PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 12 March 2019 - 15:58 PM
Postato 12 March 2019 - 17:27 PM
dal titolo pensavo che avessi mangiato una trota e trovato dentro una testina piombata
seriamente, tutto sta a cosa cerchi…….quella montatura in foto non é adatta per trotelle da 20cm , cioé puo' succedere benissimo ma é pensata er trote un pochino piu' grosse , le quali non hanno nessun problema ad ingoiare 10cm di shad con annesso amo
ti aiuta a fare selezione, altrimenti attrezzati con testina da 1-2gr e shad da 5cm e prendi di tutto
Postato 12 March 2019 - 18:21 PM
Postato 13 March 2019 - 21:21 PM
Postato 13 March 2019 - 21:26 PM
Postato 14 March 2019 - 08:07 AM
imho, lascia stare l'offset a trote , al limite se vuoi ci leghi un'ancoretta
Postato 14 March 2019 - 20:41 PM
Sono curioso di provare un po' a gomma per il suo sentirne parlare bene e perché non è utile fossilizzarsi su una sola esca... Per sto discorso invece penso appunto che essendo abituato io a cucchiaini e minnow con amo sul sedere e vedendo le mangiate delle trote a volte ho questo dubbio, tanto è che la gomma mi mette sempre difficoltà come fiducia nell usarla. Come soluzione ho pensato all inessco con amo offset da bass avendo possibilità di usare ami più lunghi, solo che poi c'è il dubbio sulla ferrata sicura essendo interno l amo
le mangiate dei pesci non sono una scienza esatta, ti capiterà di avere un innesco fatto male, e vedere che il pesce ingoia e magari non si sarebbe mai slamato, così come slamare pesci anche mettendovi 4 ancorette
Testa pure, è quello il bello se i pesci te lo permettono, e arriva ad un tuo metodo migliore facendoti una tua statistica ma cominciando avendo delle basi delle opinioni di altri può essere utile per partire meglio
imho, lascia stare l'offset a trote , al limite se vuoi ci leghi un'ancoretta
Ecco mi collego a questo... valuta anche questo consiglio di Fabri
Se vai a paginia 6 del topic "la pesca a gomma alla trota, trovi uno shad innescato come li ho usati io in fiume l'anno scorso.
Ci ho slamato pesci , ma mi danno più fiducia della testina piombata (sempre personalmente
)
Postato 14 March 2019 - 20:52 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi