Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Colmic Diamond mt.2,40 casting gr.10-25, mulino e filo??

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 brianza

brianza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 396 Post:
  • LocalitàSeregno (MI)
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 January 2008 - 11:15 AM

ho comprato una canna da spinning: si tratta di una

Colmic Diamond mt.2,40 casting gr.10-25

presa su consiglio del negoziante su misura delle mie esigenze (inizio ora un po' seriamente con lo spinning, cercavo una canna un po' universale, non vado in torrente ma su piccoli laghetti, fiumi o lago di como, cerco soprattutto bass/persici/cavedani, per il momento no lucci ecc...)

ora dovrei associarle un mulinello con relativo filo

non ho chiesto a lui xè lì vendono praticamente solo shimano e quindi non aveva sui mulinelli la scelta che poteva proporre sulle canne...

che dite?
diciamo che non vorrei spendere molto (diciamo max 45 eurini?9

e sul filo?
faccio una bobina nylon e una treccia?

se mancano info chiedete...
grazie fin d'ora!!!
Alberto, 26 anni - m4d SPINNING

Affogatore incallito di pesci e Grande arredatore di fondali, alberi, siepi, sponde...

Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi. (Joker)

#2 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 10 January 2008 - 11:32 AM

tasto cerca e trovi tutto.

cmq IMHo

mulino shimano EXAGE 4000 dovresti spendere un pochetto di più dei 45 € ma li spendi bene

treccia whinplsh oppure monofilo da 0,22 può bastare

ciao
SpiNNiNg LiFe

#3 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 10 January 2008 - 11:33 AM

se cerchi un mulinello, il fatto che venda solo shimano è una garanzia :up:

compra pure da lui senza paura.
il mulinello dovrà essere un 4000, vista la cnna a cui intendi abbinarlo, a frizione anteriore, visto che ti serve per spinnare.
per la cifra che hai detto puoi prendere un nexave http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=1601

io ho il 2500 ed è un ottimo mulinello nel rapporto qualità/prezzo.

sul filo passo la palla... io uso solo monofili e per di più non sto nemmeno a fare troppo il fiscale, al limite ti consiglio per esperienza diretta lo shimano speedmaster che non mi dispiace.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 10 January 2008 - 11:38 AM

Se sei agli inizi lascia stare il trecciato , vai con Nylon da 020 - 022 :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#5 brianza

brianza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 396 Post:
  • LocalitàSeregno (MI)

Postato 10 January 2008 - 11:41 AM

ok giorda grazie

il mulinello che dici?

Affogatore incallito di pesci e Grande arredatore di fondali, alberi, siepi, sponde...

Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi. (Joker)

#6 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 10 January 2008 - 11:52 AM

modificato titolo
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#7 calovema

calovema

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Localitàcernusco lombardone (LC)

Postato 10 January 2008 - 11:53 AM

dopo tanti buoni consigli da parte dei raga del forum io ho appena preso per iniziare...canna shimano catana 2,10 5/20 se non erro, mulino shimano nexave fb traz. ant. 3000, filo 0.20 della trabucco. ciao :wink:
CALOVEMA...pesca and rock'n'roll! della leva del 1972! www.myspace.com/marcikaifas

#8 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 10 January 2008 - 11:54 AM

Exage senz'altro , è un mulino affidabile e per quella cifra da più di quello che costa :wink: Ma te l'hanno detto anche gli altri, se non intervengo è perchè sono concorde con quello che hanno già esposto gli altri 8)
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#9 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 10 January 2008 - 11:57 AM

dopo tanti buoni consigli da parte dei raga del forum io ho appena preso per iniziare...canna shimano catana 2,10 5/20 se non erro, mulino shimano nexave fb traz. ant. 3000, filo 0.20 della trabucco. ciao :wink:

Ma le tue destinazioni sono diverse dalle sue :wink: Lui vorrebbe cavar pesci dal Como ed avere una cannetta polifunzioni, e come tale una 240 10-30 o 5-25 con un 4000 è il massimo :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#10 brianza

brianza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 396 Post:
  • LocalitàSeregno (MI)

Postato 10 January 2008 - 12:00 PM

te l'hanno detto anche gli altri, se non intervengo è perchè sono concorde con quello che hanno già esposto gli altri

...chiedo venia!!!

#11 calovema

calovema

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:

Postato 10 January 2008 - 12:06 PM

Ma le tue destinazioni sono diverse dalle sue :wink: Lui vorrebbe cavar pesci dal Como ed avere una cannetta polifunzioni, e come tale una 240 10-30 o 5-25 con un 4000 è il massimo :wink:

8) caro giorda tu sei insieme a qualcun'altro il mio guru.... :wink: mi espongo sempre umilmente! ciao :roll: :wink: :roll:
CALOVEMA...pesca and rock'n'roll! della leva del 1972! www.myspace.com/marcikaifas

#12 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 10 January 2008 - 12:09 PM

8) caro giorda tu sei insieme a qualcun'altro il mio guru.... :wink: mi espongo sempre umilmente! ciao :roll: :wink: :roll:

giorda è il guru di tutti noi :D
:gott:
a lui ci si deve sempre rivolgere in ginocchio, e non bisogna mai guardarlo dritto negli occhi.
Si dice che se lo guardi per più di due secondi ti trasforma in un cavedano :lol: :ironie:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#13 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 10 January 2008 - 12:15 PM

a lui ci si deve sempre rivolgere in ginocchio, e non bisogna mai guardarlo dritto negli occhi.
Si dice che se lo guardi per più di due secondi ti trasforma in un cavedano :lol: :ironie:

Ma va a dà via i ciap !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#14 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 10 January 2008 - 12:22 PM

Ma va a dà via i ciap !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

:lachtot: :lachtot: :lachtot:

John Gierach

#15 brianza

brianza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 396 Post:
  • LocalitàSeregno (MI)

Postato 10 January 2008 - 12:35 PM

Si dice che se lo guardi per più di due secondi ti trasforma in un cavedano

...e poi ti tratta come tratta tutti i cavedani che gli capitano a tiro: ti pesca e ti rilascia!

#16 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning

Postato 10 January 2008 - 12:54 PM

hai il mulino traz. anteriore? un 3000 diesel o benzina? e quanti cavalli? :ironie:

scusate non ho resistito[/b]
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#17 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 10 January 2008 - 15:43 PM

Si dice che se lo guardi per più di due secondi ti trasforma in un cavedano

...e poi ti tratta come tratta tutti i cavedani che gli capitano a tiro: ti pesca e ti rilascia!

Dipende :? Se mi sta antipatico faccio finta che abbia ingoiato troppo , gli dò un bel colpetto con l'annoccatore e lo regalo al primo pescatore che incontro :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#18 calovema

calovema

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:

Postato 10 January 2008 - 16:30 PM

hai il mulino traz. anteriore? un 3000 diesel o benzina? e quanti cavalli? :ironie:

scusate non ho resistito[/b]

:ironie: ...con le tue coetanee monto...sempre canna con un bel 3000 diesel...non sono mai sazie...con un bel diesel... con le pescioline più mature basta un bel benzina che brusa! :ironie: :wink: :wink: :wink: :ironie:

#19 brianza

brianza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 396 Post:
  • LocalitàSeregno (MI)

Postato 20 February 2008 - 14:57 PM

scusate... oggi, finito (forse) l'esame di stato, comprerò finalmente il mulino!!!
che differenza c'è tra nexave ed exage?

che ha risposto sembra abbastanza diviso tra le due possibilità, quindi vorrei decidere sapendo le differenze "tecniche" tra i due modelli, detto che pratico perlopiù spinning leggero

grazie a tutti

#20 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 20 February 2008 - 15:00 PM

exage costa un po' di più, ed è leggermente superiore come prodotto.
se non è fuori budget, tra i due prendi exage

John Gierach

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi