Poichè come al solito i negozianti tendono a fare ciò che conviene a loro (non tutti per carità), volevo informarmi presso esperti come voi nell'arte dello spinnare, quella che è la canna che faceva più al caso mio...
Vi dico subito qualche dettaglietto in più..
La userò prevalentemente in fiumi e laghi, non è mia usanza pescare in mare ...
Potrebbe capitare ma in via del tutto eccezzionale...
In fiume e presso i miei spot vi sono tratti con corrente abbastanza sostenuta, anche se non eccessivamente ma penso sia meglio pensare anche alle situazioni estreme in questo caso...
In alcuni periodi la corrente si attenua, ma i miei spot raggiungibili ahimè, hanno sempre quel poco di correntella che mi fà sospirare...
Insedierò trotine, barbi e qualche cavedanello...
Insomma, pesci comunque di taglie abbastanze sostenute, niente silurotti o lucci(se capitano, ferro comunque eh

Inoltre, i miei spot sono abbastanza infrascati, ma permettono di spinnare abbastanza a proprio agio, anche se con una 270 la vedo duretta, anche se vi dico che da follia fatta, son andato a trotarelle le prime volte con una bella bolognese da 4 metri, ma è un'altra storia :?
A conclusione di tutto io comprerei presso il mio negoziante una shimano (ho visto che ne ha alcune, ma devo ancora chiedere specificatamente... credo si tratti di speedmaster e beastmaster) una 240 m. con casting 10-30..
Penso sia la scelta più considerevole..Inoltre gli abbinerei un mulino 4000 Alivio per gli inizi, e in attesa di finanzie più sostanziose vorrei comperare l'Exage...
Se mi dite che và bene anche il Nexave compro quello...
Grazie dei vostri consigli!
A presto..