Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bass a casting, consigli


  • Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#21 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 March 2018 - 20:35 PM

Quale combo box?
Quella da luccio?

La basi 70 ce l'ho
Il King Daddy non so cos'è... Mi informo ;)

 

è il birillo di Barry... 


No sponsor, no lies
 

#22 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 March 2018 - 20:39 PM

Speta va che poi mi accusi sempre ed ingiustamente di andare OT (me misero me tapino ;( )

 

Bronzeye Frog King Daddy, una rana di circa 9cm per 28g ( 3.5" 1Oz) 

 

edit: è della Spro


Questo post è stato modificato da doppiorhum: 22 March 2018 - 20:40 PM

No sponsor, no lies
 

#23 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 22 March 2018 - 20:43 PM

La basy 70 l'anno scorso era grossina e i bass non la filavano.. Meglio la 60 IMHO.. A lucci invece 70 tutta la vita ;)

#24 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 March 2018 - 20:55 PM

La basy 70 l'anno scorso era grossina e i bass non la filavano.. Meglio la 60 IMHO.. A lucci invece 70 tutta la vita ;)

 

sei fortunato che non ti posso bannare :lachtot: :lachtot: il problema è dei bass, non della rana, hanno la bocca minuscola.


No sponsor, no lies
 

#25 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 22 March 2018 - 21:10 PM

 
sei fortunato che non ti posso bannare :lachtot: :lachtot: il problema è dei bass, non della rana, hanno la bocca minuscola.

Oh, colpa mia se a oscasale hanno i pesci sbagliati? :lachtot:

#26 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 March 2018 - 22:01 PM

L'anno scorso il luccio l'avevo attaccato con la basi 70... Peccato che avevo una canna da trote e l'amo non l'ha neanche sentito... :(

Proveremo con il King Daddy(oldstyle) :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#27 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 March 2018 - 00:00 AM

Col basy70 si pesca solo al popwater, sennò non li prendi ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#28 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 March 2018 - 10:14 AM

Ti consiglio le frog più consistenti non a caso e non per far lo sbo.rone: già la canna è corta e fast, più la treccia è grossa...almeno resta alto col peso delle esche.

Se sei abituato a lanciare mattonelle da luccio, all'inizio andando a bass con esche sulla mezz'oncia rischi di lanciarti sui piedi con un setup del genere ;)


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#29 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 March 2018 - 17:24 PM

scusate se entro a gamba tesa.

 

IMHO, bass e casting pesante: gia' personalmente non amo il binomio bass e casting con canne di potenza normale, quello pesante e' pure piu' fetente, o lo si fa con somma viuleeeenzaaaa :barb: o si hanno soldi da buttar via o e' masochismo puro.

 

per una persona sana di mente e dotata di buon senso, si suppone valido solo il primo caso. quindi ancorettame di grossa taglia (non so se il super shad rap 14, galleggiante ma da 45 gr, sia adatto o se sia piu' da lucci; saro' eretico ma ci vedrei bene anche qualche rapala magnum galleggiante di grossa misura, o lo sliver), non so quale swimbait, o topwater fetenti e molto gommosi, magari in qualche posto inerbato in modo infernale. non so se la canna vada bene da rotanti e spinner, nel qual caso farei un pensierino piu' ai secondi che ai primi, dato che dubito che tu riesca a lanciare umanamente qualsiasi cosa sotto il martin 20.

 

:ironie: scusate, avevo dimenticato che siamo nel forum, quindi qua dentro di persone dotate di sanita' mentale e buon senso non ce ne sono :D  :stfu:  :blah:  |)  :comp:  :icon_noironie:  :kulokakato:  :kulikakati:  :crazy: :saufen: :headbash:


Questo post è stato modificato da walter: 23 March 2018 - 17:29 PM
antani di cofandina, a destra per due



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#30 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 23 March 2018 - 19:25 PM

scusate se entro a gamba tesa.

 

IMHO, bass e casting pesante: gia' personalmente non amo il binomio bass e casting con canne di potenza normale, quello pesante e' pure piu' fetente, o lo si fa con somma viuleeeenzaaaa :barb: o si hanno soldi da buttar via o e' masochismo puro.

 

per una persona sana di mente e dotata di buon senso, si suppone valido solo il primo caso. quindi ancorettame di grossa taglia (non so se il super shad rap 14, galleggiante ma da 45 gr, sia adatto o se sia piu' da lucci; saro' eretico ma ci vedrei bene anche qualche rapala magnum galleggiante di grossa misura, o lo sliver), non so quale swimbait, o topwater fetenti e molto gommosi, magari in qualche posto inerbato in modo infernale. non so se la canna vada bene da rotanti e spinner, nel qual caso farei un pensierino piu' ai secondi che ai primi, dato che dubito che tu riesca a lanciare umanamente qualsiasi cosa sotto il martin 20.

 

:ironie: scusate, avevo dimenticato che siamo nel forum, quindi qua dentro di persone dotate di sanita' mentale e buon senso non ce ne sono :D  :stfu:  :blah:  |)  :comp:  :icon_noironie:  :kulokakato:  :kulikakati:  :crazy: :saufen: :headbash:

 

non ho capito nulla ma sono completamente d'accoro a metà :lachtot: 


No sponsor, no lies
 

#31 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 March 2018 - 20:04 PM

a rileggere, non ho capito neppure io cosa ho scritto. beh, facciamo finta di niente e proseguiamo :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi