PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 03 February 2008 - 11:58 AM
Postato 03 February 2008 - 12:30 PM
Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!
Postato 03 February 2008 - 13:37 PM
Postato 03 February 2008 - 14:13 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 03 February 2008 - 14:24 PM
Postato 03 February 2008 - 14:28 PM
Postato 03 February 2008 - 14:43 PM
CATCH & RELEASE non rinchiuderli in "gabbia"
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 03 February 2008 - 16:11 PM
Postato 03 February 2008 - 16:15 PM
Postato 04 February 2008 - 11:19 AM
Mattia , o hai almeno un acquarietto da 100 litri o lascia perdere i nostri pesci d'acqua dolce :wink: ; in una boccia non metterci nemmeno i pesci rossi 8)
Postato 04 February 2008 - 12:19 PM
è giusto anche il C&R, ma come ogni cosa l'eccesso va sempre male... un po va bene, ma in fin dei conti sono pesci, no? se sono buoni anche in padella perchè non portarli a casa (certo, non tutti)
grazie walter...
Postato 04 February 2008 - 13:14 PM
Postato 04 February 2008 - 15:57 PM
Mattia , o hai almeno un acquarietto da 100 litri o lascia perdere i nostri pesci d'acqua dolce :wink: ; in una boccia non metterci nemmeno i pesci rossi 8)
perchè? una boccia intendo circa 1m per 50 cm di altezza, non può andar bene?
Postato 04 February 2008 - 16:56 PM
è vero anche questo ma prima o poi devono morire, quindi è meglio ke vengano mangiate da un potenziale luccio o un siluro o è meglio che vivano in acquario mangiando puntualmente? altrimenti tutti quelli che hanno un acquario devono sentirsi in colpa perchè tengono in gabbia i pesci? :wink:
Postato 04 February 2008 - 16:59 PM
Postato 04 February 2008 - 17:24 PM
Postato 04 February 2008 - 18:16 PM
p.s. per tua informazione solitamente i predatori mangiano i pesci deboli o ammalati........si chiama selezione naturale .... :!: :!: :!:
altrimenti bisognerebbe andare in Africa e mettere nei recinti tutte le gazzelle perchè potrebbero essere mangiate dai leoni....... :wink:
Postato 04 February 2008 - 18:26 PM
è vero anche questo ma prima o poi devono morire, quindi è meglio ke vengano mangiate da un potenziale luccio o un siluro o è meglio che vivano in acquario mangiando puntualmente? altrimenti tutti quelli che hanno un acquario devono sentirsi in colpa perchè tengono in gabbia i pesci? :wink:
..... :? :?
scusa Mattia ma cosa centra???
innanzitutto......le alborelle e tutti i piccoli pess una volta catturati con l'amo.....hanno un ' alta probabilità di morire ....... molto più alta se, invece di rilasciarli nel loro ambiente naturale li metti in una boccia di vetro dove non hai ricambio continuo di acqua.......
Ti parlo per esperienza personale perchè mi ero fatto un vivaio a casa per andare a lucci ma morivano quasi tutte.....poi ho recuperato una vecchia gabbia da lumache e l' ho messa in un fossato che passa vicino a casa mia..........ed è stato molto meglio.......
io pratico C&R.....ma ogni tanto mi piace variare la dieta ......
il pesce una volta catturato lo killo subito.........e le porto a casa da mangiare fresco......
p.s. per tua informazione solitamente i predatori mangiano i pesci deboli o ammalati........si chiama selezione naturale .... :!: :!: :!:
altrimenti bisognerebbe andare in Africa e mettere nei recinti tutte le gazzelle perchè potrebbero essere mangiate dai leoni....... :wink:
Postato 04 February 2008 - 20:44 PM
Postato 04 February 2008 - 21:59 PM
Mattia,
attento le alborelle saltano.
quindi c'è grande richio di suicidio dovuto a salti fuori dall'acquario.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi