Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Hucho Hucho

• Please log in to reply
124 risposte a questo topic

#81 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 17 October 2006 - 16:34 PM

Sarebbe interessante , i filibustieri non li fanno più , i bombix costano un occhio e sono fragili , vedo di raccogliere alcune foto e pesi e te li mando; una serie da 6 - 9 - 12 cm sarebbe la fine del mondo , almeno per le mie acque.

In caso decidete di fare un ordine x i simil filibustiere fatti artigianalmente fatemi un fischio che mi aggrego all' acquisto.
Poi devo dire che il grande Zoran m'ha venduto dei minnow snodati artigianali e sono un vero capolavoro , nuotano perfettamente e i colori sono molto realistici , nell' insieme direi 100 % ok .

Quoto e mi allego... :D
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#82 FENIX

FENIX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano
  • Tecnica: Spininng
  • Anno di nascita:1968

Postato 17 October 2006 - 17:58 PM

shimano bestmaster ax, 270 50-100....

Hai fato una scehlta ottima, lo usi dopo anche pre big lucio e siluro...soldi non butati via.

Per il monofilo ho preso quello della Zebko, siluro 0.50 da 19kg di portata...
Per il trecciato pensavo ad un carico sui 40 kg/80-100libre...che ne pensate? esagerato o giusto? a ma sembra giusto si parla di pesci da 20kg di media, anzi semmai è lo 0.50 in nylon che era meglio prendere sovradimensionato a 0.60...che ne pensate?

Io direi che 0,40 di Berkley (Trilene sensation) o se hai coraggio 0,35.Io uso 0,35 mm per big luci e siluri,quando ci incontriamo vedrai :D .
Per le trece chiedi Giordaloco lui e esperto :) .
Zebco costa poco e vale poco 8)

#83 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 October 2006 - 19:15 PM

consiglio sul nylon: quel topic e' un ottimo filo, ma e' nato per la pesca "statica" (fondo e galleggiante). se lo trovi compra il take extreme fishing 0.50, e' piu' adatto allo spinning e ha una tenuta mostruosa :wink:

alternative: trilene big game 0.50 o lineaeffe hiper catch sempre 0.50 (delle varie versioni consiglio la "deep sea", quella verdino). anche se lo uso sconsiglio il ninja, non e' malissimo (anche dato il costo di soli 2 e/150 m) ma ha parecchia memoria meccanica e la tenuta (anche se comunque buona) mi pare piu' bassa di quanto indicato.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#84 FENIX

FENIX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano

Postato 17 October 2006 - 19:26 PM

no serve 0,50 mm 8)

volevo dire:" non serve 0,50 mm 8) "

#85 FENIX

FENIX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano

Postato 17 October 2006 - 19:38 PM

fenix pensavo a puntare molto su sti minnow in silicone nella misura di 12.5cm 45gr e 15cm 70gr...che ne dici?
e delle altre postare dici che gli ucho le gradiranno? secondo me andranno bene

http://www.lamincio....t.cfm?a_id=4066

http://www.lamincio....t.cfm?a_id=4065

poi mi è venuta l'idea ispirata dalle tue foto di fare dei ciuffi con 4-6 vermoni sui 15cm uniti in un corpetto cilindrico con testa fatta da piombo a proiettile enorme....li faccio e li posterò...

qeli primi si.... lo uso a'nche io,qeli altri costano tantisimo.Hucho devi cercare nel buci profondi,sul fondo e se perdi 5 queli costosi hai perso una cana.

Poi.. fai da te copf, è una idea ottima,prova vedere anche questo:

Posted Image
Posted Image

costano poccisimo e si posono usare per costruzzioni di copf.

P.S.No so cosa è suceso con le foto io ho meso 600x400 ,riparate se è posibile...scusate.

#86 FENIX

FENIX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano

Postato 17 October 2006 - 19:42 PM

Sarebbe interessante , i filibustieri non li fanno più , i bombix costano un occhio e sono fragili , vedo di raccogliere alcune foto e pesi e te li mando; una serie da 6 - 9 - 12 cm sarebbe la fine del mondo , almeno per le mie acque.

In caso decidete di fare un ordine x i simil filibustiere fatti artigianalmente fatemi un fischio che mi aggrego all' acquisto.
Poi devo dire che il grande Zoran m'ha venduto dei minnow snodati artigianali e sono un vero capolavoro , nuotano perfettamente e i colori sono molto realistici , nell' insieme direi 100 % ok .

Grazie Dimi...vediamo cosa rispondono e poi ci organiziamo.

#87 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 October 2006 - 20:06 PM

fenix, sono 800 * 600 e non 600 * 400. se vuoi mettere le immagini con la miniatura dai "quota" al mio messaggio, copiati sul blocco note o qualcosa i collegamenti e poi torna indietro senza inviare, modifica il tuo post incollando gli indirizzi e invia :wink:

Posted Image

Posted Image

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#88 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 17 October 2006 - 21:33 PM

grazie fenix speravo proprio che andassero bene le prime esche :) :)
...sono a buon mercato e mi piacciono fes...q
uindi ne prenderò qualcuna...che colorazioni dici?...naturali tipo iridea o anche colori accesi?

per l'autoscostruzione ci sto lavorando...vedrete...eh eh

Per walter grazie del consiglio...
vedrò cosa offre il mercato....

http://www.lamincio....t.cfm?a_id=2358

cosa pensi di quasta treccia me la prenderò a breve... pensavo alla 0.28 con 40 e più chili....che ne pensi?

ma scusa una domanda...che carico dovrebbe sopportare un filo da hucho....20-30-40kg o più ancor??? :? questo non lo riesco a apire da nessuna parte.. :?

#89 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 17 October 2006 - 22:15 PM

infatti...io sono un grande fun dei Replicant, però con quello che costano li userei SOLO in laghi....secondo me sono ottimi quelli in basso a sinistra di fenix! :D
[

#90 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 October 2006 - 06:26 AM

grazie fenix speravo proprio che andassero bene le prime esche :) :)
...sono a buon mercato e mi piacciono fes...q
uindi ne prenderò qualcuna...che colorazioni dici?...naturali tipo iridea o anche colori accesi?

per l'autoscostruzione ci sto lavorando...vedrete...eh eh

Per walter grazie del consiglio...
vedrò cosa offre il mercato....

http://www.lamincio....t.cfm?a_id=2358

cosa pensi di quasta treccia me la prenderò a breve... pensavo alla 0.28 con 40 e più chili....che ne pensi?

ma scusa una domanda...che carico dovrebbe sopportare un filo da hucho....20-30-40kg o più ancor??? :? questo non lo riesco a apire da nessuna parte.. :?

Prendi lo 021 , 26 chili sono più che sufficenti, ricordati poi che il dato del diametro è da prendere con le molle , ti accorgerai che una volta imbobinato te ne starà moltoooo meno che un pari diametro un nylon.

Io uso il Whiplash dai diametri dal 17 al 28; per diametri dal 13 al 19 il fireline xds e per diametri dal 10 al 15 il fireline normale , con quest'ultimo non ti preoccupare se dopo poco sembra speluccato o sbiadito , funge lo stesso.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#91 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo

Postato 18 October 2006 - 10:06 AM

poche parole chiarissime...ottimo e con questo oramai è tutto chiaro....vi posterò appena possibile le esche hand made..

ciao

#92 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 October 2006 - 13:52 PM

Lucio, ma non avevi preso lo Spiderwire? :?
[

#93 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo

Postato 18 October 2006 - 18:59 PM

si...
...ma il tipo mi ha dato la bobina da 137m nella confezione da 270m....col prezzo di non so cosa :? ... visto che li, non l'ha nemmeno la stessa treccia da 270m....boh?

in ogni caso la porto indietro venerdi...e mi sa che prenderò la berkley che consiglia il buon giorda....

#94 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 October 2006 - 21:23 PM

si...
...ma il tipo mi ha dato la bobina da 137m nella confezione da 270m....col prezzo di non so cosa :? ... visto che li, non l'ha nemmeno la stessa treccia da 270m....boh?

in ogni caso la porto indietro venerdi...e mi sa che prenderò la berkley che consiglia il buon giorda....

Che cas8!!! :D dagli di berkley vah!!! :D , sicuramente se te l'ha consigliato il giorda non sbagli! 8)
[

#95 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 October 2006 - 06:40 AM

Guarda che non sono infallibile !!!! E tutto, special modo nella pesca è soggettivo , troverai una barca di gente che ti consiglierebbe il Power Pro , l'ho provato e non è male , maio preferisco gli altri; poi ho notato che si formano gruppi che preferiscono un certo tipo di filo nell'ambito dei vari Forum ; l'unica cosa è provare , lo so che è costoso , ma è l'unico modo di scegliere il filo che più si adatti al nostro modo e tipo di pesca. :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#96 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 19 October 2006 - 09:18 AM

Guarda che non sono infallibile !!!! E tutto, special modo nella pesca è soggettivo , troverai una barca di gente che ti consiglierebbe il Power Pro , l'ho provato e non è male , maio preferisco gli altri; poi ho notato che si formano gruppi che preferiscono un certo tipo di filo nell'ambito dei vari Forum ; l'unica cosa è provare , lo so che è costoso , ma è l'unico modo di scegliere il filo che più si adatti al nostro modo e tipo di pesca. :wink:

E' per questo che fanno 56.000 tipi diversi di fili...per fare la felicità loro e del negoziante!!! :D
[

#97 FENIX

FENIX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano

Postato 19 October 2006 - 18:04 PM

consiglio sul nylon: quel topic e' un ottimo filo, ma e' nato per la pesca "statica" (fondo e galleggiante). se lo trovi compra il take extreme fishing 0.50, e' piu' adatto allo spinning e ha una tenuta mostruosa :wink:

Cosa stai scrivendo..... :o :o :o tu sei un mod. e non poi scrivere le cose che forse hai indovinato da solo....chi ti ha deto questo.

Leggi qua.
Posted Image
Posted Image

#98 FENIX

FENIX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano

Postato 19 October 2006 - 18:07 PM

REPLICANT! REPLICANT!!!! Prendi quelli come le iridee....tutte le dimensioni, e sei a posto! ci vai anke a lucci qua da noi...sono un fun di quelle esche! :D

Sbagliato....x che la iridea no si muove sul fondo come un Gobio.Le esche sopra nominate sono sad e la technica e jiging

Mi sembra che con i consigli di qeli ragazi in Croazia ti prendono in giro :) ....atenzione lucio :!:

#99 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 19 October 2006 - 18:27 PM

no ma...aspetta...hai letto cosa ho scritto nel post dopo??? Ho scritto che io le irdee replicant non le userei MAI nei fiumi, primo perkè avrei paura di incaglio e secondo perkè non sono facili da gestire, le userei nei laghi....e poi scusa, può comuque farli "nuotare" in acqua, anke senza farlo andare sul fondo, ma manovrandolo come qualsiasi altro artificiale! o no? Anche perchè non è che la gomma deve essere per forza fatta saltare o fatta passare sul fondo! si può manovrare in mille modi, specie le imitazioni dei pess... parlando dei repilcant io intendevo che in acque correnti come i fiumi può solo essere difficoltoso data la sua dimensione, ma si può cmq usare.

per il Trilene Sensation, quella è una pubblicità della Berkley, quindi per forza scrivono tutte quelle belle cose! senò chi lo compera? cmq per me è soggettiva la cosa! nel senso che ognuno ha i soi gusti nel fatto di monofili e trecciati...per esempio io mi trovo molto bene con lo Speed Master della shimano (parlo di monofilo) perkè costa "poco" ed è veramente un buon filo però per un mio amico è una cavolata...l'uinco modo per trovare la configurazione adatta alle nostre esigenze, come dice Giorda è: PROVARE PROVARE PROVARE (e come direbbe Dimi...GIU PALANCHE) :wink:
[

#100 FENIX

FENIX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano

Postato 19 October 2006 - 19:16 PM

no ma...aspetta...hai letto cosa ho scritto nel post dopo??? Ho scritto che io le irdee replicant non le userei MAI nei fiumi, primo perkè avrei paura di incaglio e secondo perkè non sono facili da gestire, le userei nei laghi....

per il Trilene Sensation, quella è una pubblicità della Berkley, quindi per forza scrivono tutte quelle belle cose! senò chi lo compera? cmq per me è soggettiva la cosa! nel senso che ognuno ha i soi gusti nel fatto di monofili e trecciati...per esempio io mi trovo molto bene con il BeastMaster della shimano (parlo di monofilo) mentre un mio amico mi ha detto che è una cavolata...l'uinco modo per trovare la configurazione adatta alle nostre esigenze, come dice Giorda è: PROVARE PROVARE PROVARE (e come direbbe Dimi...GIU PALANCHE) :wink:

NO COMENT :|

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi