Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesci per caso


  • Please log in to reply
71 risposte a questo topic

#1 Tiapescjador

Tiapescjador

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàAlesso (UD)

Postato 27 March 2008 - 22:46 PM

Qual'è stata la cattura più inaspettata che avete fatto, per esempio pescando altri pesci?
La mia è successa mentre in un pomeriggio torrido estivo stavo xxxxeggiando perchè le carpe non si facevano vedere e quindi io e il mio amico ci siamo battuti all'ultima pinna di scardola. Stavo recuperando cn il mais e mi attacca una bella fario di una trentina di centimetri...
cm ha fatto queto pesce a vivere in uno stagno così tranquillo nn l'ho ancora capito...

P.S.: Domenica finalmente apre la stagione anche dalle mie parti !!!

#2 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 27 March 2008 - 23:42 PM

...a me è capitato di prendere un pesce "anormale" era quasi buio ultimi lanci prima di montare la star light sul galleggiante, ero al porto, solita montatura leggera apro l'archetto e effettuo il lancio, lascio un pò aperto l'archetto perchè vedo che la lenza scorre ancora, dopo alcuni secondi la lenza non si ferma così mi insospettisco ma non vedo il galleggiante allora penso forse ha abboccato in superficie appena l'amo ha toccato l'acqua ma non sentivo tirare, così non ferro e comincio a trattenere la lenza, la sento molle ma continuo a non vedere il galleggiante comincio a recuperare piano aspettando il momento di ferrare, ma niente non sento assolutamente niente!!! Mi decido e do un colpetto ma dall'altra parte nessuna risposta alla fine vince la curiosità sulla paura di compromettere l'abboccata e comincio a recuperare con l'occhio sempre più mobile a cercare di individuare il galleggiante che continuava la sua latitanza e la lenza sempre più molle, quando ormai il galleggiante secondo i miei calcoli doveva essere a portata d'occhio mi accorgo che ho guardato per tutto il tempo nella direzione sbagliata cioè ...in acqua, ebbene si il gallegggiante era stato per tutto il tempo sospeso in aria trattenuto da quel "PIPISTRELLO" che avevo centrato in pieno mentre volava col suo fare zigzagante sopra la mia testa!!!! :? :( :? :!:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#3 Acqualagnese

Acqualagnese

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 256 Post:
  • LocalitàAcqualagna(PU)

Postato 27 March 2008 - 23:52 PM

Una volta ho pescato mio padre ahahaha

#4 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 28 March 2008 - 09:08 AM

Che povero il pipistrello!!! :(

Io non ho ricordo di catture particolarmente strane, magari cercando al carpa è arrivata la trota su chicchi di mais, ma robe proprio stran strane mai. Ho letto di gente che ha preso carpe a spinning col cucchiaino però. Se non ricordo male Daniloz :D
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#5 SignorX

SignorX

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàCarsoli

Postato 28 March 2008 - 10:31 AM

Recuperando la lenza di una bolognese a galleggiante ho agganciato una cuoio sulla schiena :D

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 March 2008 - 10:36 AM

A parte i gabbiani che sono preda normale ho preso l'anno scorso anche due cormorani e tutti e due avevano abboccato sott'acqua; il primo ,sino a quando non è venuto fuori ero convinto , vedendo la sagoma bianca che fosse un pesce , anche se non riuscivo a riconoscere cosa fosse quel pinnuto che non tirava ma veniva su come un sacco :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 fede72

fede72

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Localitàrieti
  • Tecnica: canna fissa-inglese
  • Provenienza: Rieti

Postato 28 March 2008 - 10:45 AM

La stranezza piu' grande che mi e' capitata:
una cozza d'acqua dolce che si era richiusa inglobando il mio pasturatore da 25gr :? e nella stessa giornata il classico gambero che si era invaghito del chicco di mais innescato sulla 9mt mentro ero a cavedani, ha fatto una bellissima affondata :x

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 March 2008 - 10:50 AM

di gamberi ne ho presi a kg...

comunque direi un luccio finche' ero a pescegatti col gambero. mi ha rotto il filo mentre lo stavo tirando fuori dall'acqua, e l'ho visto tornarsene a case prendendomi in giro :x



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 28 March 2008 - 12:04 PM

La stranezza piu' grande che mi e' capitata:
una cozza d'acqua dolce che si era richiusa inglobando il mio pasturatore da 25gr :? e nella stessa giornata il classico gambero che si era invaghito del chicco di mais innescato sulla 9mt mentro ero a cavedani, ha fatto una bellissima affondata :x


Ah vabbeh le cozze, non le considero neanche più stranezze da quante ne tiro fuori!!! Dei cozzoni di mezzo chilo!!!

Se si può considerare strana è la cattura di un mio amico: una brema presa al lazzo, l'amo gli era girato intorno alla pinna sulla schiena e si era chiuso sulla lenza. Vedeste come tirava :D
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#10 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 28 March 2008 - 12:27 PM

:D 2 anni fa a sovigo....pescavo tranquillamente le scardole a galleggiante.....galleggiantino,0,12 amettino da vairone e cagnotto....ad un certo punto ho visto il galleggiante andare verso il garda cn una velocita incredibile :lol: e ho capito ke era qual cosa di davvero bello!!! e allora sfrizionando e recuperando ECCOLO!! un lucciozzo su i 2 kg...ero stra felice!! :lol: allora grido a mio cugino LUCCIO LUCCIO :lol: ....lui corre a vedere e lascia il guadino alla sua postazione!!....dp ke ha visto il luccio corre a prendere il guadino ma mentre lui era a scegliere il guadino il luccio mi si mette sotto le alghe del pontile MA lo riesco a tirar fuori!! ma poi ha dato un bel colpaccio di cranio e spak! via rotto il filo :( :( !!esperienza divertente....ma poi anke pesci sole attakati al puntinato mentre ero a persici boh sto ancora cercando di capire come cavolo abbia fatto quel sole ad attaccarsi al puntinato da trota boh!!!
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#11 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 28 March 2008 - 12:52 PM

una amur con la tremarella con la pastelal per trota
pescatore solitario

#12 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 28 March 2008 - 13:05 PM

un ratto over kg dietro casa mia
SpiNNiNg LiFe

#13 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 28 March 2008 - 13:45 PM

un ratto over kg dietro casa mia


:lol: :lol: :lol:
Muoio!
:D :D :D
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#14 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 28 March 2008 - 13:49 PM

un ratto over kg dietro casa mia


CAUGHT&RELEASED?
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#15 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 28 March 2008 - 14:49 PM

A parte qualche tartaruga che può capitare le + strane sono state un polpo con il bigattino sul molo a Viareggio e un persico sole che è saltato fuori dall'acqua autoallamandosi mentre l'amo con il bigattino penzolava circa 5 cm fuori dall'acqua.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#16 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 28 March 2008 - 17:05 PM

A parte i gabbiani che sono preda normale ho preso l'anno scorso anche due cormorani e tutti e due avevano abboccato sott'acqua; il primo ,sino a quando non è venuto fuori ero convinto , vedendo la sagoma bianca che fosse un pesce , anche se non riuscivo a riconoscere cosa fosse quel pinnuto che non tirava ma veniva su come un sacco :lol: :lol:


oddio...porelli...e poi? come li hai farciti? so buoni da mangiare?
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#17 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 March 2008 - 17:16 PM

:lol: :lol: Per buona sorte si sono slamati come hanno toccato terra :wink: Non avrei saputo come trattarli , i gabbiani beccano duro se li lasci fare , ma i cormorani sono tigri e hanno il becco micidiale :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#18 Il bianco

Il bianco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 302 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Fondo e Colpo
  • Provenienza: Daverio

Postato 28 March 2008 - 18:54 PM

l'ultima volta k son andato a trote, son andato col la mia morosa, xò lei non pescava, mentre pesco lei inizia a star male e gli viene uno sbocco improvviso, recupero velocemente x soccorerla e incanno una trotona big, non son potuto andare a soccorerla xk ho avuto il mio bel da fare x tirarla a riva e poi ho pure dovuto sentire le mie....
Non importa che tecnica usi per pescare, l'importante è arrivare a sera col cestino pieno.
Sempre C&R !!!!

#19 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 28 March 2008 - 19:25 PM

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :applaus: troppo forte!!! :lol:
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#20 ---Andri90---

---Andri90---

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 428 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 28 March 2008 - 19:31 PM

Io di mio catture proprio strane no....però durante una gara di pesca alla trota il mio vicino ha preso una carpa da 2kg a recupero col verme....poraccio ci avrà messo 10 minuti a tirarla su inganciandosi in una decina di fili degli altri pescatori....x fortuna nn il mio... :D :D :D
Perchè posti boiate figliolo?
14 anni....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi