PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 19 February 2018 - 23:47 PM
Postato 20 February 2018 - 20:31 PM
Io avevo provato una versione light, è un palo non piega proprio... se la 15-40 è simile io non la userei per trote.
Cavedani già diverso (immagino qualche cavedanone del Ticino, li prendi?)
Aspi boh, io anche per gli aspi mi trovo bene con la mia Shimano 15-40 che uso a trote.
Mulinello imho direi che va più che bene
PS: qui c'era un topic in cui se ne parlava
http://www.pescanetw...-spinning-210m/
Postato 20 February 2018 - 21:15 PM
Postato 21 February 2018 - 20:42 PM
Postato 22 February 2018 - 08:04 AM
Ho trovato poche info sulla combo in questione, ma con 170 euro da spendere sull'usato guarderei a marchi e attrezzi ben più collaudati. Non so cosa serva in torrente fondovalle a trote (io ci riadatterò una Bassterra 240 mi sa
) ma ad esempio una St.Croix Salmon corredata di mulinello tipo Nasci, Rarenium o addirittura Stradic (bianco o CI4+) oppure, su Penn, Spinfisher, Conflict o addirittura Slammer 3 ci esce. Io non avrei fretta di comprare, con quei soldi sull'usato può uscirci qualcosa di simile a una combo "definitiva". E anche sul nuovo 170 aquile ti permetterebbero di comprare qualcosa che sfiguri ben poco, una combo Shimano Beastmaster (o Bassterra, dipende da quanto ami i pali) corredata da un Nasci 4000 non credo sia utopia pura
Questo post è stato modificato da Pescaduret: 22 February 2018 - 08:08 AM
Postato 22 February 2018 - 20:12 PM
Quotissimo quelle che ti dice Pesca..
La canna non l'ho mai sentita e anche online non ci sono molte info...quindi a meno che tu non sappia che sia un'ottima canna da trote, non vedo perchè buttarti su qualcosa di sconosciuto quando hai una marea di alternative.
Il mulinello mi sembra esagerato per la pesca a spinning alla trota.
Va bene il grande fiume e va bene la ricerca della grossa trota, ma imho non vuol dire caricarsi con attrezzi esagerati Già è una pesca difficile e logorante, occhio almeno a non spccarti braccia e schiena in poco tempo, facendoti passare la voglia. Parere personalissimo eh
Postato 25 February 2018 - 09:12 AM
Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
No Sponzo®
Postato 25 February 2018 - 13:43 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi