Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca allo storione


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#21 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 April 2007 - 09:41 AM

:ironie: prima pero' dai la macchina fotografica a qualcuno, nel caso vogliamo le foto del rodeo ittico!!! :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#22 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 07 April 2007 - 12:57 PM

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque una bella bestiolina :wink: e personalmente mi piace molto lo storione come pesce :) (piace nel senso di estetica :? )
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#23 Guest_sampei22_*

Guest_sampei22_*
  • Ospiti

Postato 07 April 2007 - 14:22 PM

io x gli storioni uso lenza madre 0.45 piombo da 30 a 50 gr girella e terminale in dacron e come esca :filetto di trota(anke affumicato ma costa di +)ma anke pasture da siluri e gamberi

#24 luporosso

luporosso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 420 Post:
  • Localitàemilia

Postato 21 November 2007 - 15:58 PM

piombo da 20/50 grammi girella terminale e amo. Come esca usano i gamberetti.


anch'io faccio così, ma come esca uso le sarde, finora hanno reso bene, però sempre in laghetti e non oltre i 17 kg.... cavoli se mi piacerebbe tentare in fiume..... ma che voi sappiate in Emilia esistono ancora storioni in libertà?? e se sì DOVE???????? finora nessuno ha saputo dirmi nulla: help! :verzweifelt:
18anni-catch&release
facciamo un po' di scongiuri per far passare sto periodo nero!!!!!!!!

#25 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 November 2007 - 16:28 PM

ce n'erano nei grandi fiumi. prima che gli ungheresi, con la scusa del siluro, li bracconassero. complimenti ai nostri amministratori per esserci cascati come dei polli :x



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#26 luporosso

luporosso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 420 Post:
  • Localitàemilia

Postato 21 November 2007 - 17:01 PM

:|
quindi mi conviene restare nei laghetti?
:|
18anni-catch&release
facciamo un po' di scongiuri per far passare sto periodo nero!!!!!!!!

#27 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 November 2007 - 00:31 AM

:|
quindi mi conviene restare nei laghetti?
:|


temo di si. o preparati a cappotti su cappotti :(



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#28 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 24 November 2007 - 18:31 PM

scusate 1 domanda a proposito della pesca allo storione: sapete dove posso trovare laghetti privati a brescia???Ci sono anche quelli della fips(cm i mella?)Grazie ciauz! :wink:
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#29 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 November 2007 - 19:06 PM

scusate 1 domanda a proposito della pesca allo storione: sapete dove posso trovare laghetti privati a brescia???Ci sono anche quelli della fips(cm i mella?)Grazie ciauz! :wink:


Non vorrei dirti un eresia ma al lago mini mella (poncarale) ci dovrebbero essere.
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#30 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 24 November 2007 - 21:11 PM

ah,ok grazie
1 giorno andiamo a farci 1 giro.... :roll: :roll: :wink:
Ma di inverno si prendono lo stesso???Ciauz
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#31 luporosso

luporosso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 420 Post:
  • Localitàemilia

Postato 29 November 2007 - 09:58 AM

siiiiiiiiiiiii che si prendono!!!!!!!!!!!!!!
eccome! :2thumbs: :2thumbs:
(scusate, ma sono reduce da storionate partcolarmente positive, e così mi vanto un po' :roll: :angel: )
18anni-catch&release
facciamo un po' di scongiuri per far passare sto periodo nero!!!!!!!!

#32 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 06 February 2008 - 16:39 PM

spostato nella nuova sezione :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#33 Il bianco

Il bianco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 302 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Fondo e Colpo
  • Provenienza: Daverio

Postato 14 February 2008 - 11:50 AM

Ciao scusate l'intromissione, ma stavo leggendo un pò di risposte e non posso far finta di niente......cmq sconsiglio di usare la treccia xk in inverno ghiaccia e da solo problemi, x il galleggiante consiglio uno scorrevole da 10 a 20 gr mentre x il diametro del filo consiglio un buon 45, dico 45 buono xk qnd hai il pesce in canna (e lo storione tira molto) e fa le fughe hai bisogno di una buona attrezzatura cioè canna rigida e filo grosso xk se no ti tira fuori tanto di quel filo e prendi dentro le lenze di tutti quelli che hai in fianco (a mia esperienza nei laghetti molto affollati capita di pescare con 2 canne e avere pescatori a destra e sinistra con appena più di un metro di spazio tra ognuno) qnd è x qst k io cerco di avere una buona attrezzatura che non permette al pesce di tirare troppo filo e di lasciarlo andare a spasso x il laghetto
Non importa che tecnica usi per pescare, l'importante è arrivare a sera col cestino pieno.
Sempre C&R !!!!

#34 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 29 February 2008 - 18:59 PM

Propongo 1 miniraduno o comunque un uscita a storioni ai laghi mini mella in data da destinarsi(non troppo lontano però).Colgo l'occasione,oltre x farvi appunto l'invito,anche per chiedervi quale attrezzatura(a parte il filo) bisogna utilizzare(dato ke è la mia prima uscita :roll: :roll: :P :P 8) :oops: :wink: )canna,mulinello etc. Grazie e fatemi sapere chi vorrebbe venire a fare una pescatina che ci mettiamo d'accordo x il giorno... 8) :wink: :wink: Dai...non vedo l'ora di andare...è da tanto che voglio andare ma pensavo che in inverno non si pescassero o comunque pochi ma adesso...con l'innalzamento delle temperature avranno fame... :roll: :roll: :roll: 8) 8) 8) :oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :P :wink: :wink: :wink:
Fatemi sapere ciauz a tutti! :wink:
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#35 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 29 February 2008 - 22:36 PM

Propongo 1 miniraduno o comunque un uscita a storioni ai laghi mini mella in data da destinarsi(non troppo lontano però).Colgo l'occasione,oltre x farvi appunto l'invito,anche per chiedervi quale attrezzatura(a parte il filo) bisogna utilizzare(dato ke è la mia prima uscita :roll: :roll: :P :P 8) :oops: :wink: )canna,mulinello etc. Grazie e fatemi sapere chi vorrebbe venire a fare una pescatina che ci mettiamo d'accordo x il giorno... 8) :wink: :wink: Dai...non vedo l'ora di andare...è da tanto che voglio andare ma pensavo che in inverno non si pescassero o comunque pochi ma adesso...con l'innalzamento delle temperature avranno fame... :roll: :roll: :roll: 8) 8) 8) :oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :P :wink: :wink: :wink:
Fatemi sapere ciauz a tutti! :wink:


la tua proposta va benone Riky mettila anche nella sezione raduni cosi' sara' piu' visibile a tutti :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#36 cArPiStA95

cArPiStA95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: a fondo
  • Provenienza: gambettola

Postato 18 August 2009 - 09:05 AM

Ciao scusate l'intromissione, ma stavo leggendo un pò di risposte e non posso far finta di niente......cmq sconsiglio di usare la treccia xk in inverno ghiaccia e da solo problemi, x il galleggiante consiglio uno scorrevole da 10 a 20 gr mentre x il diametro del filo consiglio un buon 45, dico 45 buono xk qnd hai il pesce in canna (e lo storione tira molto) e fa le fughe hai bisogno di una buona attrezzatura cioè canna rigida e filo grosso xk se no ti tira fuori tanto di quel filo e prendi dentro le lenze di tutti quelli che hai in fianco (a mia esperienza nei laghetti molto affollati capita di pescare con 2 canne e avere pescatori a destra e sinistra con appena più di un metro di spazio tra ognuno) qnd è x qst k io cerco di avere una buona attrezzatura che non permette al pesce di tirare troppo filo e di lasciarlo andare a spasso x il laghetto

giustissimo... solo che del 45 nel mulinello ce ne sta ben poco!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi