PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 04 March 2008 - 14:45 PM
Postato 04 March 2008 - 14:46 PM
Postato 04 March 2008 - 14:50 PM
Postato 04 March 2008 - 15:46 PM
Postato 04 March 2008 - 16:04 PM
Postato 04 March 2008 - 17:13 PM
Postato 04 March 2008 - 19:09 PM
scogliera e bombarda e anche la trainaLight Drifting o scogliera e bombarda?
Cerca di non propinare innumerevoli risposte al post con innumerevoli domande, ne basta una sola, ben fatta.
Ora,di cos'hai bisogno?
Postato 05 March 2008 - 17:12 PM
scogliera e bombarda e anche la trainaLight Drifting o scogliera e bombarda?
Cerca di non propinare innumerevoli risposte al post con innumerevoli domande, ne basta una sola, ben fatta.
Ora,di cos'hai bisogno?
e che pesci si pescano in liguria?
Postato 05 March 2008 - 23:05 PM
Postato 06 March 2008 - 00:26 AM
vicino gli scogli a loano(liguria) passavano molto spesso dei cefali molto grandi....e poi puoi' trovare spigole,orate e muggini..........roba del genere :!: :!:
Il cefalo nn lo ho mai preso......gli altri e tre si!!!!Anche se ci vado solo in vacanza si pesca abastanza bene in liguria![]()
Postato 06 March 2008 - 00:33 AM
Postato 06 March 2008 - 00:56 AM
Davvero il muggine e' il cefalo..........?? nn sono esperto di pesci che vivono n mare!!!Pensavo fossero due pesci diversi!!!Perche' uando stavo pescando sugli scogli le prime volte presi un pesce a me sconosciuto
![]()
3e chiesi ad un vecchietto come si chiamava e lui mi disse "si chiama muggine"
Passeggiando nel budello di loano.......seduti ad un bar al tavolino vicino il mio c'erano due che parlavano di aver visto molti cefali ultimamente davanti gli scogli!!!!!!
Da allora in poi(fino a che me lo dicevi tu cioe' ora) ho pensato sempre al muggine e al cefalo come due pesci diversi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
:löl: :löl: :löl:
![]()
![]()
Meglio cosi' vuol dire che ho preso un cefalo!!!!
![]()
![]()
Postato 06 March 2008 - 07:35 AM
no, non ho ancora l'attrezzatura per questo chiedo a voi primascogliera e bombarda e anche la trainaLight Drifting o scogliera e bombarda?
Ora,di cos'hai bisogno?
e che pesci si pescano in liguria?
Con tutta probabilità, pesci di mare,non trovi?
Bisognerebbe sentire un ligure,per saperne di più.
Ora..tornando a noi.
Disponi già dell'attrezzatura e hai bisogno solo degli artificiali?
Postato 06 March 2008 - 11:10 AM
Postato 06 March 2008 - 11:15 AM
Davvero il muggine e' il cefalo..........?? nn sono esperto di pesci che vivono n mare!!!Pensavo fossero due pesci diversi!!!Perche' uando stavo pescando sugli scogli le prime volte presi un pesce a me sconosciuto
![]()
3e chiesi ad un vecchietto come si chiamava e lui mi disse "si chiama muggine"
Passeggiando nel budello di loano.......seduti ad un bar al tavolino vicino il mio c'erano due che parlavano di aver visto molti cefali ultimamente davanti gli scogli!!!!!!
Da allora in poi(fino a che me lo dicevi tu cioe' ora) ho pensato sempre al muggine e al cefalo come due pesci diversi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
:löl: :löl: :löl:
![]()
![]()
Meglio cosi' vuol dire che ho preso un cefalo!!!!
![]()
![]()
...ebbene si il muggine è il cefalo, ad onor del vero con la parola muggine si indicano varie razze di cefali 5 o 6 se non ricordo male, si differenziano tra loro per forma più o meno allungata, colore alcuni tendenti al bluastro, altri sull'argento alcuni invece sul giallastro, e ovviamente per abitudini, habitat e dimensioni. Comunque possiamo affermare con certezza che se hai preso un muggine hai preso uno di questi tipi diversi di cefali.
p.s.: se invece credi di aver preso un cefalo e tiri su qualcosa di "nero" sai già cos'è!!!
Vieni a trovarmi che andiamo insieme a cefali (la mia pesca preferita) :wink:
Postato 06 March 2008 - 13:39 PM
che cosa vuol dire natante?Praticamente,non disponi di nulla
![]()
Che natante hai?
Postato 06 March 2008 - 13:54 PM
barca......pesca da riva e pesca da natante :wink:che cosa vuol dire natante?Praticamente,non disponi di nulla
![]()
Che natante hai?:?
Postato 06 March 2008 - 14:05 PM
Postato 06 March 2008 - 15:52 PM
ah
pesca a riva e dalla barca
Postato 06 March 2008 - 16:48 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi