Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghi sportivi o naturali in Campania vicino Napoli


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 Marchetiello

Marchetiello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • LocalitàNapoli
  • Tecnica: Inglese
  • Provenienza: Napoli

Postato 29 November 2006 - 20:31 PM

Ciao a tutti, volevo qualche indicazione come da oggetto del mio post.

Qulacuno mi sà dare qualche indicazione su laghetti di pesca sportiva o

molto meglio laghi e cave in campania vicino napoli o caserta o anche

avellino (chiaramente premetto che posseggo la licenza di pesca B).

Magari qualcuno che è della campania mi può dare qualche informazioni a riguardo

Grazie a tutti anticipatamente :)

#2 persico80

persico80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàAvellino

Postato 30 November 2006 - 12:49 PM

ciao io sono di avellino, in genere vado a pescare a Castel del Lago tra avellino e benevento un lago artificiale molto grande oppure a bagnoli irpino prima del Laceno un altro lago artificiale dove si svolgono gare come a castel del lago, per i laghi naturali e' bello andare a laceno ma per ora la pesca li' e' chiusa oppure presso la diga di conza in alta irpinia...se hai bisogno di altre informazioni basta kiedere..a presto

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 November 2006 - 15:54 PM

:moved:
Ciao ti ho spostato l'argomento xche' in itinerari vanno messi gli itinerari (gioco di parole) con le info x raggiungerli ecc........... :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 Marchetiello

Marchetiello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • LocalitàNapoli
  • Tecnica: Inglese
  • Provenienza: Napoli

Postato 30 November 2006 - 18:42 PM

e magari qualche altro posto laghetti, cave e quant'altro un pò + vicino tipo provincia di caserta o napoli??

Grazie

#5 irpiniapesca

irpiniapesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Irpinia

Postato 23 January 2011 - 15:02 PM

Per tutte le notizie su Laghi e fiumi della provincia di Avellino vi consiglio di visitare il nostro sito www.irpiniapesca.it

Il portale ruota intorno ad una serie di itinerari di pesca sportiva riguardanti laghi e fiumi del sud Italia con un occhio di riguardo alla Provincia di Avellino e alla Campania, che è la zona da cui il progetto nasce.

#6 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 23 January 2011 - 20:38 PM

Ciao Marchetiello,
io abito a Caserta..ti dico subito:

Laghetto per bagnare le lenze: Lago Paradiso a Marcianise, voto 5 1/2..taglia media 300g, presenza di trote over kilo, ma location e servizio :down:..è una vasca di cemento con una ringhiera intorno, il proprietario "non è molto gentile", il biglietto d'ingresso costa circa 12€ con 2 canne..

Laghetto per passare una bella giornata: Lago Sistoriccio ad Alife, voto 7..taglia media 200g,
presenza di trote grosse (fino a 5kg), location e servizio :up: ..è circondato dalla campagna, l'aria è buona e il servizio non è male, il biglietto d'ingresso costa circa 12€ per 2 canne...se vieni domenica prossima mi trovi lì..

Parco laghi: Lago dei cigni a Torcino (Venafro)..è un'impianto grandissimo, puoi pescare in laghi diversi e con diverse tecniche, c'è un sito dedicato e ben fatto su internet..

Lago Graziella: in provincia di Benevento, una cava non c'è male, stile Sisto Riccio

Lago Lunatica: come marcianise se non peggio

Lago "le 2 isole" a Capua..laghetto misto, poche trote, ma anche carpe e pesci gatto..insomma il laghetto del nonno!

Il migliore, secondo me è quello di Alife, se lo vedi non ne rimarrai deluso! se vuoi posso comunicarti anche altri posti, ma i migliori sono i primi 3!

Se vuoi info in particolare chiedi pure!

Questo post è stato modificato da jar: 23 January 2011 - 20:40 PM

><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#7 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 05 May 2011 - 09:12 AM

Ciao Jar,
potresti darmi qualche indicazione su come arrivare al lago Paradiso e alle due isole? Lo so che non sono tra i tuoi preferiti ma era giusto per avere una panoramica completa dei laghetti più "vicini"... oltretutto se nn erro le 2 isole ha cambiato gestione da pochissimo e pare ne parlino bene, almeno per la sezione carpe... a trote non so come sta messo XD

Grazie

#8 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 05 May 2011 - 12:26 PM

Ciao Jar,
potresti darmi qualche indicazione su come arrivare al lago Paradiso e alle due isole? Lo so che non sono tra i tuoi preferiti ma era giusto per avere una panoramica completa dei laghetti più "vicini"... oltretutto se nn erro le 2 isole ha cambiato gestione da pochissimo e pare ne parlino bene, almeno per la sezione carpe... a trote non so come sta messo XD

Grazie


è il classico laghetto per i vecchietti..esce il pesce gatto, la carpetta, il carassio e qualche trota suicida (rigorosamente a galleggio)! :mrgreen:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#9 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 05 May 2011 - 15:43 PM

Allora è inutile farmi tutti sti km :unsure:

#10 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 05 May 2011 - 16:01 PM

Allora è inutile farmi tutti sti km :unsure:


vieni ad Alife, sient a me!! ;) :mrgreen:

Questo post è stato modificato da jar: 05 May 2011 - 16:01 PM

><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#11 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 05 May 2011 - 16:19 PM

Ciao Jar,
potresti darmi qualche indicazione su come arrivare al lago Paradiso e alle due isole? Lo so che non sono tra i tuoi preferiti ma era giusto per avere una panoramica completa dei laghetti più "vicini"... oltretutto se nn erro le 2 isole ha cambiato gestione da pochissimo e pare ne parlino bene, almeno per la sezione carpe... a trote non so come sta messo XD

Grazie


il lago paradiso lo puoi trovare facilmente chiedendo indicazioni per il carcere di Santa Maria Capua Vetere..adiacente alla Via nazionale Appia (quella che collega Aversa a Santa Maria)

Provenendo da Aversa e in direzione di Santa Maria, circa 1 km PRIMA del carcere (un grosso complesso che hai sul lato sinistro, visibile anche da lontano), incontrerai un incrocio con la sola possibilità di svoltare a destra, deviando rispetto all'Appia. Svoltando a destra, percorri 200m e sulla sinistra c'è il laghetto..

se hai difficoltà chiedi ulteriori info..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#12 nandosamsung

nandosamsung

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: pesca alla trota
  • Provenienza: 80027,frattamaggiore (na)

Postato 05 November 2011 - 10:26 AM

tanti saluti e un buon giorno a tutti e scusatemi della mia assenza sul sito.cmq desidero aggiungere un mia opinione
sul lago le due isole
1) e vero che ha cambiato gestione e i ragazzi che lo gestiscono sembrano ok,ma quello che non condivido e che delle persone che spendono tanto per restaurare quel lago e mi dicono che per far rientrare le spese si limitano a qualcosa
come l'imissione di trote, io non condivido questa politica di commercio.
PERCHE' io e un gruppo di amici abbiamo ingerito tanti km per arrivarci, abbiamo pagato a persona 12,00 x 2 canne,5,00 tessera d'iscrizione,2,00 per ogni scatole di camole e alla fine che si pesca carassi,pesce gatto,alborella,1 trota.io non ritornero' di certo e allora scusatemi il rientro delle spese come lo farete? se dopo tanti km non ci fate divertire per qualche ore e non ci lasciate libere le nostre menti dai problemi quotidiani?

#13 nandosamsung

nandosamsung

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: pesca alla trota
  • Provenienza: 80027,frattamaggiore (na)

Postato 05 November 2011 - 10:33 AM

scusatemi dimenticavo di porre una domanda e accetto qualsiasi risposta: come mai su provincia di napoli e caserta
non vi' e' nessuno che ha pensato di costruire un lago grande e bellissimo da far si che vengano amici come fausto buccella e altri a congratularsi con noi visto che la pesca sportiva in questi anni si e' svillupata tantissimo, e a dare spazio anche a famiglie di divertirsi con angolo pic nic, bar e chi piu ne a da mettere? ciao e un buon giorno a tutti

#14 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 05 November 2011 - 11:25 AM

Ciao Nando,
innanzitutto dovresti passare a presentarti nella sezione apposita :-)

Tornando al discorso dei laghi, in effetti dopo aver chiesto informazioni dettagliate al proprietario decisi di non andarci. In fin dei conti hanno fatto una scelta, condivisibile o no, che è quella di prediligere la pesca sportiva delle carpe ad altre discipline. In tal senso devo dire che stanno lavorando davvero bene, al punto che il lago ospita anche manifestazioni importanti :-)
Ma per noi "trotaioli" i laghetti non mancano. Ancora devo provare il lago di Alife (se non lo faccio al più presto Jar mi lincia :mrgreen: ) che pare sia uno tra i migliori in Campania... poi ci sono il lago Graziella, il Varlata (che a me piace tanto) ecc...

Per quanto riguarda il discorso del lago grande, bellissimo e iperattrezzato, prova a cercare il lago dei cigni in provincia di Caserta ;-)
Comunque ci sono anche tanti altri laghetti, di dimensioni minori, attrezzati con aree pic nic, dove si può trascorrere l'intera giornata con amici e/o famiglia tra i quali ti segnalo il lago "pesca sportiva la trota" che trovi anche su facebook :-)

#15 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 05 November 2011 - 11:45 AM

l'impianto di Torcino è spaventoso...un vero e proprio parco laghi..a Venafro...quello è un impianto all'altezza di gare nazionali!
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#16 nandosamsung

nandosamsung

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: pesca alla trota
  • Provenienza: 80027,frattamaggiore (na)

Postato 05 November 2011 - 12:23 PM

ok passo subito nella sezione a ripresentarmi anche se lo fatto al suo tempo dell'iscrizione, cmq vi ringrazio delle vostre risposte andro' sicuramente ai laghi da voi
descritti e postero' i miei commenti. distinti saluti da nando il quale a ritrovato la gioia di ritornare a pescare dopo tanti anni di fermo ciaoooooooooooooooooo

#17 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 05 November 2011 - 13:03 PM

E' un piacere che tu condivida con noi la tua gioia di tornare a pesca :-)

Completo qui la risposta alla domanda sul pesce in foto...
Come già detto l'ho preso all'Hyppokampos resort.
In effetti è un altro posto che potrebbe fare al caso tuo, visto che si tratta di un lago enorme intorno a cui si trova una struttura turistica con boungalow realizzati come delle palafitte ai bordi del lago, aree di ristoro, svariate attività oltre la pesca, piscine ecc...
Però si pratica solo la pesca a spinning al black bass con obbligo di rilascio del pescato :-)

guarda qui

http://www.pescanetw...black-bass-day/

#18 salvatore87

salvatore87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: campania

Postato 05 November 2011 - 17:30 PM

Salve a tutti, io sono nuovo del forum e della pesca, essendo della provincia di caserta, volevo sapere, tralasciando l'hippo kamp resort, ad alife è possibile fare spinning, ci sono i black bass?

Mi scuso se ho scritto delle inesattezze ma purtroppo non ne capisco molto

#19 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 05 November 2011 - 18:32 PM

Salve a tutti, io sono nuovo del forum e della pesca, essendo della provincia di caserta, volevo sapere, tralasciando l'hippo kamp resort, ad alife è possibile fare spinning, ci sono i black bass?

Mi scuso se ho scritto delle inesattezze ma purtroppo non ne capisco molto


no, ad alife solo trote o carpe.. ma credo che ci siano delle cave, lì vicino, dove tentare i bass! ;)
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#20 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 05 November 2011 - 18:36 PM

no, ad alife solo trote o carpe.. ma credo che ci siano delle cave, lì vicino, dove tentare i bass! ;)


ehm... sono quasi tutte private per quel che ne so io e bisogna conoscere qualcuno per entrarci... fate attenzione perchè alcune sono sorvegliate dai rottweiler :mrgreen:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi