PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 12 March 2018 - 23:25 PM
Postato 13 March 2018 - 09:45 AM
amici della "diga di Santa Rosalia"........tremate
Postato 13 March 2018 - 11:32 AM
No,ma è uno scherzo!
Ciao andreamon,
Immagino tu stia pensando ... questo è matto.. hai presente quando non conosci la cosa.. ma vorresti tanto cercare di capirci qualcosa? Non ti viene da fare tante domande per cercare di capire? ... e più hai risposte e più aumentano i dubbi...
Ecco in questo momento sono in quella fase
Postato 13 March 2018 - 20:22 PM
Andrea
se vuoi andare in torrente prenditi questa 3/8, questo Vanquish 3000 HGFA, mettici un buon monofilo dello 0.20 e vai in torrente a pescare!
Vedrai che almeno comincerai a schiarirti le idee più che stare sui cataloghi, e in brvee tempo.
Tanto poi se ti appassioni, visto il budget che hai a disposizione, (avrai un po' d'esperienza per capire meglio cosa ti serivirà) ti comprerai una canna da fiume giusta senza prendere adesso un compromesso con cui non ti troverai bene...
Aspettiamo le altre tue domande dopo i tuoi primi lanci
Postato 14 March 2018 - 00:07 AM
Postato 14 March 2018 - 22:50 PM
ho ordinato tutto....
Aspetto che arrivi tutto e poi vi posto qualche foto... spero di aver preso giusto le cose hahahah... tipo il filo le esche e quant'altro... ahhaha speriamo...
Per ora grazie di cuore a tutti!!!
A presto!!!
Postato 17 March 2018 - 21:38 PM
Ok mi è arrivato tutto....
St.Croix Avid X Spinning Rods 2 Pcs
Modello: AXS70MF2
Lure W.: 3/16 - 5/8 oz
Pcs: 2 Pz
Length: 7'
Shimano Vanquish FA spinning reel
Modello: VANQ4000HGFA
Velocita: 5.8:1
Ball Bearing: 12+1
Peso: 235 gr
P-Line Halo
Colore: Mist Green
Metri-Yard: 110 mt
Diametro: 0,25 mm
Libraggio: 8 lb [
Legio Aurea Caput Mundi Lurefishing Fluorocarbon
Colore: Clear
Metri-Yard: 100 m
Diametro: 0.30 mm
Libraggio: 12 lb
Golden Mean Capture Net IV
Taglia: Black
Materiale: Rete Gommata
Balzer Original Colonel Z Single Hook
Peso: 4 gr
Length: 2
Colore: Red Spot
Lucky Craft Area's Bait
Colore: Yamame Orange Gold
Peso: 1/8 oz
Blades: Colorado #2
Length: 2 cm
Forest Maziora Miu area game spoon
Colore: #03
Peso: 3,5 gr
Ardent Reel Care 3 Pack
Tipologia: Freshwater
Quantita: 3 pcs
Fladen Realistic Flutter
Length: 4.5 cm
Peso: 7 g
Affondamento: Sinking
Colore: #01
Elitelure V5 Shadow Leopard
Colore: 01 - Wagin Oikawa
Length: 5 cm
Peso: 12 gr
Affondamento: Sinking
Lucky Craft Split Ring
Taglia: #1
Colore: Silver
Cogitech Hook Master
Postato 17 March 2018 - 21:49 PM
La canna è favolosa!
Il mulinello mi stupisce quanto sia leggero... pensavo fosse molto più pesante... speriamo sia anche bello robusto..
Ho preso un pò di esche varie più dei fili in fluorocarbon... per mia ignoranza non ho preso ne filo di nylon e ne filo trecciato e tanto meno fluorocoated.
Quindi ora a disposizione ho solamente il fluorocarbon... che come ho letto in giro non posso mettere esclusivamente lui ... perchè avendo molta memoria "meccanica" tente a fare parrucche... si può utilizzare ma solamente 1 mt. circa ... il resto deve essere o nylon o treccia o fluorocoated.... confermate?
Ho letto in oltre che molti dicono di fare il "Fondo" per l'imbobinazione... ovvero mettere qualche giro di filo (non ho capito di quale tipo) e poi imbobinare la treccia ad esempio ...ma non capisco perchè?
Sono coscente che:
-Il trecciato mi è chiaro che ri rovina sulle pietre ma è resistente..e va benissimo da imbobinare perchè ha poca memoria meccanica...
-Il nylon si consuma in fretta e si deteriora facilmente
-il fluorocoated dovrebbe essere la via di mezzo tra nylon e trecciato
-il fluorocarbon è resistentissimo ed è meno visibile in acqua..ma fa parrucche nella bobina...
A farla breve: ho una canna da 5/8... andrò a pescare in torrente-fiume.... che cavolo di filo - combinazioni varie devo avere?
le libbre bene o male devono rispettare il massimo della canna quindi sui 5/8... fin qui chiaro...
Postato 18 March 2018 - 08:37 AM
Postato 20 March 2018 - 07:41 AM
Grazie mille dei consigli, mi è piaciuto il discorso dei rami !!
Postato 20 March 2018 - 08:58 AM
Grazie mille dei consigli, mi è piaciuto il discorso dei rami
!!
![]()
ed é molto piu' frequente di quanto tu pensi , ci dirai poi.......
Postato 29 March 2018 - 14:38 PM
TOPNon pensare poi che esistano solo libbre e piedi. Tutto quello che viene proposto in grammi e metri funziona altrettanto bene e non costringe a fare continuamente le equivalenze!
Postato 29 March 2018 - 19:03 PM
Postato 30 March 2018 - 08:42 AM
maledetti eretici!!!
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi