mi inviate una foto del black bass??
è quello a destra...
xxxx ma dai...metti black bass in google.....anzi...in Cerca su PescaOK...

Sto ridendo da un'ora e non riesco a smettere!!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 24 July 2008 - 13:55 PM
mi inviate una foto del black bass??
è quello a destra...
xxxx ma dai...metti black bass in google.....anzi...in Cerca su PescaOK...
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 11 September 2008 - 16:16 PM
Postato 11 September 2008 - 16:23 PM
sarò anche pirla ma ancora non ho capito una cosa: nel periodo di divieto,per esempio quello della trota da ottobre a febbraio,,in quel periodo si può pescare ma bisogna per forza rilasciare la preda(come sempre e comunque faccio),oppure vieni multato anche solo se ti beccano a pescare???
scusate la domanda magari banale
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 23 October 2008 - 21:30 PM
Postato 23 October 2008 - 21:36 PM
Ma siete proprio sicuri delle misure che avete scritto?
Ho appena scaricato la legge dal sito della regione lombardia, e nè il cavedano nè il bass sono elencati tra le specie con misura minima...
Postato 24 October 2008 - 04:44 AM
Ma siete proprio sicuri delle misure che avete scritto?
Ho appena scaricato la legge dal sito della regione lombardia, e nè il cavedano nè il bass sono elencati tra le specie con misura minima...
Postato 24 October 2008 - 19:07 PM
Postato 24 October 2008 - 19:49 PM
Postato 24 October 2008 - 22:12 PM
Postato 20 April 2009 - 13:15 PM
Ciao a tutti ho appena sistemato le normative con divieti e misure per tutta la regione lombardia.potete consultarli e scaricarli dal sito:
http:\\www.fipsasmi.it\vigilanza.html
ciao a tutti
maxmotta
Postato 19 September 2009 - 17:48 PM
Postato 19 September 2009 - 18:11 PM
Ho una domanda probabilmente xxxx: nei periodi di divieto di pesca di un determinato pesce è vietato portarlo a casa o comunque ucciderlo; o il semplice utilizzo di esche che possano insidiarlo?
Postato 20 September 2009 - 18:24 PM
Postato 16 April 2012 - 10:09 AM
Se la pesca è di intralcio ai tuoi impegni, metti da parte i tuoi impegni. (Sparse Grey Hackle)
Postato 16 April 2012 - 10:48 AM
Direi chiarissimo... Grazie!!
Io credo che ci sia mooolta confusione, legge provinciale, legge regionale, legge regionale ma con possibilità di cambiamento da parte della provincia, su internet si trova di tutto di più e nessuno può essere definito come regolamento corretto, perché provinciale, regionale, boh.
A me piacerebbe avere davvero un po' più di chiarezza e soprattutto certezza.
Ma soprattutto, e datemi pure dell'ingenuo se volete, mi piacerebbe che non ci fosse neanche bisogno di un elenco delle taglie minime ma che il Catch & Release fosse spontaneo e inculcato nella mente di tutti, ma so che non è possibile.
Postato 28 January 2013 - 01:42 AM
Ma i Divieti di Pesca che avete scritto qua sono diversi da quelli che mette il Sito della FIPSAS per le sue Acque..Questi sono i Divieti in vigore in Lombardia nelle Acque Regionali, non convenzionate FIPSAS?
Federico
Postato 28 January 2013 - 08:39 AM
La Legge Regionale Lombardia ha applicato misure minime ed epoche di divieto, tuttavia le varie province hanno facoltà di ampliare il periodo di divieto e modificare le misure minime; un esempio, il persico reale in Lombardia ha una misura minima di cm 16 ma in provincia di Varese detta misura sale a 18.
Per le acque convenzionate FIPSAS valgono le stesse misure ed epoche di divieto, della provincia in cui si trovano, fatta eccezione per le acque del Lago Maggiore, del Lago di Lugano e del Fiume Tresa dove, in quanto facenti parte della convenzione Italo-Elvetica, hanno periodi di divieto e misure minime diversi.
Questo post è stato modificato da malauros®: 28 January 2013 - 08:50 AM
Postato 28 January 2013 - 12:22 PM
Ah quindi i Periodi di Divieto che mette il Sito della FIPSAS sono Provinciali e valgono anche per le Acque non Convenzionate?
Infatti cambiano i Periodi di Divieto da Provincia a Provincia..
p.s. Ad esempio il Fiume Adda non è tutto Convenzionato FIPSAS, solo un Tratto è della FIPSAS, però per tutto il resto del Fiume i Periodi di Divieto sono quelli previsti dalla Legge Provinciale?
Federico
Postato 28 January 2013 - 15:06 PM
Ah quindi i Periodi di Divieto che mette il Sito della FIPSAS sono Provinciali e valgono anche per le Acque non Convenzionate?
Infatti cambiano i Periodi di Divieto da Provincia a Provincia..
p.s. Ad esempio il Fiume Adda non è tutto Convenzionato FIPSAS, solo un Tratto è della FIPSAS, però per tutto il resto del Fiume i Periodi di Divieto sono quelli previsti dalla Legge Provinciale?
Si
non esiste una "Legge Provinciale", questa è Regionale, per le province si parla solo di Regolamenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi