Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca allo storione


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 31 January 2006 - 17:36 PM

questa volta nn sto proponendo una tecnica ma vorrei sapere come pescate gli storioni dato che quest estate vorrei cimentarmi nella loro pesca :D


ho provato questa e mi sembra utile
la tecnica di pesca allo storione vai qui: http://www.pescanetw...php?p=2472#2472 tecnica di pesca

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 January 2006 - 18:10 PM

da quel poco che posso dirti, di solito si pratica pesca a fondo pesante



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 31 January 2006 - 19:37 PM

questa volta nn sto proponendo una tecnica ma vorrei sapere come pescate gli storioni dato che quest estate vorrei cimentarmi nella loro pesca :D



ciao hai visto questo??? http://www.pescanetw...topic.php?t=116 troverai delle tecniche da laghetto,
oppure io consiglio la tecnica di pesca allo storione vai qui: http://www.pescanetw...php?p=2472#2472 tecnica di pesca

#4 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 31 January 2006 - 21:00 PM

si l ho letto ma volevo qualcosa d piu specifico perche nei giornali d carpfishing t dicono boiles al pesce nei laghetti t dicono pasta tipo da trota ma apposta per lo storione o sarda legata e nelle enciclopedie i vermi xò nn so quale sia la + efficacie anche perche gli storioni dovrebbero abboccare come le tinche che c rosicchiano attorno per un po

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 February 2006 - 11:39 AM

in effetti l'apparato boccale dello storione assomiglia un po' a un aspirapolvere, adatto per succhiare il cibo dal fondo (ma occasionalmente agisce anche da predatore). per cui come tecnica direi quelle che consentono di presentare l'esca vicino o sul fondale (fondo, pesca a galleggiante "classica" delle mie parti, ecc)

per le attrezzature, farei 3 classi derivanti dalla taglia dello storione

- fino a 15 kg, forse il piu' diffuso nei laghetti: un buon 0.25-0.30 e te la cavi anche riciclando canne e mulinelli "normali"

- fino a 40 kg, serve qualcosa di piu' serio (e' un pesce che tira bene); nylon 0.40-0.45, o treccia dello 0.25 - 0.30. canne da fondo medio e da surf leggero vanno bene; anche alcune canne da carpfishing robuste, ma sono un po' al limite (meglio per la misura inferiore)

- oltre (rarissimo, quasi mai nei laghetti passano i 50 kg); attrezzature da catfishing, nylon da 0.50-0.60 o treccia da 0.40. serve anche una buona forma fisica per lottare con animali di quella taglia...

per l'esca, dipende molto da luogo a luogo... se puoi, fai delle prove. facci sapere i risultati :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 01 February 2006 - 11:58 AM

si l ho letto ma volevo qualcosa d piu specifico perche nei giornali d carpfishing t dicono bolas al pesce nei laghetti t dicono pasta tipo da trota ma apposta per lo storione o sarda legata e nelle enciclopedie i vermi xò nn so quale sia la + efficacie anche perche gli storioni dovrebbero abboccare come le tinche che c rosicchiano attorno per un po


allor amia esperienza lo storione mangia e và via ......vedi il galleggiante che parte.....se perschi a galleggiante l'esca deve toccare per terra oppure peschi a fondo....se hanno fame mangiano anche le camole da miele di solito il verme anche due fai un bella esca corposa...
oppure ho visto pescarli con uova di salmone...
io cmq rimango per vermi e camole....

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 February 2006 - 12:23 PM

penso che col verme non dovresti avere problemi... anzi, forse l'unico e' che potrebbe attaccarsi anche qualche altro tipo di pesce! :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 01 February 2006 - 12:28 PM

penso che col verme non dovresti avere problemi... anzi, forse l'unico e' che potrebbe attaccarsi anche qualche altro tipo di pesce! :)




quoto....vedi pescegatti....ma devi tenere duro....finchè non abbocca....
in laghetti secondo me vai bene con un 25....

immagina come avrò gia detto che il mio storio da 3 kg l'ho tirato fuori con un finale de 14.....se hai pazienza e buon afrizione.....che problema c'è???

Non ti consiglio di farlo però, lascia stare finali piccoli al massimo metti un 20 22 diretto...

#9 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 01 February 2006 - 18:03 PM

il filo nn ce problema uso trecciato del 0,13 ,pensavo d pescare a fondo come le carpe con piombo fisso a 20-30 cm dall amo e usare un ancoretta con vermi o un amo con un pesce fresco o pasta apposita e pasturare con pastura al pesce o calamaro

#10 love fish sampei

love fish sampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • Localitàponte buggianese (pistoia)

Postato 24 July 2006 - 23:49 PM

per quanto riguarda le montature sono daccordo, io ti consiglio di pescare a fondo e di usare il formaggino tigre a spicchi!se intendi pescare pesci di grande dimensione una uno spicchio intero, con grande amo, se invece hai intenzione di prendere anche quelli normali( nulla vieta catture eccezionali) fai una pallina di formaggino! Vedrai che spettacolo! :D
20 anni!
fly fishing passion

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 July 2006 - 09:40 AM

piu' che un'ancoretta, ti consiglierei un amo singolo robusto



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 love fish sampei

love fish sampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • Localitàponte buggianese (pistoia)

Postato 25 July 2006 - 10:45 AM

in molti pescano allo storione con l'ancoretta, ma potrebbe andare bene anche un amo abbastanza grosso concordo... Anche per avere un maggiore rispetto dei pesci
20 anni!
fly fishing passion

#13 love fish sampei

love fish sampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • Localitàponte buggianese (pistoia)

Postato 08 October 2006 - 10:22 AM

L'altra settimana sono andato a pesca nel lago Gabbiano a Pistoia.
Ho preso tre storioni in due ore, ma che storioni!!!!
Il primo era di 4,5 Kg...
Il secondo di 9 Kg
E l'ultimo era di 23 Kg!!!!!!!!!!!!!!!
Una bestia!! E nonostantw tutto non ho vinto la gara del pesce più grande perchè mi hanno battuto con una "nave da 28Kg!!!!
Che sfiga! :( :( :( :(
20 anni!
fly fishing passion

#14 ipersimo

ipersimo

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:

Postato 02 April 2007 - 16:17 PM

Ciao a tutti i pescatori, ho intrapreso da poco tempo la pesca allo storione e volevo chiedere se c'era qualcuno cosi gentile da spiegarmi come fare in modo corretto le montature a galleggiante scorrevole.e soprattutto quanto peso ci devo mettere...ho comprato un galleggiante scorrevole piccolo e anche con poco peso mi va sempre sott'acqua o si ribalta a filo d'acqua!aiutatemi per favore!!!
grazie a tutti...ciao...Simo

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 02 April 2007 - 18:07 PM

Ciao a tutti i pescatori, ho intrapreso da poco tempo la pesca allo storione e volevo chiedere se c'era qualcuno cosi gentile da spiegarmi come fare in modo corretto le montature a galleggiante scorrevole.e soprattutto quanto peso ci devo mettere...ho comprato un galleggiante scorrevole piccolo e anche con poco peso mi va sempre sott'acqua o si ribalta a filo d'acqua!aiutatemi per favore!!!
grazie a tutti...ciao...Simo


Io della pesca agli Storioni ne so' ben poco.........ma x il galleggiante solitamente vedo che chi pesca lo storione usa galleggianti di buona taglia se come esca usa le pastelle o polenta...........
Penso che riguardo al suo affondamento riguardi la mal taratura che gli fai......Una domanda ma lo stopperino ferma galleggiante lo metti ?????
Quando il galleggiante si ribalta a pelo d'acqua sta a significare che tutta la montatura poggia sul fondo e tu sbagli a posizionare lo stopper.....gli dai troppo fondo.........
Qui' pero' prendi il tutto con i guanti bianchi perche' di tale pesca come dicevo non ne so'.......vediamo che dicono gli altri che ne san di piu'......
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 ipersimo

ipersimo

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:

Postato 02 April 2007 - 19:12 PM

Ciao a tutti i pescatori, ho intrapreso da poco tempo la pesca allo storione e volevo chiedere se c'era qualcuno cosi gentile da spiegarmi come fare in modo corretto le montature a galleggiante scorrevole.e soprattutto quanto peso ci devo mettere...ho comprato un galleggiante scorrevole piccolo e anche con poco peso mi va sempre sott'acqua o si ribalta a filo d'acqua!aiutatemi per favore!!!
grazie a tutti...ciao...Simo


Io della pesca agli Storioni ne so' ben poco.........ma x il galleggiante solitamente vedo che chi pesca lo storione usa galleggianti di buona taglia se come esca usa le pastelle o polenta...........
Penso che riguardo al suo affondamento riguardi la mal taratura che gli fai......Una domanda ma lo stopperino ferma galleggiante lo metti ?????
Quando il galleggiante si ribalta a pelo d'acqua sta a significare che tutta la montatura poggia sul fondo e tu sbagli a posizionare lo stopper.....gli dai troppo fondo.........
Qui' pero' prendi il tutto con i guanti bianchi perche' di tale pesca come dicevo non ne so'.......vediamo che dicono gli altri che ne san di piu'......


Cosa intendi con lo "stopperino" ferma galleggiante...non ne sapevo nulla!!!

#17 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 02 April 2007 - 19:24 PM

Io non la conosco la pesca allo storione, però ho visto molte volte dei pescatori e ne conosco qualcuno che pescano gli storioni. La montatura che usano è molto facile: piombo da 20/50 grammi girella terminale e amo. Come esca usano i gamberetti.
27 anni

V][nCè

#18 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 04 April 2007 - 19:22 PM

Cosa intendi con lo "stopperino" ferma galleggiante...non ne sapevo nulla!!!


Lo stopperino serve come fermo x lo scorrevole , ce ne son di due tipi , uno e' il classico filo che si dovra' annodare e il secondo e' in caucciu' (li trovi in negozio).
Lo stopperino serve x regolare la profondita' di pesca dello scorrevole , senza lo stopper lo scorrevole non avra' un fermo , dunque avrai sempre la montatura che appoggia sul fondo e il galleggiante appoggiato trasvesalmente sull'acqua perche' essendo uno scorrevole deve avere un fermo altrimenti il filo della lenza continua a passare tra gli anellini del galleggiante finche' non aariva sul fondo.......
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#19 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 04 April 2007 - 21:09 PM

A proposito di storioni oggi allo sgagna mi è passato sottoriva a meno di due metri uno storione che sarà stato almeno 130-150 cm.
Se avevo una fiocina riuscivo a prenderlo
Il boss della pesca con cicchetto

#20 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 06 April 2007 - 20:32 PM

A proposito di storioni oggi allo sgagna mi è passato sottoriva a meno di due metri uno storione che sarà stato almeno 130-150 cm.
Se avevo una fiocina riuscivo a prenderlo


:ironie: dovevi saltargli in groppa al volo Michele :jump2:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi