e chiedero' anche al gestore.
Vi tengo informati.
Grazie per l'attenzione ed i consigli.



per spendere 40 euro e non sapere cosa si ha in manotanto vale lasciare perdere... o aggiungere 20 € e andare su shimano che la garanzia te la da ed i pezzi di ricambio in caso di rottura sono facilmente reperibili... Se il tuo amico è fuori dal giro da vent'anni non so quanto i suoi consigli possano essere utili viste le evoluzioni delle attrezzature!!!...
Poi se il negozio non ha nessuna delle marche importanti che hai trovato nel forum (Shimano, daiwa, milo, sarfix, tubertini, trabucco ecc.. ) che razza di negozio è?!?!?!? :? :? :? ... non può che avere roba scadente ...
Fidati cambia negozio e se puoi non andare dal negozio del laghetto... solitamente tengono i prezzi alti...

#17 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 07 May 2008 - 09:00 AM

...dimenticavo.... prima di fare l'acquisto, come ti hanno già detto, posta un messaggio con le proposte che ti sono state fatte così vediamo di aiutarti nella scelta... io mi sono limitato a consigliarti Shimano perchè non mi sono venute in mente altre combinazioni che per iniziare hanno una così ottima qualità prezzo e soprattutto tanta garanzia.. però magari saltano fuori altre soluzioni... :D

#18 crieva

crieva

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàSacrofano (rm)
  • Provenienza: Roma

Postato 07 May 2008 - 10:13 AM

Allora ho delle news. Ieri sono passato in un negozio a Prima Porta con un mio amico che una 20ina di anni fa era un pescatore agonista. Il negozio devo dire che non aveva le marche che ho letto nel forum quindi non ho potuto fare un raffronto con le vostre indicazioni. Al banco c'erano due ragazze giovani e sicuramente un consiglio da loro non sarebbe arrivato....l'unica cosa degna di nota era un' offerta canna in carbonio 390 cm 8-12 di una marca che non ho mai sentito e che nemmeno ricordo + mulinello 2050 frizione post. sempre di una marca sconosciuta a 40 euro.
Il mio amico ha aperto la canna, stressato un po la cima e smanettato il mulinello e secondo lui era un ottima base.....pero' lui non e' del giro da 20 anni e quindi comprare una cosa cosi' andando un po a fortuna non mi piace. Anche perche vorrei dare un'occhiata anche ad altri negozi.
Killer diceva che shimano da 3 anni di garanzia e questi sono dettagli importanti.
Tra un po chiamero il laghetto e chiedero' anche al gestore.
Vi tengo informati.
Grazie per l'attenzione ed i consigli.



per spendere 40 euro e non sapere cosa si ha in manotanto vale lasciare perdere... o aggiungere 20 € e andare su shimano che la garanzia te la da ed i pezzi di ricambio in caso di rottura sono facilmente reperibili... Se il tuo amico è fuori dal giro da vent'anni non so quanto i suoi consigli possano essere utili viste le evoluzioni delle attrezzature!!!...
Poi se il negozio non ha nessuna delle marche importanti che hai trovato nel forum (Shimano, daiwa, milo, sarfix, tubertini, trabucco ecc.. ) che razza di negozio è?!?!?!? :? :? :? ... non può che avere roba scadente ...
Fidati cambia negozio e se puoi non andare dal negozio del laghetto... solitamente tengono i prezzi alti...


E' un negozio in una zona un po "malfamata" frequentata da molti stranieri che sempre piu di frequente vedo nei laghetti. Ho visto lo stesso mulinello della combinazione che vi ho descritto montato su una canna normale + filo imbobbinato + montatura a 20 euro......pero' ripeto non aveva nessuna delle marche che hai elencato e la cosa mi e' puzzata...
Poi il fatto della garanzia e' importante quindi credo che mi orientero' su un prodotto che la offre.
Grazie 1000 e a presto.

#19 crieva

crieva

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàSacrofano (rm)
  • Provenienza: Roma

Postato 07 May 2008 - 11:55 AM

Allora la catana ax trout non si trova da nessuna parte o chi la tratta non ce l'ha disponibile.
Ho trovato la bx da Salario Pesca a 39 euro e l'Alivio 2500 a 23 euro...

#20 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 07 May 2008 - 12:21 PM

Allora la catana ax trout non si trova da nessuna parte o chi la tratta non ce l'ha disponibile.
Ho trovato la bx da Salario Pesca a 39 euro e l'Alivio 2500 a 23 euro...


va bene... per me dovresti comprare!!! Chiedi al negoziante di rilasciarti la garanzia shimano... ci aggiungi 15 € e ti prendi anche filo, ami, qualche piombo o bombardina :wink: :wink:

ciaoo


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi