Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mangiata trota con testina piombata


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 12 March 2019 - 15:58 PM

http://imgur.com/gallery/q8nQwRI
Nella foto si vede uno shad di 10cm con una testina da 5g, ok vedete l uscita Dell amo? Ho il dubbio che una trota non riesca a mordere a sufficienza la gomma data l altezza della amo rispetto alla lunghezza totale della gomma. Potrebbe essere o è solo un mio problema?

#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 12 March 2019 - 17:27 PM

:ironie:  dal titolo pensavo che avessi mangiato una trota e trovato dentro una testina piombata  :ultragrin:  :ultragrin:

 

seriamente, tutto sta a cosa cerchi…….quella montatura in foto non é adatta per trotelle da 20cm  , cioé puo' succedere benissimo ma é pensata er trote un pochino piu' grosse , le quali non hanno nessun problema ad ingoiare 10cm di shad con annesso amo  :)

ti aiuta a fare selezione, altrimenti attrezzati con testina da 1-2gr e shad da 5cm e prendi di tutto :)



#3 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 12 March 2019 - 18:21 PM

No io infatti punto dalle 30 cm in su.... In effetti sembra che abbia trovato una trota nel piatto con testina xD

#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 13 March 2019 - 21:08 PM

Comunque il tuo dubbio è anche il mio... non mi piace molto quell'innesco a trote. Se trovassi ami più ampi e lunghi imho sarebbe decisamente meglio ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#5 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 13 March 2019 - 21:21 PM

Sono curioso di provare un po' a gomma per il suo sentirne parlare bene e perché non è utile fossilizzarsi su una sola esca... Per sto discorso invece penso appunto che essendo abituato io a cucchiaini e minnow con amo sul sedere e vedendo le mangiate delle trote a volte ho questo dubbio, tanto è che la gomma mi mette sempre difficoltà come fiducia nell usarla. Come soluzione ho pensato all inessco con amo offset da bass avendo possibilità di usare ami più lunghi, solo che poi c'è il dubbio sulla ferrata sicura essendo interno l amo

#6 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 13 March 2019 - 21:26 PM

Per l innesco offset federix me lo ha sconsigliato, ma vorrei testarlo perché so che ci sono persone che gli danno fiducia anche a trote

#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 March 2019 - 08:07 AM

imho, lascia stare l'offset a trote , al limite se vuoi ci leghi un'ancoretta :)



#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 14 March 2019 - 20:41 PM

Sono curioso di provare un po' a gomma per il suo sentirne parlare bene e perché non è utile fossilizzarsi su una sola esca... Per sto discorso invece penso appunto che essendo abituato io a cucchiaini e minnow con amo sul sedere e vedendo le mangiate delle trote a volte ho questo dubbio, tanto è che la gomma mi mette sempre difficoltà come fiducia nell usarla. Come soluzione ho pensato all inessco con amo offset da bass avendo possibilità di usare ami più lunghi, solo che poi c'è il dubbio sulla ferrata sicura essendo interno l amo

le mangiate dei pesci non sono una scienza esatta, ti capiterà di avere un innesco fatto male, e vedere che il pesce ingoia e magari non si sarebbe mai slamato, così come slamare pesci anche mettendovi 4 ancorette :D :D
Testa pure, è quello il bello se i pesci te lo permettono, e arriva ad un tuo metodo migliore facendoti una tua statistica ;) ma cominciando avendo delle basi delle opinioni di altri può essere utile per partire meglio ;)
 
 

imho, lascia stare l'offset a trote , al limite se vuoi ci leghi un'ancoretta :)

Ecco mi collego a questo... valuta anche questo consiglio di Fabri ;)
Se vai a paginia 6 del topic "la pesca a gomma alla trota, trovi uno shad innescato come li ho usati io in fiume l'anno scorso.
Ci ho slamato pesci :D, ma mi danno più fiducia della testina piombata (sempre personalmente ;) )


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 14 March 2019 - 20:52 PM

Come già detto oggi con gulp ho provato ma ho solo addobbato il fondo del fiume.... Per l innesco tu parli di quello con ancoretta?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi