Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Abu Garcia Vendetta spinning 2.10m

azione 10-30

  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 Garcia

Garcia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 February 2013 - 16:28 PM

Salve ragazzi, ho appena ordinato la suddetta canna all'ingrosso e domani pomeriggio vado ritirarla, qualcuno che l'ha già provata? Mi dareste una "preview" e riguardo? Come si comporta? Sensibilità? Resistenza? Grazie a tutti ^^



#2 Garcia

Garcia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 February 2013 - 16:30 PM

Azione 10-30* scusatemi!



#3 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 11 February 2013 - 19:40 PM

canna molto molto rigida... buona sensibilità lancia meno del dichiarato ... non andrei sopra ai 20... nel complesso buona ma troppo palo per i miei gusti...


La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#4 Garcia

Garcia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 February 2013 - 20:17 PM

Cosa intendi per "palo"?



#5 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 11 February 2013 - 20:35 PM

che no piega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

prima chiedere e poi comprare??? :nixweiss: :nixweiss: :nixweiss:

 

come mai hai comprato una canna al buio???

 

comuqnue canna che lancia meno dl dichiarato come dice Coko che la possiede,e che rimane rigida come un palo..per qualcuno può essere un pregio,ihmo è un gran difetto,special modo a trote e cavedani...


Questo post è stato modificato da &Ale&: 11 February 2013 - 20:38 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#6 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 11 February 2013 - 20:36 PM

esatto l'ha provata anche ale la mia vendetta... secondo me per lucci molto valida ma a trote praticamente se ferri spezzi la trota in 2  :cooler:


La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#7 Garcia

Garcia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 February 2013 - 20:50 PM

Ah..comunque l'ho comprata perchè mi piace molto e dato che per spinning leggero ho già la Devil, con azione 5/15g, molto molto sensibile, ho voluto prendermi la Vendetta 10-30g poichè ripeto una leggera la ho già e mi occorreva una più "pesantuccia"  :fies:

Unica cosa, come fa ad essere molto sensibile ma nello stesso tempo rigidissima?



#8 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 11 February 2013 - 21:31 PM

hai le idee molto confuse se posso permettermi....

 

canna con cast maggiore non necessariamente significa palo...comunque l'hai già presa,quindi che altro dire se non buona pesca--- 

 

scherz


Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#9 Garcia

Garcia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 February 2013 - 21:34 PM

No! Buonapesca no è!! O altrimenti basta dire..grazie e ALTRETTANTO  :nude:

 

Comunque si non so basarmi molto sulle caratteristiche delle canne hai perfettamente ragione  :rollsmile:

 

Vediamo domani dai ;) ma comunque è resistente come canna? il carbonio è di buona qualità?



#10 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 12 February 2013 - 17:23 PM

...qualità per la sua fascia di prezzo,cmunque non preoccuparti per rotture,solitamente per rompere una canna del genere gli devi cadere sopra con il peso del corpo!!!!!!!!!!

 

pescaci tanto e prendi pesci,il resto verrà da se.

ciao

Ale


Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#11 Garcia

Garcia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 12 February 2013 - 20:52 PM

Grazie Ale, comunque la sono andata a ritirare nel pomeriggio e ne sono rimasto colpito è magnifica ragazzi davvero molto molto ****! Ed altra cosa che ho notato che, come mi dicevate, è molto molto rigida e a guardare dalla struttura del carbonio sembra di ottimissima fattura, sarà forse da questo che dipenda la sua rigidità? Bellissima nulla da dire, FANTASTICA!

P.S.: Quindi Ale, è molto molto resistente dico bene?



#12 Garcia

Garcia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 12 February 2013 - 21:43 PM

Ah ragazzi, dite che per le trote non è molto indicata??



#13 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 13 February 2013 - 12:14 PM

....è indicata per lo spinning,quindi nel suo range fagli fare tutto senza pensare..poi con il tempo saranno i tuoi gusti a uscire da soli,non quelli di altri che ti convincono del giusto.

 

ihmo le canne per lo spinnning alla trota richiedono altre caratteristiche,di azione,cast,e e lunghezza...ma questi sono le mie idee e la mia esperienza...altri pescano completamente diverso e molto vicino alle caratteristiche della canna in questione...e non provo nemmeno per un secondo a entrare nell'ambito della ragione di un attrezzo rispetto a un altro in questo momento....

 

tu stai iniziando,quindi con l'entusiasmo di chi inizia una nuova tecnica concentra le forze sul pesce,e non sulla canna che alla fine l'è stesso...

 

ti racconto un episodio carino...

 

...un giorno l'altra estate mentre pescavo in Roubasienne con degli amici a carpe, si discuteva delle canne e delle caratteristiche di peso,bilanciatura ecc ....(un po come ora facciamo noi paralndo di spinning)... e noi ,avendo in mano pali da 13 metri o 14,50 ci lamentevamo del peso nel sostenerle per parecchie ore,fantasticamndo su canne piu leggere e bilanciate e di come sarebbe stato diverso pescare con quelle......

avevamo dietro di noi un signore anziano,che poi ho scoperto essere un grande pescatore al colpo,e sorridendo ci disse : "...una canna pesa tanto quando non si ha il pesce allamato!!!!!!! "

siamo scoppiati e ridere,gli abbiamo dato ragione e siamo andati al bar :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:

 

penso di non dover aggiungere altro...per me è stata un frase da Guru della pesca!!...

 

ciao

Ale


Questo post è stato modificato da &Ale&: 13 February 2013 - 12:21 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#14 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 13 February 2013 - 13:29 PM

Ciauz....io avevo la 10-30gr 2,40mt...secondo me non va bene per trote e cavedani....troppo rigida....io la usavo(passato perchè l'ho venduta) a bass...è una canna con azione di punta per quel poco che ci ho pescato per me è molto valida con la gomma e rapporto qualità prezzo non male e un look accattivante!!! facci sapere come và!!!

P.s. certo che se facevi un fischio prima sarebbe stato meglio su quella fascia di prezzo ce ne sono altre non male per esempio alcedo!!

 

curiosità quanto l'hai pagata!!!


Questo post è stato modificato da keyro: 13 February 2013 - 13:32 PM

-RoB-


#15 Garcia

Garcia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 13 February 2013 - 17:14 PM

Grazie delle risposte ragazzi, comunque non sono proprio alle prime armi, saranno circa 2 anni che pratico questa tecnica e in precedenza ho avuto una Alcedo 2.10m 10-30g, mi si spezzò in mano ma vabè è stata colpa mia quindi bando alle ciance ihihih

Comunque sia io a trote ho usato fino ad adesso una Abu Garcia Devil 5-15 (A DIR POCO FAVOLOSA) e una Tubertini New Strem Camo 2-12g (entrambe 2.10m), molto sensibili (soprattutto la Tubertini, anche se molto delicata ha la punta che seriamente è un capello) e mi ci son trovatop sempre davvero molto bene, mentre provando con una 2.40mcon azione 10-30g non tanto; Non son riuscito a capire se per via della lunghezza poichè in laghetti sportivi non è il massimo avere una canna lunga..son abituatio con le 2.10 e mi piacciono le 2.10 quindi non sò magari poteva anche essere solo una cosa psicologica..Però del resto credo anche io che non esiste una "per la pesca a.............non va bene", poichè come dice Ale ogn'uno ha i suoi modi e tecniche  :asian: Anche se sarei molto curioso di sapere cosa intendiate con "non è molto indicata per trote e cavedani"..?

P.S.: L'avrei presa comunque la canna perchè mi piaceva molto anche solo dalle foto ed effettivamente non mentivano!! :P



#16 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 13 February 2013 - 20:23 PM

Grazie delle risposte ragazzi, comunque non sono proprio alle prime armi, saranno circa 2 anni che pratico questa tecnica e in precedenza ho avuto una Alcedo 2.10m 10-30g, mi si spezzò in mano ma vabè è stata colpa mia quindi bando alle ciance ihihih

Comunque sia io a trote ho usato fino ad adesso una Abu Garcia Devil 5-15 (A DIR POCO FAVOLOSA) e una Tubertini New Strem Camo 2-12g (entrambe 2.10m), molto sensibili (soprattutto la Tubertini, anche se molto delicata ha la punta che seriamente è un capello) e mi ci son trovatop sempre davvero molto bene, mentre provando con una 2.40mcon azione 10-30g non tanto; Non son riuscito a capire se per via della lunghezza poichè in laghetti sportivi non è il massimo avere una canna lunga..son abituatio con le 2.10 e mi piacciono le 2.10 quindi non sò magari poteva anche essere solo una cosa psicologica..Però del resto credo anche io che non esiste una "per la pesca a.............non va bene", poichè come dice Ale ogn'uno ha i suoi modi e tecniche  :asian: Anche se sarei molto curioso di sapere cosa intendiate con "non è molto indicata per trote e cavedani"..?

P.S.: L'avrei presa comunque la canna perchè mi piaceva molto anche solo dalle foto ed effettivamente non mentivano!! :P

 

il motivo che ti è stato detto che non è molto adatta è a causa della sua rigidità,e è una canna non equilibrata,nel senso che nonostante sia una 10-30 per far lavora il fusto a dovere serve un gran pesce in canna.

 

pescando trote e cavedani sarebbero da preferire canne cn punta sensibile e morbida,e azioni moderate (o parabolico-progressivo) in primis per l'abboccata del pesce (la trota mangia in maniera differente rispetto bass),in secondo luogo per il "combattimento",con una canna così nervosa e potente facile che strappi la bocca al pesce nei casi in cui la agganci per un labbro

 

ovvio che se gli infili l'ncoretta in fondo alla bocca non la slamerai mai,ma tutte quelle trote prese a "cicco" diciamo,dovrai giocartele bene con il mulo...

tutto li


Questo post è stato modificato da &Ale&: 13 February 2013 - 20:24 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#17 Garcia

Garcia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 13 February 2013 - 22:41 PM

Quindi è solo più divertimento, dovrò "giocare" per bene con il mulo dico bene? Mi garba mi garba ;)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi