Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Una giornata all’insegna della pesca e dell’amicizia: Black Bass Day!


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 October 2011 - 14:32 PM

Che dire… mi sono avvicinato allo spinning da qualche mese, il tutto è iniziato leggendo le vostre esperienze su vari forum e dopo un po’ mi sono ritrovato a trascorrere una stupenda nottata di pesca in foce con persone che neanche conoscevo ma con le quali si è instaurato subito un buon feeling:-)

Da quel momento sono entrato nel mondo dello spinning! Ho trascorso tutta l’estate a spinnare in mare, poi qualche settimana fa mi ritrovai davanti una locandina: Black Bass Day!
La cosa mi incuriosì subito e così mi decisi di intraprendere questa nuova avventura: lo spinning al black bass! Inizio a spulciare tutti gli argomenti del forum che parlano di questo tipo di pesca e ne approfitto anche per qualche acquisto... treccia nuova, ami, esche in gomma e lei, una canna di cui mi sono innamorato a prima vista, una St. Croix Premier monopezzo da 5/8 di oncia che fin dal primo lancio mi ha fatto subito sentire a mio agio.

Finalmente arriva il giorno tanto atteso, mi preparo in pochi minuti, l’attrezzatura è già in auto, così non mi resta altro da fare che recuperare gli altri componenti del team… e già, nel programma del bass day era inclusa anche una garetta a squadre!

Giunti alla location, il magnifico Hyppo Kampos Resort, il team “Il Bracconiere…NO!” è ancora mezzo assonnato ed inizia a perlustrare il luogo, il lago, le postazioni e soprattutto il chioschetto per i caffè!!!

Posted Image

Da sinistra: Andrea Varchetta, Giacomo Porciello, Michele Spampanato e Andrea Di Raffele

Posted Image

Nel frattempo l’Hyppo Kampos inizia a popolarsi

Posted Image

ma la mia attenzione va subito verso un tizio che insieme ai suoi colleghi sta allestendo un piccolo stand: è “Peppe” Della Monica con le sue magnifiche canne MHX customizzate, le quali oltre che essere ammirate potevano anche essere provate!

Posted Image

Passa ancora un po’ di tempo e mentre aspettiamo che ci siano tutti, cominciamo a provare qualche lancio: ecco gli amici del gruppo Brothers Fishing all’opera!

Posted Image

Ma non mancano le prime catture anche del nostro team!

Posted Image
Posted Image

Finalmente ci siamo tutti e dopo i saluti e le presenzationi, il nostro amico Luigi, ideatore del Bass Day, ci intrattiene con un interessante briefing sulla pesca al bass, a cui seguono anche istruzioni per la gara e sulle norme per poter continuare a frequentare il magnifico Hyppo Kampos durante tuttol’anno!

Posted Image
Posted Image

Segue il sorteggio delle postazioni e giusto il tempo di raggiungerle che si dà il via alla gara!
Iniziano subito le prime catture per il team “Il Bracconiere…NO!”

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Purtroppo però, dopo questo sprint iniziale le catture sono andate scemando, ma a risollevarci il morale, poco prima dello scadere del tempo limite, il nostro amico Andrea tira su uno stupendo persico sole, pesce dai colori magnifici che tra l’altro, tutti noi avevamo il piacere di osservare per la prima volta :-D

Posted Image



Torniamo al punto d’incontro dove a seguito dei dati forniti dai giudici presenti su ogni postazione, viene stilata la classifica di gara (per questioni di dignità non saprete dov’era il nostro team…auahauhaauhauha).
Segue la premiazione con al primo posto il team GF Pesca guidato da Giovanni Vergolino…

Posted Image

… il quale come al solito come al solito dà spettacolo :-D

Posted Image

A questo punto c’è una fase della giornata che abbiamo preferito non fotografare… il pranzo!
Nel pomeriggio, dopo esserci rifocillati, iniziamo a girare in lungo e in largo alla ricerca di altri bass

Posted Image

e questi per fortuna non tardano ad arrivare!!!

Posted Image

Continuiamo la nostra “esplorazione” e ad un certo punto scoviamo le imbarcazioni messe a disposizione dall’Hyppo Kampos ed inizia così una nuova sfida coi bass andandoli a scovare in ogni punto del lago! Certo non sempre le prede erano all’altezza delle nostre aspettative :-D

Posted Image

Naturalmente il "portachiavi" lo dedico al nostro supermod! :mrgreen:

Colgo l’occasione anche per sottolineare che noi peschiamo praticando il catch&release ;-)
Siamo giunti alla fine di questa entusiasmante giornata, stiamo per andar via ma voglio provare, giusto per un paio di lanci, la canna dell’amico Andrea… al secondo lancio mi ritrovo in canna quello che sarà il mio record della giornata!

Posted Image

Davvero rischio di essere ripetitivo nel sottolineare quanto possa essermi divertito, ma almeno concedetemi un ringraziamento alla persona che ha reso possibile tutto ciò: Luigi di Planetspin!!!

Posted Image

Questo post è stato modificato da xlion85x: 06 October 2011 - 18:03 PM


#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10398 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 06 October 2011 - 14:45 PM

quando c'é il divertimento e la buona compagnia, le catture passano in secondo piano.
complimenti a tutto il team, anche per il nome :wink:

#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 October 2011 - 15:02 PM

:klatsch: :klatsch: :klatsch: :klatsch:

bravi, bella combriccola....ma le foto del pranzo e del dopopranzo sono un must dei report :-D :-D :-D


No sponsor, no lies
 

#4 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 06 October 2011 - 17:06 PM

Bravi ragazzi......bello il pontile!!!!!!!!!!! fà molto pesca allo Snakehead in Tailandia!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma eravate il gruppo Ferrari fishing Lineaeffe????????????????????? :lachtot:
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#5 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 October 2011 - 17:24 PM

quando c'é il divertimento e la buona compagnia, le catture passano in secondo piano.
complimenti a tutto il team, anche per il nome :wink:


E' stata una giornata davvero entusiasmante... nel pomeriggio le catture sono state tante e spesso mentre il mio amico prendeva la fotocamera per farmi una foto, ne incannava uno :mrgreen:
Per il nome... leggi sotto :rolleyes:

Bravi ragazzi......bello il pontile!!!!!!!!!!! fà molto pesca allo Snakehead in Tailandia!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma eravate il gruppo Ferrari fishing Lineaeffe????????????????????? :lachtot:


Mmm in un certo senso... :mrgreen:
Quei cappellini sono stati realizzati dalla lineaeffe con ai lati il logo del nostro negoziante/sponsor dal quale prende il nome il team :lachtot:
Però mai nome fu più azzeccato pescando nel pieno rispetto dell'ambiente e praticando il catch&release :-)
Comunque l'intera struttura è magnifica, oltre ad essere particolarmente estesa è anche molto curata nell'estetica a voler ricreare qualcosa di "naturale"... da notare anche le "palafitte" :-D

#6 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 October 2011 - 17:26 PM

:klatsch: :klatsch: :klatsch: :klatsch:

bravi, bella combriccola....ma le foto del pranzo e del dopopranzo sono un must dei report :-D :-D :-D


Ehm, stavolta non era il caso... c'era una lunga folla nell'area per la ristorazione e anche una schiera di signore/signorine in bikini :rolleyes: ho evitato per non farvi sentir male :lachtot:

#7 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 06 October 2011 - 17:33 PM

;) e si il posto è veramente bello emi sa che qualche big e qualche papero facilmente ci sono nel lago, comunque complimenti a tutti bella giornata in compagnia!
Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#8 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 October 2011 - 17:51 PM

Qualche big c'è e ne ha preso uno un componente del nostro team nella pausa pranzo... purtroppo non ha avuto il tempo di fotografarlo perchè si trovava nell'area dedicata ai "non pescatori"... l'aveva visto in acqua e la tentazione di insidiarlo è stata troppo forte :mrgreen:
Lucci non credo siano stati immessi... di bass ce ne sono davvero tanti ma purtroppo al momento non ci sono abbastanza fondi per foraggiarli. Questa giornata di pesca serviva anche a questo, a far conoscere il luogo e spiegare che buona parte del ricavato dai vari tesseramente andrà speso per il foraggio e per acquistare altre imbarcazioni fornite gratuitamente ai pescatori :-)

#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 06 October 2011 - 17:55 PM

Grandissimi!!! :up: :up: Bravi tutti!! :up: :up:


Purtroppo però, dopo questo sprint iniziale le catture sono andate scemando, ma a risollevarci il morale, poco prima dello scadere del tempo limite, il nostro amico Andrea tira su uno stupendo persico sole, pesce dai colori magnifici che tra l'altro, tutti noi avevamo il piacere di osservare per la prima volta 

E la foto di questo dov'è?? :-D :-D ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#10 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 October 2011 - 18:04 PM

Grandissimi!!! :up: :up: Bravi tutti!! :up: :up:



E la foto di questo dov'è?? :-D :-D ;)


Ooooops... mi sono un pò incartato nel caricare le foto :lachtot:
Guarda ora ;-)

#11 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 06 October 2011 - 18:14 PM

Mitici!!! Che bel gruppetto e che bel posticino. :-)

#12 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 06 October 2011 - 18:42 PM

bravissimi tutti quanti!!! ve la siete goduta! ;) :applaus: :applaus:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#13 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 October 2011 - 20:59 PM

Mitici!!! Che bel gruppetto e che bel posticino. :-)


Decisamente un bel posto, ad esser sincero non credevo di poter trovare qualcosa del genere a pochi km da casa :-)

bravissimi tutti quanti!!! ve la siete goduta! ;) :applaus: :applaus:


:-D :-D :-D

#14 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 06 October 2011 - 21:10 PM

mi stai facendo rosicare...mi sa che prima o poi ti accompagno! :mrgreen:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 October 2011 - 21:15 PM

:2thumbs: e grazie per la dedica :up:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 October 2011 - 21:22 PM

mi stai facendo rosicare...mi sa che prima o poi ti accompagno! :mrgreen:


Domenica ci andiamo di nuovo :-D
Tra l'altro c'è un folto gruppo di "bassisti" nel casertano ;-)

#17 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 October 2011 - 21:24 PM

:2thumbs: e grazie per la dedica :up:


;-)

#18 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 06 October 2011 - 22:01 PM

Bella combricola di "fuori di testa"........Scherzi a parte, bravi ragazzi :mrgreen:
Federico Ielli

#19 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 October 2011 - 22:41 PM

Bella combricola di "fuori di testa"........Scherzi a parte, bravi ragazzi :mrgreen:


Queste sono quelle giornate in cui ti scordi tutto il resto e riesci a ricaricarti dallo stress dei restanti giorni della settimana :mrgreen:

#20 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 07 October 2011 - 07:31 AM

Bella pescata e bella compagnia , complimenti
saluti

The Legend


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi