Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio canna inglese

• Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 06 March 2008 - 18:41 PM

volevo un consiglio su una canna per inglese(solo 3 pezzi),io ero intenzionato a prendere una Daiwa tournament Italy Advantage Match 4,56 5/30g (costo 216)cosa ne pensate accetto anche altre proposte. Il mio negoziante è disposto a ritirarmi allo stesso prezzo prezzo chemiha venduto la Shimano Speedmaster 3P TR7GT 4,30 15/22g da trota che avevo preso per l'inglese. Non voglio sbagliare l'acquisto vorrei una canna ottima nel suo campo
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#2 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 06 March 2008 - 20:12 PM

Se ti ritira la tua shimano 7 allo stesso prezzo direi di accettare al volo la sua proposta !!!! :wink:
La daiwa fa ottime canne inglesi,tra l'altro molti prodotti per questa pesca li fa ancora in UK e se non sanno pescare loro all'inglese chi è capace??? :lol:
Se vuoi cercare altre marche vai a guardarti le canne di Trabucco che sono ottime e quelle di milo... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 06 March 2008 - 20:44 PM

erano le ripsote che chiedevo già + di una persona mi ha dettoche trabucco fa ottime canne per l'inglese, l'unico problema che il negoziante non tratta questa marca. Volevo dire che se si va nelle sezioni spinning ce tanto materiale da poter sapere che canna prendere in certi contesti opinioni su vari modelli ecc.... che nella tecnica all'inglese non c'è, per sapere quali marche sono buone e altre no, per esempio + di una persona mi ha detto che shimano fa canne per l'inglese che fanno c....re.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Posted ImagePosted Image

#4 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 06 March 2008 - 21:02 PM

Shimano è forte sullo spinning e sulla trota... L'esperienza che hanno daiwa,trabucco,milo,colmic nella pesca al colpo è superiore... :wink:

#5 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 06 March 2008 - 21:17 PM

Shimano è forte sullo spinning e sulla trota... L'esperienza che hanno daiwa,trabucco,milo,colmic nella pesca al colpo è superiore... :wink:

L'ho sentita anch'io per come la dici te ,l'unica cosa che mi hanno detto e che Trabucco fa tante canne(numericamente ma non di qualità) solo nell'inglse però sono eccellenti, milo un gradino sotto colmic. Ora quello che vorrei sapere cosa scelgo? non voglio pentirmene dopo, una cosa l'ho capita approffittare che si riprende la speedmaster (ho ancora 2anni e 6 mesi di garanzia) e sa che e come era in negozio nuova.
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#6 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 06 March 2008 - 21:21 PM

Quella che ti hanno consigliato è una daiwa cinese per prendere un daiwa inglese devi spendere olte 400€, canne che ti posso consigliare sono le nuove inglesi maver ottimo rapporto prezzo-qualità
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#7 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 06 March 2008 - 21:25 PM

Quella che ti hanno consigliato è una daiwa cinese per prendere un daiwa inglese devi spendere olte 400€, canne che ti posso consigliare sono le nuove inglesi maver ottimo rapporto prezzo-qualità

:? :? :( :( allora è un catorcio... uff 400 euro non li spendo az< :( :(
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#8 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 06 March 2008 - 23:02 PM

ne sto cercando appunto una anche io!!!!ho visto una Trabucco bordeaux ma non ricordo il nome sò che è una 420 e lancia 5-20g e la vende a 70€ ma la compro a 60 se no gliela lascio la!!! :lol: :lol: :lol: cosa dite è un buon affare???ah ci pescherei carpe in laghetto sopratutto e qualche pescatina in Mincio al massimo!!!! :D
Nazzareno 23/12/86 24anni

#9 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 March 2008 - 23:05 PM

se non sai il modello è dura :wink:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#10 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 07 March 2008 - 07:45 AM

Non è un catorcio, però non è "made in Great Britain", tutte le canne inglesi sotto i 300€ sono fatte in cina, pensa solo far legare 15-16 anelli il manico di sughero ecc. sono tutte cose fatte a mano se fatte in italia o nella comunità europea sono cose che hanno costi esorbitanti.

Ho fatto cambiare 3 anelli ad una mia canna inglese ho speso 20€, come fa una canna buona a costare 70€.

Se vuoi una canna decente con meno di 100€ (made in cina) ti fai la river queen della maver se peschi con galleggianti oltre 15gr va bene, è un pò rigida ma non è male (io ne ho una)
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#11 fede72

fede72

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Localitàrieti
  • Tecnica: canna fissa-inglese

Postato 07 March 2008 - 08:38 AM

Non sono sicuramente il piu'adatto a consigliare un tipo di canna all'inglese. Trabucco e colmic hannao varie tipologie e anche modelli abbastanza economici, un po' dipende dai posti dove vai e comunque alla fine e' anche questione di abituarsi alla canna.
Pensa che oltre alle classiche 3 pezzi ho una telematch (5-25gr) pagata 90euro con la quale gareggio e mi trovo benissimo

#12 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 07 March 2008 - 14:15 PM

Lothar... Se non fai gare la Daiwa tournament Italy Advantage Match è ottima... vai tranquillo ! :wink:

#13 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 07 March 2008 - 16:53 PM

Ho verificato con persona Daiwa che la tournament italy Advantge match NON è fatta Cina ma in Gran Bretagna: Capisco Pez che gareggia ed è sponsorizzato con Maver e vede solo questa marca e che mi cerchi di portare in ambiente maver :) .

Per l'amico Ferroforte si lo so che non gareggio però dopo lo spinning (mio preferito) la tecnica che pratico di + e adoro molto (ecco perchè una ottima canna la voglio)è l'inglese perchè nonostante giro molti itinerari in provincia l'unico spot che mi garantisca meno benzina e tempo di tornare a casa in modo veloce per esigenze familiari è il lago di Varese dove se vuoi pescare bene da riva l'unica tecnica oltre a quella a fondo è l'inglese ,altre come bolognese canni fisse roubasienne sono quasi del tutto impraticabili per conformazione attuale del lago. L'unico posto dove è possibile utlizzarle sarebbe Biandronno ma non si pesca + bene come 15 anni fa e Gavirate ma troppe persone a passeggio dietro le spalle.
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#14 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 07 March 2008 - 19:09 PM

La canna inglese della trabucco che ho visto è una Britton MXR Match e per quello che ne so d'Inglese è buona non troppo rigida ne troppo molla, casting da 5-20g!!!!e per 70€ ancora da scontare non mi sembra maluccio!!!! :roll:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#15 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 07 March 2008 - 19:16 PM

ma nooooooooooooooooooo :( pez non è cosi :wink:

#16 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 07 March 2008 - 20:59 PM

ma nooooooooooooooooooo :( pez non è cosi :wink:

la mia era un battuta ironica :D :D :D :D :D :D :D
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#17 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 07 March 2008 - 21:37 PM

lo sò :stock2: losò :group3g:

#18 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 10 March 2008 - 18:54 PM

acquisto effettuato mi ha ripreso la speed allo stesso prezzo e ho preso la tournament spero di non aver fatto una boiata :)
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#19 NeMeSiS

NeMeSiS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàColleferro (RM)

Postato 10 March 2008 - 20:13 PM

ciao...

a parere mio non hai fatto un affare, cioè la shimano l'avevi pagata parecchio e resta comunque un ottima canna...

come han detto gli altri ci sono delle trabucco ottime se nn gareggi che lanciano 5-20 che costano da 60 euro in su...magari avresti potuto farci un pensierino tenendoti comunqe la spped!!!

pero ormai è fatta spero che ti divertirai con la daiwa che di certo è superiore!

ciao
21 anni il 3 febbraio!

#20 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 10 March 2008 - 20:17 PM

la speedmaster era da trota laghetto e con quella grammatura non ci sono laghetti qui da me gli unici li posso trovare nel milanese fuori mano
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi