Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ma esiste questa regola di pesca??

• Please log in to reply
39 risposte a questo topic

#1 Gemin

Gemin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • LocalitàNola (NAPOLI)

Postato 28 January 2008 - 14:43 PM

Ragazzi ma per quale recondito motivo ogni volta che montiamo le canne sul rod pod per fare carpfishing sul volturno arrivano o i guardiapesca o le guardie ambientali a farci smontare tutto per (a dire loro) il regolamento di pesca che "vieta ai pescatori di tenere le canne da pesca troppo vicine ?!?!?!"
ovvero le canne dovrebbero stare a una volta e mezza la loro lunghezza ^_^" scusate l'ignoranza ma a me pare una grossa xxxx....ta noi pratichiamo il carpfishing l'attrezzatura e la tecnica di pesca è quella com'è possibile che esiste questa regola? Ma è vera questa cosa?
Sapete dove è possobile reperire il regolamento di pesca per queste provincie? Visto che svariate ricerche su google e sui siti provinciali hanno dato esito 0...
Grazie
Salvatore

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 January 2008 - 15:13 PM

Esiste qualcosa riguardo alla distanza fra pescatori , anche quella non chiara , comunque una decina di metri secondo le interpretazioni guardiapeschifere :D Ma sulla distanza fra canne non credo proprio ; penso che sia un invento dei Guardia ; la prossima volta chiedi espressamente il numero dell'articolo e di fartelo vedere :wink: :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 Alexander

Alexander

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 28 January 2008 - 15:32 PM

spero vivamente che non esista una regola del genere...... sarebbe veramente una cosa ridicola :D
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#4 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 28 January 2008 - 15:42 PM

che sappia io c'è una regola che limita la distanza tra la prima e l'ultima canna in modo da evitare di avere gente che occupa 50 mt di sponda, ma una che dice che le canne son troppo vicine mi sembra solo un pretesto per rompere i browns :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#5 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 28 January 2008 - 15:43 PM

Esiste qualcosa riguardo alla distanza fra pescatori , anche quella non chiara , comunque una decina di metri secondo le interpretazioni guardiapeschifere :D Ma sulla distanza fra canne non credo proprio ; penso che sia un invento dei Guardia ; la prossima volta chiedi espressamente il numero dell'articolo e di fartelo vedere :wink: :wink:

sai che figura da perfetti cretini ci fanno i guardiapesca :lol: :lol: :lol: gemin se vieni dalle mie parti di regolamenti campati in aria (un comodo sistema per fare cassetto) ne senti di tutti i colori uscire dalla bocca dei guardiapesca :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#6 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 28 January 2008 - 15:43 PM

:? :? hai provato a chiedere all'ufficio caccia e pesca della provincia interessata? :idea: :idea: se ne sentono di cose strane !!

#7 ajeje111

ajeje111

Utente registrato

• Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 28 January 2008 - 15:46 PM

Ragazzi ma per quale recondito motivo ogni volta che montiamo le canne sul rod pod per fare carpfishing sul volturno arrivano o i guardiapesca o le guardie ambientali a farci smontare tutto per (a dire loro) il regolamento di pesca che "vieta ai pescatori di tenere le canne da pesca troppo vicine ?!?!?!"
ovvero le canne dovrebbero stare a una volta e mezza la loro lunghezza ^_^" scusate l'ignoranza ma a me pare una grossa xxxx....ta noi pratichiamo il carpfishing l'attrezzatura e la tecnica di pesca è quella com'è possibile che esiste questa regola? Ma è vera questa cosa?
Sapete dove è possobile reperire il regolamento di pesca per queste provincie? Visto che svariate ricerche su google e sui siti provinciali hanno dato esito 0...
Grazie
Salvatore

quindi se uno pesca con la ruba a 14.50mt deve stare a circa 21 mt dal vicino???'

ma poi per parlarsi si può urlare? wlakie talkie? magari nelle gare dessero 21 mt a testa.... ma che campi gara ci vorrebbero....

non sono forte con le leggi ma sta qua puzza di bufala... :D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 January 2008 - 15:58 PM

sai che figura da perfetti cretini ci fanno i guardiapesca :lol: :lol: :lol: gemin se vieni dalle mie parti di regolamenti campati in aria (un comodo sistema per fare cassetto) ne senti di tutti i colori uscire dalla bocca dei guardiapesca :wink:

QUOTONE IMMENSO!!! procurati una copia del regolamento, controlla bene, e se questa regola non c'e' porta il libretto con te (meglio 2 copie) e faglielo leggere a voce alta!!! :wink:

a quel punto, se ti da la multa fatti dare il suo nome. poi fai ricorso e segnali la cosa a chi di dovere.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#9 ---Andri90---

---Andri90---

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 428 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 28 January 2008 - 16:19 PM

Grazie
Salvatore

Cooosa? :x :x :x :x ma che regola è?a me i guardiapesca mai detto robe simili....mi sa che è una mezza balla (non quello che dici te ma quello che dicono i guardiapesca):lüge: :lüge:
Perchè posti boiate figliolo?
14 anni....

#10 roby.73

roby.73

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 339 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Canna da riva

Postato 28 January 2008 - 17:16 PM

Mai sentita una regola così pazzesca..............

vabbè che viviamo in un mondo di matti ma questa delle canne troppo vicine
è troppo

#11 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 28 January 2008 - 17:20 PM

Credo che loro si confondano con la distanza minima fra 2 pescatori e x loro 2 canne=2 pescatori (gli statali non brillano x il loro acume)
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#12 roby.73

roby.73

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 339 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Canna da riva

Postato 28 January 2008 - 17:23 PM

Credo che loro si confondano con la distanza minima fra 2 pescatori e x loro 2 canne=2 pescatori (gli statali non brillano x il loro acume)

speriamo ceh si confondano solo , non che inventino regole giusto per scassare

#13 repo73

repo73

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Localitàmilkano

Postato 28 January 2008 - 18:28 PM

siccome la maggior parte di quei controllori sono volontari , lo fanno solo per fare un po di prepotenza e abuso di potere . quella è gente da prendere a calci in xxx perche i regolamenti non li sanno
pyhjk

#14 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:

Postato 28 January 2008 - 18:33 PM

siccome la maggior parte di quei controllori sono volontari , lo fanno solo per fare un po di prepotenza e abuso di potere . quella è gente da prendere a calci in xxx perche i regolamenti non li sanno

vai tranquillo chi i regolamenti non li sanno nemmeno le guardie vere :wink: se avete problemi con dei regolamenti un pò strani estraete il cell. fate 113 e gli dite "bene cari signori ora chiamo il 113 e difronte ai carabiniere menzionate il vostro regolamento" se la legge è campata in aria vedrete il fuggi fuggi" :badgrin:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#15 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 28 January 2008 - 18:46 PM

vai tranquillo chi i regolamenti non li sanno nemmeno le guardie vere :wink: se avete problemi con dei regolamenti un pò strani estraete il cell. fate 113 e gli dite "bene cari signori ora chiamo il 113 e difronte ai carabiniere menzionate il vostro regolamento" se la legge è campata in aria vedrete il fuggi fuggi" :badgrin:

Se fai il 113 ti risponde la polizia e se a un poliziotto lo chiami carabiniere si inc.... parecchio :D :D
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#16 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:

Postato 28 January 2008 - 18:57 PM

Se fai il 113 ti risponde la polizia e se a un poliziotto lo chiami carabiniere si inc.... parecchio :D :D

l'importante è che fai l'atto poi chi viene viene.. vai tranquillo che i fenomeni (guardie o volontari) si dileguano :badgrin: oppure chiedi i dati delle guardie e gli dici che una bella denuncia non gliela toglie nessuno :badgrin:

#17 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 28 January 2008 - 20:14 PM

Mmmmm, ho letto parecchie st......ate in questo post.
Se un utente chiede un consiglio non dobbiamo consigliargli comportamenti che potrebbero metterlo in grossi guai (tipo dare un calcio in xxxx alle guardie), anche se la guardia in questione sta dicendo delle stupidate ricordatevi che è comunque un pubblico ufficiale ed agente di pubblica sicurezza ne più ne meno di un carabiniere o di un poliziotto e se gli mettete le mani addosso o lo offendete sono organi sessuali maschili per diabetici !
Poi che alcune guardie non conoscano il regolamento è possibile, ma noi che siamo pescatori lo conosciamo ?
Il guardiapesca "serio" che sia volontario o no va dal presunto trasgressore con copia del regolamento e gli fa vedere e leggere la norma che è stata violata, quelli scarsi minacciano e si nascondono dietro ad un distintivo.
Ah, per chi non l'avesse capito io sono un Guardia Pesca Volontario e in 2 anni non ho ancora elevato una sanzione a nessuno perchè l'Associazione Veneta Libera Pesca e Sport di Verona non ha nessun bisogno di fare cassa come ha scritto qualcuno, anzi il Nostro motto è "Informare e non reprimere".........però se uno fa le porcate è ovvio che lo stanghiamo !
Tornando alla domanda del nostro amico del Volturno, anche io ho cercato nel portale della Regione Campania ed anche in quelli delle provincie ma non ho trovato nessun regolamento di pesca e quindi non ti so dire se la contestazione che ti hanno fatto è legittima o no, però senza
aspettare che il guardiapesca ti becchi un'altra volta vai presso un negozio di pesca della tua zona e fatti procurare il regolamento provinciale e dopo leggilo bene ed in particolare nella sezione Attrezzi consentiti.
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#18 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 28 January 2008 - 20:25 PM

Bhè Etienn, io il 112 dei Carabinieri l'ho fatto l'anno scorso perchè un Guardia pesca della provincia di Venezia mi ha ritirato la tessera FIPSAS sul Brian e visto che secondo me era un abuso di potere e un'azione illegittima li ho fatti venire fin lì, loro gentilmente dopo circa 15 minuti sono arrivati, hanno constatato che eravamo inxxxxati ma che non c'erano ne offese ne minacce ne l'intenzione di passare alle vie di fatto e molto semplicemente hanno detto che loro i regolamenti di pesca non li conoscono e quindi non erano in grado di decidere un bel niente, non è materia di loro competenza e se ne sono andati senza fare un bel niente !
Anzi una cosa l'hanno fatta, hanno cercato di convincere il guardia pesca a restituirmi la tessera dicendo che anche secondo loro era una decisione esagerata !!!
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#19 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 28 January 2008 - 21:53 PM

io so della distanza tra 2 pescatori di 10 m
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#20 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:

Postato 29 January 2008 - 07:37 AM

Bhè Etienn, io il 112 dei Carabinieri l'ho fatto l'anno scorso perchè un Guardia pesca della provincia di Venezia mi ha ritirato la tessera FIPSAS sul Brian e visto che secondo me era un abuso di potere e un'azione illegittima li ho fatti venire fin lì, loro gentilmente dopo circa 15 minuti sono arrivati, hanno constatato che eravamo inxxxxati ma che non c'erano ne offese ne minacce ne l'intenzione di passare alle vie di fatto e molto semplicemente hanno detto che loro i regolamenti di pesca non li conoscono e quindi non erano in grado di decidere un bel niente, non è materia di loro competenza e se ne sono andati senza fare un bel niente !
Anzi una cosa l'hanno fatta, hanno cercato di convincere il guardia pesca a restituirmi la tessera dicendo che anche secondo loro era una decisione esagerata !!!

anni fa al lago di fimon sono stato costretto a chiamarli i carabinieri dato che 2 belle divise sono arrivate con i regolamenti campati in aria.. l'esperienza è stata unica non ho fatto nemmeno in tempo a digitare il numero che le 2 divise si sono messe a fare i fantasmi la panda con cui sono arrivati è partita come ad un gran premio di F1.. e per dirtela tutta l'anno scorso ben 2 volte mi è capitato di insegnare il regolamento alle divise (che non sanno nemmeno distinguere una trota dall'altra) giampi sarai uno dei pochi volontari che conosce il regolamento. ti posso fare una domandina da dove si riconosce una trota marmorata da un 'ibrido e quanti ceppi originari ci sono :)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi