Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Video Minnow Cobra


  • Please log in to reply
53 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 02 February 2008 - 15:11 PM

Ciao a tutti avete visto il video?
Vi è piaciuto?
Sotto con i commenti!!

Se non lo hai ancora visto :-) Clicca qui

#2 Roberto58

Roberto58

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 693 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 02 February 2008 - 15:46 PM

l'ho appena visto cobra è in gamba ha trovato soluzioni semplici x problemi grossi ..............io costruisco ma molto + manualmente quasi senza macchinari comunque qualche spunto l'ho preso dal filmati e spero + avanti di trovare il tempo x venire a trovare cobra nel suo laboratorio.........complimenti avete fatto un ottimo servizio ..ciao 8)
20 luglio 1958 ..........solo spinning e mosca

#3 cepi 2 ema

cepi 2 ema

    Esperto autocostruttore

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • Localitàcastiglione delle stiviere
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: castiglione delle stiviere

Postato 02 February 2008 - 15:57 PM

no comment............... :D e che altro dire? :lol: geeeeeeeeeennnnniiiiiiiioooooooooo. :o .
bravo cobra :wink:
emanuele,praticante pescatore con prole e autocostruttori (bè ci proviamo)sostenitori del catch&release spinningofili convinti e accaniti

#4 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 02 February 2008 - 16:40 PM

che dire...?? un vero artista!!! :gott: :gott: :respekt: :respekt:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#5 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 02 February 2008 - 16:48 PM

bisogna urlarlo
UN MITO!!!
COBRA FOR PRESIDENT

farti i complimenti è ancora poco.... ma te sei un feomeno... grandissimo.. senza parole..
SpiNNiNg LiFe

#6 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 02 February 2008 - 18:20 PM

Cobra superstar :up:
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#7 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 02 February 2008 - 18:32 PM

Complimenti per l'attrezzatura...un vero artigiano artista...bel lavoro e buon risultato finale... :) :up:
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#8 gas

gas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2068 Post:
  • Localitàmassa
  • Tecnica: ruba
  • Provenienza: massa

Postato 02 February 2008 - 19:00 PM

si fa chiamare cobra ;D ma bisognerebbe chiamarlo drago. :yes: :yes: .......tutto perfetto :yes: :yes: .......fondo ,attrezzatura :o :o ,sfrutta al massimo tutto e lavora con una disinvoltura allucinante. :applaus: :applaus: :applaus: .....ma soprattutto devo dire che ha un'espressione molto simpatica ed una faccia buona :santa: ......ora basta sennò si monta la testa.......complimenti cobra sei un "mastro" :kg:
VASCA AZZURRA PAPPIANA Posted Image
Orzooooo...............
12/06/1966

#9 ^^Alessandro87^^

^^Alessandro87^^

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • LocalitàRoma (borghesiana)

Postato 02 February 2008 - 19:02 PM

allucinante!!!
è qualcosa di eccezzionale :wink: :wink:
complimentissimi!
Alessandro (e sono 20) :) !!!
Posted Image

#10 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 02 February 2008 - 20:27 PM

Io sono semplicemente commosso!!! :(

Ringrazio PescaOK per non essersi fatta scappare i diritti e l'esclusiva ( :D ), Dimi per aver ripreso, Babi per aver montato e sopratutto Cobra per aver diretto e condiviso il suo sapere. Con questo video ha permesso anche a chi non abita proprio vicino di potergli essere accanto mentre mostra ciò in cui veramente eccede.

Respect!!!


P.S.: Mi hai aperto gli occhi, spero di riuscire a mettere in pratica 1/10 di quello che ho visto!!! Ai prossimi nascituri!!! :)
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#11 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 03 February 2008 - 02:22 AM

si fa chiamare cobra ;D ma bisognerebbe chiamarlo drago. :yes: :yes: .......tutto perfetto :yes: :yes: .......fondo ,attrezzatura :o :o ,sfrutta al massimo tutto e lavora con una disinvoltura allucinante. :applaus: :applaus: :applaus: .....ma soprattutto devo dire che ha un'espressione molto simpatica ed una faccia buona :santa: ......ora basta sennò si monta la testa.......complimenti cobra sei un "mastro" :kg:


Gas ...hai veramente colto nel segno è una persona simpaticissima e non ha segreti ...........e la cosa più bella è che ha sempre un sorriso e un consiglio......è veramente un grande............. :wink: :wink: :wink: ciao gabri

#12 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 03 February 2008 - 10:02 AM

io riesco solo vedere che il video e di propietà di pescaok e ma nn i video :( con you tube nn potete caricarlo?

#13 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 03 February 2008 - 10:06 AM

:megaeek: geniale!!! :2thumbs:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#14 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 03 February 2008 - 10:07 AM

il dimi dice che dipende dal tipo di connessione ,o aggiornare media player :)
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#15 giana77

giana77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Postato 03 February 2008 - 10:12 AM

complimentoni cobra :gott: :gott: veramente super esauriente il video :megaeek: :megaeek: stupefacente sei il numero uno
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#16 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 03 February 2008 - 10:28 AM

mo si vedono,continuo il video 4 :D

#17 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 February 2008 - 00:48 AM

Molto belli i Video, xke fanno vedere la bravura del Cobra...
...però mi permetto di dire 2 cose:

1. La pesantezza dei video dal punto di vista di dimensioni del file, 15 mega per un video da vedere nel web sono davvero tanti, considerando che non tutti hanno adsl ad alta velocità...mi immagino un povero cristo col 56 k! Penso gli passi la voglia di costruirsi minnow! :D

2. Mi metto nei panni di uno che vuole autocostruirsi qualche minnow, però vede un professionista (xke è questo che è il buon Cobra) che usa frese, dischi, trapani o cose così...e pensa che x costruirsi un pescetto ci deve spendere su un capitale! In realtà per realizzare qualcosina non serve spendere un capitale ma bastano pochi attrezzi anche non così automatizzati...e tanta fantasia! Anke se devo ammettere la genialità nel ovviare ad alcune situazioni! Bravo cobra! :)

In sintesi...unite il problema 1 all'osservazione 2...e un ragazzo che rispecchia le caratteristiche di un mio amico (fatalità...) si trova completamente spiazzato...;)
Per ovviare al primo problema è semplice, ovvero caricare i video su YouTube anke nella sezione di PescaOk.it...e si è a posto, per il secondo la soluzione mi pare ovvia! Ovvero dimostrare come si crea un minnow come la maggiorparte delle persone (non professionisti) fanno... :)

P.S.: La seconda osservazione potevo anke risparmiarmela ma l'ho scritta per una risposta che cobra ha dato in un thread ad un ragazzo che in internet ha comprato un kit per tagliare la balsa, che personalmente ho trovato poco incoraggiante! :) Io non conosco personalmente il cobra e sicuramente so che non è una cattiva persona, però non tutti siamo professionisti ;) e non mi sembra il modo di incentivare un ragazzo che si dedica all'autocostruzione... personalmente mi sentirei scoraggiato, se un professionista mi rispondesse in quel modo! tutto qua! :) NON voglio far polemica ma questa mi sembra una cosa che inizia per P...e finisce per ubblicità! Parere mio personale, che potete condividere oppure no... e lo dico in tutta serenità, xke mi piace essere sincero... :)


Cmq belle idee! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#18 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 04 February 2008 - 03:01 AM

....


Certo le attrezzature sono fuori dalla portata di molti, ma obiettivamente credo che il grosso si possa fare con un trapano e un supporto a cui fissarlo, in un brico con una spesa sui 50€ prendi un bel trapano platorelli e fresette varie..

del resto il video mostra le fasi per la costruzione di un minnow, che possono benissimo essere replicate da chiunque.. del resto se la sgrossatura invece che con trapano e disco abrasivo si fa a mano con raspa o simile e gli anellini si fanno a mano ci si mette più tempo ma i concetti base della costruzione (che credo sia la cosa che il video voleva spiegare) restano invariati :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#19 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 04 February 2008 - 07:31 AM

Boh, Mimmox ha detto tutto o quasi; le idee di base e le soluzioni sono ottime, chi non ha in casa un trapano oggi ?? Con pochi euro di supporti vari ad un briko ti faciliti la vita ; ci sono molti che praticano il fai da te in vari campi , se quelli che fanno mobiletti o altre cose in legno dovessero buttare l spugna vedendo il laboratorio di un falegname saremmo a posto :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#20 parosc

parosc

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • LocalitàTorino
  • Provenienza: Torino

Postato 04 February 2008 - 08:26 AM

Bravo Claudio, io non ho nulla da commentare, per i nuovi autocostruttori è un grande aiuto. Le tecniche di lavorazione e rifinitura, chi è nel campo da un pò di tempo, sono quelle.

La manualità, parlo per i principianti, la devi acquisire col tempo e l'esperienza, e le attrezzature le compri in base alle proprie esigenze.

Chi vuole dilettarsi con la costuzione può e deve seguire il metodo da Cobra mostrato e può farlo anche con atrezzature di base, cambia solo il tempo di lavorazione, non pensate che siano necessari tutti quei utensili... per una produzione in quantità ovviamente sì.

Un applauso per il fatto che ha mostrato le sue procedure e tecniche costruttive che non tutti gli esperti lo rendono noto, me compreso.
Paolo

Classe 1974 ... ottima annata


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi