una piccola letta al forum e via di doccia...x le 7 e 25 parto da casa con destinazione ronco all adige 8) (accompagnato dall omino della michelin)
appena arrivo al punto d incontro vedo uno strano tipo che assomiglia ad una persona che interpreta male le mie risp in sez cf però nn voglio fare brutte figure quindi me ne sto nei dintorni della macchina a telefonare ripetutamente a diego che è in ritardo di 5 minuti :x
vedo che il "losco" individuo si avvicina e con una stretta di mano mi conferma che è el-cantiner

partiamo ma la prima fermata è a poco piu di 200 metri,bar x il caffè, dopo una breve sosta ripartiamo con destinazione mantova 8)
x strada dovevamo tagliare la nebbia con il coltello ,ma questo nn ha fermato i nostri eroi che sono riusciti alle 9:20 circa ad arrivare in quel di mantova trovando gia la il gruppo proveniente da brescia(ajeje,thund con morosa e signore(nn so il grado di parentela

dopo 2/3 viaggi lungo i parcheggi troviamo un posto comodo che riesce piu o meno a contenerci

entriamo in pesca verso le 10 ma si vede da subito che la giornata nn sarà propizia...

diego è giu con 2 a cf e 1 ledgering
io 1 a ledgering
dimi 2 ledgering
stefano(el cantiner) 3 cf
ajeje 1 rouba e nel pome anche 1 inglese
thund e socio 1 cf,2 ledgering e 1 bolo
il freddo ci fa andare in bagno a turno dietro ad un misero cespuglio che copriva appena i nostri affari (

dopo le urinate e le dovute lavate di mani si inizia a far giu il salame con fette che sembrano costate e pezzi di un buonissimo pane 8)
mentre mangiamo ajeje ha una mangiata che gli porta via il finale dello 0,08 (carpa?? :? )
mette su il finale e discutendo della sua rbs mi vien voglia di provare una canna costosa in mano (

mi siedo con difficolta per cercare di nn distruggere niente con la mia grazia di elefante

prendo in mano la rouba(che pensavo piu leggera) e dopo aver spostato il galleggiante a destra e sinistra lo vedo affondare dolcemente ,ferro e STRIKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!una sbor*tissima breme che mi porta allo sk8ttamento!!!!

dopo essermi rimesso in pesca con la rbs di ajeje lui rilancia la mia da ledgering e gli cedo il suo trono

vado a parlareon dimi e neanche tempo 3 minuti suona la mia canna a ledgering

secondo pesce preso grazie a pasturazione/lancio altrui

diego e dimi partono a prendere del pane che era finito e parte un piccolo scherzo destinato a diego

gia preventivamente da casa mi ero portato via un pesce rosso porta chiavi in gomma con relativo laccietto preso da fiorucc* in centro a verona(

dato che il nostro mod aveva lasciato la canna in acqua la tiro su ,tolgo i bigattini e attacco il povero pesce rosso dalla pinna dorsale (

tornano con altro salame ed ltro pane x gli affamato pescatori 8)

diego da bravo precisino nota subito lo spostamento della lenza però io e il resto del gruppo (mio complice) sta zitto e appena recupera e dice che aveva visto il filo spostato scoppio a ridere come solo i mon* (cioè come me) fanno

il pomeriggio passa senza altre xxxxat*/catture poco a poco il gruppo si sfalda...
il primo a lasciare il campo è il dimi,poi tocca a thund con relativi accompagnatori e rimangono i 4 dell ave maria :löl:
vado a prendere la canna da mosca in macchina e ci facciamo un po di tiri tutti (ajeje mi ha stupito x come fa cadere bene la coda

diego sembrava che volesse fare un non so che di artistico tipo ginnasta da olimpiadi con la coda che faceva strane forme in aria

dopo la chiamata dell omino michelin metto via la mosca e aspetto una sua richiamata x mettere via il resto,purtroppo x lui questa chiamata nn l ha fatta e ha dovuto aiutarmi a mettere via la roba

insistendo x fare in fretta prede le mie 2 canne preferite(quella da mosca e quella da ledgering nuova) e si avvia serso la salitina bagnata e scivolosa...nn sono servite a nulla le raccomandazioni del figlio dato che cade sporcandosi le braghe e lacerandosi un po la nocca di un dito...dopo le "gentili" parole e sguardi ( :x ) al figlio carichiamo in macchina tutta la mia roba,poi io ed ajeje aiutiamo diego a chiudere le sue cose ed a portarle in macchina...
cosi si conclude la giornata di un gruppo di amici che hanno patito il freddo tutto il gg x 2 breme

raga spero che la prox pescata in compagnia nn sia in un futuro troppo distante,ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!