Ho visto che sul forum c' è qualche utente che è stato a pescare l' hucho o salmone del Danubio, pesce fantastico che personalmente mi piace moltissimo e a cui vorrei dedicare un paio di uscite, dato che abito non molto lontano dalla Slovenia.
Veniamo al dunque allora:
So che questo pinnuto può raggiungere taglie veramente grosse (si parla di un massimo di 40kg anche se la taglia media è molto inferiore, ma imbattersi in bestie da 7/8kg non è poi così raro) quindi bisogna essere muniti di attrezzatura pesante se si vuole cercare di portarlo a riva.
Io pensavo di utilizzare gli stessi attrezzi che uso per i lucci a casting dalle mie parti (st. Croix pm70 3 oz e abu garcia c3 5501) principalmente per 2 motivi:
1- le esche usate per insidiare l' hucho sono paragonabili come dimensioni e peso a quelle che si usano normalmente per il luccio quindi con la 3 oz sarei a posto.
2-vorrei evitare spese per comprare canna e mulo appositi per mirare all hucho dato che non avrei poi occasione di usare questa attrezzatura una volta tornato.
Ho un dubbio però, a quanto letto in giro mi è sembrato di capire che per questo pesce servano canne paraboliche e che assecondino le sfuriate, evitando slamate che con l' hucho sono piuttosto frequenti... beh diciamo che la premier pur essendo a mio parere una gran canna, non ha queste caratteristiche, anzi,è risaputo che è più sullo stile "paletto"

Vorrei chiedere quindi a chi conosce questa pesca se abbia comunque qualche possibilità con questa attrezzatura, magari con un nylon di adeguato spessore in bobina per smorzare un po' la rigidità della canna...
Qualsiasi consiglio è ben accetto, magari anche sulle esche da portare